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Vecchio 08 giugno 09, 22:32   #1121 (permalink)  Top
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se sei pratico col saldatore
togli la vecchia ventola dissaldando i fili e monti la nuova sui fili vecchi
ci vuole un minimodi attenzione ma è fattibile se le ventole sono come quelle dei pc
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Vecchio 08 giugno 09, 22:41   #1122 (permalink)  Top
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L'avatar di Axel79
 
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Refu, a me in realtà in aria sembra non riuscire ad accellerare con il pigno da 16, con il 14 è un pò + gestibile in aria.
Oggi ho provato su asfalto con gomme già finite.
Pigno 14, Esc 39° come i cavi ed i condensatori, motore 47° cassa e 49° culatta.
C'è qualcosa di strano xrò:
Le gomme davanti sono distrutte, mentre quelle posteriori sono ancora visibili i pin, poi su asfalto soffriva di sottosterzo, ma forse dipendeva dalle gomme finite.
Il run-time non è ancora definito ma posso dire di essere soddisfatto della combinata 3s + MMM + 2650kv + pigno 14T .
Ora devo allenare i pollici e "cucire" la kyoshola in base alle mie esigenze.
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Vecchio 08 giugno 09, 23:20   #1123 (permalink)  Top
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L'avatar di REfuso
 
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Vai Ura ..nanni forever ..

ho optato x l' acquisto dei perni dei braccetti..domani dovrebbero arrivare..così potrò rimettere in piedi la muccosa

Axel, quello che volevo dire nel precedente post è esattamente quello che ti succede nei salti,non è che si ha l' impressione ..è vero non si ha accelerazione ulteriore e quindi il controllo del mezzo diventa "relativo", questo xè appena le ruote perdono attrito in aria il motore appena sollecitato arriva in un attimo ai giri max..e quando ti trovi a correggerlo se cala di culo freni ..ma se cala di muso..è facile che ci si trovi già a fine corsa del gas..e oltre non si può....

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Vecchio 08 giugno 09, 23:44   #1124 (permalink)  Top
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L'avatar di ramaxx
 
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Se le gomme davanti sono finite e quelle dietro a posto, allora significa che sgomma all'anteriore in accelerazione, ergo stringi il differenziale centrale.
Augh!
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Vecchio 09 giugno 09, 00:14   #1125 (permalink)  Top
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Carrozza E-Mugen MBX5

Preso dall'entusiasmo e attirato dalla bellissima carrozza E-Losi mi son detto proviamo a inventarci qualcosa... ecco cosa ne è uscito (vedi foto).
Personalmente sono soddisfatto, la presa d'areazione è giusta dopo il motormount sopra il motore. Dovrebbe servire a qualcosa!

Il tutto realizzato con un bisturi, il pezzo ritagliato, pet di una bottiglia di acqua Panna da 1,5 litri per la parte rimanente, pezzo di zanzariera, colla a caldo, forbici e un po' di pazienza.
Icone allegate
Buggy Mugen mbx5 1->conversione elettrica-dscn0087.jpg   Buggy Mugen mbx5 1->conversione elettrica-dscn0088.jpg   Buggy Mugen mbx5 1->conversione elettrica-dscn0089.jpg  
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Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
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Vecchio 09 giugno 09, 00:23   #1126 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da putro Visualizza messaggio
se sei pratico col saldatore
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ci vuole un minimodi attenzione ma è fattibile se le ventole sono come quelle dei pc
Si una cosa del genere....posso provare o semplicemente tagliare i cavi e collegare il connettore strambo con la ventola...e questo è ancora + semplice e meno rischioso.

EDIT: Bella vang si anche a me stava balenando di aprire....anche se alla fine bisogna valutare il guadagno in abbassamento di temperatura.
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Vecchio 09 giugno 09, 00:34   #1127 (permalink)  Top
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Se le gomme davanti sono finite e quelle dietro a posto, allora significa che sgomma all'anteriore in accelerazione, ergo stringi il differenziale centrale.
Augh!
se per stringere intendi olio diff centrale piu duro..... vado in confusione: col palo rigido la macchina si impenna!!!
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Vecchio 09 giugno 09, 00:51   #1128 (permalink)  Top
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se per stringere intendi olio diff centrale piu duro..... vado in confusione: col palo rigido la macchina si impenna!!!
Quoto! In questi casi, chiedo, si dovrebbe ammorbidire ulteriormente il diff posteriore ed indurire un pelo l'anteriore? Senza esagerare sull'anteriore altrimenti si perde di inserimento in curva.
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Vecchio 09 giugno 09, 01:47   #1129 (permalink)  Top
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Adesso sto entrando anch'io in confusione.
Anche in pista, sabato, quando curvavo sembrava che l'angolo di sterzata fosse ridotto, ma era solo un'illusione. Mi sa che devo ammorbidire un pò il davanti x aumentare l'inserimento.
Comunque prima di agire sui diff. voglio portare la campanatura anteriore a 0° x poi stringere un pò, così dovrei aumentare l'impronta a terra ed il grip all'anteriore.
Ora che ci penso il consumo è accentuato nella parte interna della gomma.
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Ultima modifica di Axel79 : 09 giugno 09 alle ore 01:52
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Vecchio 09 giugno 09, 10:27   #1130 (permalink)  Top
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se per stringere intendi olio diff centrale piu duro..... vado in confusione: col palo rigido la macchina si impenna!!!
Si. intendo olio più duro o grasso pù denso a seconda dei casi.
lo so pure io che col palo rigido si impenna, infatti ho detto di "irrigidirlo", mica di bloccarlo... questo vale perlomeno su asfalto, come diceva axel79 sul suo post:

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Oggi ho provato su asfalto con gomme già finite.
Pigno 14, Esc 39° come i cavi ed i condensatori, motore 47° cassa e 49° culatta.
C'è qualcosa di strano xrò:
Le gomme davanti sono distrutte, mentre quelle posteriori sono ancora visibili i pin, poi su asfalto soffriva di sottosterzo, ma forse dipendeva dalle gomme finite.
poi è ovvio che ad una buggy non si possono chiedere prestazioni più che modeste su asfalto, non è nata per quello, è troppo alta e troppo morbida di assetto e di telaio, oltre alla distribuzione dei pesi sbagliata, ma se la questione è quella di omogeneizzare il consumo delle gomme su asfalto, allora sì, mi sento di dire che la soluzione che ho proposto è quella più sensata.
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