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Vecchio 28 ottobre 14, 10:27   #3791 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da wrighizilla Visualizza messaggio
mi pare.. neri oppure oro.. quelli oro non li ho mai provati, i bianchi si e sono tutti rotti ormai.. i neri li ho presi come ricambio e ho constatato che durano, sono più caricati di carbonio.. anche a tornirli te ne accorgi, io li ho torniti per mettere le gomme della mini-z e la differenza con i bianchi è palese.
Si, la plastica bianca è in genere più morbida.
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Originalmente inviato da Pierfrà Visualizza messaggio
Raga a qualcuno de voi è venuto in mente di rendere la micro t da drifting? Dove si dovrebbe agire?
Con due ruote motrici e quel passo è pressochè impossibile Potresti provare ad incollare il differenziale e girare sui cerchioni ma non andresti molto in la
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Vecchio 28 ottobre 14, 10:31   #3792 (permalink)  Top
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con la 4x4 il drift si fa bene usando i cerchi torniti, chiaramente è un drift molto lento ma ci abbiamo passato serate intere a girare in questo modo, segno che ci siamo divertiti

con la micro-t in drift non lo fai manco se t'impegni.
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Vecchio 28 ottobre 14, 14:00   #3793 (permalink)  Top
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A proposito di drift.. C'è uno che vende su ebay dei pezzi di termoretraibile credo, che lui vende come materiale apposito per il drifting della micro rally... Voi avete mai provato?
Questo il link : http://www.ebay.it/itm/MicroDrifts-f...9d9bcea&_uhb=1
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Non ci sono percorsi più brevi da fare,c'è la strada in cui credi e il coraggio d'andare!!
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Vecchio 28 ottobre 14, 15:06   #3794 (permalink)  Top
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ma del semplice nastro no?
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Vecchio 28 ottobre 14, 15:40   #3795 (permalink)  Top
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ma del semplice nastro no?
Anche...
Ma con i differenziali liberi drifta lo stesso?
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Vecchio 28 ottobre 14, 16:14   #3796 (permalink)  Top
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Anche...
Ma con i differenziali liberi drifta lo stesso?
non saprei.. di sicuro la derapata va "indotta" con molto più manico che con una drift nativa
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Vecchio 28 ottobre 14, 18:26   #3797 (permalink)  Top
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Io ho avuto tanti anni fa una tamiya tt 01 specifica da drift e driftava solo coi diff bloccati. La micro rally è molto più leggera, magari si può fare a meno di bloccarli...
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Vecchio 06 novembre 14, 16:52   #3798 (permalink)  Top
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Cool domande da pivello

ciao Ragazzi,

mi è arrivato l'aluminio da asitees (20 giorni).
ora mi stavo cimentando nel monare le 4 cose che ho preso ma ho un problema e un dubbio:

1- come smonto la gearBox?? ovvero come smontare la frizione e aprire la scatola ??
2- Ho preso i mozzi ruote filettate (e i cuscinetti), il dubbio è quanto devo stringere i dadini... se stringo troppo blocca il cerchio se stringo meno perdo i dadi quando giro...

grazie!
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Vecchio 06 novembre 14, 18:22   #3799 (permalink)  Top
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sui dadini metti un soffio di frenafiletti dei buchini lato che avviterai e pulisci la superfice prima di avvitarli in modo che il frenate corra solo sulla filettatura..
la gearbox smonti la vecchia, ovvero 4 viti sotto e la lunga passante.
blocchi i biccherini anche aiutandoti con gli ossi e sviti il dado della frizione.
ti segni l'ordine di pezzi e rondelle.
sviti le 3 viti della cassa e trapianti possibilmente un alberino primario nuovo o non consumato nella parte che andrà nel cuscinetto della nuova cassa, puoi rimontare piastra motore,frizione e corona.
metti l'alberino centrale e l'ingranggio mediano e poi il diff con i 2 rasamenti e stringi la cassa quanto basta per accoppiare i gusci.. controlli e senti se il diff lavora bene altrimenti togli 1 rasamento o entrambi in base a come chiudi e come lavora fluido il differenziale
rimonti la nuova cassa anche senza smontare i braccetti, basta che infili gli ossi e la cali nella sua sede dove rimettereai le nuove viti che ti danno per fissarla.. anche su queste un'inezia di frenafiletti come in tute le viti che avviterai nell'alluminio.
bada però a metterne poco e frenante medio.

Ultima modifica di wrighizilla : 06 novembre 14 alle ore 18:25
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 14, 20:34   #3800 (permalink)  Top
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Ok! Grazie
colpevole non è collegato   Rispondi citando
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