Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 ottobre 14, 23:56   #3751 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nikos
 
Data registr.: 04-11-2005
Residenza: Como
Messaggi: 1.728
Invia un messaggio via MSN a Nikos
Citazione:
Originalmente inviato da wrighizilla Visualizza messaggio
aspetta però, la calibrazione radio mi pare che te l'ha presa, hai corsa impostata su +-100? fai un programma pulito con epa atv a 100, poi se vuoi lo sposti dopo il setup
il setup l'hai fatto completo di tutti i parametri fino alla fine del setup? nel video non mi sembra che hai fatto il setup di tutti e 8 i parametri..
chiaro che se è fallato il problema è un altro ma il setup lo devi fare tutto, anche nei passaggi che ti va bene il default.

poi fai una verifica diversa:
al primo passaggio immagino che userai il 3 (forward/break/reverse) ovvero quello senza attesa per la retro.
ma per verificare se prende il setup, tu imposta il 2 ovvero forward only e controlla se ha preso questo setup finito tutto il ciclo di 8 passaggi e riacceso il regolatore.
ho il sospetto che quando rientri in modalità setup lui ti propone sempre la sequenza di default e non l'ultima impostata, comunque di sicuro devi fare tutto il setup per tutti gli 8 parametri.


se poi non ottieni un settaggio diverso da quello di default significa solo che hai avuto sfortuna di beccarne uno rotto..
se è rotto è ovvio che è peggio dell'xcelorin ma la questione è chiaramente un'altra
Wrighizilla, miseria, quando hai ragione, hai ragione!! Sono impazzito e non vedevo il problema davanti al naso! Lui mi dava sempre la prima opzione in programmazione perché era logico che fosse così. Infatti ho provato come dicevi te a levare il freno e l'ha fatto e funziona perfettamente. Non ho fatto una bella figura immagino...
Bene, ti devo un caffè... ;)
__________________
---Dji f450 Naza v2 - Stampede 2wd - losi micro t - losi micro sct - wing z84 /---
Non ci sono percorsi più brevi da fare,c'è la strada in cui credi e il coraggio d'andare!!
Nikos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 14, 11:18   #3752 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
bene mi fa piacere.. vedrai che arrivi alla mia stessa conclusione: esc fantastico dal costo irrisorio.
l'xcelorin in confronto è uno zombie = morto che cammina
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 14, 11:39   #3753 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pierfrà
 
Data registr.: 16-12-2011
Residenza: Cosenza
Messaggi: 327
Finalmente sono riuscito a prendere una Losi Micro DT L'ho vista in un negozio della mia città e non ho potuto resistere alla tentazione Comunque oltre ad avere moltissimi ricambi ha già qualche modifica. Ecco qualche foto della piccola




Non so ancora dove mettere le mani, ma ho già risolto qualche problemino tipo: filo antenna troppo esile (l'ho fatto passare in un tubicino di plastica dell'antenna di un'altra macchinina), ammo che non tornava in posizione do averlo pressato(qualche goccia di olio), telaio che nelle buche urta a terra (protette le parti critiche con nastro isolante). Ora vorrei innanzitutto cambiare le gomme che sembrano un pò consumate... Sapete dirmi che chiave devo usare per svitare i dadi? (Devo comprarla... che misura mi serve?). Poi ho notato che una ruota è anteriore piega leggermente all'esterno a differenza dell'altra... Dove devo agire per correggere?Il motore brushless con lipo da 350mah è troppo potente... quindi come vedete sulla radio(2.4 ghz) il trim del gas è a metà circa... Appena presa era al max e la macchinina non si poteva gestire Ultima cosa, a volte quando lascio il gas le ruote si bloccano improvvisamente, come se partisse automaticamente un freno... E' così? Anche la retromarcia non sempre entra subito... A volte devo alzare ripetutamente il grilletto prima che entra
__________________
Syma s107 e Syma X1 e Solo Pro 125 SpeedBoat Monstertronic Syma X5 Explorer Losi Micro Desrt Truck(mod.), ZMR 250 Racer DyS, Dulcis in fundo: DJI F450 con Multiwii Pro
Pierfrà non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 14, 11:47   #3754 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
il problema della retro che va supplicata per entrare, dipende dall'esc che monti..
in realtà non serve insistere ma aspettare 2 lunghissimi secondi
per il freno ci sarebbe il setup, bisogna vedere se non fosse già settato su soft, purtroppo l'xcelorin è abbastanza terribile.
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 14, 11:57   #3755 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pierfrà
 
