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Vecchio 07 giugno 09, 20:50   #1101 (permalink)  Top
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Oggi il mio MMM ha toccato i 76.6° dopo 30-35 giri di pista cappottando una sola volta....e non era nemmeno troppo caldo..... azz....ho soffiato some si fa ai compleanni sulla torta..
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Vecchio 07 giugno 09, 21:54   #1102 (permalink)  Top
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suggeriMount
se le temp. sono elevate..quando ci si ferma aumentano ancora..
da considerare che quello che fà + male ai BL sono le temp. elevate che stazionano..i picchi di temp. sono meno dannosi..quello che conviene avere..come spesso si vede ai box durante le gare..è una bella ventolina apposita con un buon movimento d' aria da montare provvisoriamente sul motore in modo da raffreddare il + rapidamente il bl infuocato..


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Vecchio 08 giugno 09, 00:09   #1103 (permalink)  Top
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oggi mi sono imbattuto in un tot di post che rapportando le temp. dell' esc e del motore definivano se il rapporto fosse corto o lungo....certo che per approssimazione si può dedurne il rapporto...ma credo sia meglio inserire una 3° temp., quella delle batterie x trovare una relazione + concreta..

io uso questo schema..
batt F esc F motore C = corto
Allora la pensiamo allo stesso modo.
Sulle temp segnalate dal buon Urakan avevo letto Batterie dai 42 ai 48 gradi, ESC 40 gradi, motore oltre i 70 gradi.
Da lì il mio consiglio di provare ad allungare un pochino e mettere prima un 16, poi un 17. Tanto per provare poi se la macchina è ingovernabile si può sempre dosare il gas dalla radio.
Posso sbagliare ma ad intuito mi viene così!!!

Urakan, Refuso, ditemelo se sparo caxxate... son qui per imparare e soprattutto per passione

OT:
Oggi ho fatto un bel po' di cazzeggio con l'E-Maxx e mi sono divertito come non mai!!!
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Vecchio 08 giugno 09, 01:08   #1104 (permalink)  Top
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Allora la pensiamo allo stesso modo.
Sulle temp segnalate dal buon Urakan avevo letto Batterie dai 42 ai 48 gradi, ESC 40 gradi, motore oltre i 70 gradi.
Da lì il mio consiglio di provare ad allungare un pochino e mettere prima un 16, poi un 17. Tanto per provare poi se la macchina è ingovernabile si può sempre dosare il gas dalla radio.
Posso sbagliare ma ad intuito mi viene così!!!

Urakan, Refuso, ditemelo se sparo caxxate... son qui per imparare e soprattutto per passione

OT:
Oggi ho fatto un bel po' di cazzeggio con l'E-Maxx e mi sono divertito come non mai!!!
Per me una lipo a 48° non è da considerare fredda ma forse sbaglio.
Oltreutto a mio avviso il MMM ha una temperatura maggiore di quella che rilevo al di sopra della ventola....diciamo che come minimo supera i 50. E' anche vero che quando ho misurato la temperatura la ventola stava andando....e non so' da quanto tempo.
Dal mio punto di vista il 15 è il suo pignone....il 14 potrebbe darmi temperature migliori (oltre che una gestione della parte tecnica della pista migliore).....e cmq provero' a sto punto anche il 16.
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Vecchio 08 giugno 09, 01:12   #1105 (permalink)  Top
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Per me una lipo a 48° non è da considerare fredda ma forse sbaglio.
Oltreutto a mio avviso il MMM ha una temperatura maggiore di quella che rilevo al di sopra della ventola....diciamo che come minimo supera i 50. E' anche vero che quando ho misurato la temperatura la ventola stava andando....e non so' da quanto tempo.
Dal mio punto di vista il 15 è il suo pignone....il 14 potrebbe darmi temperature migliori (oltre che una gestione della parte tecnica della pista migliore).....e cmq provero' a sto punto anche il 16.
Dai... levami questa curiosità.. Oramai l'avrai capito che continuo a girarci intorno proprio perchè vorrei sapere da te le tue impressioni girando con 14 e con 16.
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Vecchio 08 giugno 09, 01:38   #1106 (permalink)  Top
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Dai... levami questa curiosità.. Oramai l'avrai capito che continuo a girarci intorno proprio perchè vorrei sapere da te le tue impressioni girando con 14 e con 16.
Si si anche perchè ormai mi hai messo la pulce nell'orecchio.....pero' ti posso dire che già con un 15 è un razzetto assurdo.
A questo punto devo cercare di abbassare di 5° la temp del motore.

Ne approfitto per dire che ho aperto il mamba causa sostituzione ventola......e dentro ci ho trovato l'impossibile....da tutte le fessura entrano polvere e vegetali vari.
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Vecchio 08 giugno 09, 09:17   #1107 (permalink)  Top
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Ne approfitto per dire che ho aperto il mamba causa sostituzione ventola......e dentro ci ho trovato l'impossibile....da tutte le fessura entrano polvere e vegetali vari.
Porca miseria, preparo subito la retina e la piazzo attorno al mambozzo, almeno così entra solo la polvere... e l'aria!
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Vecchio 08 giugno 09, 09:52   #1108 (permalink)  Top
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Invia un messaggio via MSN a naftausa
si confermo la peggio roba dento il MMM

io gli ho fatto una protezione in lexan, ma stavo pensando di mettere la rete quella della zanzariera all'interno del case del regolatore.. magari incollata.. boh.. poi guarderò..

già con il lexan la situazione è migliorata parecchio..
naftausa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 09, 10:10   #1109 (permalink)  Top
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si confermo la peggio roba dento il MMM

io gli ho fatto una protezione in lexan, ma stavo pensando di mettere la rete quella della zanzariera all'interno del case del regolatore.. magari incollata.. boh.. poi guarderò..

già con il lexan la situazione è migliorata parecchio..
Immagino che il lexan l'hai piazzato davanti al mamba, a mo' di paratia!
Se è così hai notato se le temperature sono più alte rispetto senza lexan?
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Vecchio 08 giugno 09, 12:21   #1110 (permalink)  Top
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L'avatar di Axel79
 
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Invia un messaggio via MSN a Axel79
A S.Maria di Sala ho usato il pigno da 14 x qualche giro.
Le temperature del motore si aggirano sui 57° la cassa 61° la culatta.
Nel misto addolcisce l'erogazione rendendo la kioshola guidabilissima e nei salti riesco a gestire un pò il volo.
Nel rettilineo sotto il palco rispetto al Culaz perdo pochissimo, ma forse sono io che non do mai tutto il gas .
Purtroppo x motivi tecnici ho dovuto sostituire con il pigno da 16 quasi subito (il motourmount homemade non era perfetto ).
Le temperature sono aumentate di 3°-4°, l'erogazione è brutale e devo gestire tanto il gas e gli errori sono molto + frequenti.
Ho notato una cosa inquietante:
Quando sono in volo il motore fa fatica ad accellerare, quindi sono impotente sul controllo nei salti, mentre quando sono su terra è un demonio. Che sia il differenziale centrale da indurire?
Purtroppo non ho ancora la possibilità di stabilire quanto lungo è il run con i due pigni, devo ancora imparare la pista con la nuova car e poi modificare il setup in base alle mie esigenze.
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Losi 8ight 2.0 Ax-roller/kit E losi/ MMM+2650kv / savox 1258gt / p 14 / corona 48 Spektrum DX3R e 3s1p kokam 4000 mha. XRay XT8
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