Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 marzo 09, 01:28   #781 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RRRappy50
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Marte
Messaggi: 7.329
Immagini: 4
Caio a tutti riprendo qui...oggi ho ordinato il kit per motore brushless con esc, e mi stavo chiedendo come cavolo sta a starci tutta quella roba!

Questo a parte ne ho ordinati 3 e con le lipo dovrebbe andare anche troppo mi sa...
Ormai siamo stati contagiati dalla micronite...

Però vedo che state parlando di motori a spazzole e non brushless, c'è un motivo in particolare?

Grazie, ciau.
__________________
Futaba T18SZ
Shit-nergy N7
In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 09, 10:17   #782 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nexxuno
 
Data registr.: 21-01-2009
Residenza: Cesano Boscone (MI)
Messaggi: 423
Invia un messaggio via MSN a Nexxuno
Citazione:
Originalmente inviato da wlemaxx Visualizza messaggio
Sembrerà stupidà la domanda. Ma c'è moltissima differenza da una micro t tutta stock con le lipo ad una micro t con bl o gropner ecc. ecc. ?
Nooooooo, UN ABISSO, già solo un microbo stock solo con la lipo fa un salto di qualità eccezionale, poi con i motori più seri non c'è paragone
Nexxuno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 09, 10:26   #783 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nexxuno
 
Data registr.: 21-01-2009
Residenza: Cesano Boscone (MI)
Messaggi: 423
Invia un messaggio via MSN a Nexxuno
Citazione:
Originalmente inviato da feffo95 Visualizza messaggio
quindi il BL è meno regolbile ma per mezzo della radio......certo che dovrebbe essere bello il BL però il BBII con il graupner è molto bello....vorrei sapere una cosa, ma il BL si consuma come il BBII con il graupner...oppure il BL non si consuma propio? secondo me è migliore il BL....perchè si consuma dopo. (correggetemi se dico una cavolata).

comunque io mi sono preso questa con il caricatore...

7.4V 230mah Micro-T LiPO su eBay.it Radio Control Vehicles, Radio Control Control Line, Toys Hobbies

voi che dite?
ancora non ti so dire quanto si usura il BL ma penso sicuramente meno del BBII, se dura più di 2 BB II conviene (costando il doppio).
Bella quella batteria secondo me hai fatto bene a prenderla, io ho trovato da fioroni la lipo del desert truck da 300 mAh ho fatto un po' di tetris e l'ho modificata (per il famoso cut-off).
Ieri sera ci ho perso tutta sera, ho ribaltato entrambi i microbi ora sono messi così:
- Microbo 1: tutto in alluminio, BL 10250 KV, lipo 300mAh (praticamente tutti gli up più fighi che potevo)(potente, veloce, solida e con più durata per fuori)
- Microbo 2: meccanica stock, graupner, BB II, lipo 180 mAh (potente e veloce, maneggevole, modulabile e divertente per casa).

A proposito... non dipende dal ricevitore, il graupner collegato al ric. stock è perfettamente modulabile, l'Xcelorin collegato al ric. acoms è va comunque a step.
Nexxuno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 09, 10:35   #784 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nexxuno
 
Data registr.: 21-01-2009
Residenza: Cesano Boscone (MI)
Messaggi: 423
Invia un messaggio via MSN a Nexxuno
Citazione:
Originalmente inviato da RRRappy50 Visualizza messaggio
Caio a tutti riprendo qui...oggi ho ordinato il kit per motore brushless con esc, e mi stavo chiedendo come cavolo sta a starci tutta quella roba!

Questo a parte ne ho ordinati 3 e con le lipo dovrebbe andare anche troppo mi sa...
Ormai siamo stati contagiati dalla micronite...

Però vedo che state parlando di motori a spazzole e non brushless, c'è un motivo in particolare?

