Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 giugno 09, 10:35   #1251 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
G3
ieri ho eseguito la ricarica delle G3 a 9A quindi a 2C + o - ..ma qualcosa non è andato x il verso giusto...l' hyperion 720i ha terminato le cariche dei 2 pacchi al 94% fermandosi a 4.09 x cella...invece dei 4.20...
ho sentito l' Ura e le cariche delle sue g3 sono arrivate al 100%....

..questa mattina mi è venuto il sospetto che l' alimentatore "portatile" da 20A. fosse il colpevole..anche xè ricaricando le life...al 4 pacco è andato ko..con un certo puzzino di bruciato..non che non funzioni..ma era caldo da paura e quando sono andato a caricare le 6s life..ogni 2min. mi dava errore di out non ricordo bene...
ora ho passato lo stesso pacco da 6s life sull' altro alimentatore fisso sempre da 20A...e sembra che tutti funzi ...
m' è preso un colpo .....2 g3 con 3 scariche all' attivo che non arrivano al max di carica....nàààààààààààààààààààà  Ã Ã Ã ...



__________________
-----------------------------------
http://limax.altervista.org/
-----------------------------------
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 09, 14:27   #1252 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
finalmente è ritornato a casa il neu 1512..devo solo andare a ritirarlo da pusher..
è stato riparato..ma dal laboratorio non è arrivata nessun tipo di chiarimento..

..martedi scorso incontro con i padovani Skiev & Axel in quel di P.Rizzo...io di sicuro ho fatto una figura barbina...1 giro unico con il revo e si è spaccato il blocco della 2° marcia ...a quel punto..mezzo inamovibile..presa in mano la mucca 1 che aveva problemi di falsi contatti e un ervo in fin di vita..è durata 10min...Jean con la macchina bloccata in pieno rettilineo..l' ho preso in pieno al max di gas...dalla botta si è strappato l' esc...ho deciso di metterla a riposo fintanto che non scovo il falso contatto..infine con la mucca 2 only 5s life ho dato quello che potevo..ma di sicuro non è competitiva a con l' align a 5s life...
infine 2 dei 4 pacchi 5s si sono ammutoliti...li devo rifare completamente e mettere una basetta rigida sotto il pacco xè con l' uso dello strap quando si vanno a togliere dal telaio è così tanto la trazione che bisogna fare che si và a deformare completamente il pacco con la dissaldatura delle celle..

come al solito è stato un' ottimo pome (al di fuori dei miei crolli) e 5 buggy in pista che se le danno di santa ragione è sempre spettacolo..
Lo Skiev è arrivato con la grinta di chi non vuole vedersi superare..solo l' Ura in qualche maniera ha potuto mettere un pò di pepe a skiev..
seratina a suon di pizza al metro e birra a litri

mi sarebbe piaciuto andare domani al raduno padovani..ma hanno cambiato il mio turno..e mi trovo costretto ha lavorare full time saba\dome..

..nel mentre visto che non riesco a stare fermo...ho rimesso a posto l' ely e finalmente ho fatto un tot di scariche senza fare dannie divertendomi..ora riesco abbastanza bene a farlo svolazzare all' aperto..

..nel mentre sono arrivati i ricambi dell' ely + grosso..e oggi lo vado a testare..

..nel mentre mi sono innamorato dei modelli F3A in depron..me ne sono accattato un yak54 ..montato in 4 ore il telaio assemblata l' elettronica in 2 orette..presa una trasmittente dal mio cesna...ma il collaudo è stato un disastro completo..la radio perdeva segnale a una 30ina di metri..
..ho dovuto abbandonare l' idea del collaudo x non rischiare di ritrovarmi con il modello distrutto in un batter d' occhio...però mi sono fatto un pò di giri in pista (a casalecchio) senza farlo volare...come se fosse un 4 ruote....

...nel mentre ho rimediato solo oggi con la radio..per tagliare la testa al toro..mi sono accattato una spek dx6i..e così non ho + problemi ..oggi pome nuova uscita di test x l' ely e il yak...e ripristino dei pacchi life danneggiati..
se rimane del tempo metterò mano anche alle mucchine...il revo mi stà facendo ruotare le sballotas..ma dovrò metterci una pezza definitiva a tutti questi problemi..



__________________
-----------------------------------
http://limax.altervista.org/
-----------------------------------
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 09, 16:05   #1253 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-09-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 1.152
Citazione:
Originalmente inviato da REfuso Visualizza messaggio

..martedi scorso incontro con i padovani Skiev & Axel in quel di P.Rizzo...io di sicuro ho fatto una figura barbina...1 giro unico con il revo e si è spaccato il blocco della 2° marcia
Figura barbina ?? I danni succedono , i problemi tecnici pure, capisco che non sia bello e girino le balle parecchio ma non vedo nessuna brutta figura nei guasti, capitano anche quando il mezzo è tecnicamente perfetto.

