Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 marzo 09, 20:32   #631 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-08-2008
Messaggi: 1.270
Citazione:
Originalmente inviato da Nexxuno Visualizza messaggio
i problemi dei differenziali non sono i salti, ma l'usura interna e le accellerazioni brusche su superfici che hanno molta aderenza, per l'usura si può fare poco se non mettere del grasso nel differenziale, grasso molto morbido e poco viscoso per non frenarlo, e poi mettere gli spessorini dei quali ho già partlato, e per le accellerazioni è importante che il microbo non cambi superfici con aderenze molto diverse. Mi spiego passando dal marmo ad un tappeto ad esempio succede questo: le ruote slittano a 1000 sul marmo, quando arrivano sul tappeto la trasmissione prende uno strappo notevole, è questo che danneggia i differenziali. C'è solo una cosa peggio di questo, prendere il microbo in mano, dare tutto gas e poi lasciarlo cadere su un tappeto, questo è veramente devastante.
Appunto, i salti fanno lo stesso effetto li lasciar cadere il microbo mentre è in moto sul tappeto se uno non li sa fare
Salto -> accelerazione in volo -> atterragio con conseguente "strappo" forzato
L'unica soluzione è riuscire a fermare il gas prima di atterrare e ripartire piano piano (cosa difficile in gara) ma se uno blocca subito il gas dopo il salto va a finire che il microbo atterra di culo
eMMe 92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 09, 20:59   #632 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di feffo95
 
Data registr.: 29-12-2008
Residenza: rieti
Messaggi: 667
Citazione:
Originalmente inviato da eMMe 92 Visualizza messaggio
Appunto, i salti fanno lo stesso effetto li lasciar cadere il microbo mentre è in moto sul tappeto se uno non li sa fare
Salto -> accelerazione in volo -> atterragio con conseguente "strappo" forzato
L'unica soluzione è riuscire a fermare il gas prima di atterrare e ripartire piano piano (cosa difficile in gara) ma se uno blocca subito il gas dopo il salto va a finire che il microbo atterra di culo


comunque ti sbaglia alla grande quando tu freni in aria vai de punta perterra invece se accelleri e rimani accellerato cade di culo oppure si cappotta.

il problema sicuramente è stato propio quello che sono atterrato e a ricevuto sicuramente un bello strappo.... e quindi bye bye differenziale....
__________________
meglio stare a terra o in aria? c'è solo una scelta...
feffo95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 09, 21:18   #633 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-08-2008
Messaggi: 1.270
Citazione:
Originalmente inviato da feffo95 Visualizza messaggio
comunque ti sbaglia alla grande quando tu freni in aria vai de punta perterra invece se accelleri e rimani accellerato cade di culo oppure si cappotta.

il problema sicuramente è stato propio quello che sono atterrato e a ricevuto sicuramente un bello strappo.... e quindi bye bye differenziale....
non ci ho pensato scusate.... ero preso dal profumo della pizza fatta in casa che stava preparando mamolita
eMMe 92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 09, 21:42   #634 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di wlemaxx
 
Data registr.: 26-11-2008
Messaggi: 2.350
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da feffo95 Visualizza messaggio
comunque ti sbaglia alla grande quando tu freni in aria vai de punta perterra invece se accelleri e rimani accellerato cade di culo oppure si cappotta.

il problema sicuramente è stato propio quello che sono atterrato e a ricevuto sicuramente un bello strappo.... e quindi bye bye differenziale....
Aaah, secondo me quando sei atterrato avevi il gas aperto e di certo ti ha impennato, e quindi dopo questa solleccitazione il differenziale ti ha abbandonato. Non può essere per questo? (Call case )
wlemaxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 09, 21:49   #635 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di feffo95
 
Data registr.: 29-12-2008
Residenza: rieti
Messaggi: 667
ahahahaha....la pizza fatta in casa. bona...comunque torniamo a noi, si sicuramente quando sono atterrato avevo il gas aperto e con uno strappo mi a lasciato, comunque asppetto che gli tornino ad unoadieci e poi farò il mio acquisto.
__________________
meglio stare a terra o in aria? c'è solo una scelta...
feffo95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 09, 21:50   #636 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di wlemaxx
 
Data registr.: 26-11-2008
Messaggi: 2.350
Cool

Citazione:
Originalmente inviato da feffo95 Visualizza messaggio
ahahahaha....la pizza fatta in casa. bona...comunque torniamo a noi, si sicuramente quando sono atterrato avevo il gas aperto e con uno strappo mi a lasciato, comunque asppetto che gli tornino ad unoadieci e poi farò il mio acquisto.
Mettili in metallo
wlemaxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 09, 21:51   #637 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-08-2008
Messaggi: 1.270
Citazione:
Originalmente inviato da wlemaxx Visualizza messaggio
Mettili in metallo
Non ci sono ancora ingranaggi in metallo per il difefrenziale del microbo
eMMe 92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 09, 21:52   #638 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di feffo95
 
Data registr.: 29-12-2008
Residenza: rieti
Messaggi: 667
chissà dove li prendo in metallo.....
dove li trovo? unoadieci non ce l'ha.
__________________
meglio stare a terra o in aria? c'è solo una scelta...
feffo95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 09, 07:55   #639 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nexxuno
 
Data registr.: 21-01-2009
Residenza: Cesano Boscone (MI)
Messaggi: 423
Invia un messaggio via MSN a Nexxuno
Citazione:
Originalmente inviato da feffo95 Visualizza messaggio
chissà dove li prendo in metallo.....
dove li trovo? unoadieci non ce l'ha.
non esistono in metallo!!! io sono ripetitivo, cercate su youtube come fare la modifica degli spessorini è l'unico modo veramente efficace per far durare dci più il diff
Nexxuno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 09, 12:40   #640 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di wlemaxx
 
Data registr.: 26-11-2008
Messaggi: 2.350
Cool

Citazione:
Originalmente inviato da Nexxuno Visualizza messaggio
non esistono in metallo!!! io sono ripetitivo, cercate su youtube come fare la modifica degli spessorini è l'unico modo veramente efficace per far durare dci più il diff
Nexxuno ti chiedo una cosa. Avevo letto un po' di pagine fa, ma non lo trovo più, che esiste un olio per trasformare gli ammo della micro t stock in ammo ad olio, non veri e propri, però con la stessa efficacia, non so se mi spiego...
wlemaxx non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mad Truck Official Thread lucriz Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 769 03 gennaio 15 22:03
Official Thread Walkera 5-6; Consigli per modifiche e migliorie WALKERA 5-6 OlandeseVolante Elimodellismo Motore Elettrico 189 20 marzo 09 18:14
WASG FANO - Official Thread merengue Categoria Rc-Combat 63 13 settembre 08 12:46
Cen Mini Madness Official Post !? fisch88 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 41 04 settembre 07 11:55
Perso un thread ? fai4602 Segnalazione Bug e consigli 2 01 febbraio 05 16:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002