20 novembre 08, 10:34 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-12-2007 Residenza: Bologna
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| Citazione:
pianissimo.....Jari ho risposto basandomi su quello che aveva scritto il nostro amico. Non ho visto intendere da nessuna parte di aumentare i volts oltre i 3s e mi sembra che anche lui avesse anticipato il discorso di aumentare gli A e non i V. Cmq ritornando sul discorso un 2S offre performance analoghe ad uno stock (anche un pelino in + con buone batterie).....e in autunno mi è anche accaduto con una buona 2s come una trakpower che, spingendo il kit sull'emaxx per valutarne le performance, mi si dissaldassero i connettori esc-batteria. Quindi direi okkio a chiunque approcci a questo sistema. In compenso ieri sera mi sono goduto un mamba monster con motore speed passion e 4s (sempre trakpower). Direi una cosa allucinante.......dopo 5min le temperature erano bassissime (anche vero che fuori c'erano 7 gradi). Cmq per chi si approccia ad un sistema brushless ed ha un po di money consiglio (per esperienza) un sistema 1/8. Per chi vuole fare economia direi un velineon ha un ottimo rapporto qualità/prezzo. Dite la vostra esperienza cosi' ci confrontiamuz. | |
20 novembre 08, 12:22 | #12 (permalink) Top |
UserPlus |
si si beh non era un modo di riprenderti ura... figuruamoci.. io parlo per visto e sentito dire.. in quanto devo mettere un kit sul mio maxx e devo fare bene i conti.. non saprei proprio cosa mettere se non un velineon di cui ho sempre sentito parlare bene ... vediamo che dicono gli altri!
__________________ |
20 novembre 08, 12:30 | #13 (permalink) Top |
User |
Domandina da niubbo Ma su modelli grossi come l'E-Maxx o l'E-Revo un solo motore brushless velineon, magari con batterie lipo 3s fa bene il suo dovere, migliora in maniera sensibile le prestazioni dei 2 titan 550, o per avere un incremento di prestazioni importante è meglio metterne 2 di velineon? In questo caso, che ESC servirebbe per gestirne 2? Grazie
__________________ A spliff a day keeps the doctor away! |
20 novembre 08, 12:52 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-12-2007 Residenza: Bologna
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| Citazione:
Lascio questa risposta allo Skiev che è l'unico che ha provato il TWIN con ottimi risultati. Ma a mio avviso se dovessi metterci due velineon con una spesa che attualmente comperando dagli USA sarebbe superiore ai 250 euri ...punterei su un Mambazzo Monster e un feigao o altro motore. X Jari no problem ...siamo qui per confrontarci e per darci una mano. Io ho parlato della mia esperienza ma non metto in dubbio che altri possano aver raggiunto risultati migliori. Dai Skiev spara le tue cartucce. | |
20 novembre 08, 15:25 | #15 (permalink) Top |
User |
Ok, grazie a tutti. Quindi se ci metto velineom posso alimentarlo con le stesse baterie a 8 celle che usavo prima e aumentare solo le Ampere( enche se nn è proprio 3S si vede ugualmente il miglioramnto, Giusto???) Per il resto ho trovato conferma che un solo motore (tipo quello del velineom) basta per aumentare le prestazioni |
20 novembre 08, 15:46 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
|
Sono stato chiamato in causa? Beh... volevo starne fuori visto che sono di parte... ed ormai anche poco attendibile visto che difendo sempre il Velineon No dai... penso, come l'Ura, ci siano vari punti di vista ed esperienze. La mia dice che con il V single o twin non ho mai avuto nessun problema se non quello del Twin inguidabile Mai problemi con i connettori e non mi si è mai bloccato una sola volta se non quando utilizzavo lipo scrause che mi facevano entrare il liposaver. E' anche vero... però... che utilizzo poco niente il maxx in pista ed i miei run non superano i 6/10 minuti continuativi che alterno con gli altri mezzi. E' anche vero che sui monti... questa estate con un rapporto leggero (14T) giravo 30/40 minuti senza soste e senza problemi di temperature costantemente tra i 60/70° per il reg e 70/90° mot Il problema, secondo me è un altro: Per il cazzeggio, e con un po' di cautela, il Velineon è fantastico ma è pur sempre al limite del suo utilizzo e non è semplice trovare la giusta rapportatura per ottenere il miglio rendimento. Per chi come L'Ura, non vuole stare li a controllare le temp ogni 10 minuti... farsi problemi del tipo... rallento per dare tregua al motore Weee raga... stiamo parlando dell'Ura il grilletto conosce solo una posizione.... GAS GAS GAAAAASSSSSSS Per terminare... il Single Velineon a 3s è tutta un'altra storia rispetto allo stock.... il Twin? L'ho smontato perchè non sono mai avuto il coraggio di affondare il grilletto Per la cronaca c'è chi ha spinto il twin oltre i 100 km/h se ritrovo il video ve lo posto. |
20 novembre 08, 15:53 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-12-2007 Residenza: Bologna
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| Citazione:
E dimenticavo che in effetti la mia parola d'ordine è GAAAAAAAAAS o meglio visto che mi tocca girare in pista con i buggy non sto a guardarli ma cerco di inseguirli e li'......STRAKETE. Confermo che per il "cazzeggio" va strabene...anzi lo consiglio visto il rapporto qualità prezzo. | |
20 novembre 08, 15:57 | #18 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Grazie ancora
__________________ A spliff a day keeps the doctor away! | |
20 novembre 08, 16:22 | #20 (permalink) Top |
User | Mhm ... che casino ... ... dovrebbe venire una 'mostruosità' come questi 2 E-Maxx più o meno ... 2 TWIN VELINEON EMAXXS Questa immagine dovrebbe essere esplicativa dello schema di collegamento: Il collegamento delle batterie è in parallelo giusto? Grazie!
__________________ A spliff a day keeps the doctor away! Ultima modifica di gianno74 : 20 novembre 08 alle ore 16:28 |
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