Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 maggio 09, 13:20   #991 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.518
Citazione:
Originalmente inviato da REfuso Visualizza messaggio
mannaggia sono state 10 ore in bilanciamento e non dico cosa ne è venuto fuori...ok passo al caricamento individuale e alla cernita..
Ura & Bì ho sentito x le G3..probabile inizio proxx sett.

Mittico x le g3 e domani in pistazza.....adesso mando mail
__________________
RC Experience Quelli della MUCCA
Mugen Mbx5 2: Mamba Monster - NEU 2200kv - 4s 4200 35C -14/46
urakan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 09, 16:57   #992 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
se riesco e se il tempo non butta al peggio..MeteoUraZ ..lancia il verbo..farei un salto in mattinata nell' altra pistozza..tanto x gustare un pò la mucca in terreno liscio...poi al pome in rizzoli...l' idea è di un sabato fullRC con finale in campagna a fare il riposo del guerriero..

__________________
-----------------------------------
http://limax.altervista.org/
-----------------------------------
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 09, 00:14   #993 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
pome a p.te rizzoli con l' Ura..sera a casalecchio a provare una bestia di elicottero di un amico voglioso di girarci ma messo come me....

oggi in pista si e vista la prima rottura di un certo spessore delle mucchine...l' UraZ non era a posto....l' occhio è tornato a posto?..nel solito drittone dei box a pieno gas..non si conoscono i motivi..piega a dx secca contro il tabbione che fà da sponda.....si è capito che la mucca non simulava..fuoriuscita del pivot dal braccetto inferiore con piegatura dello stesso ....prontamente sostituiti
..la pista ogni giorno peggiora..le buche diventano sempre + insidiose..per correre bisogna conoscere il tracciato antibuca o mollare il gas quando ci stai finendo dentro..abbiamo provato a cambiare il setup degli ammo..un pò è migliorata..ma aveva delle gomme non troppo regolari..lol..
la mia mucchina 21 invece era una belva che si mangiava la terra..le ultime modifiche..l' hanno cambiata radicalmente...l' ace e delle gomme di cui ancora non sò il nome..ma peggio della colla mi hanno permesso di andare a chiodo anche in terreno così disatrato..eè il primo servo digitale..ho dovuto farci un paio di giri x prenderci la mano...mizzega i towerprolumaha...mi che risposte...la facevo rimbalzare in pista come una pallina..è ora di provarla in una pista un po + liscia..x capire fin dove si può osare..
ho fatto un paio di giri anche con la mucchina12 con l' align, che farà da muletto e ad uso del figlio e degli amici, pulita non velocissima ma bella piantata al suolo..
avevo portato pure il revozzo..anche lui ha avuto modo di sgranchirsi..ho montato dei rocker progressive 2 togliendo i long travel post..è cmq rimasto bello alto..l' erogazione della potenza adesso è un pò + mansueta..ma ci devo lavorare..

ora mi metto a fare un poò di simulazione ely....non vorrei centrifugare l' ennesimo ely...

__________________
-----------------------------------
http://limax.altervista.org/
-----------------------------------
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 09, 00:14   #994 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
Oggi la mucca ha messo giù le ruote con a bordo il mambozzo ed il NEU.
Ha fatto giusto un centinaio di metri tanto da rendermi felice.
Domani farò una scarica completa a 3S e con pigno 16T, vediamo come va e soprattutto che temperature raggiunge.

Notte!
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 09, 00:16   #995 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
..0:14

__________________
-----------------------------------
http://limax.altervista.org/
-----------------------------------
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 09, 00:59   #996 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.518
Caro Refu l'occhio è migliorato ma ancora comatoso.

Il solito bel pomeriggio....la solita pista da guerriglia ma non le solite mucche.
Come diceva il refu dopo centinaia di BOTTE e maltrattamenti finalmente si è rotto qualcosa. 15 min circa di box con il refu che coordinava lo smontaggio e rimontaggio...come al solito un GURU.
La mia mucca è ingestibile..... non ama + questa pista come i bei tempi e cio' è coinciso con il cambio del MMM dal V2 al V3.....ma credo sia solo un caso. In realtà oggi il refu aveva il nuovo servo e nuove gomme e andava come un treno.
Senza nulla togliere al Refu pilota verso la fine ho provato un paio di giri la sua mucca e il pascolaggio è stato eccezionale.....ha un SETUP da paura la macchina ha una bellissima progressione ed una stabilità che fanno del refu il mio meccanico preferito. Sono rimasto sbalordito. Complimenti.

Piccole annotazioni tecniche dei MAMBARI + Neu.
Oggi sia a me che al refu si sono mollate un pochino le viti del Neu quelle che legano la cassa all pannello da cui fuoriesce l'albero. Non è stato piacevole vederlo ma per fortuna non ci sono stati danni.Quindi stringetele a + non posso.

__________________
RC Experience Quelli della MUCCA
Mugen Mbx5 2: Mamba Monster - NEU 2200kv - 4s 4200 35C -14/46
urakan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 09, 01:00   #997 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
..dimenticavo... a tutti e 2 è capitato di trovare la cassa del motore lenta..il mio è il combo castle 2200 quello dell' ura il 2650..quindi chi usa dei combo castle è meglio che dia una controllata e una stretta a bulloni del motore precauzionale....
di fatto non è successo nulla però x un pò il motore ha lavorato solo sui 2 bulloni che lo stringono al motorM..

__________________
-----------------------------------
http://limax.altervista.org/
-----------------------------------
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 09, 11:45   #998 (permalink)  Top
afratton
Guest
 
Messaggi: n/a
Mi allaccio quì per una domanda semplice semplice , zona Verona c'è qualche negozio che tratti ricambi Mugen mbx5 ? Nello specifico mi servono un paio di cardani omocinetici anteriori e il gruppo salva servo . So bene che su internet li trovo a meno e in 5 minuti faccio tutto ,ma i pezzi li vorrei vedere dal vivo visto che li devo montare su un mezzo non Mugen . Oppure se qualcuno mi sa dire dove trovare dei disegni quotati ... anche di altre marche ,l'importante è che siano 1:8 off road
  Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 09, 14:55   #999 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
zona verona con mugen ....ci stà il Vangogh che ne ha una..


__________________
-----------------------------------
http://limax.altervista.org/
-----------------------------------
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 09, 22:40   #1000 (permalink)  Top
afratton
Guest
 
Messaggi: n/a
Ieri ho iniziato a revisionare seriamente e preparare la vecchia tag per l'elettrico . Girando tra vari siti di ricambi e visionando le foto ,mi sembra che il gruppo salvaservo Mugen sia molto simile al mio ,spero anche i giunti . Altrimenti potrei provar a montare braccetti sup/inf ,giunti e barillotti Mugen . L'ideale sarebbe riuscir a trovare un negozio discretamente fornito dove andar a confrontare i pezzi . Per ora vado di sgrassante a lucidare i pezzi .
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mugen Mbx5-r RUBATUTTO Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 25 febbraio 08 21:03
mugen mbx5 o hyper8 pro?? giuseppe-1985 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 9 22 maggio 07 18:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002