Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 marzo 09, 13:45   #621 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di feffo95
 
Data registr.: 29-12-2008
Residenza: rieti
Messaggi: 667
certo che na pista da 8metri è bella grossa è?
__________________
meglio stare a terra o in aria? c'è solo una scelta...
feffo95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 09, 16:19   #622 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di wlemaxx
 
Data registr.: 26-11-2008
Messaggi: 2.350
Cool

Trasformare il caricatore è 'na cavolata:
Si prende il caricatore, lo si apre si trovano il più ed il meno, si compra un alimentatore da 9,6 output, o qualcosa del genere, li si collega il nero al nero e il bianco al rosso, si collega la batteria, e se va ok, se no ho sbagliato procedimento, però penso sia giusto, il principio è quello.

PS: Ci ho messo un bel po' per pensare questo progetto.
wlemaxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 09, 16:52   #623 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di feffo95
 
Data registr.: 29-12-2008
Residenza: rieti
Messaggi: 667
siceramente non te lo saprei dire.....ma voi dite che alle lipo della team losi 180mah si possà mettere il bilanciatore quello pr farle caricare dal caricabbaterie delle lipo?
__________________
meglio stare a terra o in aria? c'è solo una scelta...
feffo95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 09, 18:05   #624 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-08-2008
Messaggi: 1.270
Allora matti il procedimento è quasi giusto ma credo ci voglia un out put di 12V perchè la somma dei V di 8 stilo AA è proprio 12V e che scarichi almeno 500mAh per il resto tutto ok basta che non si carichi la abtteria con dentro le stilo (dovrebbe funzionare anche da carica AA, come riesce a caricare la nimh penso valga pure per le stilo basta nmon metterle insieme ).
Io direi poi di nmetterci un connettore tipo micro deans che sarebbe più comodo di saldare i fili direttamente dentro, almeno lo si può staccare e usare normalmente quando si vuole

La guida la farò presto ma questro non l'ho pensato io ma un'altra persona quindi prima chiedo se posso a lui e ci metto il suo nome
eMMe 92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 09, 18:08   #625 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di wlemaxx
 
Data registr.: 26-11-2008
Messaggi: 2.350
Cool

Citazione:
Originalmente inviato da eMMe 92 Visualizza messaggio
Allora matti il procedimento è quasi giusto ma credo ci voglia un out put di 12V perchè la somma dei V di 8 stilo AA è proprio 12V e che scarichi almeno 500mAh per il resto tutto ok basta che non si carichi la abtteria con dentro le stilo (dovrebbe funzionare anche da carica AA, come riesce a caricare la nimh penso valga pure per le stilo basta nmon metterle insieme ).
Io direi poi di nmetterci un connettore tipo micro deans che sarebbe più comodo di saldare i fili direttamente dentro, almeno lo si può staccare e usare normalmente quando si vuole

La guida la farò presto ma questro non l'ho pensato io ma un'altra persona quindi prima chiedo se posso a lui e ci metto il suo nome
La guida non qui però (meglio sull'altro thread, hai capito quale. )
wlemaxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 09, 18:36   #626 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di feffo95
 
Data registr.: 29-12-2008
Residenza: rieti
Messaggi: 667
oggi mi sono messo un'attimo a ragionare, mi sono accorto che se fai fare i salti al microbo si consuma molto ma molto prima il differenziale, ammenochè quando gli fai fare un salto, deve atterrare con delicatezza.
nel senso che....per esempio io per fare far i salti al mio microbo uso i quaderni con gli anelli:
però io esendo cosi inteligente la facevo atterrare sul marmo con nulla sotto, quindi il mio differenziale si è sgranato con l'imppatto con il marmo.
invece se si mette a distanza di un quaderno con gli anelli, un'altro quaderno con gli anelli però rigirato, il microbo atterra dolcemente senza ricevere danni o altro. pensate che l'avevo già fatto però me ne sono propio dimenticato..

p.s sono propio una frana......
__________________
meglio stare a terra o in aria? c'è solo una scelta...
feffo95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 09, 18:46   #627 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di wlemaxx
 
Data registr.: 26-11-2008
Messaggi: 2.350
Cool

Citazione:
Originalmente inviato da feffo95 Visualizza messaggio
p.s sono propio una frana......
Si impara tutto, lascia perdere quelli che dicono che tu non riuscirai mai.

