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Vecchio 29 marzo 09, 21:32   #951 (permalink)  Top
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modificate in che senso?
Tanto per capire... se ogni voltas svampi un esc le cose sono due: o getti nel cestino quei microbi che ti stanno facendo spendere più di un e-revo... o vai a capire dove sta il problema partendo dalle cose più ovvie... le batterie.
Modificate in modo da avere un cavetto di carica e uno di scarica in modo che non vadano loro in cut-off
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Vecchio 29 marzo 09, 21:52   #952 (permalink)  Top
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Modificate in modo da avere un cavetto di carica e uno di scarica in modo che non vadano loro in cut-off
i cut off?.... non capsco il funzionamento.
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Vecchio 29 marzo 09, 22:03   #953 (permalink)  Top
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i cut off?.... non capsco il funzionamento.
siccome le lipo losi hanno solo un cavetto che fa carica e scarica, al contrario delle altre lipo più potenti, quando richiedi corrente alla batteria lei va in blocco perchè il circuitino di ricarica ha un sistema di limitazione di corrente e tocca staccarla e riattaccarla, io le ho modificate in modo che in carica passino dal circuitino e in scarica no. (vedi pag 88)
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Vecchio 29 marzo 09, 22:04   #954 (permalink)  Top
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siccome le lipo losi hanno solo un cavetto che fa carica e scarica, al contrario delle altre lipo più potenti, quando richiedi corrente alla batteria lei va in blocco perchè il circuitino di ricarica ha un sistema di limitazione di corrente e tocca staccarla e riattaccarla, io le ho modificate in modo che in carica passino dal circuitino e in scarica no.
Che genio.
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Vecchio 29 marzo 09, 22:06   #955 (permalink)  Top
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e quindi ti lamenti di bruciare gli esc?.. se l'esc in quel modo andava in blocco ora hai baipassato la funzine di controllo della corrente ... e pertanto fondi gli esc.... hai la risposta sotto mano...
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Vecchio 29 marzo 09, 22:08   #956 (permalink)  Top
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e quindi ti lamenti di bruciare gli esc?.. se l'esc in quel modo andava in blocco ora hai baipassato la funzine di controllo della corrente ... e pertanto fondi gli esc.... hai la risposta sotto mano...
Già, è come girare a 7S con un ezrun, quello dovrebbe andare in blocco. Se non va in blocco si brucia, stessa cosa nel tuo caso per il tuo kit mi sa...
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Vecchio 29 marzo 09, 22:10   #957 (permalink)  Top
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Che genio.
no dai genio... mi arrangio.... vedrai domani, mi porto i 2 ESC al lavoro e riprovo a ripararli...
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Vecchio 29 marzo 09, 22:18   #958 (permalink)  Top
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e quindi ti lamenti di bruciare gli esc?.. se l'esc in quel modo andava in blocco ora hai baipassato la funzine di controllo della corrente ... e pertanto fondi gli esc.... hai la risposta sotto mano...
il secondo è possibile, ma il primo si è brasato perchè ho paura che fosse bacato di suo mi ha sempre dato problemi, e poi se leggi le caratteristiche degli esc hanno un sistema di protezione che limita la corrente a 5A, il mio problema non è che vada in blocco l'ESC quello è normale e lo risolvo regolando adeguatamente la frizione. Studiando il circiuto ho capito perchè il primo si brasa: l'integratino che fa il controllo, per qualche motivo impazzisce e, al posto di dare corrente alternativamente alle 3 linee, lo da a 2 contemporaneamente, questo crea un corto circuito che brucia 2 finali. Per quanto riguarda il secondo, invece, che ha funzionato bene per un mese, se n'è bruciato uno solo, questo potrebbe essere stato per colpa mia.
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Vecchio 29 marzo 09, 22:22   #959 (permalink)  Top
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Già, è come girare a 7S con un ezrun, quello dovrebbe andare in blocco. Se non va in blocco si brucia, stessa cosa nel tuo caso per il tuo kit mi sa...
Questo è plausibile, ma quello che mi lascia perplesso è che si è bruciato adesso, dopo essere andato bene per un mese, e ti assicuro che in quel mese non gli ho chiesto meno di quello che gli avevo chiesto l'altro giorno.
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Vecchio 30 marzo 09, 12:40   #960 (permalink)  Top
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Questo è plausibile, ma quello che mi lascia perplesso è che si è bruciato adesso, dopo essere andato bene per un mese, e ti assicuro che in quel mese non gli ho chiesto meno di quello che gli avevo chiesto l'altro giorno.
Se scartassimo la possibilità che sia la batteria a rompere tutto, cosa potrebbe essere? Non è che l'esc non regge quel motore, oppure che il motore fa molti giri e usi rapporti lunghi? Scalda molto il tutto?
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