17 ottobre 14, 15:19 | #3742 (permalink) Top |
User |
Ho provato il motore che ho linkato qualche post fa.Come diceva wrighi i fori non coincidevano,quindi ho vouto staccare la culatta del vecchio xcelorin bruciato e abbassarla col tornio.Poi ho tracciato il segno dei fori e ho bucato il tutto.Ho dovuto svasare anche a punta perchè sennò la testa delle viti sbatteva contro il motor mount.Beh ne è uscito sicuramente un bel lavoretto. Peccato che il motore a 2s è un pò scialbo.Ho provato ad attaccarlo alle 3s(anche se sulle specifiche riportano 2s) e decisamente acquista brio. Ora mi servirebbe un bel dissipatore perchè sicuramente a 3s diventerà un forno per le pizzette...sapete mica se hobbyking ne ha cosi piccoli,visto che devo già far un ordine...
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18 ottobre 14, 00:14 | #3744 (permalink) Top |
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Sì! Sicuramente meglio dell'xcelorin. L'unica cosa è il motore. Ho provato con delle 3s del quadricottero e gira molto più forte. Ho appena ordinato un po' di mini 3s su hobbyking. Ma dei Dissipatori si trovano per questi motori?
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18 ottobre 14, 00:37 | #3745 (permalink) Top |
Guest Data registr.: 17-07-2013
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se tornisci il dissipatore non è un problema dai.. il motore gira piano ma avrai notato che ha tanta più potenza anche solo girandolo a mano lo capisci subito.. certo non è brillante a 2s, lo so bene. ma tira un pignone di 17 denti rimanendo tiepido e come ti dicevo me la giocavo con l'altra losi col motore veloce ma costretto a pignoni piccolissimi, alla fine la guida è totalmente diversa, molto meno nervosa e più costante. a 3s non l'ho mai mandato ma dovrebbe essere generoso senza scaldare troppo. tra i motori di hk il meglio è il 5300 almeno a 2s e con un pignone intorno ai 14 denti. ti parlo della losi rally io li ho provati su qyella, per la mini-t non saprei ma penso che un erogazione più morbida e costante non possa che facilitarne la guida. la potenza non serve a nulla senza il controllo, il 10000 è bruciante in accellerazione ma un motore con un erogazione più morbida può andare bene ugualmente per il vantaggo che avrai nella guidabilità. come ti dicevo, la prima impressione nella prova sulla mia pista fu che il 4000 non andava una mazza, ma poi girando con gli altri ragazzi con i motori losi 8000 e 10000 il risultato è che loro perdevano tempo in accellerazioni sporche e frenate, mentre io andavo bello liscio, più piano ma pulito.. non so se mi spiego. quindi prima di tutto metterei un pignone più grosso e poi farei un confronto in pista con le altre macchine. Ultima modifica di wrighizilla : 18 ottobre 14 alle ore 00:46 |
18 ottobre 14, 02:12 | #3746 (permalink) Top |
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Potrei fare di tutto, ho tornio e fresa. Il problema è che non ne trovo così piccoli i dissipatori. Sì effettivamente la guida è più pulita e scalda meno. Per non sbagliare oggi ho ordinato anche il motore come il tuo da hobbyking, nel caso alla lunga il mio a 3s si bruciasse. Ho ordinato anche i pignoni da toyz, però credo che li vedrò tra un mese se non li bloccano in dogana. Quindi ora ho su il pignone più grosso per il Micro t, mi pare 13 denti. L'accelerazione è buona, manca solo l'allungo... Se riusciamo nei prossimi giorni facciamo un video di confronto tra motori e macchine..
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18 ottobre 14, 20:53 | #3747 (permalink) Top |
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Wrighizilla, non riesco a programmare l'esc. Dopo esser entrato nella modalità di programmazione comincio a rispondere ai vari settaggi. Faccio no tirando il freno e va giustamente avanti fino al valore desiderato. Arrivato al valore desiderato confermo con tutto gas e lampeggia verde e va avanti col prossimo parametro. Il problema è che poi quando spengo non salva una mazza...
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18 ottobre 14, 21:12 | #3748 (permalink) Top | |
Guest Data registr.: 17-07-2013
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| Citazione:
prova con un'altra radio se ce l'hai.. giusto per capire se fosse quello il problema. fai un programma pulito se la tua radio ha le memorie.. sarebbe un peccato se fosse difettato, è un esc che va meravigliosamente. | |
18 ottobre 14, 22:52 | #3749 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Qua si vede bene il problema, per esempio ho memorizzato la seconda opzione nel primo blocco.Spengo e riaccendo e c'è salvata ancora la prima opzione... Ovviamente è nuovo.Funzionare funziona tutto il resto,però se non lo posso programmare è peggio dell'xcelorin...
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18 ottobre 14, 23:35 | #3750 (permalink) Top |
Guest Data registr.: 17-07-2013
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aspetta però, la calibrazione radio mi pare che te l'ha presa, hai corsa impostata su +-100? fai un programma pulito con epa atv a 100, poi se vuoi lo sposti dopo il setup il setup l'hai fatto completo di tutti i parametri fino alla fine del setup? nel video non mi sembra che hai fatto il setup di tutti e 8 i parametri.. chiaro che se è fallato il problema è un altro ma il setup lo devi fare tutto, anche nei passaggi che ti va bene il default. poi fai una verifica diversa: al primo passaggio immagino che userai il 3 (forward/break/reverse) ovvero quello senza attesa per la retro. ma per verificare se prende il setup, tu imposta il 2 ovvero forward only e controlla se ha preso questo setup finito tutto il ciclo di 8 passaggi e riacceso il regolatore. ho il sospetto che quando rientri in modalità setup lui ti propone sempre la sequenza di default e non l'ultima impostata, comunque di sicuro devi fare tutto il setup per tutti gli 8 parametri. se poi non ottieni un settaggio diverso da quello di default significa solo che hai avuto sfortuna di beccarne uno rotto.. se è rotto è ovvio che è peggio dell'xcelorin ma la questione è chiaramente un'altra Ultima modifica di wrighizilla : 18 ottobre 14 alle ore 23:41 |
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