Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 febbraio 09, 14:25   #421 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nexxuno
 
Data registr.: 21-01-2009
Residenza: Cesano Boscone (MI)
Messaggi: 423
Invia un messaggio via MSN a Nexxuno
Citazione:
Originalmente inviato da feffo95 Visualizza messaggio
eiii nexxuno mi potresti dire come và con il BBII? cambia molto dal BB normale? dimmelo ti pregooooooo...il brushless per il micro t dovrebbe avercelo unoadieci..in italia.
Secondo me va parecchio meglio e in più eviti un problema che io ho avuto con un BB normale, cioè il fatto che mi si è usurato l'alberino con lo sporco che si ferma tra l'albero e la bronzina. Il BB II ha i cuscinetti, veramente, quindi oltre a girare più veloce e a consumare meno non ha questo problema. i BB II io li cambio perchè, usandola parecchio ed essendo molto tirato mi si consumano i carboncini.
Nexxuno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 09, 14:31   #422 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nexxuno
 
Data registr.: 21-01-2009
Residenza: Cesano Boscone (MI)
Messaggi: 423
Invia un messaggio via MSN a Nexxuno
Citazione:
Originalmente inviato da wlemaxx Visualizza messaggio
Si trova in Italia il brusless?? Tu dove lo prendi?
Ho visto che l'xcelorin si trova abbastanza facilmente anche in italia, il mese prox avevo intenzione di prendere il kit con EMC e motore da 8250 kv che costa meno che prenderli separati ma invece dell'altro da 10250 kv xcelorin volevo provare a prendere il vortex della Orion da 10300 kv per curiosità
Nexxuno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 09, 14:38   #423 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nexxuno
 
Data registr.: 21-01-2009
Residenza: Cesano Boscone (MI)
Messaggi: 423
Invia un messaggio via MSN a Nexxuno
Citazione:
Originalmente inviato da eMMe 92 Visualizza messaggio
ehm... almeno che tu non abbia una casa con stanze di 5mx5m libere e sgombre da mobili e aggeggi vari... direi di no... io già con l lipo non riesco a fare 3 giri senza sbattere...
fai conto spendi 200€ di brushless per cosa... per girare in casa... a quel punto prenditi un BBII e fai meglio, risparmi e hai la stessa potenza (tanto non pensi mica di mandarlo al massimo il brushless in casa )
dai su non esagerare 200€...
Unoadieci - Tutto sul modellismo automobilistico

meno di 50€, arrivi a rasentare i 100€ se prendi brushless, EMC, ricevente con connettori standard e microservo. Capisco che è il costo della macchinina nuova ma hai un balzo di qualità e prestazioni notevole anche senza la lipo
Nexxuno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 09, 17:20   #424 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-08-2008
Messaggi: 1.270
Citazione:
Originalmente inviato da Nexxuno Visualizza messaggio
dai su non esagerare 200€...
Unoadieci - Tutto sul modellismo automobilistico

meno di 50€, arrivi a rasentare i 100€ se prendi brushless, EMC, ricevente con connettori standard e microservo. Capisco che è il costo della macchinina nuova ma hai un balzo di qualità e prestazioni notevole anche senza la lipo
Brushless 50€ + servo + ricevente + telaio in carbonio perchè dubito entri tutto in quello originale + non so cos'altro... se non arrivi a 200 fai di sicuro i 150€
P.S. esiste il multiquote per quotare più persone contemporaneamente ;)
Mi fa piacere che sei riuscito a farne 2 di microbi, io ne ho 3 e con i pezzi che mi avanzano riesco a farne un quarto tutto uppato... però preferisco venderli gli UP perchè non mi interessano e poi devo moneitezzare perchè avevo un'elettronica rotta, ne ho comprata una usata ed era rotta pure quella quindi adesso la prendo nuova ma costa 40 euri con la spedizione
eMMe 92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 09, 18:23   #425 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di feffo95
 
Data registr.: 29-12-2008
Residenza: rieti
Messaggi: 667
ah ho capito.....dite che è migliore il pignone a lungo per il micro t o quello a corto? c'è avete visto quelli che ti dano quando lo compri? ecco ce nè uno con meno denti el'altro con di +....quale dite che è migliore? io ho il mototre BB gli amm. ad olio e le torrette in alluminio.
__________________
meglio stare a terra o in aria? c'è solo una scelta...
feffo95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 09, 18:51   #426 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di wlemaxx
 
Data registr.: 26-11-2008
Messaggi: 2.350
Cool

Citazione:
Originalmente inviato da feffo95 Visualizza messaggio
ah ho capito.....dite che è migliore il pignone a lungo per il micro t o quello a corto? c'è avete visto quelli che ti dano quando lo compri? ecco ce nè uno con meno denti el'altro con di +....quale dite che è migliore? io ho il mototre BB gli amm. ad olio e le torrette in alluminio.
Meglio quello da lungo. Con quello da corto ti ribalti!
wlemaxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 09, 20:59   #427 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di feffo95
 
Data registr.: 29-12-2008
Residenza: rieti
Messaggi: 667
ah ok....
__________________
meglio stare a terra o in aria? c'è solo una scelta...
feffo95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 09, 21:33   #428 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nexxuno
 
