Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 giugno 09, 23:04   #1091 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da urakan Visualizza messaggio
Esc....40° e sfiga della ventolina rotta.....che balle!!!!!Qualcuno ha sostituito la ventola del Mamba Monster?!?
Motore...ricordando il mio pigno da 15.....66-68° sulla cassa....sul retro altezza cuscinetto 72-73. Questa l'unica nota dolente al massimo ero arrivato a 69.

EDIT: performance eccezionali!!!!!
Grazie Ura per i dati!
Viste le temperature non hai ancora pensato di provare un 16 o addirittura un 17?
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 09, 23:59   #1092 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.518
Citazione:
Originalmente inviato da vangogh Visualizza messaggio
Grazie Ura per i dati!
Viste le temperature non hai ancora pensato di provare un 16 o addirittura un 17?
Cioè un dente in + per migliorare le temperature non credo di ottenere benefici nella guidabilità con 4s e secondo me anche con le temperature.
Visto il tiro che aveva....pensavo di provare un 14....ma ho anche il 16 all'appello.
__________________
RC Experience Quelli della MUCCA
Mugen Mbx5 2: Mamba Monster - NEU 2200kv - 4s 4200 35C -14/46
urakan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 09, 00:08   #1093 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-09-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 1.152
Io ho cambiato la ventola al MMM ma serve prenderne una originale a meno che tu non voglia giocare con il connettore proprietario Castle per mantenere la termoresistenza che aziona la ventola sopra uina certa temperatura usandone una qualsiasi che si trova in giro.

Lo smontaggio non è intuitivo, ti consiglierei di scaricare dal sito Castle il pdf che illustra la procedura. Bisogna essere " educati " nello smontarlo perche è ad incastro ed è tutta plastica, con pazienza è fattibile. La seconda volta che lo si smonta poi come sempre è più facile.

Io ho messo sopra la ventola una retina leggera leggera per evitare che entrino sassetti che la bloccano come mi era già successo prima di metterla.
Emmeth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 09, 00:12   #1094 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da urakan Visualizza messaggio
Cioè un dente in + per migliorare le temperature non credo di ottenere benefici nella guidabilità con 4s e secondo me anche con le temperature.
Visto il tiro che aveva....pensavo di provare un 14....ma ho anche il 16 all'appello.
Vado ad intuito , secondo me il 15 è corto. Non è strano che il motore passi i 70° mentre hai 30° in meno sull'ESC?
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 09, 00:36   #1095 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.518
Citazione:
Originalmente inviato da vangogh Visualizza messaggio
Vado ad intuito , secondo me il 15 è corto. Non è strano che il motore passi i 70° mentre hai 30° in meno sull'ESC?
Bho io sinceramente direi che 4s e 3s facciano un discorso a parte.... il MMM rimane tra i 40 e 50...e penso che 15 possa essere il limite corretto e 14 il rapporto + giusto.
Il rapporto non mi sembra corto perchè in allungo non riesco quasi ad aprire totalmente il gas. Cmq provero' sia con il 14 che con il 16 per capire quale potrebbe esere la situazione migliore.

