Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 luglio 09, 12:02   #1351 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-09-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 1.152
Citazione:
Originalmente inviato da REfuso Visualizza messaggio

ci stiamo un pò tanto disinnamorando della pista...è diventata al limite del praticabile..troppe buche..noon puoi fare 5m in sicurezza..appena apri gas trovi una buca..xè son solo buche..uffa..

poi quando il sole ormai era svanito l' Ura a tirato fuori l' e-revo con l' align e giù di gas anche lì..un provlema allo sterzo ne complicava un pò la vita..ma nell' insieme in una pista in queste condizioni è forse l' unico mezzo che si può ancora governare..

Credo che serva una motozappa per smuovere un 25 cm di terra e poi il mini-schiaccia-sassi coadiuvato da quel martello pneumatico che schiaccia la terra, ora non mi viene il nome.

Se ve li forniscono a gratis un paio di gg i gestori della pista magari tu e l'ura potete trasformarvi in agricoltori del benessere e sistemare per essere a posto altri 2-3 mesi se invece ci fanno gare ed è frequentata allora 2-3 settimane
Emmeth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 09, 02:56   #1352 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
quella che doveva essere la ns prox tappa ... visitare un' altra pista bolognese detta "la polverosa"..è svanita in un attimo....rasa al suolo...

non rimane che l' eden..

oggi sono riuscito a portare a casa il savox da 20kilozzi....che stanotte monterò sulla mucca 1...

ho completato il p40..un vero caccia..ho dovuto sudare 7 camicie..xè i leveraggi inizialmente avevano uno spessore troppo inesistente e tendevano a arcuarsi ..ho dovuto cambiare posizione ai servi e aggiungere qualche barrettina di carbonio x irrigidirlo. ..il test al banco l' ha superato







nel tardo pomeriggio (17:30)ho tirato giù dal letto il mio Guru RC..e l' ho informato della lieta novella..il volatile era pronto a spiccare il suo primo volo..e lui era deputato a farlo volare..
dopo un' oretta di colazione ..controllo generale del lavoro dei servi ..fatti gli scongiuri..con un pelo di troppo di brezza...ha spiccato i suoi primi voli..subito si è dimostrato nervoso a dir poco..e il motore forse è leggermente sovradimensionato...cmq caustico come modello.. alla fine s' è arreso ed è diventato mansueto rimanendo scontroso e nervoso
gli atterraggi sono stati all' insegna del s.o.s.c.m.e.l.... alberi e macchine gli elementi dell' impatto al suolo..fortunatamente senza danni rilevanti..
che bello vederlo volare..che soddisfazione ...alla fine i suoi 3 voli inagurali li ha fatti ..ora deve apsettare che mi impratichisca..un pò di +...e troppo cattivo x me..
c'è scappato pure il videuzzo dell' iniziazione
YouTube - REfu p40


..vista l' ora si fà un pò di manutenzione notturna..



__________________
-----------------------------------
http://limax.altervista.org/
-----------------------------------
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 09, 10:04   #1353 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.518
Mizzica ma è un razzetto....ed immagino fosse luca a fare quei numeri.
Mucho bella refu.

Riporto anche le sensazioni avute dopo aver visionato parte della gara notturna all'eden dove girava l'unico elettrico Andre@ contro un TOT di scoppietari accaniti.

Xray mooolto bella molto stabile e molto leggera...ci saranno stati dai 10-15 buoni manici circa su 68 persone e l'andre aha terminato con il suo mezzo le qualifiche al 7 posto.
Come dicevo ieri al Refu la cosa che mi ha stupito è che ci fossero un tot di Losi e Mugen....non ho visto neanche una kyosho
Cmq stando li' mi è venuta una gran voglia di girare et sportellare ;)
__________________
RC Experience Quelli della MUCCA
Mugen Mbx5 2: Mamba Monster - NEU 2200kv - 4s 4200 35C -14/46
urakan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 09, 11:13   #1354 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Azz...rola
Oramai sei un omo FullRC... bellissimo... complimenti davvero.
Immagino la soddisfation nel vederlo volare così
Ora però ti devi allenare per bene... ma non mollare le Mucche eh!!!
__________________
SKI-Losi EV- Mamba Pro/ Xcelorin 1300 6S
http://www.rc-experience.it/forum
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 09, 11:22   #1355 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
Sabato ho potuto provare una delle 2 mugen messe in cantiere qui da me , 4 s hyperion 4200 mamba monster 2200 pigno da 15 timing low (a 5 credo ) era meravigliosa unica pecca lo sterzo molto sensibile e la macchina molto reattiva quindi se non si sta attenti si và a zig zag , malgrado il motore era fresco come se si tirasse dietro nulla meno di 60 gradi la macchina era progressiva sullo spunto un pelo addormentata , forse a 4 s è meglio se lascio i timing normal aggiungo un dente al pigno e diminuisco il punch ?
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 09, 13:21   #1356 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
sìsì...Ura..un vero razzetto....il guru hai immaginato bene è Luca
si era portato pure il summit...con cui ha fatto un tot di esibizioni ..bella bestiona

ho visto ieri Andrè in pista a casalecchio...alla finale di sabato gli si è smollato un bulloncino..credo fosse quarto..ieri invece correva con le touring era 2 in finale A ma ha bruciato lo speed passion...

qui bisogna obbligare il michele a farci entrare...

