Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 ottobre 14, 12:51   #3671 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-01-2008
Messaggi: 9
Citazione:
Originalmente inviato da Nikos Visualizza messaggio
Vai di brushless e basta. Li ho già fatti gli esperimenti e ho buttato solo un pacco di soldi...
Ma così la batteria originale non durerà pochissimo?
colpevole non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 14, 13:09   #3672 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
io penso che invece valga la pena accontentarsi, se uno vuole una micro migliore c'è la 4x4 brushless.
inutile accanirsi su un modello cosi piccolo e 2wd, il rischio appunto è quello di spendere parecchio e ottenere una macchinina ingestibile per esubero di potenza.
senza contare che aumentando le prestazioni vai a compromettere esc e motore originali che a quel punto dureranno molto meno.. l'alternativa è rifare tutta la macchina e francamente non so quanto ne possa valere la pena, un conto è cuscinettarla e mettere qualche allu mirato.. un altro stravolgere le prestazioni con lipo e brushless.
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 14, 14:15   #3673 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nikos
 
Data registr.: 04-11-2005
Residenza: Como
Messaggi: 1.728
Invia un messaggio via MSN a Nikos
Citazione:
Originalmente inviato da wrighizilla Visualizza messaggio
io penso che invece valga la pena accontentarsi, se uno vuole una micro migliore c'è la 4x4 brushless.
inutile accanirsi su un modello cosi piccolo e 2wd, il rischio appunto è quello di spendere parecchio e ottenere una macchinina ingestibile per esubero di potenza.
senza contare che aumentando le prestazioni vai a compromettere esc e motore originali che a quel punto dureranno molto meno.. l'alternativa è rifare tutta la macchina e francamente non so quanto ne possa valere la pena, un conto è cuscinettarla e mettere qualche allu mirato.. un altro stravolgere le prestazioni con lipo e brushless.
Io l'ho rifatta di buzzo buono. Probabilmente se mettessi la foto di come è adesso, nemmeno si riconoscerebbe.
Tempo fa mi dicesti che anche la 4x4 aveva i suoi problemi e necessitava d'interventi.
Per quanto riguarda la batteria, sulla mia monto una 2s da 500 mah. Credetemi che alle volte mi stufo e mi fermo prima che finisca la batteria. Ci faccio 40 minuti. Il brushless contrariamente al fatto che uno possa pensare che va più veloce e consuma di più, è l'esatto contrario. Va più veloce e consuma molto di meno che uno a spazzole.
Diciamo che il Micro t è ottimo per girare su moquette. Potresti girare insieme alle mini z spendendo di meno che ad elaborare una mini z. I fondamentali sono la cassa differenziale, barilotti posteriori e c di sterzo anteriori, link per i camber, brushless, servo e lipo (120 euro fai tutto). Una mini z costa 250 base. Ci sono dei video su YouTube dove si vedono piloti che con un micro t messo a punto bastonano gente con le mini-z da 1000 euro.
E wrighizilla potrebbe esser uno di quei piloti...
__________________
---Dji f450 Naza v2 - Stampede 2wd - losi micro t - losi micro sct - wing z84 /---
Non ci sono percorsi più brevi da fare,c'è la strada in cui credi e il coraggio d'andare!!
Nikos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 14, 15:23   #3674 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cinghio
 
Data registr.: 21-06-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
Citazione:
Originalmente inviato da wrighizilla Visualizza messaggio
io penso che invece valga la pena accontentarsi, se uno vuole una micro migliore c'è la 4x4 brushless.
inutile accanirsi su un modello cosi piccolo e 2wd, il rischio appunto è quello di spendere parecchio e ottenere una macchinina ingestibile per esubero di potenza.
senza contare che aumentando le prestazioni vai a compromettere esc e motore originali che a quel punto dureranno molto meno.. l'alternativa è rifare tutta la macchina e francamente non so quanto ne possa valere la pena, un conto è cuscinettarla e mettere qualche allu mirato.. un altro stravolgere le prestazioni con lipo e brushless.
da un punto di vista razionale e meramente economico sono d'accordo con te
per molti però il bello del modellismo è anche quello di fare tuning estremo e vedere sino a che punto si può portare un modello, al di là del fatto che il risultato assoluto lo si possa raggiungere con meno soldi partendo da altre basi.
fare evolvere un modellino da una soddisfazione enorme.... e te lo dice uno che non ha questa propensione. per me il tuning migliore è quello che massimizza la prestazione con la minima spesa... e se costa troppo rinuncio anche alla prestazione

ma capisco anche quelli che prendono una 1/10 per mandarla a 6 s in strada e vedere quanto tempo impiega a prendere fuoco....

