Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 febbraio 09, 20:04   #531 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di wlemaxx
 
Data registr.: 26-11-2008
Messaggi: 2.350
Cool

Citazione:
Originalmente inviato da eMMe 92 Visualizza messaggio
Veramente jari è stato chiaro
BBII più coppia BL più allungo
Appunto.

Citazione:
Originalmente inviato da feffo95 Visualizza messaggio
ah......bè è normale il il BL (brushless) è meno potente....ehehe però se impenna lo stesso...ha 8750kv è tutto a lungo...pensa quello da 10250kv....invece il BBII è più a corto...diciamo che farà 6500kv....no?
Possiamo trarre le conclusioni che la micro t di scatole è più veloce in allungo di un brushless 10500kv. Ovviamente scherzo!

Comunque ti ripeto una volta per tutte in caso non avessi capito.

BBII più coppia BL più allungo
wlemaxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 09, 20:30   #532 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di feffo95
 
Data registr.: 29-12-2008
Residenza: rieti
Messaggi: 667
si si ho capitooooooooooooooooo...infatti come ho detto io....il 8750kv è meno pèotente del BBII si saà......leggi bene....

io volevo solo sapere se fosse meglio il brushless o no...me capì?
__________________
meglio stare a terra o in aria? c'è solo una scelta...
feffo95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 09, 21:14   #533 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-08-2008
Messaggi: 1.270
Citazione:
Originalmente inviato da feffo95 Visualizza messaggio
si si ho capitooooooooooooooooo...infatti come ho detto io....il 8750kv è meno pèotente del BBII si saà......leggi bene....

io volevo solo sapere se fosse meglio il brushless o no...me capì?
Feffo forse non comrpenti le basi, non significa che se un motore ha meno kv è meno potente, non significa che se un motore ha più coppia è meno potente, secondo te i motori da 3300kv fanno schifo ? Non credo significa solo che hanno più coppia e in certi casi serve più quella che l'allungo (vedi nell'off si usano motori di pochi kv mentre nell'on il contrario) in questo caso forse è meglio usarne pochi di kv perchè non penso ci fai le gare di velocità ma è preferibile avere coppia
Allora per finirla qui non c'è un motore migliore ho peggio ognuno dei kit da te citati hanno i loro pregi e i loro difetti, quindi devi decisere cosa vuoi per scegliere il motore
eMMe 92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 09, 22:22   #534 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di feffo95
 
Data registr.: 29-12-2008
Residenza: rieti
Messaggi: 667
infatti io mica ho detto che faccia schifo un motore da 3300kv ansi molto buono......ma per il microbo credo che sia migliore il brushless anche perchè ha molta potenza anche con il brushless e poi è leggerissimo....se gli aggiungi anzhe la lipo dopo diventa un mostro......ihih....comunque dipende...io preferisco il brushless......poi.......decidete voi.


ma della mia scelta di prima quale credete che sia migliore...?
__________________
meglio stare a terra o in aria? c'è solo una scelta...
feffo95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 09, 00:58   #535 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nexxuno
 
Data registr.: 21-01-2009
Residenza: Cesano Boscone (MI)
Messaggi: 423
Invia un messaggio via MSN a Nexxuno
Secondo me sbagliate tutti, non dovete confrontare solo i motori!!!!!!!!!! il brushless da 8750kv ha quasi la stessa coppia e più allungo rispetto al BB II con elettronica stock, ma se guardate la mia scheda il mio BB II non ha elettronica stock ma un ESC Graupner SX3R (andate a vedervi le caratteristiche) progettato per scale 1/24 e 1/18 e con questo, confrontato al 8750kv non c'è paragone il BB II lo massacra in accelerazione e in velocità. Il brushless così è e così rimane il brushed cambia enormemente le sue prestazioni in funzione dell'ESC che lo pilota
Nexxuno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 09, 01:07   #536 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nexxuno
 