Skiev..mi devo allenare di brutto...è reattivo da paura..oltre che andare come un fulmine...sìsì soddisfattissimo....il lato dolente della giornata di ieri..e che luca ha disintegrato il suo acro dandolo in prova a Andrè....e io ho distrutto il mio yak tirandolo giù dalla cima di un albero...è tornato a terra in varie sequenze.... oggi vedrò se posso rifare un tot di pezzi x rimetterlo in sesto..

Duzzo..il timing mi sembra che lo tengo a 10..di default..ma che pigno usi..io vado di 14T..ho il punch a 0..e a 4s è tostariella..


__________________
-----------------------------------
http://limax.altervista.org/
-----------------------------------
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 09, 13:33   #1357 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
Citazione:
Originalmente inviato da REfuso Visualizza messaggio

Duzzo..il timing mi sembra che lo tengo a 10..di default..ma che pigno usi..io vado di 14T..ho il punch a 0..e a 4s è tostariella..


sotto c'è un pigno da 15 pensavo che comunque meglio aggiungere un dentino che tiirare i timing , o almeno cosi credodo e cosi' ho letto sul manuale del mamba monster , ma se mi dici che hai fatto molte prove ed è meglio con i timing su normal ora sono low a 5 il punco dalle mie esperienze gli ho consigliato un 50% ma non mi ricordo bene forse a 4 s bisogna lasciare l'elettronica più libera????

......................cosa buona era caldo ma il motore non ha nemmeno registrato i 60 ° senza ventilazione ma ha girato solo 10 minuti .

P.S. non riesco ad installare il programma castel mi da errori su entrambi i PC (mio problema escusivo non centra con la mugen in questione ).
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 09, 14:28   #1358 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Citazione:
Originalmente inviato da Duzzo Visualizza messaggio
sotto c'è un pigno da 15 pensavo che comunque meglio aggiungere un dentino che tiirare i timing , o almeno cosi credodo e cosi' ho letto sul manuale del mamba monster , ma se mi dici che hai fatto molte prove ed è meglio con i timing su normal ora sono low a 5 il punco dalle mie esperienze gli ho consigliato un 50% ma non mi ricordo bene forse a 4 s bisogna lasciare l'elettronica più libera????

......................cosa buona era caldo ma il motore non ha nemmeno registrato i 60 ° senza ventilazione ma ha girato solo 10 minuti .

P.S. non riesco ad installare il programma castel mi da errori su entrambi i PC (mio problema escusivo non centra con la mugen in questione ).

Se hai Xp o peggio vista devi lanciare il setup facendo click con il tasto destro sull'eseguibile e scegliere la voce installa come amministratore
Vedrai che così funziona!

Per il timing, ho notato che tra 0,5,10 cambia parecchio!!! a 0 è mansueto... quasi impacciato, a 5 migliora, a 10 è gaiardo come ti aspetti.
Io lascerei a 5 per tenere basse le temperature ed agirei sul punch... portandolo più basso, 20 o 30.
__________________
SKI-Losi EV- Mamba Pro/ Xcelorin 1300 6S
http://www.rc-experience.it/forum
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 09, 19:02   #1359 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
Citazione:
Originalmente inviato da Skiev Visualizza messaggio
Se hai Xp o peggio vista devi lanciare il setup facendo click con il tasto destro sull'eseguibile e scegliere la voce installa come amministratore
Vedrai che così funziona!

Per il timing, ho notato che tra 0,5,10 cambia parecchio!!! a 0 è mansueto... quasi impacciato, a 5 migliora, a 10 è gaiardo come ti aspetti.
Io lascerei a 5 per tenere basse le temperature ed agirei sul punch... portandolo più basso, 20 o 30.
me lo ciupa con i prerequisite e da erori su orrori
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 09, 19:19   #1360 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
Duzz
ma ti sei scaricata l' ultima versione del castle link xè su 3 pc nada problem..
sembra che hai qualche conflitto di troppo nel sistema..il framework mi aveva dato dei problemi..caso mai se non è aggiornato installa il frame 3.0

Emmeth
il problema che il padrone della pista..non ha agganci x motozappe o simili a gratis...un pò di lavoretti li abbiamo fatti...ma x i crateri non vedo soluzioni...
ci vorrebbe un camion di terra.....sempre a gratis


incredibile..mi era rimasta solo la coda del yak dopo la discesa a pezzi dall' albero...in un pome di pazienza ho ricostruito metà aereo...e ora è + nuovo di prima..
domani se non c' è vento ritorna in aria





__________________
-----------------------------------
http://limax.altervista.org/
-----------------------------------

Ultima modifica di REfuso : 20 luglio 09 alle ore 19:26
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mugen Mbx5-r RUBATUTTO Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 25 febbraio 08 21:03
mugen mbx5 o hyper8 pro?? giuseppe-1985 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 9 22 maggio 07 18:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002