Lo dico anche per autoconsolarmi la prossima volta che spaccherò io

I tuoi report però sono sempre onesti e li leggo volentieri anche se ho un revo perchè c'è sempre da imparare
Emmeth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 09, 17:42   #1254 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
Emmeth, grazie x il compliMount...
barbina..xè il Duo padovano era sceso a Bo x vedere della grinta....ma le mie bestie nun ce la facevano..

pome di ripristino..dei pacchi life 5s..sono risultati bacati 3 su 4...saldature saltate x colpa della trazione fisica dello strap..li mortacci ce ne sempre una...ho dovuto posizionare sotto i pacchi un pannellino di compensato x rendere il pacco rigido..quando vado a togliere i pacchi dal telaio devo tirare fortissimo xè se nò non cede lo strap..e facendo così le life si contorgono fino a dissaldarsi...con la basetta in compensato dovrebbe distribuire lo sforzo sulla basetta senza piegare il pacco..
ho rifatto tutte le saldature partite..ora devo solo ricaricarle..domani vedremo..

ho cercato il falso contatto sul MMM e tutta la cavetterie è in ordine...l' unico "anomalia" riscontrata è il collante dello strap messo sulle teste dei cavi dove stanno i connettori che scaldandosi in parte si scioglie e và ad impregnare i corally....li ho puliti con dello sgrassatore e stasera gli sparo dello spray x elettronica..vedrò domani se è questo il problema..rimane da controllare il servo d sterzo che davi brutti segnali ..
nell' ultima uscita s' incantava ..non ritornava in neutro ...e la velocità ricordava penosamente i tower pro...

ora parto x i test volatili in quel di casalecchio...eccitato come un cinnazzo


__________________
-----------------------------------
http://limax.altervista.org/
-----------------------------------
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 09, 00:26   #1255 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
oggi finalmente ho riavuto x le mani il neu 1512..il resoconto del laboratorio è stile mafia..non si sà..x essere intervenuti ..le tracce ci sono ma del problema specifico non si puode sapere nulla..
quello che ho potuto notare è che hanno cambiato i 3 cavi che si connettono all' esc e hanno aggiunto in una parte di filamenti una guaina bianca che prima non c' era..spero che tutto sia tornato in ordine...ma non sono molto convinto..

qui il culone del neu



sono riuscito a strappare qualche ora di permesso dal lavoro ..quel tanto x permettermi un' uscita a p. rizzo con l' Ura...ma la giornata non è stata tra le migliori...quando sono arrivato ho trovato l' Ura alle prese con un problema alla radio...quando ce ne siamo andati la radio dell' Ura aveva subito una vivisezione totale...ma il problema è rimasto..le abbiamo provate tutte..ma non c' era verso di farla funzionare...
da parte mia ..ho fatto un paio di giri con la mucca 2 x testare minimalmente il neu..dopo di che è iniziato a piovere.. x quel poco mi è sembrato tutto ok..ma sarà da tenere sotto controllo..
nel mentre l' align che avevo sulla mucca è passato in mano dell' Ura x dei test sul suo e-revo a 6s..

..mi ero portato dietro il Yak54...e oggi con soddisfazione l' ho visto volare finalmente...ieri era stata una carneficina...il primo volo avevo montato l' elica al contrario...immaginate voi...ha fatto 2 m. di sola picchiata al suolo..
ciano ..fissatore e in 15min. di nuovo pronto a volare...si fà x dire....questa volta tutto è in ordine...ma anche sto giro non arrivo a 45 sec..perdo il controllo in una cabrata e vado in palla..a tutto gas lo schianto al suolo...briciole....un' oretta di lavoro..e ritorna abile al massacro..
riesco a portarlo un pò in quota...ma non riesco a trimmarlo..e sono in mezzo ad una fila di alberi...schivo il primo ..ma il secondo è fatale...bengh!!!
raccolgo i cocci ormai è buio..

oggi le cose sono andate molto meglio con il buon Ura come assistente al lancio..ho fatto 4 voli..vabè il primo è durato una virata con cabrata e crash..
gli altri 3 sono riuscito a tenerlo in volo stabile e a trimmarlo e senza fare numeri da circo ha girato un tot abbastanza pulito facendo qualche loop senza perdere il controllo..lentamente mi è passata tutta la tensione che avevo accumulato dai continui crash e mi sono ritrovato a farlo volare con tranquillità..nulla di chissà che...ma stava in aria e andava dove gli dicevo di andare..
..se non chè nella pista ci stanno solo 2 pali della luce..in un' appezzamento che sarà 200\300m....sono riuscito a prenderlo in pieno ....non ci credevo..pensavo di essere molto + lontano...che scherzacci che tira l' età..
..in meno di 10 min. l' ho rimesso in piedi pronto a volare...ma l' atteraggio rimane ancora un momento critico...ogni volta che atterro..spatacco il modello.....ma anche a questo troverò la soluzione..
x ora vado di rapezzamenti continui...in continuo restauro del volatile..
qui la mia squadriglia di volatili..



