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Vecchio 20 novembre 08, 10:34   #11 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
piano .. al massimo il velineon accetta una 3s... anche una 2S basta come detto sopra causa temperature.
Puoi metterne due ma devi metterle in parallelo in modo da aumentare i mah e non i Volts!

pianissimo.....Jari ho risposto basandomi su quello che aveva scritto il nostro amico. Non ho visto intendere da nessuna parte di aumentare i volts oltre i 3s e mi sembra che anche lui avesse anticipato il discorso di aumentare gli A e non i V.
Cmq ritornando sul discorso un 2S offre performance analoghe ad uno stock (anche un pelino in + con buone batterie).....e in autunno mi è anche accaduto con una buona 2s come una trakpower che, spingendo il kit sull'emaxx per valutarne le performance, mi si dissaldassero i connettori esc-batteria.
Quindi direi okkio a chiunque approcci a questo sistema.

In compenso ieri sera mi sono goduto un mamba monster con motore speed passion e 4s (sempre trakpower). Direi una cosa allucinante.......dopo 5min le temperature erano bassissime (anche vero che fuori c'erano 7 gradi).
Cmq per chi si approccia ad un sistema brushless ed ha un po di money consiglio (per esperienza) un sistema 1/8. Per chi vuole fare economia direi un velineon ha un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Dite la vostra esperienza cosi' ci confrontiamuz.
urakan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 08, 12:22   #12 (permalink)  Top
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si si beh non era un modo di riprenderti ura... figuruamoci.. io parlo per visto e sentito dire.. in quanto devo mettere un kit sul mio maxx e devo fare bene i conti.. non saprei proprio cosa mettere se non un velineon di cui ho sempre sentito parlare bene ...

vediamo che dicono gli altri!
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Vecchio 20 novembre 08, 12:30   #13 (permalink)  Top
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Domandina da niubbo
Ma su modelli grossi come l'E-Maxx o l'E-Revo un solo motore brushless velineon, magari con batterie lipo 3s fa bene il suo dovere, migliora in maniera sensibile le prestazioni dei 2 titan 550, o per avere un incremento di prestazioni importante è meglio metterne 2 di velineon? In questo caso, che ESC servirebbe per gestirne 2?

Grazie
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Vecchio 20 novembre 08, 12:52   #14 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da gianno74 Visualizza messaggio
Domandina da niubbo
Ma su modelli grossi come l'E-Maxx o l'E-Revo un solo motore brushless velineon, magari con batterie lipo 3s fa bene il suo dovere, migliora in maniera sensibile le prestazioni dei 2 titan 550, o per avere un incremento di prestazioni importante è meglio metterne 2 di velineon? In questo caso, che ESC servirebbe per gestirne 2?

Grazie

Lascio questa risposta allo Skiev che è l'unico che ha provato il TWIN con ottimi risultati.

Ma a mio avviso se dovessi metterci due velineon con una spesa che attualmente comperando dagli USA sarebbe superiore ai 250 euri ...punterei su un Mambazzo Monster e un feigao o altro motore.

X Jari
no problem ...siamo qui per confrontarci e per darci una mano. Io ho parlato della mia esperienza ma non metto in dubbio che altri possano aver raggiunto risultati migliori.

Dai Skiev spara le tue cartucce.
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Vecchio 20 novembre 08, 15:25   #15 (permalink)  Top
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Ok, grazie a tutti.

Quindi se ci metto velineom posso alimentarlo con le stesse baterie a 8 celle che usavo prima e aumentare solo le Ampere( enche se nn è proprio 3S si vede ugualmente il miglioramnto, Giusto???)

Per il resto ho trovato conferma che un solo motore (tipo quello del velineom) basta per aumentare le prestazioni
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Vecchio 20 novembre 08, 15:46   #16 (permalink)  Top
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Sono stato chiamato in causa?

Beh... volevo starne fuori visto che sono di parte... ed ormai anche poco attendibile visto che difendo sempre il Velineon

No dai... penso, come l'Ura, ci siano vari punti di vista ed esperienze.
La mia dice che con il V single o twin non ho mai avuto nessun problema se non quello del Twin inguidabile
Mai problemi con i connettori e non mi si è mai bloccato una sola volta se non quando utilizzavo lipo scrause che mi facevano entrare il liposaver.
E' anche vero... però... che utilizzo poco niente il maxx in pista ed i miei run non superano i 6/10 minuti continuativi che alterno con gli altri mezzi.
E' anche vero che sui monti... questa estate con un rapporto leggero (14T) giravo 30/40 minuti senza soste e senza problemi di temperature costantemente tra i 60/70° per il reg e 70/90° mot

Il problema, secondo me è un altro:

Per il cazzeggio, e con un po' di cautela, il Velineon è fantastico ma è pur sempre al limite del suo utilizzo e non è semplice trovare la giusta rapportatura per ottenere il miglio rendimento.

