05 giugno 09, 22:40 | #1082 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
| Citazione:
http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post1587087 come già sapete giornata di arrivi...le G3 sono arrivate..già saldati i connettori..tra poco si passa alla prima carica a 2.5 C... e domani si spera si possano provare in pista..
__________________ ----------------------------------- http://limax.altervista.org/ ----------------------------------- | |
05 giugno 09, 22:56 | #1083 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46 Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68 Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv | |
05 giugno 09, 23:00 | #1084 (permalink) Top | |
User | Citazione: Dev'essere davvero emozionante provare una nuova avventura come questa....
__________________ Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46 Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68 Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv | |
06 giugno 09, 12:44 | #1085 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
|
sono partito alla carica delle 2 G3 ..ma subito si è verificato un problema... l' hyperion 720 si ferma a 2C.....vado sul sito dell' hyperion e scarico il nuovo firmware...provo a installarlo...da acceso l' hyperion sembra non attivarsi..poi provo con il cb spento e dopo un pò mi conferma l' aggiornamento del firm... accendo il cb e fa tutta la pappardella di inizializzazione...vado con il 2° pacco ..e..continua ad non andare oltre i 2C di carica...uff...chi ha fatto l' aggiornamento del firm del cb Hyperion è pregato di postare il metodo... ...si spera in un pome RC...anche se debo lavorare..
__________________ ----------------------------------- http://limax.altervista.org/ ----------------------------------- |
06 giugno 09, 14:03 | #1086 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
| Citazione:
Visto che diventerò presto un nuovo possessore del gingillo mi sono andato a guradare le istruzioni qualche giorno fa... Mi pare non sia un problema di Firmware ma di impostazioni del CB L'impostazione di Default evita la carica oltre a 2C perchè quasi tutte le lipo in commercio hanno questo limite. Se vuoi caricare oltre devi ESPLICITAMENTE dire al CB vai oltre i 2c... non chiedermi dove però | |
06 giugno 09, 21:59 | #1087 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
|
giornata torrida e piena di problemi...si sono visti i primi danni di una certa consistenza...io e il willy abbiamo lasciato sul campo 2 braccetti inf. ant, lui pure il sup, io ho pure troncato il perno di fissaggio del braccetto inf.. poi stavo senza i miei strap con cui rinchiudo le batt...un macello..ogni 3 giri spuntava una batteria..in pista...erano le mie che scorazzavano x i fatti loro...tra cui le 2 g3.... il tutto è iniziato alla grande quando un bimbetto di 10 anni guardando il mio muletto mi ha elencato tutte le cose che non andavano..io dovevo ancora scendere in pista e stavo alacremente lavorando sull' altra mucca..miiiiiiii....tosto il ragazzo.... poi è stato tutto un' inseguire lipo life e g3 a spasso x la pista.. distrutto la mucca 21 ho preso il muletto, mettendo a posto le cosucce elencate dal bimbetto...ma lo strap mancava cmq e non sò cosa..ma c' era un problema elettrico che ogni tanto toglieva corrente..alla fine non capacitandomi ..glielo data sù stremato.. ho portato anche l' ely , il carson..tirava un vento che anche con un classe 450\500 ci sarebbe stato da penare...ma ne avevo troppa voglia...tostissima..divertente e caro....in una virata stretta è arrivata una folata che l' ha scosso a tal punto che le pale inf. sono andate a toccare quelle sup....ho rotto una ruotina e lì ely è tutto da registrare completamente...vibra e scoda da paura.. miii...che giornata...mò volo al trabako... al ritorno un pò di dati tecnici..ma l' Ura sicuramente vi info\ierà prima..
__________________ ----------------------------------- http://limax.altervista.org/ ----------------------------------- |
06 giugno 09, 22:39 | #1088 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-06-2007 Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
|
Confermo che l'impostazione del carica batterie è bloccata a 2 c poi dal menu user o almeno credo lo sblocchi fino a 5 c , io lo tengo a 3 c ma comunque se non ci si da una alimentazione degna di nota non si riesce a sfruttare tutti gli A promessi , almeno a 6 s magari a 4 s .....................comunque senza fare cariche record i suoi 20-30 minuti e son cariche .
