Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 marzo 09, 12:53   #641 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-08-2008
Messaggi: 1.270
Citazione:
Originalmente inviato da wlemaxx Visualizza messaggio
Nexxuno ti chiedo una cosa. Avevo letto un po' di pagine fa, ma non lo trovo più, che esiste un olio per trasformare gli ammo della micro t stock in ammo ad olio, non veri e propri, però con la stessa efficacia, non so se mi spiego...
Non non c'è dell'olio apposta... al massimo puoi mettere del grasso molto denso però rischi che fuoriesca... ma perchè lo fai ? guarda non è che sono sempre migliori quelli ad olio per la micro T
eMMe 92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 09, 13:11   #642 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di wlemaxx
 
Data registr.: 26-11-2008
Messaggi: 2.350
Cool

Citazione:
Originalmente inviato da eMMe 92 Visualizza messaggio
Non non c'è dell'olio apposta... al massimo puoi mettere del grasso molto denso però rischi che fuoriesca... ma perchè lo fai ? guarda non è che sono sempre migliori quelli ad olio per la micro T
Quelli stock sono migliori? Dopo non si ha effetto micro trottola?
wlemaxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 09, 13:16   #643 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-08-2008
Messaggi: 1.270
Citazione:
Originalmente inviato da wlemaxx Visualizza messaggio
Quelli stock sono migliori? Dopo non si ha effetto micro trottola?
Sono migliori solo in alcune circostanze
eMMe 92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 09, 13:18   #644 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nexxuno
 
Data registr.: 21-01-2009
Residenza: Cesano Boscone (MI)
Messaggi: 423
Invia un messaggio via MSN a Nexxuno
Citazione:
Originalmente inviato da Nexxuno Visualizza messaggio
oggi ho fatto una prova, ho messo del grasso ad elevata viscosità (3000, non so quale sia l'unità di misura ma il valore è quello) all'interno degli ammortizzatori stock, si comportano praticamente come quelli della HR in alluminio... potete provare se trovate il grasso appropriato. A me lo hanno dato con gli ammortizzatori HR l'ho cercato ma non si trova facilmente, qualcuno mi ha detto che si usava anche nei differenziali di automodelli di scala abbastanza grossa (1/8 o 1/10). E' un grasso particolare è molto solido e appiccicoso come il miele, ecco!!! assomiglia a resina, vedete se riuscite a trovarlo. In questo modo vi assicuro che gli stock diventano fantastici.

Penso sia qualcosa del genere, la scatolina ci assomiglia:

Unoadieci - Tutto sul modellismo automobilistico

oppure:

Unoadieci - Tutto sul modellismo automobilistico

il primo è high e il secondo è medium ma non so quale sia il mio
eccolo qui il trhead l'ho trovato!!!!!!!
Nexxuno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 09, 13:19   #645 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nexxuno
 
Data registr.: 21-01-2009
Residenza: Cesano Boscone (MI)
Messaggi: 423
Invia un messaggio via MSN a Nexxuno
Citazione:
Originalmente inviato da eMMe 92 Visualizza messaggio
Non non c'è dell'olio apposta... al massimo puoi mettere del grasso molto denso però rischi che fuoriesca... ma perchè lo fai ? guarda non è che sono sempre migliori quelli ad olio per la micro T
nono garantisco che non esce , basta solo sporcare col grasso l'interno degli ammo, non riempirli
Nexxuno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 09, 13:26   #646 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-08-2008
Messaggi: 1.270
Esistono diversi ammo per il microbo e secondo me ognuno a i suoi pregi e i suoi difetti...
Gli ammo stock lavorano slo sull molle e con delle molle di diversa durezza già si ragiona meglio (le molle stock sono troppo morbide )
Gli ammo in allu sono già meglio degli stock ma anche questi lavorano solo sulle molle e rendono il microbo più morbido permettendo di fare le curve meglio (che avendolo rigido è più difficile )
Gli ammo in allu regolabili sono migliori poichè puoi scegliere l'altezza dell'asta dove agisce la molla
Gli ammo ad olio vanno bene per effettuare salti ma sono lenti e abbastanza rigidi 8poi dipende anche dal grasso che ci metti dentro )
Gli ammo ad olio regolabili per me sono ottimi perchè puoi scegliere molte configurazioni e decidere il precarico
Questo è un mio parere ma non sono molto informato perchè io giro con quelli stock su moquette
eMMe 92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 09, 13:36   #647 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nexxuno
 
