Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 febbraio 09, 14:05   #401 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nexxuno
 
Data registr.: 21-01-2009
Residenza: Cesano Boscone (MI)
Messaggi: 423
Invia un messaggio via MSN a Nexxuno
Citazione:
Originalmente inviato da pigiorgio Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
sono nuovo e appassionato di automodellismo .
Vorrei acquistare la micro T come mio primo automodellino, abito a Roma ma non riesco a trovarle nei negozi.
Qualcuno conosce un negozio ...
Mettiti il cuore in pace, i microbi sono ancvora poco diffusi in italia le soluzioni migliori rimangono gli acquisti on line. I 3 migliori negozi che conosco in italia sono:
DmModel
www.fioroni.com
Unoadieci - Tutto sul modellismo automobilistico
rigorosamente in ordine alfabetico
altrimenti la trovi in parecchi negozzi di modellismo in giro, ma poi non hannoricambi.
Nexxuno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 09, 19:27   #402 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nexxuno
 
Data registr.: 21-01-2009
Residenza: Cesano Boscone (MI)
Messaggi: 423
Invia un messaggio via MSN a Nexxuno
ammortizzatori

oggi ho fatto una prova, ho messo del grasso ad elevata viscosità (3000, non so quale sia l'unità di misura ma il valore è quello) all'interno degli ammortizzatori stock, si comportano praticamente come quelli della HR in alluminio... potete provare se trovate il grasso appropriato. A me lo hanno dato con gli ammortizzatori HR l'ho cercato ma non si trova facilmente, qualcuno mi ha detto che si usava anche nei differenziali di automodelli di scala abbastanza grossa (1/8 o 1/10). E' un grasso particolare è molto solido e appiccicoso come il miele, ecco!!! assomiglia a resina, vedete se riuscite a trovarlo. In questo modo vi assicuro che gli stock diventano fantastici.

Penso sia qualcosa del genere, la scatolina ci assomiglia:

Unoadieci - Tutto sul modellismo automobilistico

oppure:

Unoadieci - Tutto sul modellismo automobilistico

il primo è high e il secondo è medium ma non so quale sia il mio

Ultima modifica di Nexxuno : 07 febbraio 09 alle ore 19:32
Nexxuno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 09, 14:56   #403 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di feffo95
 
Data registr.: 29-12-2008
Residenza: rieti
Messaggi: 667
allora continuiamo qui a parlarne......

PER EmmE92

quindi con le nmh và benino ma tu che motore monti il BB? che differenza c'è trà il motore normale e il BB? io lo preso ma ancora non mi è arrivato il micro t oggi mi dovrebbe arrivare e poi + in là mi faccio anche una pistarella tipo la tua e un pò di salti...
__________________
meglio stare a terra o in aria? c'è solo una scelta...
feffo95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 09, 18:59   #404 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-08-2008
Messaggi: 1.270
Citazione:
Originalmente inviato da feffo95 Visualizza messaggio
allora continuiamo qui a parlarne......

PER EmmE92

quindi con le nmh và benino ma tu che motore monti il BB? che differenza c'è trà il motore normale e il BB? io lo preso ma ancora non mi è arrivato il micro t oggi mi dovrebbe arrivare e poi + in là mi faccio anche una pistarella tipo la tua e un pò di salti...
La mia pista è piena di salti solo che li ho fatti dopo che ho scattato la foto ;) io monto il motore normale (ho due BB nuovi in busta mai aperti) perchè il BB mi sembra inutile per l'uso casalingo che ne faccio... io in strada non ci vado (1. perchè alla lunga si rovinano le parti più fragili come i èporta mozzi, 2. perchè si finiscono le ruote, 3. perchè non mi diverto a mandarle su e giu)... io uso sia nimh che lipo ma con le lipo vado più attento, nel senso che se non mi controllo è troppo veloce e o sbando oppure va a dritto perchè basta che si alzino di mezzo centimetro le ruote anteriori che il microbo non curva più e ovviamente si disintegrerà contor le pareti che hai visto in foto ...
Io ho 6 batterie nimh e 2 lipo e le distribuisco fra i 3 microbi... mentre si ricaricano mi metto a guardare la TV che ho messo come "decorazione" accanto alla pista
eMMe 92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 09, 22:15   #405 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nexxuno
 
