Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 giugno 09, 00:14   #1221 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
Bì, sono strap con un lato adesivo..non devi usare colle ..io l' ho preso da castorama..la marca è della Tesa, un velcro extra forte da 50mm di larghezza..
il neoprene se non è troppo morbido dovrebbe aderire bene con l' adesivo del velcro..però non ho mai provato..



__________________
-----------------------------------
http://limax.altervista.org/
-----------------------------------
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 09, 15:33   #1222 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
Visto che l' oracolo MetoUraZ non sbaglia manco l' 1%...giornata di attività ai box casalinghi..
dopo il test di ieri, ho deciso di passare alla soluzione definitiva su tutte e 2 le muccose del velcro direttamente ancorato al telaio.
ho usato della betulla,avendone in casa, da 2mm,ho ritagliato la parte che mi serviva e l' ho attaccata sullo chassis con del biadesivo siliconato(il millechiodi della pantex x intenderci),ho montato anche un bulloncino a stringere con il dado incassato nel legno.
Le bancate di plastica sono fissate anche queste allo chassis da dei bulloncini passanti su una sede esagonale rialzata del dado..con un cutter ho tagliato pari al piano della bancata togliendo la plastica delle sede del dado avendo così un' unico piano liscio dove attaccare il velcro..
a fine operazione ho messo sulla bilancia le 2 mucche
mucca 1,4s g3 4200, 3600gr
mucca 1, 5s life 2300, 3530gr
mucca muletto, 4s g3 4200mah, 3560gr
mucca muletto, 5s life 2300mah, 3490gr

qui il SeVizietto..
















__________________
-----------------------------------
http://limax.altervista.org/
-----------------------------------
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 09, 18:07   #1223 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
test g3 4200mah:
nella ricarica odierna a 10A ho potuto verificare i dati presi in pista..
staccate a 15\17 min. con le celle stsbili a 3.7v. sono risultate all' hyperion al 20\21% di carica andando a caricare in una 3341 mah e nell' altra 3500mah.
ricariche effettuate in circa 30min.
conclusioni provvisorie:
quando i mah stanno riducendosi sempre di + nella cella succede che anche i volt tendono a precipitare velocemente e nella media un consumo di 2\3 della capacità della cella comporta un calo dei V. tra i 3.3\3.6.
con le g3 i V. si sono fermati a 3.7
ora bisogna verificare nel tempo se manterranno i pregi che ad oggi si possono riscontrare..speriam

nel mentre sono passato a disfare i 4 pacchi life da 5s che cambiando il sistema di alloggiamento sul telaio non hanno + bisogno di essere messe a piramide andro ad assemblare in questo modo..IIIII



__________________
-----------------------------------
http://limax.altervista.org/
-----------------------------------
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 09, 20:40   #1224 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Che dire.... SPETTACOLARE
Immagino che il peso totale del "portalipo" sia di circa 30/40 gr... al fronte dei miei quasi 90 gr (portalipo, spesorini vari e strap)
Mi sa che tra non molto copierò spudoratamente la tua soluzione... aspetto solo qualche altra uscita in modo che il collaudo sia definitivo
__________________
SKI-Losi EV- Mamba Pro/ Xcelorin 1300 6S
http://www.rc-experience.it/forum
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 09, 00:15   #1225 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bestia
 
Data registr.: 15-08-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
Citazione:
Originalmente inviato da REfuso Visualizza messaggio
nel mentre sono passato a disfare i 4 pacchi life da 5s che cambiando il sistema di alloggiamento sul telaio non hanno + bisogno di essere messe a piramide andro ad assemblare in questo modo..IIIII

sono molto curioso per il fattore "life".....voglio vedere cosa salta fuori con quelle.....
__________________
- Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000
- Team Associated RC18B2
Bestia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 09, 14:48   #1226 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Emanueleb
 
