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Vecchio 15 giugno 09, 11:07   #1201 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Skiev Visualizza messaggio
Se con le G3 e Neu a 4s avrò solo10 minuti di autonomia... rimetto su il Velineon e tanti saluti a tutti
No dai... non ci posso credere... il Refu avrà sbevacchiato la sera prima ed avrà scambiato la lipozza carica con quella scarica

Curiosità... con che timing giri normalmente?
io ho in mente questa conf:

Timing 8
Punch 100% (quindi al minimo)
Start low
freno... 40%
Pigno da 14


EDIT: Eh eh... mi sa che ad Al gli fischiano le orecchie
Io con il pigno 15 potevo arrivare a 17/18min (mi son fermato a 15min) con

Timing 10
Punch 50%
Start low
Freno 40%

Attualmente devo fare i test con il pigno 14 (già messo su da oltre una settimana) per vedere come cambia la guidabilità e la temperatura del motore (dopo 15min veramente al limite) e se i risultati non saranno soddisfacenti...me la giocherò con timing e punch.

Il Refu ha un 2200kv....forse con il 14 e le G3 è un po' cortino!?! (Lui solitamente va di 18V)
Attendiamo i Volt finali del Refu .....secondo me non se l'era ciucciata tutta la batteria.
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Vecchio 15 giugno 09, 11:25   #1202 (permalink)  Top
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L'avatar di Axel79
 
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Beh, io ho montato il pigno da 14T e come prestazioni su asfalto sono + che soddisfacenti.
In pista ho girato poco, ma quel poco mi è piaciuto in termini di quidabilità.
Con il 16 ero sempre ad un filo di grilletto, non potevo dare di gas, pena perdita aderenza e direzionalità. Le temperature sono buone e le lipo si assestano sui 45°-51° max.
x il discorso dell'anticipo, io non ci capisco niente, se è vero che con motori a 4-6 poli va settato tra i 10° ed i 15° la domanda sorge spontanea (la risposta ..... non la so )
Se è vero che aumentare l'anticipo nei brushless corrisponde ad allungare il rapporto, la configurazione pigno da 14 e punch 10° potrebbe corrispondere a pigno da 16 e punch a 0°?
Se così non fosse allora tutto quello che so sull'anticipo è sbagliato.
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Vecchio 15 giugno 09, 11:26   #1203 (permalink)  Top
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qui con questo forum non si lavora più

SKIEV tu hai più KV ( 2650 ) del mio ( 1650).
Infatti ho dovuto passare dal pigno 15 al 16 e proverò il 18.
La corona anche la mia è da 46 ( pur essendo macchine diverse, non credo ci siano abissi nei rapporti di trasmissione...).

Perchè tu invece vuoi ancora abbassare? Quale è la teoria che segui per questa scelta?

Il Timing , che consente più allungo, se si lascia al minimo non è meglio anche con i NEU a 4 poli? ( come MEGLIO intendo meno calore e consumo, visto che la potenza siamo tutti a limitarla in punch e start)
Secondo me, 30.000 giri sono il minimo indispensabile per avere prestazioni ok su ogni pista. Il tuo 1650, che è lo stesso di Nafta, è fantastico per l'autonomia che riesce a fornire... però i test a 6s life con pignone da 16 (che darebbero quei >= 65 km/h tanto agoniati) hanno dato un esito non positivissimo... nel senso che le temp volano oltre i 70° e l'autonomia scende di parecchi minuti.
A 4s, come giri tu... lo vedo lentino... quasi obbligatorio il 18... ma quanto scalderà? Potrai raggiungere max i 60 km/h... e se le temp restano basse hai sicuramente trovato un ottimo compromesso!!!

Come giustamente scrivevi... io ho un 2650 che a 4s mi permette di raggiungere oltre i 39000... però consuma più di un 1650... ha meno coppia... è ottimizzato per le 4s.
Per questi motivi accorcio i rapporti il più possibile... restando dentro il range consigliato da Castle e diminuisco al minimo l'accelerazione visto che ne ho in abbondanza lo stesso, tutto nel tentativo di far passare il minimo di Ampere possibili per aumentare il runtime.

