Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 giugno 09, 11:26   #1111 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da Axel79 Visualizza messaggio
A S.Maria di Sala ho usato il pigno da 14 x qualche giro.
Le temperature del motore si aggirano sui 57° la cassa 61° la culatta.
Nel misto addolcisce l'erogazione rendendo la kioshola guidabilissima e nei salti riesco a gestire un pò il volo.
Nel rettilineo sotto il palco rispetto al Culaz perdo pochissimo, ma forse sono io che non do mai tutto il gas .
Purtroppo x motivi tecnici ho dovuto sostituire con il pigno da 16 quasi subito (il motourmount homemade non era perfetto ).
Le temperature sono aumentate di 3°-4°, l'erogazione è brutale e devo gestire tanto il gas e gli errori sono molto + frequenti.
Ho notato una cosa inquietante:
Quando sono in volo il motore fa fatica ad accellerare, quindi sono impotente sul controllo nei salti, mentre quando sono su terra è un demonio. Che sia il differenziale centrale da indurire?
Purtroppo non ho ancora la possibilità di stabilire quanto lungo è il run con i due pigni, devo ancora imparare la pista con la nuova car e poi modificare il setup in base alle mie esigenze.
Vediamo se ho imparato qualcosa.
Se indurisci ancora il differenziale centrale rischi di avere un "palo" il che ti porterebbe ad avere sì probabilmente maggiore sensibilità in volo ma sicuramente un'auto scandalosamente scorbutica in curva.
Meglio avere un olio duretto sul davanti, morbido sul di dietro ed un'intermedio in mezzo.
Io passerò a mettere un 10k davanti ed un 1k di dietro perchè così com'è tende ancora ad avere troppa trazione dietro e sopratutto a stringere troppo in curva. (Ora ho 7k-5k-2k)
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 09, 11:39   #1112 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
ventolozze

Beh, su consiglio di nafta mi sono appena accattato un paio di ventolozze da 5v da 40x40x20!!
Una la piazzo sul Velineon che ieri ha toccato i 92° e l'altra va a finire sul nuovo battezzato NESTLE (NEu caSTLE)

Al loro arrivo ed installazione vi posterò le prime impressioni, con e senza ventolame!
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 09, 11:44   #1113 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
Citazione:
Originalmente inviato da vangogh Visualizza messaggio
Beh, su consiglio di nafta mi sono appena accattato un paio di ventolozze da 5v da 40x40x20!!
Una la piazzo sul Velineon che ieri ha toccato i 92° e l'altra va a finire sul nuovo battezzato NESTLE (NEu caSTLE)

Al loro arrivo ed installazione vi posterò le prime impressioni, con e senza ventolame!
azzz... se mi avvisavi forse riuscivo a portarti fuori quelle che uso al lavoro... hanno anche il guscio esterno in alluminio per dissipare meglio il calore
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 09, 11:50   #1114 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da Edoardo_Vr Visualizza messaggio
azzz... se mi avvisavi forse riuscivo a portarti fuori quelle che uso al lavoro... hanno anche il guscio esterno in alluminio per dissipare meglio il calore
Ti avviso ora... ma le hai da 5 volt?
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 09, 11:52   #1115 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
Citazione:
Originalmente inviato da vangogh Visualizza messaggio
Ti avviso ora... ma le hai da 5 volt?
di solito lavoro con le 7v o 12v... devo guardare nel cestone se ci sono quelle da 5..
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 09, 11:54   #1116 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da Edoardo_Vr Visualizza messaggio
di solito lavoro con le 7v o 12v... devo guardare nel cestone se ci sono quelle da 5..
Anche da 7 vanno bene. Se me ne prepari un paio per la prossima volta che ci vediamo mi faresti un favore.... pecunia alla mano chiaramente
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 09, 11:58   #1117 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
Citazione:
Originalmente inviato da vangogh Visualizza messaggio
Anche da 7 vanno bene. Se me ne prepari un paio per la prossima volta che ci vediamo mi faresti un favore.... pecunia alla mano chiaramente
bene.... prepara l'ipoteca sulla casa allora!
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 09, 13:43   #1118 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
Axel79, non ricordo sei hai il combo castle...il problema sui salti l' ho notato anch' io..con le ruote libere tende in un attimo ad arrivare ai max dei giri..diventando un pò difficile da correggere..centra poco il diff. centr. e indurirlo non gioverebbe nè alla guida nè nei salti..in definitiva il centr..smista la potenza erogata sui diff. ant e post..non è che ti regola la potenza in sè..non sò se mi son spiegato..
puoi invece provare a settare una curva + morbita del gas che dovrebbe addolcire la progressione anche a ruote all' aria
altra questio ..il pigno..un 16 con il caldo torrido ..non è proprio goduria..se con il 14 hai già un buon allungo e una buona guidabilità nel misto..mi terrei questo..considera che se monti il 16T avrai ancor + difficoltà nei salti..

Edo..sarei interessato anch' io al tuo cartone di ventoline da 4cm con cassa in alluminio..

nafta, ..il punto da dove entra + roba è dal post...e l' unica è fare come hai fatto tu..una piccola lastrina divisioria..io ho preferito mettere le lipo dietro e il mmm davanti ..trovando un buon compromesso nell' equilibrio dei pesi..nella mucca muletto invece sta dietro..e devo fare prima o poi il tuo stesso ambaradan..se non voglio cucinarlo con le spezie


__________________
-----------------------------------
http://limax.altervista.org/
-----------------------------------
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 09, 13:56   #1119 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
per chi è interessato alle ventole con cassa in alluminio consiglio di aspettare dei test che devo fare con l'e-maxx (se riesco a passare da Fabio a riprendermi il motore...): al lavoro ho notato che in presenza di un discreto magnetismo le ventole andavano a "signorine di mal'affare"... inoltre voglio capire quanto la cassa può assorbire urti rispetto a quella in abs/nylon..

premetto che sono ventole con i contro attributi poiché le utilizziamo per raffreddare la circuiteria di sistemi GPS/raccolta dati di trattori stradali (e le temperature a cui arrivano sono ben oltre la soglia massima dell'elettronica RC)

quindi... "stay tuned!"
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 09, 22:10   #1120 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.518
ventola da 5 euri 5v 3x3....e riavemus ventilazione!!!!!
MMM ripristinato....ora la mucca respira liberamente! Gli stava venendo l'allergia con tutto il polline tirato fuori dal dissi.

N.B. Confermo che l'attacco del MMM per la ventola è anomalo.
__________________
RC Experience Quelli della MUCCA
Mugen Mbx5 2: Mamba Monster - NEU 2200kv - 4s 4200 35C -14/46

Ultima modifica di urakan : 08 giugno 09 alle ore 22:14
urakan non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mugen Mbx5-r RUBATUTTO Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 25 febbraio 08 21:03
mugen mbx5 o hyper8 pro?? giuseppe-1985 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 9 22 maggio 07 18:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002