Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 maggio 09, 23:47   #1001 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
Vangogh presente !
afratton: non so proprio dirti se i due negozi che ci sono trattano mugen o qualunque altra 1:8 offroad.
Uno tratta quasi esclusivamente 1:5 off, l'altro 1:8 e 1:5 ON.
Ti posso consigliare di chiamare Luciano, il titolare di Hobby Point.
Altro non so, acquisto solo ed esclusivamente via web.
Prova a chiedere lumi anche a Culatello ed Edoardo_VR, qui sul forum.

Refu, Ura, le vostre esperienze sui mambozzi sono preziosissime.
Grazie per la nota sulle viti del motore, le terrò sotto stretta sorveglianza
Ura, si vede che tutto il male non viene per nuocere... ora hai un mezzo migliore di prima... (Oppure ho capito male? )
Oggi con molto piacere assieme a Skiev abbiamo torchiato la mugen con pigno 16T ed alimentata a 3S.
Siamo rimasti bene impressionati sia dalla velocità sia dalla progressione, io personalmente sono stupefatto della frenata!!!
Dopo 10 minuti di avanti e indietro a cannone, qualche derapata ed un po' di zigzag su asfalto sporco le temperature massime con la carrozza tipo bunker (nemmeno mezzo buchetto) erano all'incirca queste:
Temperatura ambiente 27° circa
LiPo 50°-55°
Cavi e connettori 40-45°
Motore 65-70°
ESC ventola mai partita (che sia guasta? ) .... circa 55°

senza carrozza all'incirca 5° in meno

Chiedo a skiev di correggermi se sbaglio perchè non è che ricordo proprio benissimo (Temp esterna sono certo perchè il termometro esterno oggi ha segnato 27° sotto la terrazzina)

Non so, magari una ventolina la metto sul culone nero dell'essere verde ma domanda: secondo voi a 4S scalderebbe meno?
Sto anche pensando a come e dove fare dei fori di areazione sulla carrozza: si accettano suggerimenti.

NB
Oggi per la prima volta ho visto la mugen con l'avantreno per aria.....leggermente ma impennava.
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 09, 00:01   #1002 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Quoto!
Test che ha dato indicazioni positive... anche se servono altre scariche per approfondire consumi temp etc etc.
Sicuramente era un missiletto non pensavo davvero!
Le temp un po' alte... ma la carrozza era di quelle nuove ancora da bucare...
Le prestazioni sono più che sufficienti per divertirsi in ogni pista...
Purtroppo restano molti dubbi che spero di dipanare con test seri in pista.
I motivi per cui sono passato a questa configurazione sono due:
1- Migliorare runtime
2- Migliorare temperature

Le prime indicazioni sembrano dire che il miglioramento è minimo... runtime pressochè uguale al velineon, temperature sicuramente più basse... ma al limite

Comunque tutto ciò è a senzazione... non abbiamo preso tempi... quindi è assolutamente presto per giudicare il combo a 3s.

Certo se i Bolognes confermano che a 4S i runtime superano i 15 minuti e le temp sono stabilizzate tra i 60/70°... un pensierino lo si deve fà


EDIT:

Temp confermate... punch al massimo ed anticipo a 10°
__________________
SKI-Losi EV- Mamba Pro/ Xcelorin 1300 6S
http://www.rc-experience.it/forum

Ultima modifica di Skiev : 18 maggio 09 alle ore 00:05
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 09, 00:11   #1003 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da Skiev Visualizza messaggio
Comunque tutto ciò è a senzazione... non abbiamo preso tempi... quindi è assolutamente presto per giudicare il combo a 3s.

Certo se i Bolognes confermano che a 4S i runtime superano i 15 minuti e le temp sono stabilizzate tra i 60/70°... un pensierino lo si deve fà
Un buon metro di giudizio sarebbe un confronto diretto in pista a Padova: 3S contro 4S!!!

Confronto ehhh.... non sfida!

Cosa dicono gli amici bolognesi?
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 09, 00:32   #1004 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Axel79
 
Data registr.: 05-04-2008
Residenza: Treviso
Messaggi: 468
Invia un messaggio via MSN a Axel79
Io come sempre do la mia disponiilità x fare test, ditemi giorno e ora e io ci sarò.
In settimana passo il combo sul buggy così siamo a parità di modello.
__________________
Losi 8ight 2.0 Ax-roller/kit E losi/ MMM+2650kv / savox 1258gt / p 14 / corona 48 Spektrum DX3R e 3s1p kokam 4000 mha. XRay XT8
www.rc-experience.it
Axel79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 09, 01:49   #1005 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.518
Citazione:
Originalmente inviato da Skiev Visualizza messaggio
Quoto!
Test che ha dato indicazioni positive... anche se servono altre scariche per approfondire consumi temp etc etc.
Sicuramente era un missiletto non pensavo davvero!
Le temp un po' alte... ma la carrozza era di quelle nuove ancora da bucare...
Le prestazioni sono più che sufficienti per divertirsi in ogni pista...
Purtroppo restano molti dubbi che spero di dipanare con test seri in pista.
I motivi per cui sono passato a questa configurazione sono due:
1- Migliorare runtime
2- Migliorare temperature

Le prime indicazioni sembrano dire che il miglioramento è minimo... runtime pressochè uguale al velineon, temperature sicuramente più basse... ma al limite

Comunque tutto ciò è a senzazione... non abbiamo preso tempi... quindi è assolutamente presto per giudicare il combo a 3s.