Data registr.: 16-12-2011
Residenza: Cosenza
Messaggi: 327
Menomale! Pensavo fosse un problema della radio Puoi linkarmi qualche setup? O manuale per i settaggi? Ne ho visto uno di una xray.... ma non è molto chiaro La chiave per i dadi delle ruote?
__________________
Syma s107 e Syma X1 e Solo Pro 125 SpeedBoat Monstertronic Syma X5 Explorer Losi Micro Desrt Truck(mod.), ZMR 250 Racer DyS, Dulcis in fundo: DJI F450 con Multiwii Pro
Pierfrà non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 14, 12:06   #3756 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
Citazione:
Originalmente inviato da Pierfrà Visualizza messaggio
Menomale! Pensavo fosse un problema della radio Puoi linkarmi qualche setup? O manuale per i settaggi? Ne ho visto uno di una xray.... ma non è molto chiaro La chiave per i dadi delle ruote?
http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&...77880786,d.ZGU

il fatto è che questo esc si setta con la sua card.. ha 3 paramentri in tutto .. non so dirti se si può settare anche con la radio..
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 14, 12:12   #3757 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pierfrà
 
Data registr.: 16-12-2011
Residenza: Cosenza
Messaggi: 327
Citazione:
Originalmente inviato da wrighizilla Visualizza messaggio
http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&...77880786,d.ZGU

il fatto è che questo esc si setta con la sua card.. ha 3 paramentri in tutto .. non so dirti se si può settare anche con la radio..
Mh... capito Magari posso risolvere con qualche trim... c'è anche quello del brake(che credo sia retromarcia)... Comunque tra i ricambi c'è anche quella scheda... ma non so come usarla e non voglio fare danni Invece per l'assetto? E' necessario abbassare la parte anteriore o va bene così? Come posso renderla più stabile?
__________________
Syma s107 e Syma X1 e Solo Pro 125 SpeedBoat Monstertronic Syma X5 Explorer Losi Micro Desrt Truck(mod.), ZMR 250 Racer DyS, Dulcis in fundo: DJI F450 con Multiwii Pro
Pierfrà non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 14, 13:04   #3758 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
mah.. con la scheda di danni ne puoi fare pochi, ha 3 settaggi: freno normal o soft (metti soft) batteria lipo o nimh (in base a cosa usi) marcia solo avanti o reverse (metti reverse) si sono sprecati col setup
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 14, 17:25   #3759 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pierfrà
 
Data registr.: 16-12-2011
Residenza: Cosenza
Messaggi: 327
Mh... leggo qualche guida e ci provo Dove posso trovare un set di utensili per la micro dt? Non riesco proprio a svitarli sti dadi... nemmeno i bulloncini per la regolazione dei braccetti
__________________
Syma s107 e Syma X1 e Solo Pro 125 SpeedBoat Monstertronic Syma X5 Explorer Losi Micro Desrt Truck(mod.), ZMR 250 Racer DyS, Dulcis in fundo: DJI F450 con Multiwii Pro
Pierfrà non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 14, 17:56   #3760 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
mi sa che devi andare con la macchina in una ferramenta e cercare una chiave a tubo della misura giusta che entri nella sede.
gli ammo prova a smollarli un pò agendo sulle ghiere.. mi pare parecchio rigida e impiccata.
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mad Truck Official Thread lucriz Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 769 03 gennaio 15 22:03
Official Thread Walkera 5-6; Consigli per modifiche e migliorie WALKERA 5-6 OlandeseVolante Elimodellismo Motore Elettrico 189 20 marzo 09 18:14
WASG FANO - Official Thread merengue Categoria Rc-Combat 63 13 settembre 08 12:46
Cen Mini Madness Official Post !? fisch88 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 41 04 settembre 07 11:55
Perso un thread ? fai4602 Segnalazione Bug e consigli 2 01 febbraio 05 16:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002