28 ottobre 14, 11:27 | #3791 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-01-2014 Residenza: Montesilvano
Messaggi: 666
| Citazione:
Con due ruote motrici e quel passo è pressochè impossibile Potresti provare ad incollare il differenziale e girare sui cerchioni ma non andresti molto in la | |
28 ottobre 14, 11:31 | #3792 (permalink) Top |
Guest Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
|
con la 4x4 il drift si fa bene usando i cerchi torniti, chiaramente è un drift molto lento ma ci abbiamo passato serate intere a girare in questo modo, segno che ci siamo divertiti con la micro-t in drift non lo fai manco se t'impegni. |
28 ottobre 14, 15:00 | #3793 (permalink) Top |
User |
A proposito di drift.. C'è uno che vende su ebay dei pezzi di termoretraibile credo, che lui vende come materiale apposito per il drifting della micro rally... Voi avete mai provato? Questo il link : http://www.ebay.it/itm/MicroDrifts-f...9d9bcea&_uhb=1
__________________ ---Dji f450 Naza v2 - Stampede 2wd - losi micro t - losi micro sct - wing z84 /--- Non ci sono percorsi più brevi da fare,c'è la strada in cui credi e il coraggio d'andare!! |
28 ottobre 14, 17:14 | #3796 (permalink) Top |
User | non saprei.. di sicuro la derapata va "indotta" con molto più manico che con una drift nativa
__________________ Ex 1/10 Hobao Hyper TT - Xerun SCT Pro 120A + Xerun 3656sd 4000Kv + Sanwa ERS-961 1/8 Mugen MBX6 ECO - Xerun 150A + Xerun 4274SD 2200Kv + ProTek 150S Radio: KoPropo EX1-UR 2.4Ghz |
28 ottobre 14, 19:26 | #3797 (permalink) Top |
User |
Io ho avuto tanti anni fa una tamiya tt 01 specifica da drift e driftava solo coi diff bloccati. La micro rally è molto più leggera, magari si può fare a meno di bloccarli...
__________________ ---Dji f450 Naza v2 - Stampede 2wd - losi micro t - losi micro sct - wing z84 /--- Non ci sono percorsi più brevi da fare,c'è la strada in cui credi e il coraggio d'andare!! |
06 novembre 14, 17:52 | #3798 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-01-2008
Messaggi: 9
| domande da pivello
ciao Ragazzi, mi è arrivato l'aluminio da asitees (20 giorni). ora mi stavo cimentando nel monare le 4 cose che ho preso ma ho un problema e un dubbio: 1- come smonto la gearBox?? ovvero come smontare la frizione e aprire la scatola ?? 2- Ho preso i mozzi ruote filettate (e i cuscinetti), il dubbio è quanto devo stringere i dadini... se stringo troppo blocca il cerchio se stringo meno perdo i dadi quando giro... grazie! |
06 novembre 14, 19:22 | #3799 (permalink) Top |
Guest Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
|
sui dadini metti un soffio di frenafiletti dei buchini lato che avviterai e pulisci la superfice prima di avvitarli in modo che il frenate corra solo sulla filettatura.. la gearbox smonti la vecchia, ovvero 4 viti sotto e la lunga passante. blocchi i biccherini anche aiutandoti con gli ossi e sviti il dado della frizione. ti segni l'ordine di pezzi e rondelle. sviti le 3 viti della cassa e trapianti possibilmente un alberino primario nuovo o non consumato nella parte che andrà nel cuscinetto della nuova cassa, puoi rimontare piastra motore,frizione e corona. metti l'alberino centrale e l'ingranggio mediano e poi il diff con i 2 rasamenti e stringi la cassa quanto basta per accoppiare i gusci.. controlli e senti se il diff lavora bene altrimenti togli 1 rasamento o entrambi in base a come chiudi e come lavora fluido il differenziale rimonti la nuova cassa anche senza smontare i braccetti, basta che infili gli ossi e la cali nella sua sede dove rimettereai le nuove viti che ti danno per fissarla.. anche su queste un'inezia di frenafiletti come in tute le viti che avviterai nell'alluminio. bada però a metterne poco e frenante medio. Ultima modifica di wrighizilla : 06 novembre 14 alle ore 19:25 |
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