Data registr.: 21-01-2009
Residenza: Cesano Boscone (MI)
Messaggi: 423
Invia un messaggio via MSN a Nexxuno
Citazione:
Originalmente inviato da eMMe 92 Visualizza messaggio
Brushless 50€ + servo + ricevente + telaio in carbonio perchè dubito entri tutto in quello originale + non so cos'altro... se non arrivi a 200 fai di sicuro i 150€
P.S. esiste il multiquote per quotare più persone contemporaneamente ;)
Mi fa piacere che sei riuscito a farne 2 di microbi, io ne ho 3 e con i pezzi che mi avanzano riesco a farne un quarto tutto uppato... però preferisco venderli gli UP perchè non mi interessano e poi devo moneitezzare perchè avevo un'elettronica rotta, ne ho comprata una usata ed era rotta pure quella quindi adesso la prendo nuova ma costa 40 euri con la spedizione
Dai Emme non fare il cattivo, lo sai che mi sei più simpatico quando non brontoli...
- brushless + EMC
LOSB9594 1/36 Xcelorin 8750 Kv Brushless Combo

49,9 USA - DOLLARO = 39,6315 Euro

- ricevitore + servo

LOSB0830 27MHz AM Receiver 3 Wire Servo Combo: Micro


24,99 USA - DOLLARO = 19,8475 Euro

- Lipo (che non avevo citato ma ce la metto lo stesso) + carica

LOSB0862 110-240V AC LiPo Charger & Battery: Micro-T/B

49,99 USA - DOLLARO = 39,7030 Euro

possiamo aggiungere anche 20 € tra spedizione e spese doganali (non sono tanto lontano come cifra, anzi sono stato abbondante)

Totale: 119,182 €

Lo chassie non è necessario, l'EMC del brushless è molto più piccolo del mio graupner, se ci stava lui non ci sono problemi.

PS se togli la Lipo Vengono 79,479 € e già si fa un bel salto di qualità, prestazioni e anche durata della batteria perchè il brushless consuma meno.

Sai che sono un pignolo e difficilmente parlo a vanvera... brutta cosa la vecchiaia...

Ultima modifica di Nexxuno : 22 febbraio 09 alle ore 21:38
Nexxuno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 09, 21:38   #429 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-08-2008
Messaggi: 1.270
io ero rimasto a quando ci volevano minimo 150€ per brushellizzare la micro T... quindi più le spedizioni quanto viene ? non penso di esserci andato tanto lontano con il conto totale
rimango sempre dell'idea che non serve il brushless per divertirsi... andando fuori io mi diverto molto poco... su e giù sull'asfalto mi sembra relativamente noioso in pista mi ci diverto un sacco... peccato che mi manca il 3 microbo... con pochi spiccioli mi farei pure il quarto ma per ora non ho soldi
Come vanno le gomme monster ? riscaldano molto con il motore originale ?
eMMe 92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 09, 00:08   #430 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nexxuno
 
Data registr.: 21-01-2009
Residenza: Cesano Boscone (MI)
Messaggi: 423
Invia un messaggio via MSN a Nexxuno
Citazione:
Originalmente inviato da eMMe 92 Visualizza messaggio
io ero rimasto a quando ci volevano minimo 150€ per brushellizzare la micro T... quindi più le spedizioni quanto viene ? non penso di esserci andato tanto lontano con il conto totale
rimango sempre dell'idea che non serve il brushless per divertirsi... andando fuori io mi diverto molto poco... su e giù sull'asfalto mi sembra relativamente noioso in pista mi ci diverto un sacco... peccato che mi manca il 3 microbo... con pochi spiccioli mi farei pure il quarto ma per ora non ho soldi
Come vanno le gomme monster ? riscaldano molto con il motore originale ?
Le gomme vanno benissimo, con il motore originale non so, con il BB II e il graupner un po' sì, ma per ora fuori fa ancora fresco quindi non ci sono problemi, in casa scalda ma ho quasi risolto aumentando molto la superfice dissipante... come? prima di tutto con il supporto motore in alluminio con protezione della RC Racing, e poi con il coperchio della trasmissione in alluminio, su ogni punto di contatto (motore-supporto, supporto-chassie in carbonio, supporto-coperchio) ho messo il grasso che si usa suo microprocessori dei pc che migliora la conduzione termica, in sostanza mi si riscalda tutto: supporto, coperchio e chassie ma il motore non va arrosto
Nexxuno non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mad Truck Official Thread lucriz Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 769 03 gennaio 15 22:03
Official Thread Walkera 5-6; Consigli per modifiche e migliorie WALKERA 5-6 OlandeseVolante Elimodellismo Motore Elettrico 189 20 marzo 09 18:14
WASG FANO - Official Thread merengue Categoria Rc-Combat 63 13 settembre 08 12:46
Cen Mini Madness Official Post !? fisch88 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 41 04 settembre 07 11:55
Perso un thread ? fai4602 Segnalazione Bug e consigli 2 01 febbraio 05 16:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002