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Vecchio 10 ottobre 14, 23:48   #3721 (permalink)  Top
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sicuro che giri fluido in mano? non è che hai spinto la culatta? controlla bene i tappi da entrambi i lati, sono incollati con lo sputo.
altriemti hai una fase bruciata.. almeno pare.
Si infatti.S'è sfilato il cavo.Come lo apro il motore?
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Non ci sono percorsi più brevi da fare,c'è la strada in cui credi e il coraggio d'andare!!
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Vecchio 10 ottobre 14, 23:50   #3722 (permalink)  Top
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il motore lo apri togliendo il tappo davanti, vedrai che non è difficile ma se ti è rimasto un filo in mano lo vedo bello che spacciato.
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Vecchio 10 ottobre 14, 23:57   #3723 (permalink)  Top
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il motore lo apri togliendo il tappo davanti, vedrai che non è difficile ma se ti è rimasto un filo in mano lo vedo bello che spacciato.
Non riesco a risaldarlo?
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Vecchio 11 ottobre 14, 00:43   #3724 (permalink)  Top
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Ok,tutto male.Ho tentato una saldatura estrema e non ha funzionato.Il motore credo proprio sia andato.Bella m e r d a,grazie Losi!!Poi preso su ebay....
Probabilmente dal rumore strano che fa è andato anche l'esc!
Quindi volendo stare su un 10000 kv,che motore prendo?E quale esc?
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Vecchio 11 ottobre 14, 01:54   #3725 (permalink)  Top
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Dovrebbe esserci l'orion vortex 1/36, 60 euro e prendi tutto da minizracing.it
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Ultima modifica di Albo89 : 11 ottobre 14 alle ore 01:59
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Vecchio 11 ottobre 14, 02:12   #3726 (permalink)  Top
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di esc io mi sono trovato benissimo col trakstar per 1/18 preso da hk non c'è paragone con l'xcelorin è ottimo e rende anche di più come velocità e spunto.. unico problema è che è grosso e va operato, non ho idea se lo sai fare.. in pratica vanno tolti i fili motore e sostituiti con i connettori cilindrici da 2mm saldati direttamente alla scheda, verticali o sdraiati in base a come allestisci la macchina e isolati col termoretraibile dato che sono vicinissimi, poi a discrezione va accorciato il filo della radio e cambiato lo spinotto di alimentazione che è saldato insieme al condensatore.. quando arriva ha una serie di fili da 3mm, alla fine è un lavoretto da 10 minuti e diventa più o meno come l'xcelorin, solo che la retro è meravigliosamente istantanea, l'esc costa la metà e funziona veramente bene.

questo è l'esc modificato e montato sulla mia macchina 1/24 per renderti l'idea, volendo potresti togliere anche la plastica e mettere il termo, diventerebbe ancora più piccolo.. il dissipatore nemmeno ti servirebbe viste le potenze in gioco.
io non ho problemi di spazio sulla losi rally quindi ho lasciato tutto, esc freddo chiaramente e molto valido compresi tutti i parametri di setup.






Ultima modifica di wrighizilla : 11 ottobre 14 alle ore 02:22
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Vecchio 11 ottobre 14, 02:34   #3727 (permalink)  Top
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l'esc in questione è questo..
Turnigy TrackStar 25A 1/18th Scale Brushless Car ESC

a vedere la foto mi sono ricordato che va tolto anche l'interruttore e ponticellato il contatto tra i poli.

io ne ho 2 nuovi ma non li vendo volentieri.. al momento non sto facendo macchine ma poi so che me ne pentirei se te lo procuri da te e ti fai la modifica preferisco, anche perchè non penso di avere i banana plug e dovrei sbattermi percercarli in qualche negozio, ad ogni modo questo esc te lo consiglio vivamente anche solo per i settaggi che ha e soprattutto per il tempo che ci mette a entrare la retro, io l'xcelorin l'ho regalato, francamente mi ha fatto schifo.
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Vecchio 11 ottobre 14, 11:32   #3728 (permalink)  Top
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di esc io mi sono trovato benissimo col trakstar per 1/18 preso da hk non c'è paragone con l'xcelorin è ottimo e rende anche di più come velocità e spunto.. unico problema è che è grosso e va operato, non ho idea se lo sai fare.. in pratica vanno tolti i fili motore e sostituiti con i connettori cilindrici da 2mm saldati direttamente alla scheda, verticali o sdraiati in base a come allestisci la macchina e isolati col termoretraibile dato che sono vicinissimi, poi a discrezione va accorciato il filo della radio e cambiato lo spinotto di alimentazione che è saldato insieme al condensatore.. quando arriva ha una serie di fili da 3mm, alla fine è un lavoretto da 10 minuti e diventa più o meno come l'xcelorin, solo che la retro è meravigliosamente istantanea, l'esc costa la metà e funziona veramente bene.

questo è l'esc modificato e montato sulla mia macchina 1/24 per renderti l'idea, volendo potresti togliere anche la plastica e mettere il termo, diventerebbe ancora più piccolo.. il dissipatore nemmeno ti servirebbe viste le potenze in gioco.
io non ho problemi di spazio sulla losi rally quindi ho lasciato tutto, esc freddo chiaramente e molto valido compresi tutti i parametri di setup.





Ottimo, prenderò questo. Come motore invece c'è qualcosa di buono e duraturo?
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Vecchio 11 ottobre 14, 12:14   #3729 (permalink)  Top
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Ottimo, prenderò questo. Come motore invece c'è qualcosa di buono e duraturo?
E già che ci sono,non ci sono pignoni migliori dei losi?
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Vecchio 11 ottobre 14, 13:45   #3730 (permalink)  Top
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i pignoni c'erano quelli in metallo da the toyz ne hanno 2 serie macari prendili piccoli se hai intenzione di usare motori veloci.. io faccio il contrario, prendo un motore sui 5000 da hk e poi mi giostro i rapporti, la velocità alla fine è più o meno la solita ma consuma molto meno.

il problema del motore è il passo delle viti, se ti rifai la piastra o la modifichi metti quello che ti pare altrimenti hai la distanza viti che ti impone la losi, che io sappia non c'è molta scelta.
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