Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 giugno 09, 12:06   #1211 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Citazione:
Originalmente inviato da REfuso Visualizza messaggio
sìsì..mi piace che sia al limite dallo scappare dalle mani..
voi dell' est confermate il raduno del 4?..xè sarà dura esserci se poi la sett. successiva sono a quello ovest..

..il team turtlein passa ai test serali...tramonti rombanti..


Beh... dopo l'arrembante toscanaccio che ha PREVARICATO il raduno Team ST Veneto previsto per il 4 Luglio... propongo la presenza in Massa a Santa Maria di Sala dove romperete tutti i mezzi (ho predisposto alcune mine in pista) così da DOVER saltare il raduno della Versilia...

A parte gli scherzi, sicuramente qualcuno ci sarà... ma vista la lunga traferta, a voi Bolognesi vi conviene restare a casa a preparare le cars per il grande evento...
__________________
SKI-Losi EV- Mamba Pro/ Xcelorin 1300 6S
http://www.rc-experience.it/forum
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 09, 17:18   #1212 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
sei stato un po' CRIPTICO....

cosa ho prevaricatO'
Il 4 luglio al raduno veneto e l'11 luglio a quello toscano, no?
WHAT'S PROBLEM?

poi, se mi dici dove è S. Maria di Sala ...( sai , non è new york..) potrei farci un pensierino....

oppure temete che il prevaricatore toscano si presenti in pista il 4 Luglio?????
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 09, 17:35   #1213 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Citazione:
Originalmente inviato da bimoto Visualizza messaggio
sei stato un po' CRIPTICO....

cosa ho prevaricatO'
Il 4 luglio al raduno veneto e l'11 luglio a quello toscano, no?
WHAT'S PROBLEM?

poi, se mi dici dove è S. Maria di Sala ...( sai , non è new york..) potrei farci un pensierino....

oppure temete che il prevaricatore toscano si presenti in pista il 4 Luglio?????
Nono... te lo decripto subito
Se organizzo un ritrovo il 4 ed il giorno dopo me ne piazzi un altro la settimana dopo è chiaro che poni le persone ad una scelta.
Per questo motivo non ho più rilanciato quella data... se poi aggiungo tutta la fatica che stai facendo il buon senso mi dice di lasciare perdere.
Poi che tu ti sia lasciato prendere dall'IMPETO questo penso sia chiaro a tutta la comunità del forum... ma noi ti amiamo anche per questo
Detto questo, visto che il Refu me lo ha chiesto, dico che io quel giorno probabilmente sarò in pista... chi si vuole aggiungere è libero di aggregarsi... pure tu TOSCANACCIO dei miei RC
__________________
SKI-Losi EV- Mamba Pro/ Xcelorin 1300 6S
http://www.rc-experience.it/forum
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 09, 18:17   #1214 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
dai dai vengo e io e Skiev facciamo la rissa !!!
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 09, 21:22   #1215 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
dal criptico al cantato..

..io vedrò all' ultimo momento..mi piaceresse tanto essere in quella pistona il 4..ma 2 sabati in fila non sò se me li potrò permettere..non ciò il fisico..

cmq un salto su nell' estate vorrei farlo..ma non da solo..e quì l' altro....è un gran poltrone......una bella sfidona nella vs pista manca..sà dà fà


__________________
-----------------------------------
http://limax.altervista.org/
-----------------------------------
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 09, 22:29   #1216 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
tardo pome post lavorativo in pista con l' UraZ a testare sul muletto gli strap batt e strap carrozza e x l' Ura il pigno 14..
pista coperta da una corta erbetta ..uso obbligatorio delle bulldog..almeno credo si chiamino così..ora le buca sono contornate di una peluriache in parte nasconde l' insidie....sotto crateri...post bellici..

risultati: pieno voto sia x lo strap sul telaio x la batteria sia x lo strap sulle fiancate x la carrozza..il max dei voti possibili..


visto che dovevo provare tutti i tipi di crash possibili...non ho mai mollato la muccosa dell' Ura...5 scariche, pure quando è sceso in pista con il revo...che botte.., 2 g3 4s, 3 life 5s, il busso + incredibile l' abbiamo fatto sul ponte del grande salto a 2.5\3m di altezza...l? Ura è riuscito a tamponarmi in pieno volo ..un busso...

