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Vecchio 08 ottobre 14, 14:57   #3711 (permalink)  Top
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per la questione rasamenti: un metodo fai da te molto veloce (nel caso in cui non si disponga di suddetti rasamenti) e' quello di spellare un filo elettrico, prendere un solo filino di rame e fare un solo giro tra piattello(planetario) e cuscinetto. i feci cosi con la cassa 3 racing ed ha sopportato un atomic bb2 con lipo finche e' morto e il brushless dopo. mai più toccata, e praticamente facevo solo penne sul cemento.

[YOUTUBE]https://www.youtube.com/watch?v=DeUVdOJBW80[/YOUTUBE]
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Vecchio 08 ottobre 14, 21:20   #3712 (permalink)  Top
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Guarda io presi a suo tempo il riff e i tiranti con uniball e pagai 35 euro comprese spedizioni
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Vecchio 08 ottobre 14, 21:38   #3713 (permalink)  Top
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Guarda io presi a suo tempo il riff e i tiranti con uniball e pagai 35 euro comprese spedizioni
non so che dirti, ho provato a fare il carrello, prova anche te..
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Vecchio 10 ottobre 14, 22:16   #3714 (permalink)  Top
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Raga ho un ptoblema con l'xcelorin 10250!!
Oggi il pignone s'è lasciato andare.Ogni tot tempo purtoppo perde aderenza con l'albero e lo devo sostituire.
Vabbè andiamo avanti.Nel tentativo di rimediare al problema ho infilato un filo da pesca tra pignone e albero e ho spinto su il pignone con forza.
Ora ho acceso la macchina per vedere se slittava ancora il pignone e il motore nun funziona più!!Dà tipo dei colpetti e anche all'accensione quei 2 bip che faceva il regolatore xcelorin,li fa molto più piano.....
Ma cosa cavolo è successo??
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Non ci sono percorsi più brevi da fare,c'è la strada in cui credi e il coraggio d'andare!!
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Vecchio 10 ottobre 14, 22:34   #3715 (permalink)  Top
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sicuro di non avere il magnete scollato dall'albero? è tipico.
controlla quanto sporge dietro e se il motore gira fluido a mano.. se tiri l'albero cosa succede? io ho rincollato il magnete svariate volte e non è facilissimo come lavoretto
altra ipotesi, hai scollato la culatta lato pignone oppure è storta e il motore non gira bene.
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Vecchio 10 ottobre 14, 23:11   #3716 (permalink)  Top
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sicuro di non avere il magnete scollato dall'albero? è tipico.
controlla quanto sporge dietro e se il motore gira fluido a mano.. se tiri l'albero cosa succede? io ho rincollato il magnete svariate volte e non è facilissimo come lavoretto
altra ipotesi, hai scollato la culatta lato pignone oppure è storta e il motore non gira bene.
Allora,il motore gira fluido.Se sposto l'abero gioca tipo di 1mm in avanti e indietro.Da dietro non sporge l'abero...
Ma perchè bippa biano l'esc?
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Vecchio 10 ottobre 14, 23:25   #3717 (permalink)  Top
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boh? cosa strana, hai un altro motore da provare? oppure un altro esc.. giusto per capire a cosa dare la colpa.
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Vecchio 10 ottobre 14, 23:26   #3718 (permalink)  Top
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Mho provo con un esc da 1/10 a tener li i contatti...
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Vecchio 10 ottobre 14, 23:42   #3719 (permalink)  Top
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Mho provo con un esc da 1/10 a tener li i contatti...
Ho provato.E' il motore che va a scatti e diventa caldo...
Edit:ho appena scoperto che il cavo azzurro del motore è sfilato.Nel tirar via i cavi m'è rimasta la guaina vuota e il filo in mano!!Mho lo posso aprire?
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Ultima modifica di Nikos : 10 ottobre 14 alle ore 23:48
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Vecchio 10 ottobre 14, 23:47   #3720 (permalink)  Top
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sicuro che giri fluido in mano? non è che infilando il pignone hai spinto la culatta? controlla bene i tappi da entrambi i lati, sono incollati con lo sputo.
altrimeti hai una fase bruciata.. almeno pare proprio.
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