X quel che riguarda la ventola del MMM......da quello che ho visto la volta scorsa la ventola è una semplice 5v 3x3....senza nessun termocontrollo se non la tensione che gli passa il MMM quando il termostato interno segna al lupo al lupo. Per l'attacco ho scoperto se non erro che è quello utilizzato in alcuni casi di elimodellismo. Anche vero che l'ho aperto molto tempo fa......e potrei ricordarmi male...quindi mettete una riserva su quanto detto. Domani provo ad aprirlo per avere conferme.
__________________
RC Experience Quelli della MUCCA
Mugen Mbx5 2: Mamba Monster - NEU 2200kv - 4s 4200 35C -14/46
urakan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 09, 00:46   #1096 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-09-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 1.152
Citazione:
Originalmente inviato da urakan Visualizza messaggio
BPer l'attacco ho scoperto se non erro che è quello utilizzato in alcuni casi di elimodellismo.
Ottimo, facci pf sapere se è così perchè sarebbe molto utile. S' la ventola è una normale 5v 3x3.
Emmeth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 09, 00:52   #1097 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da urakan Visualizza messaggio
Bho io sinceramente direi che 4s e 3s facciano un discorso a parte.... il MMM rimane tra i 40 e 50...e penso che 15 possa essere il limite corretto e 14 il rapporto + giusto.
Il rapporto non mi sembra corto perchè in allungo non riesco quasi ad aprire totalmente il gas. Cmq provero' sia con il 14 che con il 16 per capire quale potrebbe esere la situazione migliore.
Io devo ancora capire quale sia il rapporto più giusto.
Però i 70° del motore mi sembrano un po' troppi soprattutto se l'ESC rimane così "freddo".
Le mie sono comunque ipotesi.
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 09, 01:06   #1098 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-09-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 1.152
Secondo me un MMM d'estate sta sui 65-70°, faccio fatica ad immaginare come farlo scendere sotto i 70° d'estate a meno di non accrokkiargli ventole varie sopra , esse però pesano e tocca fissarle ben bene.. Certo che se arriva sugli 80° è decisamente troppo e tocca fermarsi subito.

Intendo in sessioni da non meno di 15-20 minuti cad. non stop.
Emmeth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 09, 01:31   #1099 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
oggi mi sono imbattuto in un tot di post che rapportando le temp. dell' esc e del motore definivano se il rapporto fosse corto o lungo....certo che per approssimazione si può dedurne il rapporto...ma credo sia meglio inserire una 3° temp., quella delle batterie x trovare una relazione + concreta..

io uso questo schema..
batt F esc F motore C = corto
batt C esc F motore F = non và una mazza e hai un simil corto nell' elettronica
batt C esc F motore C = lungo
batt C esc C motore C = sei così lungo che la pasta al dente te la puoi scordare
batt F esc F motore F = Lo Zen del rapporto

..x chi non l' avesse intuito le lettere maiuscole C & F sono gli acronimi esclamativi dei genitali maschile et femminili..


ho smontato la mucchina spappuleta.. nella pacca in pieno rettilineo contro un angolo vivo della barriera si è spaccato il perno in 2 . andando a dilaniare il braccetto solo nel punto della frattura come una piccola esplosione....mi manca il perno..il mio scatolone magico ha fatto cilecca questa volta......dovrò decidere se cannibalizzare ..o acquistare..
visto che li ero fermo ho smontato pure l' ely..tanto prima o poi l' avrei fatto....mi sa che ho torto un pelo l' albero principale..azzarola....l' incontro di pugilato a mezz' aria delle pale mi sà che non gli è piaciuto..

versante G3 ..non ho visto dei miracoli..ma anche le lipo richiedono di un minimo di rodaggio, almeno 3 scariche..dopo si potrà verificare erogazione max..con l' hyperion non sono andato avanti..ma suppongo anch' io che sia da qualche parte in qualche menu stò ulteriore settaggio dei C di carica bloccato a 2..

infine..anche la lamiera ha ceduto nella carrozza della mucca...miiiiiiii che sberle che prende....e io ne rifaccio una lamierina nuova..

__________________
-----------------------------------
http://limax.altervista.org/
-----------------------------------

Ultima modifica di REfuso : 07 giugno 09 alle ore 01:34
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 09, 16:59   #1100 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
stamane ho sbloccato i 2C di carica x le lipo..sull' hiperion
non ho ben capito se l' aggiornamento del firmware ha permesso lo sbloccamento o bastava solo trovare la sezione di setup giusta..
mode-> mode user-> lipo C dove si trova il parametro da cambiare, io l' ho impostato subito al max..tanto sono cmq io che decido a quanti C caricare all' interno dei modelli memorizzati..
pensavo x le 2 G3 di fare altre 2 cariche a 2\C e poi fare un test a 5C x vedere come reagiscono..ma suppongo che già con un 3\3.5C potrà bastare


__________________
-----------------------------------
http://limax.altervista.org/
-----------------------------------
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mugen Mbx5-r RUBATUTTO Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 25 febbraio 08 21:03
mugen mbx5 o hyper8 pro?? giuseppe-1985 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 9 22 maggio 07 18:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002