Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 luglio 09, 11:59   #1341 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
i servi non sono + come una volta..:

dalle 4 ruote ai volatili in fin dei conti x me non c' è una sostanziale differenza..visto che spesso sono con le 4 ruote all' aria...

stanotte mi sono messo a costruire un volatile..sempre in depron..il P40_Warhawk...mi è sempre piaciuto..da cinno ne avevo varie versioni statiche..
ora stò provando a farne uno "dinamico"...mi sono scaricato dalla rete il pdf e via di taglia\incolla\squadra...e il volatile incomincia a prendere la sua forma...
il problema è stare dentro le specifiche dei pesi....il telaio nudo completo di tutte le sue parti stà a 110gr.....speravo di stare sotto i 100gr...ma posso dirmi soddisfatto..un' altro 70\100gr in elettronica e leveraggi..insomma dovrei stare a volatile finito sui 180\200gr..
qui 2 fotuzze...del progettino mezzo assemblato..





quando lo finisco..se riesco...non sarò io a fare il primo volo..lo faro pilotare da un amico + esperto...è meglio..almeno prima di sbriciolarlo..lo vorrei vedere in aria....poi dopo potrò tentare anch' io..

__________________
-----------------------------------
http://limax.altervista.org/
-----------------------------------

Ultima modifica di REfuso : 17 luglio 09 alle ore 12:06
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 09, 13:08   #1342 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
hey IUSTON ! lo stiamo perdendo!!!
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 09, 13:09   #1343 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-09-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 1.152
Se hai una radio che pilota gli aerei tipo quelle con più canali puoi allenarti collegandola via USB ai pc con software simulatori RC che servono proprio per evitare di distruggere i modelli quando si sta imparando.

Questi software mi direte costano decine di euro...ok ....potete chiedere al mulo una mano
Emmeth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 09, 13:18   #1344 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bestia
 
Data registr.: 15-08-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
Citazione:
Originalmente inviato da bimoto Visualizza messaggio
IUSTON
__________________
- Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000
- Team Associated RC18B2
Bestia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 09, 13:56   #1345 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
quello si che vola!!
il nostro lo abbiamo schiantato a forza di avvitamenti sempre più vicini al suolo!
quanto ridere che abbiamo fatto, praticamente il mio amico continuava a farlo piroettare senza il ben che minimo controllo sempre più vicino al suolo,io che gli urlavo tiralo su ,tiralo su alla fine schianto di muso, si è rotto il polistirolo .
ora ne vogliamo fare uno più grande a delta con un timone 2 vollte più grande cosi gira più veloce (in teoria).
quando mi verrà la voglia ed avrò il tempo vi faccio qualche filmino .
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 09, 14:18   #1346 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
IUSTON...l' abbiamo perso.....mandate i soccorsi..
S.O.S.C.M.E.L...l' ultimo grido di soccorso...


il mulo ha fatto già il suo lavoro..
da un tot ci dò di simu..G4...ma cmq non basta mai...ci vuole la pratica reale.. a suon di schianti..

..tello..ma il tuo che era un 3 canali..io costruisco sempre x 4 canali..è + ostico..però da delle belle soddisfazioni..

nel tardo pome mi vedrò con l'Ura x un pò di allenamento buggy..mi porterò appresso anche il yak...che ormai è un puzzle conposto da una miriade di tessere...pesa + la ciano che ho dovuto usare x rimetterlo in piedi tutti le volte che l' ho schiantato che tutto il telaio..


__________________
-----------------------------------
http://limax.altervista.org/
-----------------------------------
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 09, 17:09   #1347 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
mi ha chiamato ooh pusher...stasera vado a ritirare il savox
nel mentre dall' amerigha è arrivato il tranny x il revozzo..ma lo metterò in vendita.. il buon Ura mi presta il suo dell' e-revo..

pome volatile all'arrembaggio
eccolo terminato.....il telaio..è al completo con gli alettoni\ala\coda\timone incernierati & tiranti..messo sulla BìLancia ora stà a 120gr..
ho dovuto ribaltare tutta la tiranteria..xè con la dispo delle ali così bassa era impossibile montarla sotto..
prox lavoro...servi\leveraggi\motore..carrello...x non andare troppo ot..gli monterò un carrello con 4 ruote..così lo si può considerare al limite della sezione..ma sempre 4 ruote...











