Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 marzo 09, 21:27   #731 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-03-2009
Residenza: como
Messaggi: 58
Citazione:
Originalmente inviato da eMMe 92 Visualizza messaggio
Quelle originali nel vano batterie stanno precise... quindi oltre non vai
Io però vista la scomodità nel toglierle mi sono fatto una cosuccia... ho messo del velcro sopra il telaio (sull'adesivo azzurro che c'è nel "copri" elettrica) e poi una strisca di veklcro anche sulle batterie, praticamente le attacco li e reggono bene tutti i salti, ci stanno di tutte le dimensioni, sempre nel ragionevole, ma questop lo si può fare solo con le carrozze da micro baja perchè con le micro T essendo più basse dovresti tenerla riaklzata dietro se cerchio i post indietr, mooolto indietro, troverai qualche fotuccia

Ciao eMMe 92,
volevo chiederti un paio di cose.
Ho preso una micro T da poco, posso montare una carrozzeria della micro baja (devo ancora prenderla su ebay)?
Puoi mettere alcune foto del tuo sistema con i velcro sulla tua micro baja?

Ciao e grazie ancora.
starr09 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 09, 21:31   #732 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di wlemaxx
 
Data registr.: 26-11-2008
Messaggi: 2.350
Angry

Uffa non sapevo che esistesse il velcro se no non vendevo la mia micro t... (eheheheh)
wlemaxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 09, 21:47   #733 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-08-2008
Messaggi: 1.270
Citazione:
Originalmente inviato da starr09 Visualizza messaggio
Ciao eMMe 92,
volevo chiederti un paio di cose.
Ho preso una micro T da poco, posso montare una carrozzeria della micro baja (devo ancora prenderla su ebay)?
Puoi mettere alcune foto del tuo sistema con i velcro sulla tua micro baja?

Ciao e grazie ancora.
Ok allora per trasformare il micro T in una micro Baja non serve principalmente nulla, i pezzi per cui si differiscono i 2 modelli casa Losi sono solamente pochi:
- Carrozzeria (LOSB1544);
- Ruote (LOSB1570);
- Torre Sospensioni con perno allungato perso l'indietro per il fissaggio della scocca baja (LOSB1506).

Allora la scocca la trovi difficilmente adesso che la micro baja è stata tolta dal mercato e dubito anche della facilità di reperibilità degli altri elementi, le ruote scegli quelle che vuoi non sei obbligato a prendere le stock baja, dipende dalla superfice su cui giri, il perno invece sarebbe utile anche se io ho montato la scocca baja senza quel pezzo (anche qui ho usato il mio amico velcro ).
Allora per il fissaggio della batteria posteriore è molto semplice il procedimento:
- Prendi un pezzettino di velcro adesivo e lo applichi sotto la patteria,
- prendi un'altro pezzettino di velcro (opposto a quello usato alla batt) e lo applichi sopra l'adesivo LOSI celeste che si trova sopra la plastica che protegge la piastra in silicio (l'elettronica),
Poi colleghi la batteria e unisci i 2 elementi, io con salti cappottamenti ecc non ho mai perso a giro la batteria (allego una foto vecchia per essere più chiaro, comunque più indietro con i post l'avevo già fatta vedere).

Per la modifica che permette di montare la scocca senza usare le minuscole clip oppure senza il perno allungato verso l'indietro èper la scocca baja procedi facendo un lavoro simile a quello soptra scritto:
- Prendi 2 pezzi di velcro e li applichi alla scocca internamente sui lati destro e sinistro,
- Prendi altri 2 pezzettini di velcro e li appiccichi ai lati della micro T,
- Montandola allarghi leggermente la scocca e poi lasci che il velcro aderisca alla parte opposta.

Citazione:
Originalmente inviato da wlemaxx Visualizza messaggio
Uffa non sapevo che esistesse il velcro se no non vendevo la mia micro t... (eheheheh)
Non credo che bastasse il velcro per cambiar una decisione così
Icone allegate
Micro T Official Thread-micro-baja-4.jpg   Micro T Official Thread-micro-baja-5.jpg  
eMMe 92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 09, 22:05   #734 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di wlemaxx
 
Data registr.: 26-11-2008
Messaggi: 2.350
Cool

Citazione:

Non credo che bastasse il velcro per cambiar una decisione così
Sarebbe bastata, io l'avevo comprata, la micro t, per usare la scocca della baja...
wlemaxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 09, 22:09   #735 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di feffo95
 
Data registr.: 29-12-2008
Residenza: rieti
Messaggi: 667
ma la batteria non entra nel vano apposito dove vanno quelle normali?
__________________
meglio stare a terra o in aria? c'è solo una scelta...
feffo95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 09, 22:19   #736 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-03-2009
Residenza: como
Messaggi: 58
Citazione:
Originalmente inviato da eMMe 92 Visualizza messaggio
Ok allora per trasformare il micro T in una micro Baja non serve principalmente nulla, i pezzi per cui si differiscono i 2 modelli casa Losi sono solamente pochi:
- Carrozzeria (LOSB1544);
- Ruote (LOSB1570);
- Torre Sospensioni con perno allungato perso l'indietro per il fissaggio della scocca baja (LOSB1506).