risultato test: di lipo in pista non se ne sono viste...la carrozza prendendo botte ogni sec. non si è mai staccata..
concludendo: consiglio a tutti di buttare le clips e passare allo strap sulla carrozza..la carrozza stessa avrà una vita + lunga
stessa soluzzione x la lipo...il portabatt. lo si può buttare...si và di strap da 50mm quello forte ..direttamente attaccato al telaio...se si vuole fare una cosa fatta bene..visto che c'è uno scalino tra chassis e bancate laterali..si compra un pò di balsa da 2mm la si modella sullo chassis..la si attacca allo stesso con biadesivo oppure due bulloncini con il dado inccassato nellla bassa ..in modo da avere una superficie regolare su cui stendere lo strap..

altro giro di g3..dopo 15\17 min..le celle erano in media 3.6\7V., ma essendo le prime scariche meglio scaricarle mai completamente..dal prox giro dovrebbero essere già al loro max..

align sempre con il culo sui 65\70°..elettronica e meccanica impeccabili..senza un problema..fino a quando non ho perso il quarzo della ricevente..dopo un saltino di 6\7m...

mi sono portato in pista anche l' ely che avevo distrutto...e che poi sono riuscito a riparare con somma soddisfazione..xè ora và anche meglio di prima...ho fatto una sola scarica...ma è stato piacevolissimo ..hoovering stabilissimo ..coda perfect..insomma ho raggiunto il settimo cielo dalla contentezza..

lascio all' Ura documentare i suoi test

domani MeteoUraZ ..proclama che piove.. da pagano ho affermato che almeno 1a volta su 100 anche il MeteoUraZ può sbagliare...e vediamo se sarà proprio domani..



__________________
-----------------------------------
http://limax.altervista.org/
-----------------------------------
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 09, 22:38   #1217 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Citazione:
Originalmente inviato da REfuso Visualizza messaggio
tardo pome post lavorativo in pista con l' UraZ a testare sul muletto gli strap batt e strap carrozza e x l' Ura il pigno 14..
pista coperta da una corta erbetta ..uso obbligatorio delle bulldog..almeno credo si chiamino così..ora le buca sono contornate di una peluriache in parte nasconde l' insidie....sotto crateri...post bellici..

risultati: pieno voto sia x lo strap sul telaio x la batteria sia x lo strap sulle fiancate x la carrozza..il max dei voti possibili..


visto che dovevo provare tutti i tipi di crash possibili...non ho mai mollato la muccosa dell' Ura...5 scariche, pure quando è sceso in pista con il revo...che botte.., 2 g3 4s, 3 life 5s, il busso + incredibile l' abbiamo fatto sul ponte del grande salto a 2.5\3m di altezza...l? Ura è riuscito a tamponarmi in pieno volo ..un busso...

risultato test: di lipo in pista non se ne sono viste...la carrozza prendendo botte ogni sec. non si è mai staccata..
concludendo: consiglio a tutti di buttare le clips e passare allo strap sulla carrozza..la carrozza stessa avrà una vita + lunga
stessa soluzzione x la lipo...il portabatt. lo si può buttare...si và di strap da 50mm quello forte ..direttamente attaccato al telaio...se si vuole fare una cosa fatta bene..visto che c'è uno scalino tra chassis e bancate laterali..si compra un pò di balsa da 2mm la si modella sullo chassis..la si attacca allo stesso con biadesivo oppure due bulloncini con il dado inccassato nellla bassa ..in modo da avere una superficie regolare su cui stendere lo strap..

altro giro di g3..dopo 15\17 min..le celle erano in media 3.6\7V., ma essendo le prime scariche meglio scaricarle mai completamente..dal prox giro dovrebbero essere già al loro max..

align sempre con il culo sui 65\70°..elettronica e meccanica impeccabili..senza un problema..fino a quando non ho perso il quarzo della ricevente..dopo un saltino di 6\7m...

mi sono portato in pista anche l' ely che avevo distrutto...e che poi sono riuscito a riparare con somma soddisfazione..xè ora và anche meglio di prima...ho fatto una sola scarica...ma è stato piacevolissimo ..hoovering stabilissimo ..coda perfect..insomma ho raggiunto il settimo cielo dalla contentezza..

lascio all' Ura documentare i suoi test

domani MeteoUraZ ..proclama che piove.. da pagano ho affermato che almeno 1a volta su 100 anche il MeteoUraZ può sbagliare...e vediamo se sarà proprio domani..