Io invece facevo così, prendevo un libricino e lo giravo sotto sopra, in modo che la compertina prendesse la forma di una rampa, e dai di back flip!
wlemaxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 09, 18:49   #628 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-08-2008
Messaggi: 1.270
Citazione:
Originalmente inviato da feffo95 Visualizza messaggio
oggi mi sono messo un'attimo a ragionare, mi sono accorto che se fai fare i salti al microbo si consuma molto ma molto prima il differenziale, ammenochè quando gli fai fare un salto, deve atterrare con delicatezza.
nel senso che....per esempio io per fare far i salti al mio microbo uso i quaderni con gli anelli:
però io esendo cosi inteligente la facevo atterrare sul marmo con nulla sotto, quindi il mio differenziale si è sgranato con l'imppatto con il marmo.
invece se si mette a distanza di un quaderno con gli anelli, un'altro quaderno con gli anelli però rigirato, il microbo atterra dolcemente senza ricevere danni o altro. pensate che l'avevo già fatto però me ne sono propio dimenticato..

p.s sono propio una frana......
Se vuoi farlo attarrare dolcemente mettici un cuscino, io comunque fatto salti quai tutti i giorni e di differenzili mai sgranato uno, per me sono le lipo
Per evitare questi inconvenienti ti consigli i salti lunghi invece di quelli alti che sono anche più belli e meno pericolosi
eMMe 92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 09, 19:41   #629 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di wlemaxx
 
Data registr.: 26-11-2008
Messaggi: 2.350
Cool

Citazione:
Originalmente inviato da eMMe 92 Visualizza messaggio
Se vuoi farlo attarrare dolcemente mettici un cuscino, io comunque fatto salti quai tutti i giorni e di differenzili mai sgranato uno, per me sono le lipo
Per evitare questi inconvenienti ti consigli i salti lunghi invece di quelli alti che sono anche più belli e meno pericolosi
Giusto, il bello però è farli alti e lunghi!
wlemaxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 09, 20:22   #630 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nexxuno
 
Data registr.: 21-01-2009
Residenza: Cesano Boscone (MI)
Messaggi: 423
Invia un messaggio via MSN a Nexxuno
Citazione:
Originalmente inviato da eMMe 92 Visualizza messaggio
Se vuoi farlo attarrare dolcemente mettici un cuscino, io comunque fatto salti quai tutti i giorni e di differenzili mai sgranato uno, per me sono le lipo
Per evitare questi inconvenienti ti consigli i salti lunghi invece di quelli alti che sono anche più belli e meno pericolosi
i problemi dei differenziali non sono i salti, ma l'usura interna e le accellerazioni brusche su superfici che hanno molta aderenza, per l'usura si può fare poco se non mettere del grasso nel differenziale, grasso molto morbido e poco viscoso per non frenarlo, e poi mettere gli spessorini dei quali ho già partlato, e per le accellerazioni è importante che il microbo non cambi superfici con aderenze molto diverse. Mi spiego passando dal marmo ad un tappeto ad esempio succede questo: le ruote slittano a 1000 sul marmo, quando arrivano sul tappeto la trasmissione prende uno strappo notevole, è questo che danneggia i differenziali. C'è solo una cosa peggio di questo, prendere il microbo in mano, dare tutto gas e poi lasciarlo cadere su un tappeto, questo è veramente devastante.
Nexxuno non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mad Truck Official Thread lucriz Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 769 03 gennaio 15 22:03
Official Thread Walkera 5-6; Consigli per modifiche e migliorie WALKERA 5-6 OlandeseVolante Elimodellismo Motore Elettrico 189 20 marzo 09 18:14
WASG FANO - Official Thread merengue Categoria Rc-Combat 63 13 settembre 08 12:46
Cen Mini Madness Official Post !? fisch88 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 41 04 settembre 07 11:55
Perso un thread ? fai4602 Segnalazione Bug e consigli 2 01 febbraio 05 16:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002