Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 novembre 08, 22:35   #41 (permalink)  Top
User

L'avatar di wlemaxx

Data registr.: 26-11-2008
Citazione:
Originalmente inviato da ouendano85 Visualizza messaggio
Jari infatti con quel badget ci si prende un buon brushed. Poi ogni 1 fa come gli pare
raga ma nn fa meglio a comprare da subito un buggy con il brushless?? uno buono pero'!

anzi ti consiglio di fare cosi.. comprare un HL e mettergli un brushless e 7,4v lipo.. cosi sei aposto veramente!
wlemaxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 08, 22:41   #42 (permalink)  Top
User

L'avatar di ouendano85

Data registr.: 28-07-2008
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da wlemaxx Visualizza messaggio
raga ma nn fa meglio a comprare da subito un buggy con il brushless?? uno buono pero'!

anzi ti consiglio di fare cosi.. comprare un HL e mettergli un brushless e 7,4v lipo.. cosi sei aposto veramente!
Per il modello OK. Ma sai quanto cosano le Li-po e il carica lipo. Sono altre 100 euro di spesa.
Se si prende un Himoto o Amaxx sono 250 euro. una lipo e un carica lipo sono 70euro.
Totale: 320euro + spedizione.

E' impossibile, ma se non gli piace?? sono 350euro buttati.
Se si prende un brushed tutto in scatolase non gli piace è più facile da rivendere e ha speso meno.

NOOO ha segnato il Palermo
Vecchio 30 novembre 08, 22:43   #43 (permalink)  Top
User

L'avatar di kola72

Data registr.: 14-11-2008
Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
ecco evita questa macchina che

1° sfora il tuo budget
2° originale è più fragile come non mai in off road
3° i ricambi costano un botto
4° la meccanica originale non regge il brushless pertanto per metterci un motore brushless devi spendere un botto in ricambi.
5° costa solo perchè c'è scritto kyosho e in molte discussioni sono sorte tutte le perplessità derivate dal fatto che per quello che costa non ti da nulla.

se tu non devi fare gare la "cinesata" HL è la miglio cosa che tu possa prendere.. io ho cambiato un sacco di modelli ma su HL non ho dubbi.
Per quel prezzo non trovi nulla sul mercato.

Due cose.. il servo originale a volte è debole ma io ho risolto con dei towerpro da 5 kg a 15 euro l'uno su ebay.
Il weight grade si differenzia dal mad truck su ammortizzatori, gomme e assetto ... il primo è un truggy pistaiolo l'altro un monster per andarci ovunque.
La batteria da 3000 che ti da non è fiacca e l'esc originale ti assicuro regge fino a 9,6 V senza problemi. (sempre che le 9,6 ti sitano nell'alloggio).
sara come dici tu.. ma io sono dell'idea che chi piu spende meno spende in futuro.. io poco alla volta ho trasformato la mia lazer in brushless ed ho anche creato col carbonio alcuni pezzi tipo i montanti degli ammortizzatori, e ho sempre ricevuto un' ottima assistenza da parte del negoziante.. su e-bay chi ti da assistenza?
Icone allegate
Buggy , si ma quale?-carbon.jpg  
kola72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 08, 22:46   #44 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-11-2008
Citazione:
Originalmente inviato da wlemaxx Visualizza messaggio

Si ma l HL brushless costa 250 , l hpi firestorm 237 ; e quest ultimo mi è sembrato di capire sia superiore come qualità...non so correggettemi se sbaglio , e poi che senso ha "passare" alle lipo per poi usarle a voltaggi come 7,4?Lì ci arrivano pure le nimh senza prendere troppo spazio (e senza dissanguarmi) , cioe passerei alle lipo esclusivamente per sfruttare gli 11 volt con un brushless
pablo999 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 08, 22:52   #45 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di jari81

Data registr.: 05-05-2008
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
si kola.. su ebay hai assistenza basta sapere dove comprare. quindi se io consiglio una cosa vuol dire che il negoziante è uno ok altrimenti non mi permetterei mai di dire compra da lui se non fosse affidabile e certificato.
ripete ma per l'ultima volta perchè mi fate ripetere sempre le solite cose.