Bella refuz
Allora questo strap sembra tenere alla grande
Curiosità... quando levi la lipo... devi lavorare di fino o viene via facilmente?
15/17 minuti???
__________________
SKI-Losi EV- Mamba Pro/ Xcelorin 1300 6S
http://www.rc-experience.it/forum
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 09, 22:51   #1218 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.518
E si causa pioggia ed astinenza da RC (sabato scorso ho saltato ) ecco che volevamo fare un Venerdi e Sabato....ma domani dovrebbe piovere e cosi' oggi ci siamo spremuti per 3 orette.

Pigno 14 promosso a PIENISSIMI voti...tutte e dico tutte le temperature sono migliorate con ottime performance. Motore MAX 65 Mamba 70 e lipo MAX 46.
Quelle del refu arrivavano a 47 MAX.

La cosa che mi arrapa di + è la durata di codeste lipo.
Premetto che oggi avevamo ambedue i cutoff troppo bassi ed eravamo senza PC. Quindi ci siamo andati cauti.......alla fine cronometrati prima lipo 15min e seconda lipo 17min. Alla fine ci siamo fermati non perchè le lipo fossero finite ma per evitare di mandarle sotto.
Le mie celle perfettamente bilanciate chiamavano nel primo caso 3.72 nel secondo 3.74...... mizzighe nun ce credevo.

Alla fine il pigno tendeva a sfilarsi e non avendo del frenafiletti ho preferito rimandare (anche le batterie cinesi hanno tenuto alla grande con pigno 14 max 50°). Le performance con queste nuove batterie rimangono anche con il 14 eccezionali (prima con il 15 era un missile) anche adesso quando affondo ha una spinta notevole.

Poi ho dato di e-revo VS REFU MUCCA. Il revozzo è sempre super divertente ed il refu non tirava il semiasse indietro. Ci siamo divertiti. Temperatura velineon very HOT!!!!! sulla cassa chiamava 90 ma c'era un punticino dove diceva 106 e non era la ciappet. Per il futuro vedo medusa a 6s. Cmq fin quanto dura divertente.

Alla fine panozza da Mc Donald con pomodoro avariato ;)

Da notare....il solito Manico del refu....che da filo da torcere da paura e gli strap notevoli!!!! Nun ce potevo credere!
__________________
RC Experience Quelli della MUCCA
Mugen Mbx5 2: Mamba Monster - NEU 2200kv - 4s 4200 35C -14/46
urakan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 09, 22:57   #1219 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
..di fino......devi lavorare da bruto...se prendi la lipo e la sollevi ..la macchina la segue..x capirci.....
devi esercitare una bella trazione..xè se nò non si staccano..
..ti fischiavano le orecchie oggi pome...xè con l' ura si è chiaccherato di te..insomma voglia di incontrarci sempre presente..

se non ricordo male credo che fossero 15\17 min...ma l' Ura che è meno smemorato e d era lui a tenere i tempi sicuramente lo confermerà o meno..
io cmq giravo con il muletto che ha un align da 1650kv..tant' è che con le 5s life..facevo 12 min. contro i 7\8min con il 2200kv..


__________________
-----------------------------------
http://limax.altervista.org/
-----------------------------------
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 09, 00:03   #1220 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
ciao REFU.
Io ho usato del neoprene per livellare il telaio e mi dovrei adattare alla BALSA che non ho.
Ma mi inyteressa lo strap.
Quale cola hai usato sia per la paret al telaio che la parte sulla batteria?

E sulla carrozza? stessa colla? Grazie
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mugen Mbx5-r RUBATUTTO Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 25 febbraio 08 21:03
mugen mbx5 o hyper8 pro?? giuseppe-1985 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 9 22 maggio 07 18:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002