__________________ Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257 |
06 giugno 09, 23:15 | #1089 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-12-2007 Residenza: Bologna
Messaggi: 1.518
|
Ed arrivo' il giorno del battesimo delle G3. In pista alle 15....bella rasata dal willy...ed anche meno ostica del solito. Oggi eravamo in mezzo a 2/3 scoppiettari + io refu e willy. Temperatura 30° ma per fortuna arieggiato. La mia mission verificare le g3 4200mah 4s.....e cosi' lascio iniziare il refu che ne ha 2. Purtroppo nella prima session il refu non è riuscito ad essere lineare .... e solo dopo 5/6 minuti veramente filati abbiamo verificato le temperature....48° le G3 mentre sia il motore che l'esc + che nella norma. Nel frattempo sia il willy che il refu si sono schiantati e messo fuori uso i mezzi...peccato. Dopo aver utilizzato le mie batterie + scrause ho messo la mia g3 ed ecco i risultati. Dopo 10min filati batterie 42° Dopo 15min filati batterie 48° il bello è che le celle erano dopo 15min a 3,7......non ci credevo tanto che l'ho fatto vedere al refuzzo. Esc....40° e sfiga della ventolina rotta.....che balle!!!!!Qualcuno ha sostituito la ventola del Mamba Monster?!? Motore...ricordando il mio pigno da 15.....66-68° sulla cassa....sul retro altezza cuscinetto 72-73. Questa l'unica nota dolente al massimo ero arrivato a 69. E' vero che la pista di ponte rizzoli è molto accellera-frena.....quindi il sistema ne risente ma per me il test è superato e me ne vado ad accattare altre. Attendo cmq conferme dal BI e sfighe a parte anche il Refu è secondo me rimasto su quei livelli con l'altra batteria. Ovviamente sono batterie di aerei...quindi nessun hardcase....e se prendono una botta la sentono tutta.....aiut...io ci sono passato con le batterie cinesi e nn è stato bello....quindi degli alloggi batteria sicuri e confortevoli sono necessari. EDIT: performance eccezionali!!!!!
__________________ RC Experience Quelli della MUCCA Mugen Mbx5 2: Mamba Monster - NEU 2200kv - 4s 4200 35C -14/46 |
06 giugno 09, 23:41 | #1090 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-06-2007 Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
|
Un altro appunto , un mio amico per suo sfizio personale le ricarica attaccate alle battery della jeep a 24 v e 30 A non chiedetemi come fà se il carichino arriva a 20................comunque il display gli da 30 in meno di 15 minuti . .....................oggi in pista si è presentato un nouvo personaggio con revo brushless , che lamentava che le sue esperienze con le hyperion (immagino non le g3 ) sono negativissime , a fatica riusciva a sfruttarle 50 scariche dopodichè non sparavano più una mazza di A , altra curiosità girava con la corona in dotazione minuscola 54 ed il pigno da 18 a fine sessione se pur corta e finita 2wd per semiasse rotto quindi poco gas poi si stava cimentando per la prima volta in pista off e salti vari le temperature motore erano di 55-56 °c , mentre io con la corona da 65 ed il pigno da 16 spezzando la sessione in 2 arrivo agilmente a 80 se non sto attento al run time ................tornando all'altro revo rapporti stralunghi motore 55-56 gradi , come lo spiegate , dite che non devo andare più corto dei rapporti di fabbrica?
__________________ Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257 Ultima modifica di Duzzo : 06 giugno 09 alle ore 23:48 |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Mugen Mbx5-r | RUBATUTTO | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 3 | 25 febbraio 08 22:03 |
mugen mbx5 o hyper8 pro?? | giuseppe-1985 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 9 | 22 maggio 07 19:23 |