Data registr.: 21-01-2009
Residenza: Cesano Boscone (MI)
Messaggi: 423
Invia un messaggio via MSN a Nexxuno
Citazione:
Originalmente inviato da eMMe 92 Visualizza messaggio
Feffo forse non comrpenti le basi, non significa che se un motore ha meno kv è meno potente, non significa che se un motore ha più coppia è meno potente, secondo te i motori da 3300kv fanno schifo ? Non credo significa solo che hanno più coppia e in certi casi serve più quella che l'allungo (vedi nell'off si usano motori di pochi kv mentre nell'on il contrario) in questo caso forse è meglio usarne pochi di kv perchè non penso ci fai le gare di velocità ma è preferibile avere coppia
Allora per finirla qui non c'è un motore migliore ho peggio ognuno dei kit da te citati hanno i loro pregi e i loro difetti, quindi devi decisere cosa vuoi per scegliere il motore
No emme stavolta in parte sbagli, la necessità di motori con i kv bassi è anche legata al peso stesso dell'automodello, nel caso dei microbi l'ideale è il 10250 kv, e compensi la bassa coppia accorciando i rapporti e sfruttando gli altri regimi di rotazione. Ho già ordinato il 10250 Kv ora sono curioso di vedere se riesce a reggere il confronto, almeno in allungo, col BB II e il Graupner. quando arriva e lo provo vi faccio sapere, sono convinto che sulla moquettes entrambi impenneranno, il microbo è troppo leggero per non farlo, anche se a me non è quello che mi interessa
Nexxuno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 09, 01:12   #537 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nexxuno
 
Data registr.: 21-01-2009
Residenza: Cesano Boscone (MI)
Messaggi: 423
Invia un messaggio via MSN a Nexxuno
Citazione:
Originalmente inviato da wlemaxx Visualizza messaggio
Per intenderci, impenna di più con il brushless o con il BBII?
ti dirò di più impenna in entrambi i casi ma col BB II se dai tutta manetta si mette sottosopra senza neanche muoversi in avanti (è assolutamente ingestibile), col 8750Kv si impenna ma in maniera più gestibile
Nexxuno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 09, 01:16   #538 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nexxuno
 
Data registr.: 21-01-2009
Residenza: Cesano Boscone (MI)
Messaggi: 423
Invia un messaggio via MSN a Nexxuno
Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
maniacalismo da impennata... la mia micro baja impennava sulla moquette da originale.... comunque il bb2 non è piu potente del brushless... solo che ha piu coppia e minor velocità di punta!
con elettronica stock si ma nel mio caso no, il BB II domina in accellerazione e in velocità
Nexxuno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 09, 01:25   #539 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nexxuno
 
Data registr.: 21-01-2009
Residenza: Cesano Boscone (MI)
Messaggi: 423
Invia un messaggio via MSN a Nexxuno
Rimane incisa una cosa: "scannando" un BB II come lo scanno io col graupner, ha una vita piuttosto breve e, come ho specificato nella mia scheda, è necessario raffreddarto estremamente bene altrimenti si fonde, come è successo ad uno dei miei con il quale stavo provando un nuovo sistema per migliorare il trasferimento termico tra motore e supporto. Se qualcuno di voi mastica con i PC saprà che tra il microprocessore e l'aletta di raffreddamento dei pc viene messa una spece di pasta bianca, o meglio ancora argentata, (chiamata compuond termico)che serve a migliorare il trasferimento termico tra i 2 elementi. Io ho messo quella pasta (la migliore che c'è in commercio) tra il motore e il supporto, tra il supporto e il coperchio dei pignoni (in alluminio anche lui) e nella parte bassa, tra il supporto e lo stesso chasses in carbonio. In pratica quando scanno il microbo 1 ho alla stessa temperatura motore, supporto, coperchio e parte posteriore delle chasses e questo fa in modo che il motore riscaldi meno e non si fonda.
Nexxuno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 09, 08:51   #540 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di wlemaxx
 
Data registr.: 26-11-2008
Messaggi: 2.350
Cool

Ma dove li prendi questi bbII? Secondo me è meglio mettere questi! Costano molto?
wlemaxx non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mad Truck Official Thread lucriz Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 769 03 gennaio 15 22:03
Official Thread Walkera 5-6; Consigli per modifiche e migliorie WALKERA 5-6 OlandeseVolante Elimodellismo Motore Elettrico 189 20 marzo 09 18:14
WASG FANO - Official Thread merengue Categoria Rc-Combat 63 13 settembre 08 12:46
Cen Mini Madness Official Post !? fisch88 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 41 04 settembre 07 11:55
Perso un thread ? fai4602 Segnalazione Bug e consigli 2 01 febbraio 05 16:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002