13 giugno 09, 16:55 | #1191 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
|
montate le torrette .."salvalipo"....poi in pista toglierò quella est e retro, lasciando solo quella vicino al pigno x sicurezza... riparata la muccosa one ho fatto una pesata di 7 treni di gomme off 1\8..quelle con il cerchione pieno in media sono + pesanti di una 50ina di gr...le + pesanti sono da 512 gr, le + leggere 456 gr.. ...ora attendo che ci sia un pò di calura in meno..e mi trascino..in pista..se ce la faccio..
__________________ ----------------------------------- http://limax.altervista.org/ ----------------------------------- |
15 giugno 09, 01:12 | #1192 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
|
sabato di test.....volevo testare il muletto con la variante only strap sia della lipozza che della carrozza...il test è duraato la bellezza di 2 giri...poi l' astina del servo si è completamente lisciata nei millerighe..e tutte quello che avevo di scorta..non ci volevano andare.. cmq in quei 2 giri a lipo carica al max ,ho fatto un tot di salti prima che partisse il servo, lipozza immobile e carrozza pure, ho mantenuto solo una torretta salvalipo e ho girato senza clips sulla carrozza..perfect..però il test è stato così breve che si può dire insulso..cmq se i dubbi rimangono x lo strap della lipo, x lo strap della carrozza devo dire che con questo sistema è + difficile spaccare carrozze in quanto non avendo dei blocchi fisici come le clips mantiene la sua elasticità assorbendo meglio anche gli urti + tosti.. ..il tutto si è consumato in 3\4 min...poi finish ... ho passato un' oretta a provare varie aste ...di smontare il servo dall' altra mucca non mi andava dopo tanto sbatti e poca resa..mi sono fatto una scarica con 1a g3 con la mucca 1 tanto x tenermi allenato..dopo 10 min. ho sentito un leggero calo nelle prestazioni.. ho fatto un' altra mezza dozzina di giri...poi ferma a box ..g3 a 7,9V temp 50°, mmm la ventola girava..quando ho preso la temp. aveva smesso..quindi i soliti 45° ..ma si suppone oltre i 60°..neu2200 dai 56° davanti ai 70° nel post..temp. est. bho!!torrida!!!! oggi sono andato ad ozzano a vedere un pò di volatili...mizzega mi sono ustionato le spalle...li mortacci..mi sarei comprato il mondo...ho acquistato l' ennesimo ely...che sono riuscito a distruggerlo in 1 tempo record..prima era bellissimo......non voglio stare capito ..continuo a fare outdoor con degli indoor..quaglio..la prima folata...e ciao...e oggi è arrivata dopo manco un minuto...se l' è portato via..fino a spiaccicarlo su una parete della casa di campagna.. .........
__________________ ----------------------------------- http://limax.altervista.org/ ----------------------------------- |
15 giugno 09, 01:37 | #1193 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-12-2007 Residenza: Bologna
Messaggi: 1.518
| Citazione:
Bimbo che appena lo vede volare va giù di testa .....roba da esorcizzarlo. L'ely ha fatto una serie di botti assurdi ma tiene ancora benino....il pilota è veramente scarso....avevo cosi' voglia che neanche ho letto le precauzioni prima dell'uso....ma l'ho subito lanciato sul soffitto a spataccarsi. Per le battery Refu no problem le ho ciappate maggiorate su internet;)
__________________ RC Experience Quelli della MUCCA Mugen Mbx5 2: Mamba Monster - NEU 2200kv - 4s 4200 35C -14/46 | |
15 giugno 09, 10:04 | #1196 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-12-2007 Residenza: Bologna
Messaggi: 1.518
| Mi era sfuggita anche a me......refu ma che cousa stai dicendo?
__________________ RC Experience Quelli della MUCCA Mugen Mbx5 2: Mamba Monster - NEU 2200kv - 4s 4200 35C -14/46 |
15 giugno 09, 10:45 | #1198 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-12-2007 Residenza: Bologna
Messaggi: 1.518
| Per l'elicottero ;) ho fatto un po di OT. Cmq anche i run del refu mi lasciano perplesso...probabilmente è lo stile di guida che ha determinato l'alto succhiaggio ed i 10min....perchè io dopo 15 min avevo ancora un po' di birra (almeno altri 3/4 senza problemi).
__________________ RC Experience Quelli della MUCCA Mugen Mbx5 2: Mamba Monster - NEU 2200kv - 4s 4200 35C -14/46 |
15 giugno 09, 10:55 | #1199 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
| Citazione:
No dai... non ci posso credere... il Refu avrà sbevacchiato la sera prima ed avrà scambiato la lipozza carica con quella scarica Curiosità... con che timing giri normalmente? io ho in mente questa conf: Timing 8 Punch 100% (quindi al minimo) Start low freno... 40% Pigno da 14 EDIT: Eh eh... mi sa che ad Al gli fischiano le orecchie | |
15 giugno 09, 11:03 | #1200 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-04-2008 Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.420
|
qui con questo forum non si lavora più SKIEV tu hai più KV ( 2650 ) del mio ( 1650). Infatti ho dovuto passare dal pigno 15 al 16 e proverò il 18. La corona anche la mia è da 46 ( pur essendo macchine diverse, non credo ci siano abissi nei rapporti di trasmissione...). Perchè tu invece vuoi ancora abbassare? Quale è la teoria che segui per questa scelta? Il Timing , che consente più allungo, se si lascia al minimo non è meglio anche con i NEU a 4 poli? ( come MEGLIO intendo meno calore e consumo, visto che la potenza siamo tutti a limitarla in punch e start) |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Mugen Mbx5-r | RUBATUTTO | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 3 | 25 febbraio 08 22:03 |
mugen mbx5 o hyper8 pro?? | giuseppe-1985 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 9 | 22 maggio 07 19:23 |