Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 luglio 09, 20:04   #1391 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Axel79
 
Data registr.: 05-04-2008
Residenza: Treviso
Messaggi: 468
Invia un messaggio via MSN a Axel79
Ebbene sì, lo confesso, queste immagini sono state riprese da me con l'UrazCell .
Nella mia testa volevo dare dinamicità alle riprese, un misto tra telecamera su teleferica e steadycam . Causa mano poco ferma e sole abbagliante si sono discostate da come le immaginavo .
La prox volta mi costruisco un supporto steadycam x videocamera così non vi verrà + maldimare .
__________________
Losi 8ight 2.0 Ax-roller/kit E losi/ MMM+2650kv / savox 1258gt / p 14 / corona 48 Spektrum DX3R e 3s1p kokam 4000 mha. XRay XT8
www.rc-experience.it
Axel79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 09, 20:13   #1392 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
infatti

Citazione:
Originalmente inviato da Skiev Visualizza messaggio
Nessuna di quelle celle ha scarica a 30C
Sono tutte di chimica diversa, nessuna di quelle elencate dal putro a panetto possono essere utilizzate in ambito RC.
Citazione:
Originalmente inviato da putro Visualizza messaggio
pero le c ?
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 09, 20:15   #1393 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
le sfide sottosalto con partenza vanno per la maggiore , dai video sembra budellissima la pista è piuttosto lenta?
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 09, 23:01   #1394 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831


Grandissimo Refu!!!
Alla fine ce l'hai fatta... un applauso anche al cameramen ed all'Uracell.
La pista è lenta ed una gruviera di buche Impossibile fare un giro senza trovarsi rovesciati ma con quei salti ci siamo divertiti come dei bambini...
__________________
SKI-Losi EV- Mamba Pro/ Xcelorin 1300 6S
http://www.rc-experience.it/forum
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 09, 23:55   #1395 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
oggi dura prova sotto il sole, assediati da una decina di puzzette rombanti..e nitro come se piovesse
..stò + fatto di un punkabestia
L' Ura non batteva ciglio..x lui c' erano solo le sue 2 mucchine...uno x 5 min. buoni si è fatto la carburazione affianco a lui con lo scarico dalla parte dell' Ura...l' ho perduto di vista nella nebbia x un pò.....ho pensato il peggio..

..io dopo 1\2 ora di sgasate sonore e sniffate alla nitro ero bello cotto..e ho incominciato a ridere da solo....
terribile..vabbè non vado oltre...

la pista ha avuto un paio di variazioni dall' ultima volta ..in un dosso prima della parabolica hanno fatto con la terra una rampa molto ripida x cui tendi ad andare verso l' alto + che in avanti...l' Ura quella rampa l' ha presa sempre a schiodo..lo vedevo veleggiare a 4 m. d' altezza .. un tot gli sono venute bene ...spettacolo...io non mi son cimentato in gran salti badavo al sodo....si fa x dire..quel pezzo è di pista è tostariello..
l' altra variazione ..all' interno della parabolica..al posto del precedente pendio ora ci sta un cratere..x cui se giri troppo stretto...il cratere t' attende..
anche questa pista l' ho trovato molto bucherrellata..

la mucca 1 aveva un buon grip e un bell' assetto, ben gestibile nel misto e con un buon allungo, fino a quando non è partito un bulloncino che stringe il motore al motorM la macchina mi è piaciuta molto, una bell' inserimento chiudeva bene, il freno continua a scomporre un pò il retro ma fà parte un pò della mia guida...il savox l' ho trovato fluido e veloce, ottimo..il nuovo porta esc. come si poteva supporre ha ceduto..ma si attendeva una lastrina di plastica rigida..ma che si piega ma non si spezza..il nome non me lo ricodo ..che giusto giusto è arrivata..idem x lo spessore in plastica..era migliore in compensato..ora anche questo l' ho sostituito anche lui col la plasticozza tosta..
..il bulloncino x fortuna corto si è mangiato la filettatura interna della cassa del motore..quando l' ho tolto ho trovato attorno al bullone i truccioli della filettatura.....montando un bullone di 5 mm + lungo sono riuscito a a stringere sulla filettatura rimasta integra..ma dovrò x sicurezza smontarlo e usare gli altri due fori.
la mucca 2 con il 1512 faceva fatica a stare in pista..e solo dopo aver messo dei rasamenti sugli ammo post..si poteva guidare anche se le gomme probabilm. non erano il max x quella pista..un pò troppa potenza.. presa la mano mi sono + divertito che cercare la prestazione che sarebbe stata dura....dovrò correggere un tot la curva e iniziare e ridurre un pò i parametri che sono tutti al max prestazionale..

..la prox volta che vado all' eden mi porto i tappi x le orecchie e la mascherina..


__________________
-----------------------------------
http://limax.altervista.org/
-----------------------------------
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 09, 18:16   #1396 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.518
Bho tra una pista piena zeppa di buche....e un po' di aereosol di nitro ma con pista decente (è vero le buche ci sono....ma come tutte le piste non a caso la macchina va cmq dritta senza scomporsi ) non so' cosa preferirei per ora la seconda poi si vedrà......certo il nonnino sgasatore in pista e fuori lo abbiamo surclassato in tutti i modi.