Certo se i Bolognes confermano che a 4S i runtime superano i 15 minuti e le temp sono stabilizzate tra i 60/70°... un pensierino lo si deve fà


EDIT:

Temp confermate... punch al massimo ed anticipo a 10°
Sabato ho girato solo a 4s (cutoff 3,5v x cella).....assolutamente necessarie per stare dietro ad altra gente (il refu gira a 18V - 5s Life) e con le 3s dietro al Willozzo sul rettilineo neanche ci sto. Ricordo che il pigno è 15T.

Tempi......io con la 4sLIPO sicuramente ci faccio almeno 10 minuti...perchè il refu cambia la sua life dopo 6/7 minuti ed io ho ancora birra e consideriamo l'alto cutoff. Sicuramente ci faccio meno di 13 minuti e sicuramente quando sono in pista non mi risparmio. Le prestazioni a 3s sono analoghe al velineon...ho avuto anche io questa sensazione....io con le 4sLIPO sabato non sono arrivato a 65°...credo che la rilevazione + alta sul posteriore sia stata 64 e qualcosa.

Ma il test con le 4s life lo avete fatto?!? A me è piaciuto moltissimo anche se mi sta venendo lo schiribillo di mettere una 5s life....tanto per provare.

Il bello di questi motori vedendo anche quello del refu (2200kv) è che + di 70° non li ho mai visti fare e consideriamo che non sono ventilati. Se lasci il velinano senza ventola poi ci fai una griglietta sopra.

Io posso solo dire che non ho fatto i setup del caso ...sono un pigrone pazzesco...il refu ha un mambozzo ed una macchina settati da paura e l'erogazione è fantastica....tu fai e lei risponde perfettamente....maronna come stavo rosicando quando l'ho provata quindi signori giù di setup ma quella S in + ce vole.
__________________
RC Experience Quelli della MUCCA
Mugen Mbx5 2: Mamba Monster - NEU 2200kv - 4s 4200 35C -14/46
urakan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 09, 12:42   #1006 (permalink)  Top
afratton
Guest
 
Messaggi: n/a
Grazie Vangogh ,spero di risolvere qualcosa con Hobbypoint . Magari a livello di spesa mi converrebbe più prendere una Mugen o Losi o Xray sulla baia e da lì partire con l'elettrificazione ,ma mi son impuntato mentalmente sulla Tag ,alla fine potrei avere in casa 10 buggy montati da paura e continuerei comunque a volerci mettere le mani
  Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 09, 00:11   #1007 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
..le due gemelline non hanno bisogno di cure particolari..
quindi...mucche a riposo in stalla..ora mi piaceresse andare su una bella pistozza liscialiscia e vedere cosa dicono le bestie..anche xè non saprei + cosa cambiare..la 21 quella che ha provato l' Ura è un gioiellino di precisione e potenza..non mi arrischio a metterci le mani sopra....la 12 è in felice..attesa del ritorno del figlio prodigo 1512..

non avendo a livello rc 4ruote molto da fare mi sono dedicato alla mia formazione di elyman..passando un pò di tempo sul simulatore..ma è bella tosta..ma stò tenendo botta..è 3 giorni che ho l' ley in casa e ancora non l' ho messo in moto...finchè non finisco di spattaccarmi sul sim..lo tengo in mensola..ne ho già fatti secchi troppi..

cari padovans ..ben accetto il vs invito..ho intenzione entro estate di fare una capatina da voi e dal Bì..le intenzioni sono delle migliori..poi bisogna vedere come butta il trabako..e la S.ra Ura ..che sapete quanto poco in simpatia abbia del viaggiare..la pigrona..e dopo se vado mi fà il muso..

Ura..merco pome ci si fà di rc..ma se andassimo in trasferta all' eden o a modena.. o sentito di una pista dopo sasso marconi..dicono che sia molto bella e liscia e free..inZomma tu medita e poi decidi..

avendo ereditato un paio di carrozze sfatte le ho restaurate al solito con lamierino e una l' ho dipinta ..vabbè l' ho scarabocchiata in style naif 80'..come dire non riesco a star fermo..




__________________
-----------------------------------
http://limax.altervista.org/
-----------------------------------
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 09, 00:12   #1008 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
La nuova carrozza e la disposizione del nuovo combo.
Icone allegate
Buggy Mugen mbx5 1->conversione elettrica-dscn0093.jpg   Buggy Mugen mbx5 1->conversione elettrica-mugen-castle.jpg  
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 09, 00:17   #1009 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-08-2008
Messaggi: 1.270
Citazione:
Originalmente inviato da vangogh Visualizza messaggio
La nuova carrozza e la disposizione del nuovo combo.
Bello il nuovo vestitino Van

Forse adesso mi uccide però.... Refu sembra lo scarabocchio di un bambino nopn mi piace proprio... ma i gusti son gusti
eMMe 92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 09, 00:20   #1010 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da eMMe 92 Visualizza messaggio

Forse adesso mi uccide però.... Refu sembra lo scarabocchio di un bambino nopn mi piace proprio... ma i gusti son gusti
Ah Ah.... quella è arte... solo per pochi eletti!
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mugen Mbx5-r RUBATUTTO Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 25 febbraio 08 22:03
mugen mbx5 o hyper8 pro?? giuseppe-1985 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 9 22 maggio 07 19:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002