17 novembre 08, 09:41 | #12 (permalink) Top |
User |
Credo di avere le tue stesse batterie delle LRP da 3000 Mah Ni-Mh e le carico a 2 A o a 4 a seconda delle esigenze e della disponibilità di tempo. Come te sto cercando pure io di prendere delle batterie più performanti e attendo che qualche guru mi spieghi se sull'erevo stock si possono utilizzare o no delle lipo. Sarebbe anche interessante se qualche utente di buona volontà ci desse un consiglio su qualche negoziono dove acqistare delle buone batterie. |
17 novembre 08, 11:57 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
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certo che sul revo puoi usare le lipo... per il carichino vi ho già scritto di cercare degli usati nei vari mercatini dei forum rc.. x i negozi dove acquistare batt...si cerca quelli online e si cerca il prezzo migliore...cmq io acquisto su ebay x gli acquisti fuori italia.....in italia ci sono un tot di negozi online..utenti del forum hanno negozi online...inZomma..basta cercare e trovate...se nò sembra che faccia sempre pubblicità ai negozi dove compro io...e non ciò nessuna parcella...vabbè... dmmodel mikimodel azmodel.....ecc ecc... |
17 novembre 08, 12:28 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-05-2008 Residenza: Sassuolo
Messaggi: 480
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io ho un e-revo e con 2 lipo 7,4v 4900 mah 25c ho ucciso i due titan di serie in meno di 5 minuti, non so se è colpa del tipo di utilizzo che ne faccio io o se sono davvero 2 motori di guano, il mio consiglio è di tenere le batterie che hai e se vuoi più prestazioni e autonomia valutare l'acquisto di un kit brushless. comunque anche io uso ice con in aggiunta bilanciatore e è spettacolare.
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17 novembre 08, 12:34 | #15 (permalink) Top |
User |
REfuso innanzi tutto grazie per la risposta. Ho ancora un pò di dubbi sulle lipo 2s 7.2v visto che l'ESC EVX-2 che monta l'E-REVO non possiede un circuito per il low cut voltage senza il quale, ho sentito dire, si rovinerebbero le batterie stesse e/o i motori. Essendo un novellino magari quello che ho scritto non è vero e si possono usare senza problemi. Altro piccolo dubbio sulle batterie lipo vende dalla sigla 25 C,30 C,etc. che non ho ancora capito a cosa si riferisce. Grazie ancora.
__________________ A spliff a day keeps the doctor away! |
17 novembre 08, 14:09 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
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io ho avuto un evx2 e l' ho fatto andare solo con lipo... certo che i titan se rapportati male si bruciano...io ne ho fatti secchi un tot..ma andavo con dei titan12 da 7v e anche con i titan 550 da 14V mi sono cimentato in un tot di fumate...bisogna controllare che il rapporto pigno\corona sia giusto... suppongo che tu stia parlando di cut off o liposaver quando parli di low cut voltage...io da parecchio non uso in offroad cutoff ma vado a naso...(naso educato a fare da cut off......però non lo consiglio a chi è appena entrato nel mondo del modellismo..)...potete stare tranquilli comprando un liposaver passivo di quelli a cicalino..quando la batt. si avvicina al limite il cicalino ti avvisa e così non bruci le lipo. Date una lettura ai topic REfu... revo,e-revo, e-maxx, troverete molte delle risposte che cercate.. infine i 25\30C che hai trovato nelle indicazioni tecniche sono i valori di scarica delle lipo...per farla breve ...+ sono alti i C + avrai una lipo che può dare mah senza stressarsi ed arrivare a temperature limite.. es:una trakpower 20C da 4900 2s soffrirà su un revo o un' e-maxx...troppa richiesta di A la porteranno ad arrivare alle temperature limite..se poi andiamo con una 15C la cosa sarà ancor + evidente.. con una da 25 o meglio 30c avrai unì erogazione di A con meno stress e quindi la lipo ti durerà molto di +... cmq se date una lettura dei vari topic segnalati avrete modo di trovare molte delle risposte che cercate.. |
17 novembre 08, 14:58 | #17 (permalink) Top |
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Che dire, un altro grande grazie a REfuso Seguirò il tuo consiglio rileggendo i vecchi topi e nel caso dovessi prendere delle batterie lipo mi ricorderò di mettere anche un rapporto più lungo (giusto?) per evitare di bruciare i motori e il cicalino per le batterie.
__________________ A spliff a day keeps the doctor away! |
17 novembre 08, 16:57 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
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azz... è il contrario...cercherai un rapporto + corto.. di massima sei hai un rapporto lungo sei molto a rischio di fare secchi i motori..se hai un rapporto corto...i motori si scalderanno molto ma difficilmente avrai motori che ti si bruciano.. se x esempio si ha un rapporto di scatola 18\66 ma vai a montare delle gomme + alte quel rapporto diventerà a rischio xè sarà tutto sfalsato dal diametro delle gomme che percorreranno con la stessa potenza + strada..diventa facile che si alzino le temperature e si potrà risolveresi cercando un rapporto + corto togliendo 1 o 2 denti al pignone... il cicalino vai tranquillo che non si brucia..cmq è la cosa che costa meno..6\7eu...devi tenere sott' occhio le temperature di questi elementi..regolatore\lipo\motori... |
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