Data registr.: 21-01-2009
Residenza: Cesano Boscone (MI)
Messaggi: 423
Invia un messaggio via MSN a Nexxuno
Citazione:
Originalmente inviato da eMMe 92 Visualizza messaggio
Esistono diversi ammo per il microbo e secondo me ognuno a i suoi pregi e i suoi difetti...
Gli ammo stock lavorano slo sull molle e con delle molle di diversa durezza già si ragiona meglio (le molle stock sono troppo morbide )
Gli ammo in allu sono già meglio degli stock ma anche questi lavorano solo sulle molle e rendono il microbo più morbido permettendo di fare le curve meglio (che avendolo rigido è più difficile )
Gli ammo in allu regolabili sono migliori poichè puoi scegliere l'altezza dell'asta dove agisce la molla
Gli ammo ad olio vanno bene per effettuare salti ma sono lenti e abbastanza rigidi 8poi dipende anche dal grasso che ci metti dentro )
Gli ammo ad olio regolabili per me sono ottimi perchè puoi scegliere molte configurazioni e decidere il precarico
Questo è un mio parere ma non sono molto informato perchè io giro con quelli stock su moquette
Ok allora se emme permette preciso meglio io:
i tipi di ammortizzatori sono fondamentalmente 3, regolabili e/o non regolabili.
1) Ammortizzatori stock: molto morbidi, ottimi per salti e terreno molto sconnesso il difetto è che tendono a rimbalzare non avendo un sistema che ne rallenti il ritorno), migliorabili con il grasso come descritto prima.
2) Ammortizzatori ad olio: Molto rigidi, ideali per la velocità e superfici molto piane, anche cambiando l'olio rimangono sempre piuttosto duri, e mettendo olio molto morbido piano piano lo perdono.
2) Ammortizzatori a Grasso: cambiando tipo e quantità di grasso, molle e precarico si possono regolare in modo da renderli morbidi (ma in modo che non rimbalzino) per salti e terreni sconnessi, oppure più duri e lenti pert la velocità.
Nexxuno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 09, 13:43   #648 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di feffo95
 
Data registr.: 29-12-2008
Residenza: rieti
Messaggi: 667
i mie ammortizzatori sono ad olio e sono abbastanza veloci, comunque non sono migliori duri per fare i salti?
__________________
meglio stare a terra o in aria? c'è solo una scelta...
feffo95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 09, 14:00   #649 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nexxuno
 
Data registr.: 21-01-2009
Residenza: Cesano Boscone (MI)
Messaggi: 423
Invia un messaggio via MSN a Nexxuno
Citazione:
Originalmente inviato da feffo95 Visualizza messaggio
i mie ammortizzatori sono ad olio e sono abbastanza veloci, comunque non sono migliori duri per fare i salti?
sono veloci perchè avranno perso un po' di olio, ci vogliono duri come molle ma anche duri come olio/grasso, più ammorbidisci la molla più devi ammorbidire l'olio o il grasso
Nexxuno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 09, 16:06   #650 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di feffo95
 
Data registr.: 29-12-2008
Residenza: rieti
Messaggi: 667
ah ok....comunque non sono migliori duri gli ammortizzatori per fare i salti?
__________________
meglio stare a terra o in aria? c'è solo una scelta...
feffo95 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mad Truck Official Thread lucriz Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 769 03 gennaio 15 22:03
Official Thread Walkera 5-6; Consigli per modifiche e migliorie WALKERA 5-6 OlandeseVolante Elimodellismo Motore Elettrico 189 20 marzo 09 18:14
WASG FANO - Official Thread merengue Categoria Rc-Combat 63 13 settembre 08 12:46
Cen Mini Madness Official Post !? fisch88 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 41 04 settembre 07 11:55
Perso un thread ? fai4602 Segnalazione Bug e consigli 2 01 febbraio 05 16:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002