Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 dicembre 08, 20:10   #121 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PIXEL
 
Data registr.: 28-03-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 1.229
Ragazzi, nessuno ha provato il kit di conversione della novak?
__________________
La via dell'eccesso conduce al palazzo della saggezza.
PIXEL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 08, 20:36   #122 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.518
Citazione:
Originalmente inviato da PIXEL Visualizza messaggio
Ragazzi, nessuno ha provato il kit di conversione della novak?
eh ne ha fatto fuori uno il berna.....o meglio gli è arrivato fatto fuori.

A berna batti un colpo...io + vedo gente utilizzare novak e più mi viene da pensare che se la castle creation ha fatto una figura del cavolo...la novak dando prodotti semi funzionanti (per non dire difettosi) non fa una bella figura (come dice il refu su 10 - 8 vanno male).


il supporto è palesemente per motori novak.
urakan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 08, 22:08   #123 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di berna1974
 
Data registr.: 09-09-2008
Residenza: Bologna
Messaggi: 199
Hehe, ragazzi ci sono ci sono, sto seguente in silenzio questa discussione senza intervenire perchè per il momento come vi ho già detto sono fermo con tutte e due le bestie! Non facendo esperimenti di sorta ora sono in modalità "spugna"...ovvero prendo nota di tutto quello che fate per poi scopiazzare quello che mi piace di più
Uè...vorrete mica i diritti d'autore eh????????????

In effetti devo dire Ura che Novak mi ha deluso non poco: 1 centraluna andata in fumo al primo contatto e 1 motore HV6,5 bruciato dopo solo qualche scarica (anche se effettivamente era attaccato al MM che è sensoreless, mentre il motore sensored).
Il nuovo kit HV che ho preso per la MBX5 non mi ha soddisfatto per niente: aveva decisamente meno tiro rispetto al MM (a parità di batterie e motore) e nonostante il freddo polare mi si fermava per surriscaldamento!!!!!!!!!

Il MM invece non ha dato il minimo problema, se non un paio di cavi che si sono dissaldati dal bullet...e l'avere bruciato il motore novak sensored...

Visto che la Mugen mi ha esaltato molto di più come guida mi sa tanto che sposterò il kit novak sulla Kyosho: sulla MBX5 monterò il MM con un nuovo motore che devo ancora acquistare...e scegliere...
berna1974 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 08, 08:56   #124 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
con la premessa che ankio sto seguendo la linea delle batterie tutte da una parte ( il servo dietro al motore era experimento ma lo dovrei mettere coricato sopra l altro) nn pensate che, come detto da altri sia un po sbilanciata la cosa ( nella distribuzione ho pensato solo ai pesi, tot a dx e tot a sx)?



p.s.
il Mount motor alla fine a casa quanto è costato tutto compreso?

Ultima modifica di putro : 28 dicembre 08 alle ore 09:03
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 08, 12:53   #125 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.518
50 ma abbiam odiviso le spese di spedizione in 2.
Altrimenti sui 60. Ma poi dipende anche dalla valutazione del dollarone.
urakan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 08, 14:31   #126 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
qui..nevica di brutto....rintanato in casa ho terminato di montare la bestiola..terminato..non è il termine appropriato..diciamo che ha tutto quello che deve avere x andare..e che a seconda dei test...futuri...dopo la glaciazione..il disgelamento..e quant' altro.....andrò a modificare a seconda dei risultati..

ho montato il secondo servo x il freno a disco ant...assemblato un leveraggio con pezzi del revo e mugen..avevo pensato anche alla sistemazione come indicata da putro,con i servi in parallelo, ma avendo la piastrina ganza di rc.monster...mi sono lanciato in questa momentanea sistemazione perpendicolare all' asse del telaio.
quindi ho messo in parallelo motore e servo del freno nel 2 canale della ricevente usando il classico cavetto a "Y", infine ho fatto il cablaggio di tutta la cavetteria sparsa sul mezzo..e montato il porta microantenna est...
provata ..sempre e solo esclusivamente sul parque di casa.....tutto in ordine ...ora si aspetta il disgelo...

x il bilanciamento del mezzo...non mi sono + di tanto dannato...mi sembra che ora il pesi siano tutti concentrati abbastanza al centro..se saltano fuori ulteriori miglioramenti..spostando pesi..bene..oppure se il sbilanciamento non è così critico andrò di pesetti aggiuntivi x migliorarne la configurazione..

ora rimane il problema carrozza..dovrei rialzare di almeno 1cm le torrette x non cozzare contro le lipo e il servo del freno..che palla..eppure sono convinto che la carrozza che aveva il Willy era senza spigoli, molto + bombata della mia..
poi c'è da fare il setup delle altezze camper caster...e siamo quasi a360°

Il SeVizio photo come al solito nel proxx post...



Ultima modifica di REfuso : 28 dicembre 08 alle ore 14:35
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 08, 14:41   #127 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
..................





..............





.........





.....





....





...qui la bestiola in versione fumettone...






..

REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 08, 14:56   #128 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
la carrozza che spessore ha?
però da impressione di confusioned la dispo che hai applicato ( passi che è provvisoria)
vedendo le foto dall altro verrebbe voglia di arretrare itutto il gruppo centrale invertendo i cardani centrali ( okkorrerebbe rifare i fori dei banchini, altro materiale in meno)

p.s.
la carrozza che spessore ha?
marca?
negozio di bo dove lai presa ( magari MP)
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 08, 16:13   #129 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
Citazione:
però da impressione di confusioned la dispo che hai applicato ( passi che è provvisoria)
confusioned ...la dispo.....

un' inesperto critico potrebbe confondere lo Stile REfusioned con il caos, la confusione..questa è arte...allura caschi male..ueèè!...

Citazione:
vedendo le foto dall altro verrebbe voglia di arretrare itutto il gruppo centrale invertendo i cardani centrali ( okkorrerebbe rifare i fori dei banchini, altro materiale in meno)
è una idea interessante..si recupera verso il post 1cm che potrebbe essere utile nel bilanciamento dei pesi..cmq prima di fare nuove modifiche devo verificare il comportamento del mezzo in pista..a quel punto avrò dati reali e non solo teorici x cercare la soluzione migliore.. a quel punto due cardani fatti delle misure + congegnali ritengo sia la soluzione ottimale x trovare un' ottimale bilanciamento del mezzo..


La carrozza credo che sia di una vecchia kyosho..il nego è Nanni..lo spessore1,5\2mm

REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 08, 16:31   #130 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di berna1974
 
Data registr.: 09-09-2008
Residenza: Bologna
Messaggi: 199
Refu, pure io dovrei alzare la carroza di un centimetrino perchè la lipo 4s è troppo grossina e lesc non ha molto spazio per "respirare" sopra...
Sinceramente però non mi è ancora venuto in mente niente per sollevarla...
berna1974 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mugen Mbx5-r RUBATUTTO Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 25 febbraio 08 21:03
mugen mbx5 o hyper8 pro?? giuseppe-1985 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 9 22 maggio 07 18:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002