Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 marzo 09, 21:33   #611 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nexxuno
 
Data registr.: 21-01-2009
Residenza: Cesano Boscone (MI)
Messaggi: 423
Invia un messaggio via MSN a Nexxuno
ma quanto avete scritto!!!

allora oscar, ti dico anche la mia.
Per iniziare, con costi relativamente moderati potresti prendere: lipo, ammo a grasso, cuscinetti, mozzi ruote a vite e BB II, con 80 € circa da unoadieci prendi tutto e con una quindicina di euro puoi prendere i cerchi monster e le ruote, per l'esterno sono ottimi.
Poi eventualmente, se ti va di andare oltre allora pensi anche a servo, ricevente losi (non prenderne altre costano tanto e devi cambiare anche il radiocomando) e brushless combo da 8750 Kv per un totale di circa altre 90 €
Nexxuno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 09, 21:35   #612 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di feffo95
 
Data registr.: 29-12-2008
Residenza: rieti
Messaggi: 667
ragazzi ho smontato il differenziale e indovinate un pò mi si è consumato tutta la parte sinistra del differenziale qulla con un solo ingranaggio....uff....
chi ce la in più melo venneeeeeeeeeeeeeee
__________________
meglio stare a terra o in aria? c'è solo una scelta...
feffo95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 09, 21:58   #613 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nexxuno
 
Data registr.: 21-01-2009
Residenza: Cesano Boscone (MI)
Messaggi: 423
Invia un messaggio via MSN a Nexxuno
Citazione:
Originalmente inviato da feffo95 Visualizza messaggio
ragazzi ho smontato il differenziale e indovinate un pò mi si è consumato tutta la parte sinistra del differenziale qulla con un solo ingranaggio....uff....
chi ce la in più melo venneeeeeeeeeeeeeee
hihihihihihhi dimostrazione che l'esperienza del vecchio non sbaglia... sono a corto anche io ne ho solo 1 intero devo comprarli
Nexxuno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 09, 21:59   #614 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di wlemaxx
 
Data registr.: 26-11-2008
Messaggi: 2.350
Cool

Citazione:
Originalmente inviato da feffo95 Visualizza messaggio
ragazzi ho smontato il differenziale e indovinate un pò mi si è consumato tutta la parte sinistra del differenziale qulla con un solo ingranaggio....uff....
chi ce la in più melo venneeeeeeeeeeeeeee
Prendilo in alu così per il BL...
wlemaxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 09, 22:23   #615 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nexxuno
 
Data registr.: 21-01-2009
Residenza: Cesano Boscone (MI)
Messaggi: 423
Invia un messaggio via MSN a Nexxuno
Citazione:
Originalmente inviato da wlemaxx Visualizza messaggio
Prendilo in alu così per il BL...
il gear box in alluminio non ha gli ingranaggi, è uno dei pignoni in teflon che va al semiasse che si è sgranato, per limitare questo problema l'unico modo e mettere 2 sottilissimi spessori, uno per parte, tra il cuscinetto e questi pignoni, con la rotazione sfregano sul cuscinetto e si usurano, usurandosi si allontanano dal centro del differenziale e quindi i dentini si sgranano. Per fare questi spessori io uso un filo di rame da "wire rap" che è sottilissimo, ci faccio una specie di anellino/ranella. Appena monti il differenziale nuovo rimane un po' duro, smollando un pelo le viti non dà problemi, dopo una decina di cariche stringi le viti ed è fatta!!
Nexxuno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 09, 23:03   #616 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-08-2008
Messaggi: 1.270
Citazione:
Originalmente inviato da Nexxuno Visualizza messaggio
il gear box in alluminio non ha gli ingranaggi, è uno dei pignoni in teflon che va al semiasse che si è sgranato, per limitare questo problema l'unico modo e mettere 2 sottilissimi spessori, uno per parte, tra il cuscinetto e questi pignoni, con la rotazione sfregano sul cuscinetto e si usurano, usurandosi si allontanano dal centro del differenziale e quindi i dentini si sgranano. Per fare questi spessori io uso un filo di rame da "wire rap" che è sottilissimo, ci faccio una specie di anellino/ranella. Appena monti il differenziale nuovo rimane un po' duro, smollando un pelo le viti non dà problemi, dopo una decina di cariche stringi le viti ed è fatta!!
Allora oltre all'ottima spiegazione di nexxuno (ci sono molte guide su web o youtube per farla) un'altro motivo potrebbe essere che la cassa del differenziale era troppo lenta causando come ha detto nexxuno il distanziamento tra gli ingranaggi e la loro usura... allentare la cassa è utile per ridurre la scattosità in partenza del microbo ma allentandola troppo vengono questi problemi quindi in futuro stai più attento
una buona scorta di differenziali è sempre utile in caso di emergenze tipo questa
eMMe 92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 09, 23:52   #617 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nexxuno
 
Data registr.: 21-01-2009
Residenza: Cesano Boscone (MI)
Messaggi: 423
Invia un messaggio via MSN a Nexxuno
Citazione:
Originalmente inviato da eMMe 92 Visualizza messaggio
Allora oltre all'ottima spiegazione di nexxuno (ci sono molte guide su web o youtube per farla) un'altro motivo potrebbe essere che la cassa del differenziale era troppo lenta causando come ha detto nexxuno il distanziamento tra gli ingranaggi e la loro usura... allentare la cassa è utile per ridurre la scattosità in partenza del microbo ma allentandola troppo vengono questi problemi quindi in futuro stai più attento
una buona scorta di differenziali è sempre utile in caso di emergenze tipo questa
PERFETTO!!!
Nexxuno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 09, 00:16   #618 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-08-2008
Messaggi: 1.270
Citazione:
Originalmente inviato da Nexxuno Visualizza messaggio
PERFETTO!!!
Tutti sti complimenti ultimamente stai iniziando a starmi simpatico
Fra poco se ho tempo trasformo il carichino da 8 stilo AA a carichino a muro
E se trovo un amico che mi finanzia il prgetto raddoppio la pista portandola a 8 m x 4.5 m
eMMe 92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 09, 09:19   #619 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nexxuno
 
Data registr.: 21-01-2009
Residenza: Cesano Boscone (MI)
Messaggi: 423
Invia un messaggio via MSN a Nexxuno
Citazione:
Originalmente inviato da eMMe 92 Visualizza messaggio
Tutti sti complimenti ultimamente stai iniziando a starmi simpatico
Fra poco se ho tempo trasformo il carichino da 8 stilo AA a carichino a muro
E se trovo un amico che mi finanzia il prgetto raddoppio la pista portandola a 8 m x 4.5 m
Te l'ho detto che quando fai funzionare il cervello mi sei simpatico... hihihihihihihih
Nexxuno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 09, 11:31   #620 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di feffo95
 
Data registr.: 29-12-2008
Residenza: rieti
Messaggi: 667
ah ok io non sòn capace però.....
__________________
meglio stare a terra o in aria? c'è solo una scelta...
feffo95 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mad Truck Official Thread lucriz Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 769 03 gennaio 15 22:03
Official Thread Walkera 5-6; Consigli per modifiche e migliorie WALKERA 5-6 OlandeseVolante Elimodellismo Motore Elettrico 189 20 marzo 09 18:14
WASG FANO - Official Thread merengue Categoria Rc-Combat 63 13 settembre 08 12:46
Cen Mini Madness Official Post !? fisch88 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 41 04 settembre 07 11:55
Perso un thread ? fai4602 Segnalazione Bug e consigli 2 01 febbraio 05 16:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002