Data registr.: 21-01-2009
Residenza: Cesano Boscone (MI)
Messaggi: 423
Invia un messaggio via MSN a Nexxuno
cmq il BB rispetto allo stock cambia poco, la grossa differenza l'ho trovata con il BB II, ma è difficile da trovare
Nexxuno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 09, 12:47   #406 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di wlemaxx
 
Data registr.: 26-11-2008
Messaggi: 2.350
Cool

W IL BRUSHLESS!!!!

Meno consumo, più autonomia, zero manutenzione, meno calore.

Sembra uno spot pubblicitario
wlemaxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 09, 00:04   #407 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nexxuno
 
Data registr.: 21-01-2009
Residenza: Cesano Boscone (MI)
Messaggi: 423
Invia un messaggio via MSN a Nexxuno
Citazione:
Originalmente inviato da wlemaxx Visualizza messaggio
W IL BRUSHLESS!!!!

Meno consumo, più autonomia, zero manutenzione, meno calore.

Sembra uno spot pubblicitario
sono assolutamente d'accordo, quello sarà il mio prossimo upgrade
Nexxuno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 09, 12:09   #408 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di feffo95
 
Data registr.: 29-12-2008
Residenza: rieti
Messaggi: 667
bè forze è un pò esagerato tu che dici? cmnq io ho messo il BB e cambia....ti dà un pò + di potenza e un bel pò + a lungo si sente èperchè prende i giri bene è liscio ecc...è uh ottimo motore. e credo che consumi un pò di meno di quello normale. il BB 2 non lo conosco e credo sicuramente che sia migliore però bò nn te lo sò dire. oltre a questi BB e il brushless ce ne sono altri?
__________________
meglio stare a terra o in aria? c'è solo una scelta...
feffo95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 09, 12:41   #409 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-08-2008
Messaggi: 1.270
Citazione:
Originalmente inviato da Nexxuno Visualizza messaggio
sono assolutamente d'accordo, quello sarà il mio prossimo upgrade
penso proprio che sia inutile... un modello così piccolo è fatto per divertirsi in casa... mandandolo fuori, oltre a rompere qualcosa e consumre le ruote, non ci fai nulla... il brushless costa tantissimo e spendere 350€ per un modellino in scala 1:36 mi sembra un vero spreco per l'uso pe cui è stato progettato poi le idee sono personali
eMMe 92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 09, 13:40   #410 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di wlemaxx
 
Data registr.: 26-11-2008
Messaggi: 2.350
Cool

Citazione:
Originalmente inviato da eMMe 92 Visualizza messaggio
penso proprio che sia inutile... un modello così piccolo è fatto per divertirsi in casa... mandandolo fuori, oltre a rompere qualcosa e consumre le ruote, non ci fai nulla... il brushless costa tantissimo e spendere 350€ per un modellino in scala 1:36 mi sembra un vero spreco per l'uso pe cui è stato progettato poi le idee sono personali
Si ma non lo si può usare in casa il brushless??
wlemaxx non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mad Truck Official Thread lucriz Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 769 03 gennaio 15 22:03
Official Thread Walkera 5-6; Consigli per modifiche e migliorie WALKERA 5-6 OlandeseVolante Elimodellismo Motore Elettrico 189 20 marzo 09 18:14
WASG FANO - Official Thread merengue Categoria Rc-Combat 63 13 settembre 08 12:46
Cen Mini Madness Official Post !? fisch88 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 41 04 settembre 07 11:55
Perso un thread ? fai4602 Segnalazione Bug e consigli 2 01 febbraio 05 16:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002