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Vecchio 10 marzo 09, 19:16   #721 (permalink)  Top
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ma che cosa devo cmabiare l'ingranaggio con quei 2 cosetti neri? ma se io cambio tutti gli ingranaggi frizione + differenziale torna come prima?
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meglio stare a terra o in aria? c'è solo una scelta...
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Vecchio 10 marzo 09, 19:16   #722 (permalink)  Top
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però se la lsaciavo troppo lenta non scaricava tutta la potenza....però ora và a vuoto quindi addioooooooooooooooo porco di*
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meglio stare a terra o in aria? c'è solo una scelta...
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Vecchio 10 marzo 09, 21:11   #723 (permalink)  Top
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sentite ma avete una scheda tecnoca del BB e BBII? volevo sapere quale tra i 2 fosse + potente e + a lungo...li ho tutti e 2 il BBII nuovo nuovo ancora imbustato e il BB usato però mi si sono consumate le spazzole credo perchè gira pianissimo.
__________________
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Vecchio 10 marzo 09, 22:24   #724 (permalink)  Top
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Ciao a tutti!!
All'ora devo dire che mi sono dimenticato di una regola fondamentale!!
Nexxuno mi capirà!!
MAI abbandonare la borsa attrezzi!!
Oggi rientro dal lavoro e mi metto all'opera sul microbo....
Prendo il tester e...
Batteria originale a 1,42Volt "penso c'è qualcosa che non torna!!"
Verifico l'uscita allo spinotto del carichino con Duracell NUOVE di pacca....
ZERO (0) VOLT in uscita!!
penso "ma come è così intelligente il carichino?"
Passo a prendere la tensione all'ingresso della minuscola schedina del carichino
risultato: 11,98Volt
A questo punto collego direttamente la batteria ORIGINALE Losi all'uscita delle batterie ai due cavi rosso e nero, dopo circa 5 secondi stacco.
e riprovo con il tester l'uscita della schedina e MAGICAMENTE 11,xx Volt??
A questo punto attacco il connettore della batteria originale al carichino e il LED rosso si accende.....
Ma come è possibile? Che sia andato in crisi il carichino?
P.S. La tensione in fase di ricarico è di 3,4x Volt possibile?
Chi mi impara a riguardo??
paolo10coni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 09, 00:01   #725 (permalink)  Top
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ma scusate... ci riuscite a girare con questi giocattoli o sono sempre rotti? ahahahaha
a parte questo se slitta o hai detto addio alla frizione o il differenziale... ma temo sia la frizzione... non va mai stretta troppo ...
domani scambio i motori e una torna funzionante al 10%, l'altra ha il differenziale sgranato e sono rimasto senza anche io.
PS ieri, facendo girare a vuoti i BB II che ho, ho notato che non girano tutti alla stessa velocità, mi sa che anche tra loro c'e differenza, uno addirittura gira proprio piano spero che rodandolo un po' migliori
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Vecchio 11 marzo 09, 00:08   #726 (permalink)  Top
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Ciao a tutti!!
All'ora devo dire che mi sono dimenticato di una regola fondamentale!!
Nexxuno mi capirà!!
MAI abbandonare la borsa attrezzi!!
Oggi rientro dal lavoro e mi metto all'opera sul microbo....
Prendo il tester e...
Batteria originale a 1,42Volt "penso c'è qualcosa che non torna!!"
Verifico l'uscita allo spinotto del carichino con Duracell NUOVE di pacca....
ZERO (0) VOLT in uscita!!
penso "ma come è così intelligente il carichino?"
Passo a prendere la tensione all'ingresso della minuscola schedina del carichino
risultato: 11,98Volt
A questo punto collego direttamente la batteria ORIGINALE Losi all'uscita delle batterie ai due cavi rosso e nero, dopo circa 5 secondi stacco.
e riprovo con il tester l'uscita della schedina e MAGICAMENTE 11,xx Volt??
A questo punto attacco il connettore della batteria originale al carichino e il LED rosso si accende.....
Ma come è possibile? Che sia andato in crisi il carichino?
P.S. La tensione in fase di ricarico è di 3,4x Volt possibile?
Chi mi impara a riguardo??
é tutto giusto, il carichino ha un circuito che forza corrente nella batteria a patto che la batteria ne richieda, la batteria era talmente scarica che non ne richiedeva al carichino, quindi lui non partiva, poi gli hai dato una botta solo con le batterie ed è ripartita. a me non è mai capitato che il carichino impazzisse ma magari potevi provare a togliergli una batteria per disalimentarlo e poi riprovare, se la vbatteria è molto scariche è normale che lui dia solo 3,4 V, lui dava tutta la corrente possibile e lei se la assorbiva, ovviamente è limitato quindi tiene la tensione a 3,4 che poi salirà fino a un max di circa 5,6/5,8v, a quel punto sm,ette di caricare, se posso darti un consiglio quando si spegne la prima volta, riattacca la batteria almeno un paio di volte per darle una supercarica, male non le fa e vedrai che rende meglio. il carichino smette di caricare quando ancora la batt non è carica al max.
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Vecchio 11 marzo 09, 00:19   #727 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Nexxuno Visualizza messaggio
domani scambio i motori e una (il microbo 1) torna funzionante al 100%, l'altra (il microbo 2)ha il differenziale sgranato e sono rimasto senza anche io.
PS ieri, facendo girare a vuoti i BB II che ho, ho notato che non girano tutti alla stessa velocità, mi sa che anche tra loro c'e differenza, uno addirittura gira proprio piano spero che rodandolo un po' migliori
ho dovuto quotare perchè avevo sbagliato a scrivere
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Vecchio 11 marzo 09, 00:21   #728 (permalink)  Top
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sentite ma avete una scheda tecnoca del BB e BBII? volevo sapere quale tra i 2 fosse + potente e + a lungo...li ho tutti e 2 il BBII nuovo nuovo ancora imbustato e il BB usato però mi si sono consumate le spazzole credo perchè gira pianissimo.
penso che non sia un problema di spazzole il problema che mi hanno dato i BB è che si usurano l'albero e le bronzine, nel BB II questo non succede e si usurano i carboncini
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Vecchio 11 marzo 09, 13:55   #729 (permalink)  Top
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il mio BBII gira un sacco....ho notato la differenza tra il BB e il motore normale....pensa con il BBII che cavolo può fare..il problema è la frizione e il diferenziale ...voi che dite?
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Vecchio 11 marzo 09, 14:19   #730 (permalink)  Top
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- Il Micro1 è perfettamente operativo e va come un missile
- Il Micro2 ho montato il BL da 10250KV (mi è arrivato stamattina dalla cina) oggi se riesco all'uscita dal lavoro vado da Fioroni a comprare i differenziali e stasera la rimetto in piedi.
DOMANI IL GRANDE CONFRONTO TRA Graupner SX3R + BB II e BL Xcelorin 10250KV (ammesso che io riesca a far funzionare uno dei due ESC)
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