Cmq tornando a noi ieri mucca 1 (era proprio nata male uno scoppiettaro di quelli buoni della pista l'ha provata per 3 giri...poi dissaldatura DA SFIGA e cmq ha fatto in temop a dirmi cosa secondo lui poteva essere da sistemare) con pigno 14 ...è rimasta fermo per problemi di aggiornamento del SW Mamba max.....mea culpa....ed allora i ho dato di mucca2 mai provata ufficialmente...pigno 15....con le 4s assurda nei rettilinei ...indomabile nel misto....ci vorrebbe un manico DOC ...quindi non fa per me ma alla fine ottime indicazioni. Ed ecco che poi sono uscite le life 4s...la motorizzazione è sempre il neu 2650kv.....max 6 minuti a sessione ma bella sia nel misto e non male in allungo....troppo divertente ...poi il tempo era finito altrimenti la prova con la 3s lipo era aggiudicato!

Scazzottare con gli scoppiettari è troppo bello.......specialmente quando vedi che competi alla pari con loro. Circuito eden park approved e poi giovedi si fa la notturna con il buon refuzzo (se ci 6).

Annotazioni Tecniche ...il mezzo l'ho fatto provare ad un paio di personaggi proprio per avere indicazioni sul comportamento del mezzo e mi tocca ritornare alla REFU-TEORIA!!!!!! Punch control a 0 assolutamente........il controllo di trazione meglio farlo con il ditino ed infatti dopo essermene convinto ed abituato la guida è migliorata notevolmente.

Per quel che riguarda il motore temperature mai oltre i 65°sulle chiappe ma per quel che riguarda le g3.....speriamo superino l'estate....ho manifestato al Refuzzo i miei dubbi su queste batterie e il fatto che anche lui mi abbia confermato che nelle gare ancora non si vedano mi lascia perplesso.
__________________
RC Experience Quelli della MUCCA
Mugen Mbx5 2: Mamba Monster - NEU 2200kv - 4s 4200 35C -14/46
urakan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 09, 23:59   #1397 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.518
RAGAZZI SUPER NEWS !!!!
G3 4200mah MORTA SDERENATA !!!!

Una cella a 0 dopo soli 5 utilizzi (con cutoff mamba max a 3,5 V per cella)! Alla faccia delle celle selezionate che durano un botto mi spiace ma non mi convincono ancora.....quasi deciso un ritorno alle a123....6 minuti ma almeno senza patemi e rotture di balls e di cells.

Auz Auz
__________________
RC Experience Quelli della MUCCA
Mugen Mbx5 2: Mamba Monster - NEU 2200kv - 4s 4200 35C -14/46
urakan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 09, 00:03   #1398 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tony arms
 
Data registr.: 30-03-2009
Residenza: Venezia..per ora
Messaggi: 2.385
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a tony arms
Citazione:
Originalmente inviato da urakan Visualizza messaggio
RAGAZZI SUPER NEWS !!!!
G3 4200mah MORTA SDERENATA !!!!

Una cella a 0 dopo soli 5 utilizzi (con cutoff mamba max a 3,5 V per cella)! Alla faccia delle celle selezionate che durano un botto mi spiace ma non mi convincono ancora.....quasi deciso un ritorno alle a123....6 minuti ma almeno senza patemi e rotture di balls e di cells.

Auz Auz
poi vi chiedete perchè costano di più le kokam.... ame una volta sono scese per un mio errore a 2,4 2,5v per cella....bene funzionano perfettamente
tony arms non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 09, 00:26   #1399 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.518
Citazione:
Originalmente inviato da tony arms Visualizza messaggio
poi vi chiedete perchè costano di più le kokam.... ame una volta sono scese per un mio errore a 2,4 2,5v per cella....bene funzionano perfettamente
Ma guarda infatti ....mi chiedo se sto lancio pubblicitario non sia una bufala di ste batterie di ultima generazione.......super performanti e super resistenti....sta di fatto che non so' se è un caso e spero lo sia.....ma sti 35C non mi sembrano cosi' reali.

Ripeto spero che sia solo un caso particolare di una cella nata male.....ed in effetti l'altra con 6 scariche è in piena forma.
Cmq vediamo cosa dicono quelli della flycomponents.
__________________
RC Experience Quelli della MUCCA
Mugen Mbx5 2: Mamba Monster - NEU 2200kv - 4s 4200 35C -14/46
urakan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 09, 00:39   #1400 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
azz...UraZ..altro che new super....blacknew

..con quel prezzo lì e la nuova tecnologia a 5C..qualche sorpresa dietro l' angolo dobbiamo aspettarcela..

non c' è lipo che si avvicini a quei prezzi e quella resa..ma da qualche parte mi sà che andremo a sbattere..

diciamo che nel nostro clubbino possiamo tenere d' occhio una 10ina di g3 ..che sono circa una 40ina di celle..non ricordo se skiev abbia preso delle 3s o 4s..
x ora siamo a quota 2 celle ite su 40...siamo sul 5%...quello che mi auguro di mantenere nel tempo questa percentuale dei morituri

..x ora non possiamo altro che fare le cavie e ai posteri lasciare le sentenze..
..e che flymodel non faccia troppe storie riguardo alla garanzia..e eventuali spese di spedizione...


__________________
-----------------------------------
http://limax.altervista.org/
-----------------------------------
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mugen Mbx5-r RUBATUTTO Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 25 febbraio 08 21:03
mugen mbx5 o hyper8 pro?? giuseppe-1985 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 9 22 maggio 07 18:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002