Il timing lo lascio a 8 perchè nei test che ho fatto a 3s non ho avuto nessun riscontro positivo nell'abbassarlo:
Le temp sono rimaste uguali, il runtime pure... solo le prestazioni sono calate vistosamente...
Seguiranno altri test, ma queste sono state le indicazioni che ho avuto nelle diverse prove che ho fatto.
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Vecchio 15 giugno 09, 11:34   #1204 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Axel79 Visualizza messaggio
Beh, io ho montato il pigno da 14T e come prestazioni su asfalto sono + che soddisfacenti.
In pista ho girato poco, ma quel poco mi è piaciuto in termini di quidabilità.
Con il 16 ero sempre ad un filo di grilletto, non potevo dare di gas, pena perdita aderenza e direzionalità. Le temperature sono buone e le lipo si assestano sui 45°-51° max.
x il discorso dell'anticipo, io non ci capisco niente, se è vero che con motori a 4-6 poli va settato tra i 10° ed i 15° la domanda sorge spontanea (la risposta ..... non la so )
Se è vero che aumentare l'anticipo nei brushless corrisponde ad allungare il rapporto, la configurazione pigno da 14 e punch 10° potrebbe corrispondere a pigno da 16 e punch a 0°?
Se così non fosse allora tutto quello che so sull'anticipo è sbagliato.
Sai Ale... secondo me la regola è corretta... forse va applicata ad un diverso range del tipo:

Per i motori a 2 poli il range di utilizzo per la migliore efficienza è da 0 a 10
Per i motori a 4poli il range di utilizzo per la migliore efficienza è da 10 a 20
e così via...

Quindi... se porti il timing da 10 a 5 per un 4 poli non è detto che ottieni quello che ti aspetteresti... ma se lo porti da 15 a 10 si.

Ho buttato valori a caso... mi sa che scrivo alla castle anche questa volta
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Vecchio 15 giugno 09, 11:52   #1205 (permalink)  Top
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Vai Skiev, sei tutti noi, così ci facciamo settare il MMM direttamente dalla castel .

EDIT: Io ho portato il punch a 90%, anticipo a 10°, break 25% con pigno da 14, vedremo in pista i risultati del cambiamento.
Purtroppo qua sotto casa non ho un pezzatto di terra dove provare .
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Ultima modifica di Axel79 : 15 giugno 09 alle ore 11:58
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sorry.....era 14.9....non 7.9V.....

punch 0,anticipo 0,breack 40, start hight..

Axel...non sei venuto ad Ozzano


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Vecchio 15 giugno 09, 12:31   #1207 (permalink)  Top
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sorry.....era 14.9....non 7.9V.....

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Bella Refu ...mi sembrava troppo strano che in 10 minuti ti avesse sucato tutto.
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Vecchio 15 giugno 09, 12:37   #1208 (permalink)  Top
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IIIIIIIII!!!!!
Ti piace nervosetta eh?!?!
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Vecchio 15 giugno 09, 12:54   #1209 (permalink)  Top
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Si Refu sono stato ad Ozzano, ma non ci siamo incrociati, in compenso ho sbavato sotto il sole x le freccie tricolori in scala, e x il volo 3d degli elicotteri.
Certo che a vederli volare vicino al terreno ed al pubblico, un pò di apprensione mi è venuta .
zero acquisti (stile murijno ) però, solo una lipettina x il drift .
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Vecchio 16 giugno 09, 00:29   #1210 (permalink)  Top
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IIIIIIIII!!!!!
Ti piace nervosetta eh?!?!
sìsì..mi piace che sia al limite dallo scappare dalle mani..
voi dell' est confermate il raduno del 4?..xè sarà dura esserci se poi la sett. successiva sono a quello ovest..

..il team turtlein passa ai test serali...tramonti rombanti..


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