Allora la scocca la trovi difficilmente adesso che la micro baja è stata tolta dal mercato e dubito anche della facilità di reperibilità degli altri elementi, le ruote scegli quelle che vuoi non sei obbligato a prendere le stock baja, dipende dalla superfice su cui giri, il perno invece sarebbe utile anche se io ho montato la scocca baja senza quel pezzo (anche qui ho usato il mio amico velcro ).
Allora per il fissaggio della batteria posteriore è molto semplice il procedimento:
- Prendi un pezzettino di velcro adesivo e lo applichi sotto la patteria,
- prendi un'altro pezzettino di velcro (opposto a quello usato alla batt) e lo applichi sopra l'adesivo LOSI celeste che si trova sopra la plastica che protegge la piastra in silicio (l'elettronica),
Poi colleghi la batteria e unisci i 2 elementi, io con salti cappottamenti ecc non ho mai perso a giro la batteria (allego una foto vecchia per essere più chiaro, comunque più indietro con i post l'avevo già fatta vedere).

Per la modifica che permette di montare la scocca senza usare le minuscole clip oppure senza il perno allungato verso l'indietro èper la scocca baja procedi facendo un lavoro simile a quello soptra scritto:
- Prendi 2 pezzi di velcro e li applichi alla scocca internamente sui lati destro e sinistro,
- Prendi altri 2 pezzettini di velcro e li appiccichi ai lati della micro T,
- Montandola allarghi leggermente la scocca e poi lasci che il velcro aderisca alla parte opposta.



Non credo che bastasse il velcro per cambiar una decisione così

Grazie mille.
Secondo te é quindi possibile montare una lipo con qualche mah in piu' rispetto alla lipo della losi ?
starr09 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 09, 22:22   #737 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nexxuno
 
Data registr.: 21-01-2009
Residenza: Cesano Boscone (MI)
Messaggi: 423
Invia un messaggio via MSN a Nexxuno
Citazione:
Originalmente inviato da starr09 Visualizza messaggio
Ciao eMMe 92,
volevo chiederti un paio di cose.
Ho preso una micro T da poco, posso montare una carrozzeria della micro baja (devo ancora prenderla su ebay)?
Puoi mettere alcune foto del tuo sistema con i velcro sulla tua micro baja?

Ciao e grazie ancora.
mispiace ma non puoi, mi spiego, per montare la carrozzeria della baja tiserve u7n supportini da montare sul castelletto degli ammo posteriore
LOSB1506 Fr Shock Tower & Rear Body Mount: Micro-B
in questa foto forse riesci a vederlo, penso che all'anteriore vada bene ma dietro no
Nexxuno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 09, 22:23   #738 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di feffo95
 
Data registr.: 29-12-2008
Residenza: rieti
Messaggi: 667
penso di si conviene ne ho trovata una da 7,4volt 2050mah ed è piccola quanto e quella della losi...
__________________
meglio stare a terra o in aria? c'è solo una scelta...
feffo95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 09, 22:27   #739 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nexxuno
 
Data registr.: 21-01-2009
Residenza: Cesano Boscone (MI)
Messaggi: 423
Invia un messaggio via MSN a Nexxuno
Operazione Rimontaggio

Rimontaggio microbi effettuato, ora ho tutte le batterie in carica e domani prvo il 10250Kv sul microbo 2, domani la grande prova.

PS a proposito il Microbo2 non aveva il differenziale sgranato ma il pignone tra l'alberino e il differenziale, in teflon, completamente consumato, non so cosa sia successo, questo problema mi ha lasciato perplesso... ci studierò

Ultima modifica di Nexxuno : 11 marzo 09 alle ore 22:35
Nexxuno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 09, 22:27   #740 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nexxuno
 
Data registr.: 21-01-2009
Residenza: Cesano Boscone (MI)
Messaggi: 423
Invia un messaggio via MSN a Nexxuno
Citazione:
Originalmente inviato da feffo95 Visualizza messaggio
penso di si conviene ne ho trovata una da 7,4volt 2050mah ed è piccola quanto e quella della losi...
???????? Ma quella non è una lipo è una batteria al plutonio!!!!
Nexxuno non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mad Truck Official Thread lucriz Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 769 03 gennaio 15 22:03
Official Thread Walkera 5-6; Consigli per modifiche e migliorie WALKERA 5-6 OlandeseVolante Elimodellismo Motore Elettrico 189 20 marzo 09 18:14
WASG FANO - Official Thread merengue Categoria Rc-Combat 63 13 settembre 08 12:46
Cen Mini Madness Official Post !? fisch88 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 41 04 settembre 07 11:55
Perso un thread ? fai4602 Segnalazione Bug e consigli 2 01 febbraio 05 16:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002