il pover uomo che ha aperto questo topic ha un budget inferiore ai 200 euro .. e vuole una rtr buona e che sia prestazionale. premettendo il fatto che la lazer sia anche buona (ma in troppi ne parlano male) già di suo costa ben oltre le 200 euro. A questi 200 euro devi poi aggiungere i soldi di un buon carica e un pacco batteria decente.. andando ben oltre le 300 euro.
Calcolando poi che la lazer non regge il brushless se nonapportando modifiche (e di conseguenza altre uscite monetarie) tra tutti i nomi fatti la lazer è il primo che scarterei. (non giudico la qualità perchè quella può essere soggettiva).
per quanto riguarda amax ritengo sia una buona macchina ma con in difetto da non sottovalutare. il kit brushless che monta è un ottimo kit che però sprigiona molta potenza e distrugge la corona di quella macchina sgranandone i denti come fossero di burro. Vista, provata e constatato questo porblema che alcuni utenti di questo forum possono confermare.
240 euro piu spedizione = 250 piu sempre batteria e carica... e siamo sempre sopra i 300.

se il nostro caro utente ha il budget di 200 euro la mia proposta non può che essere l'unica valida. Ripeto non voglio costringere nessuno anzi.. io consiglio su dati di fatto .. provati ...
la HL da una buggy in alluminio .. con i bulk in alluminio ammo ad olio regolabili .. motore classe 550 che da molto più spunto in off dei normali 540 fiacchi delle altremarche.
poi le mie parole non sono assoluta verità anzi ... io do dei consigli.. come entry level è la miglior offerta prezzo/qualità

Citazione:
Originalmente inviato da pablo999 Visualizza messaggio
Si ma l HL brushless costa 250 , l hpi firestorm 237 ; e quest ultimo mi è sembrato di capire sia superiore come qualità...non so correggettemi se sbaglio , e poi che senso ha "passare" alle lipo per poi usarle a voltaggi come 7,4?Lì ci arrivano pure le nimh senza prendere troppo spazio (e senza dissanguarmi) , cioe passerei alle lipo esclusivamente per sfruttare gli 11 volt con un brushless

allora se non ho capito male tu hai un budget limitato. e qui ha ragione ouendano. non prendere un macchina da 300 euro brushless se sei alle prime armi e se il tuo dubbio è mi piacerà come hobby? altrimenti rischi di buttare i soldi e quando la rivenderai sarai costretto ad abbassare di molto il prezzo per venderla usata perdendo molti soldini.
io ti consiglio HL brushed e poi se ti piace .. avanrti con il tempo sai che è pronta per il brushless senza dover cambiare altro (cambi il solo kit).
ultima cosa: le lipo a 7,4 vanno molto meglio delle 7,2 nimh in quanto hanno molti più C di scarica.

Ultima modifica di jari81 : 30 novembre 08 alle ore 22:58
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 08, 22:53   #46 (permalink)  Top
User

L'avatar di kola72

Data registr.: 14-11-2008
Citazione:

Hai capito benissimo prendi il firestorm..
kola72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 08, 22:55   #47 (permalink)  Top
User

L'avatar di ouendano85

Data registr.: 28-07-2008
Immagini: 23
se usi le brushless sei costretto con le li-po. Le nimh non c'è la fanno. Poi le si usa anche con i brushless xkè fino a quando non si scaricano fornisce la stessa tensione. Mentre le nimh per pochi minuti vanno al top poi iniziano a perdere potenza.Cmq ti stavo solo rispondendo per le li-po.
Vecchio 30 novembre 08, 22:59   #48 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-11-2008
Quindi ricapitolando :
Hpi firestorm (a me me pjace)
Caricabatterie+equalizatore(nn vorrei aver scritto una boiata) da prendere usato qua sul forum
2 pacchi di lipo per fare almeno 45 minuti di gioco

Sforo i 300 euri??
pablo999 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 08, 23:06   #49 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-08-2008
Penso di si
Ma il firestorm per stare dentro i 300 lo prendi bruslhed (o come si scrive )
eMMe 92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 08, 23:06   #50 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di jari81

Data registr.: 05-05-2008
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Quindi ricapitolando :
Hpi firestorm (a me me pjace)
Caricabatterie+equalizatore(nn vorrei aver scritto una boiata) da prendere usato qua sul forum
2 pacchi di lipo per fare almeno 45 minuti di gioco

Sforo i 300 euri??
vedi tu .. sue pacchi lipo buoni costano 70/80 euro l'uno ... quindi siamo sulle 150 euro di soli pacchi lipo. altri 50 minimo per il carica e fai 200. mettici il mezzo .. e fai 450 !

Bookmarks