Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 giugno 09, 20:29   #1241 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-08-2008
Messaggi: 1.270
Sese tutte scuse, non mi consideri e basta umm
Tieni svogliato
http://img10.imageshack.us/img10/836...tofansclub.jpg
Non sarà un gran chè ma io almeno ci tengo al BiMoto Fans Club

Tanto per finire questo OT
Bi mica hai MSN che ti devo chiedere consigli urgentissimi ? Tramite PM mi rimane scomodo...
eMMe 92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 09, 08:27   #1242 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
Ed eccolo qui il vero peso della mia mugen, pronto pista.

Un dettaglio del portalipo che pesa 48gr. esatti, viti di fissaggio e coperchio comprese. Il coperchio serve per appianare la base del portalipo e a nascondere le viti. Garantisce inoltre una leggera dissipazione della LiPo. Dopo 10 minuti infatti la LiPo raggiunge i 50-55° ed il portalipo è tiepido (La prossima volta misuro la temperatura anche su questo).

Altro dettaglio dei 2 dissipatori a contatto con il fondo, aiutano a dissipare il calore sul telaio ed allo stesso tempo fanno da supporto al "culone" del motore.
Nei salti infatti esiste quel minimo di torsione che fanno toccare la cassa del NeuCastle contro il telaio!

Prossime modifiche per alleggerire:
sparisce la pinna
sparisce il portaricevente
Il tutto circa 85 gr.
Icone allegate
Buggy Mugen mbx5 1->conversione elettrica-dscn0104.jpg   Buggy Mugen mbx5 1->conversione elettrica-dscn0084.jpg   Buggy Mugen mbx5 1->conversione elettrica-dscn0088.jpg   Buggy Mugen mbx5 1->conversione elettrica-dscn0091.jpg   Buggy Mugen mbx5 1->conversione elettrica-dscn0086.jpg  

__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 09, 11:36   #1243 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Citazione:
Originalmente inviato da bimoto Visualizza messaggio
segnati anche il cellulare per l'11 3497973173
non mandare sms alle 3 di notte perchè è SEMPRE ACCESO!
Ora pianifico sul server un invio massivo di SMS dalle 0.00 alle 8.00
__________________
SKI-Losi EV- Mamba Pro/ Xcelorin 1300 6S
http://www.rc-experience.it/forum
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 09, 11:37   #1244 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Citazione:
Originalmente inviato da vangogh Visualizza messaggio
Ed eccolo qui il vero peso della mia mugen, pronto pista.

Un dettaglio del portalipo che pesa 48gr. esatti, viti di fissaggio e coperchio comprese. Il coperchio serve per appianare la base del portalipo e a nascondere le viti. Garantisce inoltre una leggera dissipazione della LiPo. Dopo 10 minuti infatti la LiPo raggiunge i 50-55° ed il portalipo è tiepido (La prossima volta misuro la temperatura anche su questo).

Altro dettaglio dei 2 dissipatori a contatto con il fondo, aiutano a dissipare il calore sul telaio ed allo stesso tempo fanno da supporto al "culone" del motore.
Nei salti infatti esiste quel minimo di torsione che fanno toccare la cassa del NeuCastle contro il telaio!

Prossime modifiche per alleggerire:
sparisce la pinna
sparisce il portaricevente
Il tutto circa 85 gr.

Gran bel lavoro Van... Portalipo SPETTACOLARE
__________________
SKI-Losi EV- Mamba Pro/ Xcelorin 1300 6S
http://www.rc-experience.it/forum
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 09, 11:54   #1245 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da Skiev Visualizza messaggio
Ora pianifico sul server un invio massivo di SMS dalle 0.00 alle 8.00
Ottimo... posso farlo pure io....
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 09, 12:54   #1246 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
ehm ehmm
ringrazio pubblicamente JARi .

Il motivo NON VE LO DICO!!!
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 09, 19:17   #1247 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
periodo fultimetrabako..quindi le muccose a riposo vegetativo..
..però un pò di ciappi li ho fatti..ho aggiustato i 2 ely..e ordinato i pezzi di ricambio del 3°....

