27 dicembre 08, 01:55 | #111 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Bologna
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per ora ho mollato la questione freni..troppa roba ancora a cui pensare..ho solo pensato al montaggio e al posizionamento degli elementi e come rendere solidi al telaio..come dire una montagna di problemi e di possibili soluzioni..da scegliere.. ...nel mentre ho finito di montare motore con un pignone 14T e servo di sterzo .. cosa scegliere.. ho fatto varie prove alla fine ho optato x due strampalate idee made REf ho modellato con il dremel una piastrina di carbonio cannibalizzata dal telaio distrutto della t2, per farne il porta mambaM. La piastrina l' ho fissata spessorandola dal telaio nei fori preesistenti del motore a scoppio, gli ho fatto due asole passanti per le fascette di ancoraggio del mambaM. Sotto il mambaM ho attaccato uno strato di strap. poi ho costruito un supporto x i pacchi batterie, ho usato 2 fori preesistenti portando da 3' a 4' e due nuovi fori , uno sul telaio e l' altro nella bancata sx di plastica..sistema artigianale.. sembra efficiente. prova su pavimento...OK tutto sembra fungere perfettamente.. ora si tratta di trovare la posizione migliore x il servo del freno e poi metterlo in parallelo con l' esc...però se riesco la proverò così ..con solo il freno motore..è troppa la voglia di vederla viaggiare.. Skiev, avevo sentito l' ura che mi aveva avvisato..io al mattino lavoro fino alle 14 e sono pure appiedato..oppure potrei usare la mugen come pattino....fatemi sapere.. il SeVizio foto nel prossimo post.. |
27 dicembre 08, 02:06 | #112 (permalink) Top |
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27 dicembre 08, 12:21 | #113 (permalink) Top |
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Niente pattini per oggi Ci siamo sentiti in serata io e l'Ura ed abbiamo optato di riservare le belve sperando in una giornata più calda i primi di gennaio. Oggi si rischiava di finire al bar con il Vin Brulè Vedo comunque che il lavoro procede.... bene bene!!! Curiosità: Come sono fissate le batt anteriormente e posteriormente ? Non vedo l'ora di vedere in azione le vostre due mughette ed i motorini a corredo. Non avendo dubbi sulla devastante viulenza del lehner... sono curioso di vedere in azione lo speed passion dell'Ura! Altra cosa... come ti stai trovando nell'impresa di bilanciare il mezzo? Non è semplice comporre il puzzle eh |
27 dicembre 08, 12:53 | #114 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Confermo fuori c'e' 1 grado.....ed è una giornatina umida tanto per cambiare. Io ed il refu abbiamo le stesse configurazioni (non ci siamo sentiti prima ma era la + logica) ed è ovvio che ci sia dello sbilanciamento (la 4s zavorra un lato!)...per ora non mi pongo problemi vediamo come gironzola e poi si vedrà. Vediamo come butta i primi dell'anno per un meeting. P.S. Oggi è partito definitivamente l'emaxx......un amore concluso tragicamente.....ma non entravo + in laboratorio tra mezzi e ricambi e il fratello cattivo me lo aveva fatto mettere da parte. | |
27 dicembre 08, 19:35 | #116 (permalink) Top |
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azz..qui tira un freddo medioevale.. ..finito il trabako mi sono sfiondato a casa..brrrrrrrrrr Skiev...nella precedente versione il pacco lipozze anteriormente era bloccato dall' upperdek ant. e nel posteriore l' angolo dell' esc.. prove su prove..finirò x avere un telaio leggerissimo..un forellino qua una là..proviamo qui.. cmq la disposizione era "adesso la proviamo così".... dopo aver elucubrato...sono vicino a quello che potrebbe essere la soluzione + soddisfacente..così ad occhio.. ho stretto il pacco lipo più al centro e in parallelo con l' asse del telaio, posso ancora retrocedere con l' esc di quasi 1 cm...quindi pensavo di fare con un laminato di 1mm una "U" come la gomma che avvolge le lipo, da agangiare post alla basetta dell' esc e ant. al telaio che giusto giusto ci stà già un forello anche portando il pacco lipo + vicino al centro ho notato che la carrozza ci sbatte cmq e non può scendere nella sua posizione, rimanendo un pò rialzata sul fianco sx..... ho anche saldato a 90° i 2 connettori che vanno sulla lipo superiore x ridurre lo spazio usato in altezza...+ in basso di così con 4s..non saprei..potrei rubare un 5\7mm ribaltando le viti che legano il telaio con le bancate laterali di plastica, ritrovandomi con i dadi a sporgere sotto il telaio.. cmq in futuro c' è l' idea di passare x questo mezzo alle A123...quindi ci sarà un bel zibaldone.. ora posso procedere con il servo del freno..e anche questo è da inventare..spero di non ridurre il telaio a modello ementhal.. Ura..se domani ti butti in qualche avventura pinguinesca..fatti sentire che monto l' igloù.. il SeVizio fotoGraffio nel prossimo post.. |
27 dicembre 08, 19:48 | #119 (permalink) Top |
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credo che sarebbe meglio togliere quel servo coricato e in quello spazio sistemare i due servi messi in parallelo in senso longitudinale con quello dello sterzo esterno. quella disposizione coricata ti porta via tanto spazio la ricevente la puoi posizionare sopra il triangolo di carbonchio blocca colonne sterzo in piu farei piastrina a sbalzo montata sul banchino posteriore per il MMM cosi da liberare spazio nel lato sx e posizionare meglio le batterie, magari sfalsandole tra loro in senso longitudinale per distribuire meglio il peso Ultima modifica di putro : 27 dicembre 08 alle ore 19:55 |
27 dicembre 08, 20:11 | #120 (permalink) Top |
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Ura..azz..niente pingù..tisanine e via.. putro, x l' esc al centro con piastrina a sbalzo..ci stò pensando..ma anche così non mi dispiace.. la ricevente non è possibile montarla dove dici tu se non rialzando gli attacchi della carrozza.. + tardi mi metto al lavoro sui servi |
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