__________________
-----------------------------------
http://limax.altervista.org/
-----------------------------------
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 09, 01:23   #1256 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
Question

ragazzi alla fine una delle mugen in che orbita dalle mie parti è pronta , ha un mamba monster combo con 2200 3 lipo hyperion 42 4200 35c , che rapporti che pigno mi consigliate , vorrei mantenere temperature umane non mi interessa la super prestazione , visto che credo abbiate fatto 1000 prove sapreste indicarmi il pigno giusto ?
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 09, 02:21   #1257 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
io non ho mai girato a 3s con le muccose, giro a 4s lipo oppure a 5s life..che potrebbero essere delle 3s lipo un tot spinte (35C 5000mah)...con tutte e due le batt uso fisso il 14..però con le 5slife sarebbe meglio un 15..ma preferisco stare sul sicuro..
l' Ura invece ha un tot di esperienza con le 3s..credo che a 3s usasse un 15 o un 16..per avere un' allungo decente..a temp. non saprei...ma credo che con il 16 tiri a scaldare un tot.


__________________
-----------------------------------
http://limax.altervista.org/
-----------------------------------
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 09, 15:37   #1258 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
non sò cosa ho scritto scusate ma al buio la tastiera e io fesso che non controllo quello che scrivo comunque 2200 con hyperion 4 s questo per i rapporti che mi consigliate , mi raccomendo consigliatemi un rapporto che sia affidabile in termini di temperature e nonche sfrutti al 100 % le temp del motore .


.................refu ho visto che hai problemi con il 720 anche qui a genova 2 su 2 sono ko , il mio non aggiornava più lo stato di caricha poi è saltato il fusibile su un ali non stabilizzato , comunque con sta potenza già mi ha messo ko un ali da 20 A , ora ne ho ordinato uno della graupner vedremo , un altro mio amico ha bruciato 2 volte il fusibile per presunto sovraccarico ed ora gli da output error e non riesce più a caricare , il guaoio è che ha fatto sostituire lui il fusibile invece di spedirlo per la 2° volta in garanzia che palle se sto carichino rompe cosi le scatole non saprei con cosa caricare per il fatto deli 2 c che ti danno noia non penso sia colpa loro io carico sempre a 2 c abbondanti delle volte a 3 , il mio amico carica mai meno di 10 A ma spesso a 20 e solo una volta gli ha dato un errore perkè le celle sono andate in overvolt .
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 09, 18:01   #1259 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
Duzzo vai di 14T e hai ottime prestazioni e temp. nella norma..

non ho avuto problemi con il hyp. 720..ma con l' alimentatore "portatile" da 16A...ho scoperto che dopo 2 cariche si scalda un tot e non riesce + ad erogare con continuità..il 720 x ora non mi ha dato problemi..
se non ricordo male ho letto che l' avevi collegato alla batteria della macchina..ok..no problem...ma se mentre stai caricando accende il motore allora ci credo che ti saltano i fusibili...non si può collegare il cb a motore accesso gli arrivano dei picchi da paura..


__________________
-----------------------------------
http://limax.altervista.org/
-----------------------------------
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 09, 01:04   #1260 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
Ho messo la ventola sulla culatta del motore e con questo ultimo "accorgimento" la finisco qui, sono stanco di provare ad abbassare le temperature!
Qualcosa è migliorato ma non come speravo.
Con la carrozza aperta sono sui 55°, con la carrozza completamente chiusa sono sui 66°.
Sempre a 3S con pigno da 16.
Icone allegate
Buggy Mugen mbx5 1->conversione elettrica-dscn0083.jpg   Buggy Mugen mbx5 1->conversione elettrica-dscn0084.jpg   Buggy Mugen mbx5 1->conversione elettrica-dscn0085.jpg  
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mugen Mbx5-r RUBATUTTO Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 25 febbraio 08 21:03
mugen mbx5 o hyper8 pro?? giuseppe-1985 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 9 22 maggio 07 18:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002