24 dicembre 08, 20:25 | #101 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-12-2007 Residenza: Bologna
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E babbo natale passo' con un lastminute! I motor mount sono arrivati!!! 27 e 28 io ed il refu si va in pista ad oltranza! Anche con freddo siberiano! Yuppi Io per 150 ne ho viste revisionate con set di gomme nuove e carrozze nuove. Pero' senza ricambi Ciauz AUGURONI A TUTTI! Ultima modifica di urakan : 24 dicembre 08 alle ore 20:30 |
26 dicembre 08, 13:17 | #103 (permalink) Top |
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lascio al refu un ampia escrizione dell'intervento per montare il motor mount...da par mio ho dovuto modificare diversi apsetti e non è stato semplice far entrare il cuscinetto nel motor mount (refu me lo aveva anticipato ieri sera). Cmq stamattina se andavo a fatigar mi stancavo di meno. Ma lla fine ho messo su il motore e approssimativamente arrangiato batteria ed esc. 4s MAMBA MONSTER e speed passion motore..........una favola....finalmente. Ma sinceramente anche se una sensazione a pelle sto motor mount non mi è gustato al 100%. Salut ed augur |
26 dicembre 08, 13:18 | #104 (permalink) Top |
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REccomi di ritorno dopo un natale catastrofico sulla E-45...il mio modello 1:1 mi ha mollato sull' appennino emiliano\umbro... freni post bloccati ..non vi dico i dischi...incandescenti..altro che F1.....fine vancanza...tra rent car corriere e treni ..sono riuscito a rientrare.. E' arrivato il motorM. ..all' ultimo minuto..sorpresona...quindi ieri sera ho iniziato il montaggio... prime.. allura, il freno ant o post a seconda di dove si decide di tenere il motore ..nun ci stà..x ora ho deciso di tenere il motore post, indi il freno mecc. post..l' ho dovuto togliere...x ora tengo l' ant. e vedo di miscelarlo al freno motore. ...vagli a mettere il cuscinetto nel motorM.....mizzega...ho dovuto provare prima con un cuscinetto a parte...e l' unico modo x vederlo entrare nella sede del motorM. è usando un martelletto di gomma...poi visto che ci si riusciva sono passato al cuscinetto buono... sono curioso di sentire l' ura x capire se solo io ho avuto problemi d' inserimento del cuscinetto... infine ho montato un pigno del 14T sul lehner...seguendo i con sigli dell' ura che aveva visto la macchina del berna.. ho fatto una piccola prova con l' align.....mizzega...ha un diametro enorme...tocca ovunque...x ora lo lascio da parte.. oggi dovrei finire l' assemblaggio dell' elettronica e vedere...i primi passi della bestiola.. |
26 dicembre 08, 13:30 | #105 (permalink) Top |
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attendendo le foto una domandina studiando le varie foto di trasformazioni con in uso il vostro mm ( scritto piccolo) nn si può, per permettere il montaggio del secondo freno, montare il motore nn direttamente attaccato al mm ma con distanziali dello spessore idoneo ( credo 5/8mm) per mettere il 2° disco freno? ( basterebbe un disco di alluminio dello spessore adatto opportunatamente forato va da se che ci vuole pignone piu lungo o prolunghetta albero nn so se mi sono spiegato bene alla fine se è il diametro della cassa motore a dar fastidio al disco freno, quindi basta arretrare di un po il motore rispetto al mm e si dovrebbe montare il 2 freno o sbaglio? cmq ne consegue che sto mm è fatto in economia xke nn ci vorrebbe molto a farlo col motore un po sfasato longitudinalmente per montare il 2° disco modifica che permetterebbe motori piu larghi di 3,6 cm cioe dovrebbero partire da un pezzo largo 10mm invece di 5 e farlo su due piani differenti forse nn ci arrivano da soli chi conosce bene english potrebbe mandargli email |
26 dicembre 08, 17:03 | #106 (permalink) Top |
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Ho rasentato il Totale Panico... Ho appiccicato il MM...al lehner...4s...ricevente nuova spectrum... inizio tragicomico...ricevente nuova ..devo allignare il segnale..resetto ricevente,resetto modulo..nada non si leggono...sistemi possibili ..HRS PPM PCM...nella T2 uso PCM...provo ..ma nun se vedono..provo HRS (che dovrebbe essere il + veloce) ..nada..led rosso fisso.....anche se non stà a dirci niente provo PPM....sotto zero..nrssuna reazione da parte della ricevente.. mi vado ad istruire online....dove trovo conferma che dovrebbe funzionare con HRS..avendolo provato prima ..sono un pò perplesso..riprovo..magie delle magie..resettando si riconoscono..il primo passo è fatto...miiiiiiiiiii..ciò perso quasi un 'ora.. passo al capitolo "critico"..il MM..collegato al lehner,alla ricevente,alle 