Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 maggio 09, 12:44   #1031 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di wlemaxx
 
Data registr.: 26-11-2008
Messaggi: 2.350
Cool

Citazione:
Originalmente inviato da putro Visualizza messaggio
occhio che con gli eli ( siano essi giocattoli o robba più seria) ci si fa male sul serio se si eccede nella confidenza col mezzo.
non ci conosciamo di persona ma mi dispiacerebbe un mucchio leggere che ti sei fatto male con l eli
SGRAT SGRAT
Sì, hai ragione, ho sentito brutte storie in giro... e anche se non conoscevo i soggetti in questione mi è dispiaciuto moltissimo... Ciao.

PS: Trim del gas sempre a zero!
wlemaxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 09, 12:58   #1032 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
tranqui...sono un quasi 50enne..che ci tiene alla cotica...
cmq con il mini blade x farsi male bisogna impegnarsi con un certo acume.....pesa 30gr.....

oggi trasferta sul morbido liscio...UraZ..sembra che la pista sia un pò trascurata con l' erbetta a lato carreggiata..ma liscia...il ragazzo che ci và ha parlato di 1m1\2 di careggiata..speriam che sia un pò + larghina..


__________________
-----------------------------------
http://limax.altervista.org/
-----------------------------------
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 09, 15:41   #1033 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
buon per noi!
non sottovalutarli

Citazione:
Originalmente inviato da REfuso Visualizza messaggio
tranqui...sono un quasi 50enne..che ci tiene alla cotica...
cmq con il mini blade x farsi male bisogna impegnarsi con un certo acume.....pesa 30gr.....

oggi trasferta sul morbido liscio...UraZ..sembra che la pista sia un pò trascurata con l' erbetta a lato carreggiata..ma liscia...il ragazzo che ci và ha parlato di 1m1\2 di careggiata..speriam che sia un pò + larghina..


putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 09, 12:05   #1034 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
ieri giornata di trasferta in quel di Rioveggio...
pistina piccolina a misura umana ..ma deliziosa..al max ci si può girare in 2\3..
le aperture a tutto gas si possono scordare...si è sempre a parzializzare..ma è molto scorrevole e tecnica quindi non ci si annoia..anzi..
..si trova sotto il cavalcavia autostradale..se un camion sbaglia manovra...lo vedi arrivare in diretta sulla pista...
cmq posto delizioso..da casa mia è + o - la distanza di P.te rizzo...x l' Ura..è un pò + lunga..
muniti di mucche e revo..l' abbiamo testata x benino..4 orette..la pista confronto Rizzo è liscia e polverosa..con l' erbaccia trascurata ai lati..inizialmente avevo le gomme che uso in Rizzo...facevo solo drift..poi ho cambiato e montato le stesse dell' Ura ..credo bulldog..e quelle tenevano meglio..cmq vedere le mucchine alzare polveroni ad ogni sgasatona x impostare la curva è troppo divertente..
come al solito ce le siamo date...il botto + peso lo abbiamo faatto a 2m. d' altezza in pieno volo..sul salto dell' unico rettilineo un pò lunghetto incrociandoci a metà volo...ho pensato questa è la volta buona che ci rimangono solo i pezzi..invece il nulla..via apieno gas..

Quando abbiamo caricato tutto sulle macchine a fine giornata...i vetri delle macchine 1:1 erano opachi....dalla polvere che si era depositata in 4 orette di corse..non dico le ns personcine..

punti fermi:
le mucche vivono lo stress da vibra..bisogna passare al setaccio tutti i bulloni metallo metallo con 1a goccia di frenafiletto..pena ogni 15min. qualche bullo se ne và..
sui bulloni metallo plastica..invece una goccina di attack..

questa è l' unica soluzione affidabile x portare a termine senza problemi una "garetta" di 10\15 min

questio life...se non si fà una cernita prima dell' assemblaggio e si verifica che siano già perfettamente bilanciate tra loro..il grosso rischo è che l' hyperion non riesca + a riprendere il bilanciamento con caduta libera del runtime..
credo che oltre i 0,10V..sia già molto complicato x il carichino trovare il bilanciamento(al primo assemblaggio)..

cmq è assodato che oramai io e l' Ura siamo coppia fissa ...tanto che il via viene scandito al posto dei classici 3...2...1...via...con un :

SEI... UN... GRANDE..GAJO..



__________________
-----------------------------------
http://limax.altervista.org/
-----------------------------------
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 09, 14:48   #1035 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.518
Citazione:
Originalmente inviato da REfuso Visualizza messaggio
ieri giornata di trasferta in quel di Rioveggio...
pistina piccolina a misura umana ..ma deliziosa..al max ci si può girare in 2\3..
le aperture a tutto gas si possono scordare...si è sempre a parzializzare..ma è molto scorrevole e tecnica quindi non ci si annoia..anzi..
..si trova sotto il cavalcavia autostradale..se un camion sbaglia manovra...lo vedi arrivare in diretta sulla pista...
cmq posto delizioso..da casa mia è + o - la distanza di P.te rizzo...x l' Ura..è un pò + lunga..
muniti di mucche e revo..l' abbiamo testata x benino..4 orette..la pista confronto Rizzo è liscia e polverosa..con l' erbaccia trascurata ai lati..inizialmente avevo le gomme che uso in Rizzo...facevo solo drift..poi ho cambiato e montato le stesse dell' Ura ..credo bulldog..e quelle tenevano meglio..cmq vedere le mucchine alzare polveroni ad ogni sgasatona x impostare la curva è troppo divertente..
come al solito ce le siamo date...il botto + peso lo abbiamo faatto a 2m. d' altezza in pieno volo..sul salto dell' unico rettilineo un pò lunghetto incrociandoci a metà volo...ho pensato questa è la volta buona che ci rimangono solo i pezzi..invece il nulla..via apieno gas..