Data registr.: 25-03-2008
Residenza: Trento
Messaggi: 168
Citazione:
Originalmente inviato da REfuso Visualizza messaggio
test g3 4200mah:
nella ricarica odierna a 10A ho potuto verificare i dati presi in pista..
staccate a 15\17 min. con le celle stsbili a 3.7v. sono risultate all' hyperion al 20\21% di carica andando a caricare in una 3341 mah e nell' altra 3500mah.
ricariche effettuate in circa 30min.
conclusioni provvisorie:
quando i mah stanno riducendosi sempre di + nella cella succede che anche i volt tendono a precipitare velocemente e nella media un consumo di 2\3 della capacità della cella comporta un calo dei V. tra i 3.3\3.6.
con le g3 i V. si sono fermati a 3.7
ora bisogna verificare nel tempo se manterranno i pregi che ad oggi si possono riscontrare..speriam

nel mentre sono passato a disfare i 4 pacchi life da 5s che cambiando il sistema di alloggiamento sul telaio non hanno + bisogno di essere messe a piramide andro ad assemblare in questo modo..IIIII



Queste nuove celle Hyperion mi ispirano...mi stavo chiedendo se hai notato incrementi nella "spinta" del motore???
Emanueleb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 09, 15:03   #1227 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da Emanueleb Visualizza messaggio
Queste nuove celle Hyperion mi ispirano...mi stavo chiedendo se hai notato incrementi nella "spinta" del motore???
incrementi in spinta? .. oddio io ho preso paura quando ho messo le G3 3S della hyperon sul mio emaxx... hanno una scarica pazzesca!
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 09, 17:03   #1228 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
IO CONFERMO , PRECISANDO:
stessa auto, pista, motore, giornat, gomma:

con le 4 celle A123/2300 riuscivo appena appena a fare il doppio salto.
Con le G3 4S/4200 dovevo parzializzare.

NEO : con le A123 ho sempre girato in modo equivalente dall'inizio fino al cut off.
Con le G3 vado più forte, ma passando il tempo mi accorgo benissimo di non avere la stessa velocità iniziale, infatti ( su run time da 25 minuti ) quando arrivo al 20 ° minuto non tento più il doppio salto!
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 09, 17:30   #1229 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
mie impressioni sulle G3:
lascio da parte il confronto con le A123...non c'è nè..quoto quanto scritto dal Bì
confronto con lipo charger 5200 25C(le lipo migliori che ho avuto)..mi sembrano molto simili come erogazione...conoscendo di fama le charger 35C..suppongo che siano un pelo prestazionali in + delle G3..tant' è che molti che fanno gare usano le charger..ma poi te lo scordi la carica a 5C

quoto di Bì anche il discorso calo prestazionale ..si nota abbastanza ..e suppongo che avvenga quando il V. alla fine precipitano inesorabilmente...



__________________
-----------------------------------
http://limax.altervista.org/
-----------------------------------
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 09, 17:30   #1230 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Emanueleb
 
Data registr.: 25-03-2008
Residenza: Trento
Messaggi: 168
Citazione:
Originalmente inviato da bimoto Visualizza messaggio
IO CONFERMO , PRECISANDO:
stessa auto, pista, motore, giornat, gomma:

con le 4 celle A123/2300 riuscivo appena appena a fare il doppio salto.
Con le G3 4S/4200 dovevo parzializzare.

NEO : con le A123 ho sempre girato in modo equivalente dall'inizio fino al cut off.
Con le G3 vado più forte, ma passando il tempo mi accorgo benissimo di non avere la stessa velocità iniziale, infatti ( su run time da 25 minuti ) quando arrivo al 20 ° minuto non tento più il doppio salto!
capisco...ottime performance per 4/5 della capacità,me le consiglieresti?
(io uso le ez-power 5000 4s)
__________________
Stampede 4x4 5000 3S 5400 50C;2x E-Revo MMM+2200 G3 5000 6S;E-Revo 1/16 vxl 1600 3S G3 -diffidate di chi vi sconsiglia le 3S-
Emanueleb non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mugen Mbx5-r RUBATUTTO Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 25 febbraio 08 21:03
mugen mbx5 o hyper8 pro?? giuseppe-1985 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 9 22 maggio 07 18:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002