si torna tutti bambini con il modellismo
__________________
«Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio».
Albert Einstein
cinghio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 14, 15:58   #3675 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nikos
 
Data registr.: 04-11-2005
Residenza: Como
Messaggi: 1.728
Invia un messaggio via MSN a Nikos
Citazione:
Originalmente inviato da cinghio Visualizza messaggio
da un punto di vista razionale e meramente economico sono d'accordo con te
per molti però il bello del modellismo è anche quello di fare tuning estremo e vedere sino a che punto si può portare un modello, al di là del fatto che il risultato assoluto lo si possa raggiungere con meno soldi partendo da altre basi.
fare evolvere un modellino da una soddisfazione enorme.... e te lo dice uno che non ha questa propensione. per me il tuning migliore è quello che massimizza la prestazione con la minima spesa... e se costa troppo rinuncio anche alla prestazione

ma capisco anche quelli che prendono una 1/10 per mandarla a 6 s in strada e vedere quanto tempo impiega a prendere fuoco....

si torna tutti bambini con il modellismo
Quotone. Farti telai e tutto il resto da te non ha prezzo. Questo è il vero modellismo. Purtroppo però chi fa macchinine non può quasi mai provare questa gioia, a differenza di chi fa aeromodellismo, che gli aerei se li taglia e fa come vuole.
Comunque se non vuoi sbattimenti meglio la 4x4 che è anche più facile da guidare...
__________________
---Dji f450 Naza v2 - Stampede 2wd - losi micro t - losi micro sct - wing z84 /---
Non ci sono percorsi più brevi da fare,c'è la strada in cui credi e il coraggio d'andare!!
Nikos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 14, 15:59   #3676 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
si certo, per me il modellismo è farsi il telaio e studiarsi la macchina per trovare appunto il tuning ideale e spendendo il meno possibile.
la mia micro desert è diventata onroad da pista, ho anche cambiato inclinazione all'anteriore in modo che le ruote sterzate lavorino in piano e non indietreggino quando ammortizza.
ma appunto va a finire che rifai totalmente la macchina salvo non spendere un botto e comprarsi tutto aftermaket.. anche il servo se di vuole mettere uno normale da usarsi con una rx in 2.4 ghz tocca lavorarci sopra parecchio.




Ultima modifica di wrighizilla : 03 ottobre 14 alle ore 16:03
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 14, 16:24   #3677 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-09-2014
Messaggi: 204
ma la torretta è stata fatta alla fresa ?........
ari79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 14, 17:03   #3678 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
no, la torretta è un aftermarket da 5 dollari, te la puoi anche fare me per quello che costa non conviene salvo per passione..
invece il pezzo dietro su cui scorre il rinvio di sterzo e il blocco che rimane interno sono fatti a mano così come il telaio in carbonio e la barra d'accoppiamento, tutta roba che non esiste se non te la fai da te, il passo della macchina è lo stesso della 4x4 quindi poco più lunga della desert originale.
ora non ho la macchina sottomano per fotografartela finita, queste sono foto di lavorazione che alla fine sono più utili di quelle finali.

qui trovi alcune foto della ex micro-desert e della 4x4, sono un pò mescolate perchè su questa discussione ci sono quasi tutte le mie lavorazioni sulle 1/24

http://www.baronerosso.it/forum/auto...i-qualita.html

Ultima modifica di wrighizilla : 03 ottobre 14 alle ore 17:13
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 14, 18:57   #3679 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-01-2008
Messaggi: 9
Ragazzi complimenti sono idee che condivido! Io sono assolutamente un neofita e ho difficoltà anche a trovare/capire i vari ricambi... Un buon sito dove trovare qualche pezzo??
colpevole non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 14, 19:05   #3680 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
the toyz in america e asiatees a hongkong, entrambi negozi affidabili..
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mad Truck Official Thread lucriz Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 769 03 gennaio 15 22:03
Official Thread Walkera 5-6; Consigli per modifiche e migliorie WALKERA 5-6 OlandeseVolante Elimodellismo Motore Elettrico 189 20 marzo 09 18:14
WASG FANO - Official Thread merengue Categoria Rc-Combat 63 13 settembre 08 12:46
Cen Mini Madness Official Post !? fisch88 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 41 04 settembre 07 11:55
Perso un thread ? fai4602 Segnalazione Bug e consigli 2 01 febbraio 05 16:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002