Quando abbiamo caricato tutto sulle macchine a fine giornata...i vetri delle macchine 1:1 erano opachi....dalla polvere che si era depositata in 4 orette di corse..non dico le ns personcine..

punti fermi:
le mucche vivono lo stress da vibra..bisogna passare al setaccio tutti i bulloni metallo metallo con 1a goccia di frenafiletto..pena ogni 15min. qualche bullo se ne và..
sui bulloni metallo plastica..invece una goccina di attack..

questa è l' unica soluzione affidabile x portare a termine senza problemi una "garetta" di 10\15 min

questio life...se non si fà una cernita prima dell' assemblaggio e si verifica che siano già perfettamente bilanciate tra loro..il grosso rischo è che l' hyperion non riesca + a riprendere il bilanciamento con caduta libera del runtime..
credo che oltre i 0,10V..sia già molto complicato x il carichino trovare il bilanciamento(al primo assemblaggio)..

cmq è assodato che oramai io e l' Ura siamo coppia fissa ...tanto che il via viene scandito al posto dei classici 3...2...1...via...con un :

SEI... UN... GRANDE..GAJO..



Persone Gaje a parte ...refu ha un ottimo manicozzo...appena ha trovato il setup non ce n'è stato più per nessuno...o almeno so' stato sempre dietro.
Cmq un altro passo verso la perfezione del maestro sarà un servo decente......e regolare l'erogazione....la macchina mi sembra troppo peperina.
Skiev te che sei il mago dell'erogazione...attendo in PM tue dritte.
__________________
RC Experience Quelli della MUCCA
Mugen Mbx5 2: Mamba Monster - NEU 2200kv - 4s 4200 35C -14/46
urakan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 09, 17:55   #1036 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
Grazie Ura x il manicozzo..
a me ha fatto un' ottima impressione la pistina Rio..tanto che mi piaceresse organizzare uno dei ns raduni..portando a presso brace e carnazza e liquidi..ci stà una bella giornata....poi x correre credo che + di 3\4 mezzi sia impraticabile..
..sarà che corriamo in un campo "sminato"..e se vedo un pò di polvere mi eccito.....la proxx volta mi porto il segaggio japan ..in 5 min. le erbacce..non ci sono +..

Ura..ti ci vuole un servo decente ormai hai provato e goduto...non si torna + indietro..l' innocenza è perduta....
..

__________________
-----------------------------------
http://limax.altervista.org/
-----------------------------------
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 09, 18:12   #1037 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
Ebbene sì...a breve ci potrebbe essere la "prima" istituzionale nell' albo delle 1\8 off da parte della mucchina 21....ebbene sì leggendo il post di Andrè sono venuto a conoscenza della gara di domenica a FE delle 5 piste....il passo è stato breve...mi sono iscritto..

il problema ora è verificare se avrò la possibilità di gareggiare.....vedi trabako blindato ..family...e se riesco a superare questi scogli...ne rimane uno ancor + estremo...sono senza alimentazione..
oggi ho spedito le 2 smc che avevo messo nel mercatino preventivando un veloce change con le G3 che però ad oggi non si sono viste...e x come stà andando la faccenda..sà di calende greche..si parla già di giugno..
quindi rimango con 2 2s charger 5200 e 4 5s life...
ulteriori acquisti non si possono fare..gli ultimi soldi li tengo x le g3..
quindi a conti fatti è molto improponibile come situazione..se le manche durano 30min. ..non l' ho ancora capito..potre fare i primi 15min. con 2 pacchi life 5s e il tempo rimanente con le charger.. mi ritroverai a fare 2 change lunghi contro i 4 velox delle puzzette..
la vedo già spigolosona..la fazenda..
dovrei andare a canna x recuperare circa 2\3 min persi ai box....
x ora inizio col preparare il mezzo ..poi si vedrà..

__________________
-----------------------------------
http://limax.altervista.org/
-----------------------------------
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 09, 19:55   #1038 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-09-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 1.152
Anch'io sul versante revo della collina andrò a breve per la soluzione servo singolo di qualità, sto ancora raccogliendo informazioni perchè costano e voglio far bene.

Okkio che gli esperti di lunga data hanno SEMPRE un assetto nella manica e difficilmente lo rivelano, di solito dicono essere " il ditino "



P.S. per " assetto " intendevo sia quello delle carte sia quello della macchina
Emmeth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 09, 11:11   #1039 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
REFU se sei a corto di batterie chiama:
ti posso dare le mia A123 life in varie configurazioni.
Se vuoi ho la 10.000 maH kinese..

Oppure ti presto le mie G3 ............
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 09, 12:39   #1040 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
fai così..presta le tue famose G3..che hai la cantina piena.....
Bì..ma le 10000 mah china le hai provate..come vanno ..non mi ricordo manco quanti C hanno..
grazie cmq x il pensiero..ma ancora sono in bilico con il trabako..non sò ancora se potrò andare..e nel caso... mi adatterò alla situazione nel caso..
..se invece và tutto a buca..andremo con l' Ura a allenarci un pò alla pista dell' Eden dove a meta giugno ci dovrebbe essere un' altra gara del trofeo 5 piste..

__________________
-----------------------------------
http://limax.altervista.org/
-----------------------------------
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mugen Mbx5-r RUBATUTTO Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 25 febbraio 08 21:03
mugen mbx5 o hyper8 pro?? giuseppe-1985 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 9 22 maggio 07 18:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002