Per chi come L'Ura, non vuole stare li a controllare le temp ogni 10 minuti... farsi problemi del tipo... rallento per dare tregua al motore
Weee raga... stiamo parlando dell'Ura il grilletto conosce solo una posizione.... GAS GAS GAAAAASSSSSSS


Per terminare... il Single Velineon a 3s è tutta un'altra storia rispetto allo stock.... il Twin? L'ho smontato perchè non sono mai avuto il coraggio di affondare il grilletto
Per la cronaca c'è chi ha spinto il twin oltre i 100 km/h se ritrovo il video ve lo posto.
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Vecchio 20 novembre 08, 15:53   #17 (permalink)  Top
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Sono stato chiamato in causa?

Beh... volevo starne fuori visto che sono di parte... ed ormai anche poco attendibile visto che difendo sempre il Velineon

No dai... penso, come l'Ura, ci siano vari punti di vista ed esperienze.
La mia dice che con il V single o twin non ho mai avuto nessun problema se non quello del Twin inguidabile
Mai problemi con i connettori e non mi si è mai bloccato una sola volta se non quando utilizzavo lipo scrause che mi facevano entrare il liposaver.
E' anche vero... però... che utilizzo poco niente il maxx in pista ed i miei run non superano i 6/10 minuti continuativi che alterno con gli altri mezzi.
E' anche vero che sui monti... questa estate con un rapporto leggero (14T) giravo 30/40 minuti senza soste e senza problemi di temperature costantemente tra i 60/70° per il reg e 70/90° mot

Il problema, secondo me è un altro:

Per il cazzeggio, e con un po' di cautela, il Velineon è fantastico ma è pur sempre al limite del suo utilizzo e non è semplice trovare la giusta rapportatura per ottenere il miglio rendimento.

Per chi come L'Ura, non vuole stare li a controllare le temp ogni 10 minuti... farsi problemi del tipo... rallento per dare tregua al motore
Weee raga... stiamo parlando dell'Ura il grilletto conosce solo una posizione.... GAS GAS GAAAAASSSSSSS


Per terminare... il Single Velineon a 3s è tutta un'altra storia rispetto allo stock.... il Twin? L'ho smontato perchè non sono mai avuto il coraggio di affondare il grilletto
Per la cronaca c'è chi ha spinto il twin oltre i 100 km/h se ritrovo il video ve lo posto.
Come al solito un ottima risposta.

E dimenticavo che in effetti la mia parola d'ordine è GAAAAAAAAAS o meglio visto che mi tocca girare in pista con i buggy non sto a guardarli ma cerco di inseguirli e li'......STRAKETE.
Confermo che per il "cazzeggio" va strabene...anzi lo consiglio visto il rapporto qualità prezzo.
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Vecchio 20 novembre 08, 15:57   #18 (permalink)  Top
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cut ...
Per terminare... il Single Velineon a 3s è tutta un'altra storia rispetto allo stock.... il Twin? L'ho smontato perchè non sono mai avuto il coraggio di affondare il grilletto
Per la cronaca c'è chi ha spinto il twin oltre i 100 km/h se ritrovo il video ve lo posto.
Innanzi tutto grazie per la risposta, mi rimane ancora però un piccolo dubbio, in caso di montaggio di un twin velineon su t-maxx o su e-revo che ESC bisognerebbe utilizzare visto che quello che danno con kit sembra andare bene per un motore solo?

Grazie ancora
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Vecchio 20 novembre 08, 15:59   #19 (permalink)  Top
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se lo fai twin devi avere due kit e quindi due esc!
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Vecchio 20 novembre 08, 16:22   #20 (permalink)  Top
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se lo fai twin devi avere due kit e quindi due esc!
Mhm ... che casino ... ... dovrebbe venire una 'mostruosità' come questi 2 E-Maxx più o meno ...

2 TWIN VELINEON EMAXXS

Questa immagine dovrebbe essere esplicativa dello schema di collegamento:



Il collegamento delle batterie è in parallelo giusto?

Grazie!
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Ultima modifica di gianno74 : 20 novembre 08 alle ore 16:28
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