Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 dicembre 08, 17:35   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di wlemaxx

Data registr.: 26-11-2008
Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
http://www.traxxas.com/products/elec...peed_chart.jpg

ma lo vorrei vedere a quelle velocità sterzare.. diventa tipo pallina da flipper da quanto rotola!

e comnque leggi bene devi cambiare corona e pigno per fare quelle velocità!
invece nel rustler li fa di serie i 110??
wlemaxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 08, 17:39   #12 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di jari81

Data registr.: 05-05-2008
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da wlemaxx Visualizza messaggio
invece nel rustler li fa di serie i 110??
no .. devi sempre cambiare .. ma almeno il rustler di serie te li fa i 90 come minimo!
Vecchio 02 dicembre 08, 17:41   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di wlemaxx

Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
no .. devi sempre cambiare .. ma almeno il rustler di serie te li fa i 90 come minimo!
ah!

ma i rapporti e' complesso cambiarglieli??? e i costi??

grazie in anticipo..
Vecchio 02 dicembre 08, 18:13   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di wlemaxx

Citazione:
ah!

ma i rapporti e' complesso cambiarglieli??? e i costi??

grazie in anticipo..
forse ho strutturato male la domanda! volevo sapere se e' diffiile cambiare i rapporti e quanto costano i pignoni e le corone! grazie in anticipo..
Vecchio 02 dicembre 08, 18:53   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di ouendano85

Data registr.: 28-07-2008
Immagini: 23
Considera che se si chiamano VXL hanno la stessa motorizzazione. Poi in base a quello che ti piace scegli il modello. Il bandit è più leggero quindi più performante ma soffre nell' off "bucoso". Il monster più il terreno è sconnesso e più ti diverti ma nel dritto è una noia. Infine il rustler è una cosa intermedia fra i 2. Detto ciò i modelli vanno forte cmq senza modifiche e con una li-po da 11.1 non sono molto dolci nell'erogazione, quindi cambiare i rapporti può essere utile, ma nel nostro caso il rustler difficilmente ti impenna se gli vuoi far prendere i 130 km/h. Concludo (sperando di esser stato chiaro) postando lo schema della trasmissione. Il rapporti non sono molto costosi (se cambi solo i pignone solo 10-15 eur). Mentre montarlo dipende dalla tua esperienza. Ma non penso sia difficile.

http://www.traxxas.com/products/elec...tler_trans.pdf
Vecchio 02 dicembre 08, 19:11   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di Duzzo

Data registr.: 03-06-2007
Io la vedo in maniera diversa , tra rustler e stampede il problema non è il rettilineo che alla fine con la stessa motorizzazione si passano poca differenza sul dritto , ma le curve perkè con lo stampede ti ribalti che è un attimo se affronti le curve a manetta , in pista da off difficilmente troverai rettilinei che ti permettano di allungare al massimo con i due modelli sopratutto a 11,1 v .
Vecchio 02 dicembre 08, 19:15   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di ouendano85

Visto che mi hai chiesto se è difficile ho pensato di farti vedere le parti da cambiare per raggiungere le velocità di punta che desideri. c'è anche il codice del prodotto cosi basta che lo cerchi su ebay è ti appare immediatamente.
Icone allegate
rustler vxl o stampede vxl??-senza-titolo-1.jpg  
Vecchio 02 dicembre 08, 19:24   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di ouendano85

Citazione:
Originalmente inviato da Duzzo Visualizza messaggio
Io la vedo in maniera diversa , tra rustler e stampede il problema non è il rettilineo che alla fine con la stessa motorizzazione si passano poca differenza sul dritto , ma le curve perkè con lo stampede ti ribalti che è un attimo se affronti le curve a manetta , in pista da off difficilmente troverai rettilinei che ti permettano di allungare al massimo con i due modelli sopratutto a 11,1 v .
"sul dritto" volevo dire che in uno spiazzale aspaltato a sterrato purchè piatto tra il bandit e il stampede non c'è storia che sia dritto o in curva. Ma è normale, ci sono dei limiti fisici come il baricentro di circa 20 cm più basso. cmq non mi sono spiegato bene io "tuche".
Vecchio 02 dicembre 08, 19:31   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di wlemaxx

Citazione:
Originalmente inviato da Duzzo Visualizza messaggio
ah! ho capito! pero' io purtroppo non giro in pista.. cioe'.. giro sulla strada e nelle stradine di campagna.. quindi dovrei andare veloce! pero' in definitiva penso al rustler..! dato che e' quella che mi conforma di piu! pero' volevo sapere una cosa! quanto ci mette una macchinina tipo il rustler alimentata a 11.1v lipo e a batterie cariche ad arriva ai 100??? cioe' quanta strada? molta o poca?? io intendo strade in pianura senza vento ne' contro ne' a favore! spero rispondiate in molti! grazie in anticipo!
Vecchio 02 dicembre 08, 20:11   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di ouendano85

Citazione:
ah! ho capito! pero' io purtroppo non giro in pista.. cioe'.. giro sulla strada e nelle stradine di campagna.. quindi dovrei andare veloce! pero' in definitiva penso al rustler..! dato che e' quella che mi conforma di piu! pero' volevo sapere una cosa! quanto ci mette una macchinina tipo il rustler alimentata a 11.1v lipo e a batterie cariche ad arriva ai 100??? cioe' quanta strada? molta o poca?? io intendo strade in pianura senza vento ne' contro ne' a favore! spero rispondiate in molti! grazie in anticipo!
1. hai bisogno del roll-bar (quello dei dragster per non cappattare)
Mi pare di aver visto un video su youtube di gente che provava il rustler..... cmq se non lo trovo ti posto lo speed-t che è quasi uguale.
Rispondi

Bookmarks