4s..appiccico...parte la ventola i led iniziano il loro balletto...zero suoni... ..solo il ronzio della ventola..poi anche quella si ferma..silenzio completo..me stò a cagà sotto.. sono già turbato.....parto con il setup radio dell' esc... i led fanno il loro dovere..green in accellerazione..red in frenata..orange in neutro...però i life motiv ...nada...che brutta cosa... spengo il MM, riavvio, lascio che faccia il balletto di s. vito con i led..dò gas, freno,gas..freno.....il lehner non si muove..il servo di sterzo sì... 15 min. di panico...già il periodo non è dei + fortunelli...pure un V3 che manco parte..non riesco a vederlo andare manco x due metri... ripeto il setup altre 2 volte..poi mi accascio sul divano costernato... passo a una sana tisana... ok, è ora dei test.. ricevente e servo e lipo sono ok..quindi rimane esc o motore.. tiro fuori l' align.. l' attacco al volo all' esc appiccico il tutto..e voilà..il MM apre con una fragoroso motivetto d' avvio....dò gas..e l' align quasi mi scappa di mano... bene, il V3 ha superato la prima prova...non posso dire la stessa cosa dell' align..lo smonto dal motorM e mi rimangono in mano 2 dei 3 cavi..mortacci..dissaldati completamente... saldatura eseguita in un batter d' occhio..nuovo test con il lehner..e musichetta a gògò spero entro sera di vedere la bestiola fare i suoi primi passi casalinghi.. putro, può essere un sitema il tuo per pote montare anche il secondo freno.. ci sono molte variabili che determinano la possibilità o meno di fare come tu scrivi, se l' albero del motore non è abbastanza lungo, 5\8mm bastano x precludere la possibilità di farci stare il pigno, se l' albero è abbastanza lungo l' unica controindicazione allo spessorarlo è nel dover necessariamente posizionare il pignone all' estremità dell' albero che è cosa che non mi ispira molto.. il problema che hai evidenziato nella progettazione di questo motorM credo sia determinato da una scelta di mercato visto che molti brushless hanno l' albero da 5mm che stà tra 1.5\2 cm di lunghezza..il lehner ha l' albero corto e parte del pigno resterebbe fuori dall' albero, l' align invece ha un albero che esce di quasi 3 cm..però è un 600 ..una cassa il doppio del lehner...inZomma ..bisogna sempre ingegnarsi... |
26 dicembre 08, 17:32 | #107 (permalink) Top | |
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beh se il secondo freo si rivela indispensabile credo che ci sono due soluzioni al problema di allontanare motore dal mount e tutte è due facilmente attuabili: 1) fare prolunga all abero motore 2) usare pignoni che sono un po piu lunghi degli altri, credo 2,5/ 3 centimetri ( lo visti in un sito ma nn lo riesco a trovare) P.s.prima o poi lo conosciamo tutti il panico che hai sopra descritto Citazione:
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26 dicembre 08, 19:12 | #108 (permalink) Top |
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Povero Refu... hai ragione a tremare... la fortuna è cieca ma... la sfiga ci vede benissimo Sono contento ora sia tutto a posto!!! Putro, quella che descrivi credo sia una delle poche soluzioni possibili e la condivido in pieno Refu, come avrai sentito dall'Ura.. .domani vengo a farvi visita Viene anche un nuovo Utente (Sebastianx) che ho "accattato" questo pomeriggio Più tardi mi sento con Matteo per i dettagli! Ciaux |
26 dicembre 08, 20:23 | #109 (permalink) Top |
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trovato TEKNO RC | OrangeTeam Portale di informazione modelli elettrici e se vedete il pignone è lungo per permettere di mettere il secondo freno cmq torno a ripetere è il mount a essere fatto senza prevedere che qualkuno vuol mantenere il freno meccanico secondo me nn è manko questione di soldi è proprio che nn ci pensano a fare il mount sfasato di quei pochi mm che okkorrono sia per montare il 2 disco che per montare motori di diametro maggiore a 3,6 cmq avendolo in mano nn credo che ci voglia tanto a farselo fare come dio comanda e alla fine credo che con 50 euro un fresatore lo fa. Ultima modifica di putro : 26 dicembre 08 alle ore 20:27 |
26 dicembre 08, 20:36 | #110 (permalink) Top |
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e questa è la pagina degli articoli Tekno RC - REVO, JATO HQ ci sono i pignoni lunghi ( pero han due grani per il fissaggio) e senno ce la prolunga per montare la frizione articolo TKR40010 pero credo che un tornitore nn abbia problemi a fare una prolunghetta e questo nn so che cosa è ( la foto è coming soon) Tekno RC - REVO, JATO HQ Ultima modifica di putro : 26 dicembre 08 alle ore 20:40 |
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