__________________
-----------------------------------
http://limax.altervista.org/
-----------------------------------
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 09, 21:31   #1348 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-08-2008
Messaggi: 1.270
Bello il nuovo progettino
In alto scorgo allini da soft air, mica pratichi pure quello ?
eMMe 92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 09, 00:13   #1349 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
Pì....quando era + piccolo mio figlio..ci siamo dilettati al tiro a segno amatoriale....ma oltre qualche uscita in campagna a sparare ai barattoli non sè fatto..

allenamento serale con l' Ura in quel di P. rizzo...
18:00..una caldana...insopportabile..
ne ho combinate una dietro l' altra...ma faceva uno schifo di caldo che i neuroni non stavano a posto.....
la 1°...mi sono presentato con il mio stuolo di pacchi batt. senza carichino...e non c' è n' era una carica.....le meglio erano in storage.. L' Ura non ci credeva..sono stato perseguitato da continui problemi di natura elettrica ...stanotte cambio tutti gli spinotti..mi sono rotto..
cmq ci abbiamo dato lo stesso..e in quei pochi momenti di relax Rc ho praticato dei numeri di puro funnambolismo..che a fatica uno può credere....almeno l' Ura un paio li ha visti...abbiamo fatto anche dei test cronometrici..che hanno sentenziato il ns limite a 34".. il vecchio best lap della pista è 28"...ma parliamo di un' altra pista....prima del bombardamento a tappeto..

ci stiamo un pò tanto disinnamorando della pista...è diventata al limite del praticabile..troppe buche..noon puoi fare 5m in sicurezza..appena apri gas trovi una buca..xè son solo buche..uffa..

poi quando il sole ormai era svanito l' Ura a tirato fuori l' e-revo con l' align e giù di gas anche lì..un provlema allo sterzo ne complicava un pò la vita..ma nell' insieme in una pista in queste condizioni è forse l' unico mezzo che si può ancora governare..

avevo portato il yak...ma c' era una bella brezza...incurante e voglioso..l' ho lanciato cmq....miiiiii..saro stato in aria 2 min...ma è stato infinito il tempo...appena ho raggiunto i 5\7m dal suolo se lo sono preso delle correnti ascensionali da urlo...in meno di un secondo lo sbattevano da tutte le parti...ero sempre dietro a gorreggere le frustate che prendeva il povero fuscello..
alla fine non sò manco come sono riuscito a portarlo giù senza fracassarlo...

fine serata a fare chicchere e ludrarsi al mac..

prox tappa ...si và a visitare un' altra pista bolognese detta "la polverosa"..speriam..


__________________
-----------------------------------
http://limax.altervista.org/
-----------------------------------
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 09, 01:32   #1350 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
quando la pista è piena di buche è un dramma tenerla dritta ,poi quando si ribalta sembra che lo faccia apposta a girarsi sempre di tetto
dalla foto del volatile vedo un elicotterino arancione, noi abbiamo un """radiocomando""" come quello!!
il progetto era quello di avere 3 canali di cui 2 miscelati ,ma siccome le radio così costano troppo ,abbiamo preso un apparecchietto giocattolo con un radicomando a 2 canali e1/2 cioè abbiamo 2 micromotori con la possibilità di variare i giri di uno o dell'altro spostando la levetta sx a sx o dx e muovendo la stessa levetta su o giù si alza o abbassa il timone.
ora con moltissima calma stiamo facendo un aereo bomerang con un solo timone ben più grande è i 2 motori li mettiamo proprio agli apici delle ali così da aumentare la direzzionalità (visto che il nostro farfallone gira solo a colpi di motore dx o sx)
sembra una sciocchezza ma già la versione giocattolo era velocissima e molto ridicolo da vedere ,unica pecca la quasi iesistenza della mobilità del timone.
ma sono sicuro che a lavoro finito sarà già così uno spasso.

per ora il tuo è un miraggio ,proviamo prima a vedere se in 2 siamo in grado di farne uno che durante il volo non venga scambiato per un piccione ferito , poi se ci prende la passione si vedrà
culatello non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mugen Mbx5-r RUBATUTTO Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 25 febbraio 08 21:03
mugen mbx5 o hyper8 pro?? giuseppe-1985 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 9 22 maggio 07 18:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002