Grazie, ciau.
ti spiego sono il lo scettico nei confronti dei BL anche io ho preso 2 kit uno col 8750 Kv e l'altro col 10250 Kv. Il primo ha cominciato andandomi in cut off in max accelerazione, e poi il secondo giorno si sono fiammati, senza nessun motivo apparente, 2 transistor (prontamente riparati, ma più utilizzato). Il secondo, che non va in cut off, a parte qualche problema di settaggio, (funziona decentemente solo se lo setto con il Reverse "Yes") pare che funzioni. la delusione sta nel fatto che io prima dei BL avevo puntato su motori Brushed (precisamente gli Atomic BB Motor II con un ESC Graupner Purple SX3E) che a prove fatte ha prestazioni pari o addirittura leggermente superiori del 10250 Kv ma che in compenso è molto più gestibile dal radiocomando, il BL, per me, è poco gestibile in casa, non per le prestazioni, ma proprio per la difficoltà di modulare la velocità. Per quello i miei amici in questo tread sono indecisi tra brushless o brushed, forse sono condizionati da me. Io non ci guadagno nulla ne in un caso ne nell'altro, riporto solo quello che vedo e provo

Ultima modifica di Nexxuno : 15 marzo 09 alle ore 10:40
Nexxuno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 09, 10:43   #785 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nexxuno
 
Data registr.: 21-01-2009
Residenza: Cesano Boscone (MI)
Messaggi: 423
Invia un messaggio via MSN a Nexxuno
Citazione:
Originalmente inviato da RRRappy50 Visualizza messaggio
Caio a tutti riprendo qui...oggi ho ordinato il kit per motore brushless con esc, e mi stavo chiedendo come cavolo sta a starci tutta quella roba!

Questo a parte ne ho ordinati 3 e con le lipo dovrebbe andare anche troppo mi sa...
Ormai siamo stati contagiati dalla micronite...

Però vedo che state parlando di motori a spazzole e non brushless, c'è un motivo in particolare?

Grazie, ciau.
dimenticavo una cosa, per gli ingombri non preoccuparti l'ESC BL è 30x18x5 mm, è piccolissimo. Scusa la domanda stupida, insieme al kit BL hai preso anche la ricevente e il servo vero?
Nexxuno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 09, 13:24   #786 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di feffo95
 
Data registr.: 29-12-2008
Residenza: rieti
Messaggi: 667
che siamo stati cojntaggiati dalla microtite quello è poco che sicuro... perchè sono stupendi...
comunque volevo sapere se la lipo da 300mah entra nel vano apposito del micro t......grazie
__________________
meglio stare a terra o in aria? c'è solo una scelta...
feffo95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 09, 14:03   #787 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di feffo95
 
Data registr.: 29-12-2008
Residenza: rieti
Messaggi: 667
oi regà...ma stà batteria che ce fai? non è troppo potente? come la usi...cioè devi prendere ricevnte e regolatore nuovo, poi ilmotore quale ci mettti? non lo reggerebbe nessuno...o on?

eccola:

Team Losi LOSB0874 Micro-DT 11.1V 200mAh 3S Li-Po Battery & Charger - AtomicMods.com
__________________
meglio stare a terra o in aria? c'è solo una scelta...
feffo95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 09, 14:24   #788 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di wlemaxx
 
Data registr.: 26-11-2008
Messaggi: 2.350
Cool

Più che altro come fai a caricarla?
wlemaxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 09, 14:40   #789 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di feffo95
 
Data registr.: 29-12-2008
Residenza: rieti
Messaggi: 667
ma ci vedi? c'è anche il caricatore e poi c'è anche il bilancere per caricarla con il caricatore da lipo grandi...
__________________
meglio stare a terra o in aria? c'è solo una scelta...
feffo95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 09, 17:04   #790 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di wlemaxx
 
Data registr.: 26-11-2008
Messaggi: 2.350
Cool

Citazione:
Originalmente inviato da feffo95 Visualizza messaggio
ma ci vedi? c'è anche il caricatore e poi c'è anche il bilancere per caricarla con il caricatore da lipo grandi...
non l'avevo notato.
wlemaxx non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mad Truck Official Thread lucriz Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 769 03 gennaio 15 22:03
Official Thread Walkera 5-6; Consigli per modifiche e migliorie WALKERA 5-6 OlandeseVolante Elimodellismo Motore Elettrico 189 20 marzo 09 18:14
WASG FANO - Official Thread merengue Categoria Rc-Combat 63 13 settembre 08 12:46
Cen Mini Madness Official Post !? fisch88 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 41 04 settembre 07 11:55
Perso un thread ? fai4602 Segnalazione Bug e consigli 2 01 febbraio 05 16:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002