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Vecchio 01 giugno 09, 09:57   #1051 (permalink)  Top
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L'avatar di vangogh
 
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Claudio... ma ti sta venendo il "mal dell'agnello"?!?! scherzo..

Grandissimo .....

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bella... sembra più larga della mia... come mai vuoi tenere la ricevente in alto? hai spazio accanto al servo e la ric. spectrum dovrebbe essere piccola come la mia acoms...
Non c'è un perchè.... l'ho messa lì e non l'ho più tolta...

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che servo monti? sembra bello ciozzo.... (ne sto cercando uno adatto al mio E-Maxx, il tower pro 996R è al limite con quelle gommazze... mentre sul Buggy se la cava egregiamente per il suo costo!)
ACE DS1015
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Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
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Vecchio 01 giugno 09, 10:09   #1052 (permalink)  Top
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L'avatar di Axel79
 
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Bella Van, mi sa che ti scopiazzo la disposizione del MMM .
Edo, se hai bisogno di servi digitali fammi un fischio che me ne serve uno x il buggy.
L'ACE DS1015 (ora ThunderTiger) sembra essere ottimo, ma da nuovo costa tanto , ed usato è difficile trovarlo .
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Vecchio 01 giugno 09, 10:17   #1053 (permalink)  Top
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In questi ultimi due giorni di casa forzata mi sono dedicato a fissare meglio il Mamba Monster e visto che c'ero ho rifatto il portalipo.
L'ESC è fissato sotto con del velcro, posteriormente ho messo un bordino d'alluminio leggerissimo e sul lato del motore con lo stesso alluminio ho fatto un "gancio" che lo tiene schiacciato sul telaio. Ho messo pure la fascetta... forse ho esagerato un pochino !
Il portalipo ora pesa 41 gr. ed il fondo è sfalsato per ricalcare l'andamento del telaio e del paracolpi laterale. Il tutto è più centrato rispetto la precedente disposizione per cui sono abbastanza soddisfatto.
Rimane la scatoletta per la ricevente sopra il diff. centrale, mi piace lì e credo non la toglierò.
La cannetta verde va tolta, fa ribrezzo anche a me!
I cavi motore sono ancora da sistemare... quando avrò tempo!

Sì, lo so, le gomme sono scrause.... a tal proposito è aperto il numero verde per chi volesse fare una donazione

Ah, dimenticavo, i due dissipatori sul motore sono a stretto contatto con il telaio. Devo fare test ulteriori e più seri ma durante l'ultimo run che ho fatto ho misurato più volte la temperatura ed il motore non ha superato i 49°!
P.S.
I miei run sono stati avanti indietro a manetta su asfalto polveroso con pigno 16 e LiPo 3S (10'30'').
mmmah vangh la temperatura delle lipo alla fine del run quanto era ? E le performance in allungo come ti sono sembrate?
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Vecchio 01 giugno 09, 10:37   #1054 (permalink)  Top
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mmmah vangh la temperatura delle lipo alla fine del run quanto era ? E le performance in allungo come ti sono sembrate?
La temperatura della LiPo è rimasta costante ed uguale ai run precedenti fatti senza dissipatore, circa 50°-55°, come anche l'ESC.
L'allungo è qualcosina meno del Velineon, ma paragonabile.
Questo test l'ho fatto però alle 20:45, il sole era ormai basso ma la temperatura esterna era di 27°-28°.
Avevo usato la stessa carrozza.

La prova precedente fatta senza dissi l'ho eseguita sotto il sole cocente alle 14:00 circa ed il motore era a 70°.
Con quel dissipatore secondo me guadagno 5-10 gradi, non di più e sono pure troppi, per questo dico che devo fare altri test, mi sembrano troppi 10 gradi in meno.

NB
E' pure vero che ho:
diminuito l'anticipo a 5° (prima era a 10°)
diminuito il freno a 30% (prima era a 50%)
aumentato il punch control a 70% (prima era a 0%).
Probabilmente anche queste modifiche hanno influito ma mi sento di dire che il dissipatore a qualcosa è servito.
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Vecchio 01 giugno 09, 12:19   #1055 (permalink)  Top
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L'ACE DS1015 (ora ThunderTiger) sembra essere ottimo, ma da nuovo costa tanto , ed usato è difficile trovarlo .
sti gran c@zzi... 99€!!! mamma mia!!!
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Vecchio 01 giugno 09, 12:23   #1056 (permalink)  Top
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sti gran c@zzi... 99€!!! mamma mia!!!
Eh già.... costicchia... infatti bisogna trovarlo usato .... pensa che culo.... .... io ne avevo trovati due!!!!
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Vecchio 01 giugno 09, 14:13   #1057 (permalink)  Top
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La temperatura della LiPo è rimasta costante ed uguale ai run precedenti fatti senza dissipatore, circa 50°-55°, come anche l'ESC.
L'allungo è qualcosina meno del Velineon, ma paragonabile.
Questo test l'ho fatto però alle 20:45, il sole era ormai basso ma la temperatura esterna era di 27°-28°.
Avevo usato la stessa carrozza.

La prova precedente fatta senza dissi l'ho eseguita sotto il sole cocente alle 14:00 circa ed il motore era a 70°.
Con quel dissipatore secondo me guadagno 5-10 gradi, non di più e sono pure troppi, per questo dico che devo fare altri test, mi sembrano troppi 10 gradi in meno.

NB
E' pure vero che ho:
diminuito l'anticipo a 5° (prima era a 10°)
diminuito il freno a 30% (prima era a 50%)
aumentato il punch control a 70% (prima era a 0%).
Probabilmente anche queste modifiche hanno influito ma mi sento di dire che il dissipatore a qualcosa è servito.
EEEEh bravo...ma il dissiparore.....dove lo hai trovato?!?
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Vecchio 01 giugno 09, 14:15   #1058 (permalink)  Top
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EEEEh bravo...ma il dissiparore.....dove lo hai trovato?!?
Ho usato i due che avevo montato sui vecchi Titan , li ho allargati un pochino e li ho schiaffati sulla cassa.
Dubito reggano gli urti dei salti anche se li ho incastrati bene!
Qui lo dico, qui lo nego , se trovo un dissipatore adatto alla bestiola lo prendo al volo.

EDIT:
Skiev un giorno disse a qualcuno di provare a mettere a contatto il dissipatore con il telaio per verificare se la dissipazione migliorava.
C'aveva visto giusto. Il telaio in quella zona a fine scarica era caldino.

RE-EDIT
La soluzione forse ideale è quella usata da @ndrea82, un bel supporto motore attaccato al telaio e che abbraccia buona parte della cassa.
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Ultima modifica di vangogh : 01 giugno 09 alle ore 14:20
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Vecchio 01 giugno 09, 14:35   #1059 (permalink)  Top
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ma quindi secondo te il dissipatore(tipo classico) serve a poco??
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Vecchio 01 giugno 09, 14:40   #1060 (permalink)  Top
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ma quindi secondo te il dissipatore(tipo classico) serve a poco??
Non te lo so dire.... ma secondo me dipende molto dal tipo di dissipatore che si usa.
Ce ne saranno di mille tipi, di mille leghe, piccoli e grossi .... e poi c'è la pasta termica che aiuta moltissimo...... e poi non ci capisco granchè....e poi... e poi..... e poi.....
Son discorsi che lasciano il tempo che trovano.

Mi limito a fare qualche test con quello che ho in casa e vediamo che succede.

Bisogna ricordarsi però che il calore prodotto viene dall'interno ed il dissipatore aiuta a disperderlo. L'ideale è trovare il giusto compromesso per produrre meno calore, non per dissiparlo.
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