Van...good!!Bella la bestiola..oramai siamo il team muccosa + grosso..sia in numero che in elementi passivi..qui a bologna il 50% è attivo ..io e il gemellino...l' altro 50%..credo siano su mensola..pilota e macchina..
...attendi anche tu qualche test strap in + da parte della cavia (IO)...x passare al portalipo piuma al posto del carrozzato..
consiglio lo strap anche x la carrozza..quello puoi anche non aspettare

...noto che sono partiti un tot di fanclub...Bì..l' autodeterminazione è il principio base del REfuStyle....Bì decidici autoBìmamente....ben lieto di averti come capo..mò mi devo inventare le tessere....cmq vogliamo sapere il motivo dei ringraziamenti pubblici a Jari..essenò..li dovevi fare in privato..
...qui luglio si avvicina...

__________________
-----------------------------------
http://limax.altervista.org/
-----------------------------------
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 09, 21:16   #1248 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da REfuso Visualizza messaggio

Van...good!!Bella la bestiola..oramai siamo il team muccosa + grosso..sia in numero che in elementi passivi..qui a bologna il 50% è attivo ..io e il gemellino...l' altro 50%..credo siano su mensola..pilota e macchina..
...attendi anche tu qualche test strap in + da parte della cavia (IO)...x passare al portalipo piuma al posto del carrozzato..
consiglio lo strap anche x la carrozza..quello puoi anche non aspettare

Grazie Refu, mi fai felice!!!
Mi unisco al 50% "mensolato", qui tra famiglia e famiglia il tempo libero è ridotto all'osso.

Lo strap sulla carrozza? Un SI grande come una casa, sabato se riesco vado da Castorama a ciapparlo!

Sulla LiPo l'idea mi garba ma attendo volentieri (e fiducioso ) il tuo responso post 4 luglio.
Inoltre mi piace così tanto questo portalipo che prima di toglierlo dovrò vederlo "squalificato" dalle prossime lipozze 4S Hyperion.
Entreranno di diritto nel garage e diventeranno a pieno titolo l'unico "carubrante" della mia mucchina. Al rientro dalle ferie l'acquisto sarà pressochè automatico!
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 09, 00:34   #1249 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
oggi..dura giornata in pista..con l' Ura....botte da orbi..e problemi infiniti..tra perdite di segnale della ricevente dell' Ura a falsi contatti ancora da scoprire sulla mia n:1 ..una 5slife che di botta è diventata una 2s....infine il solito pin uscito dall' omocinetico che si è mangiato mezzo portamozzo....
in positivo il test strap che anche oggi dopo incidenti di tutti i tipi cmq mostruosi ..non si sono mollate ne batt. nè carrozze..
le g3 ora che sono a pieno regime con il 2200kv mi hanno entusiasmato in potenza e runtime.cutoff a 12.5V.

con l' Ura abbiamo cercato di emulare quei numeri acrobatici circensi ad alta quota....3 o 4 incontri del terzo tipo..

cmq ribadisco il telaio è estremamente robusto..se penso a quello che si è combinato oggi in pista...



domani vediamo se replichiamo ..casomai..nella pistina di viareggio..
ora mi metto a smontare la bestiola x capire dove è il problema elettrico..
ho appena finito di rimettere in sesto il revo..



__________________
-----------------------------------
http://limax.altervista.org/
-----------------------------------
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 09, 11:09   #1250 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
nottata\mattinata a ripristinare la number1...
non avendo trovato il falso contatto e avendo l' esc troppo schiacciato sul blocco ant. l' ho spostato indietro e inclinato ..già che c' ero ho tolto un bulloncino di fissaggio e ho messo dello strap..rimane sempre sulla basetta ma è ancorata al telaio con un solo bulloncino e lo strap...adesso è da testare x vedere se ho risolto il problema..
Ho cambiato lo strap x la lipo che si era sollevato un pò nella parte incollata al compensato..
..ho risolto il problema dello sterzo..non riuscivo ad avere una sterzata come dico io...rimaneva cmq larga andando a cambiare i leveraggi di sterzo...poi ho capito l' arcano..la leva cheavevo montato sul servo era troppo corta e riduceva di fatto l' angolazione...ora è come piace a me..
infine ho montato una carrozza vecchia restaurata e dipinta in style coleottero red dark..

l' esc..



lo sterzo..



le gomme che stò usando a p.te rizzo..erbetta e buche a jose..



la nuova carrozza..



la consueta ispezione dalle esperte Genna & Macchia





__________________
-----------------------------------
http://limax.altervista.org/
-----------------------------------
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mugen Mbx5-r RUBATUTTO Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 25 febbraio 08 21:03
mugen mbx5 o hyper8 pro?? giuseppe-1985 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 9 22 maggio 07 18:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002