03 ottobre 14, 14:09 | #3672 (permalink) Top |
Guest Data registr.: 17-07-2013
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io penso che invece valga la pena accontentarsi, se uno vuole una micro migliore c'è la 4x4 brushless. inutile accanirsi su un modello cosi piccolo e 2wd, il rischio appunto è quello di spendere parecchio e ottenere una macchinina ingestibile per esubero di potenza. senza contare che aumentando le prestazioni vai a compromettere esc e motore originali che a quel punto dureranno molto meno.. l'alternativa è rifare tutta la macchina e francamente non so quanto ne possa valere la pena, un conto è cuscinettarla e mettere qualche allu mirato.. un altro stravolgere le prestazioni con lipo e brushless. |
03 ottobre 14, 15:15 | #3673 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Tempo fa mi dicesti che anche la 4x4 aveva i suoi problemi e necessitava d'interventi. Per quanto riguarda la batteria, sulla mia monto una 2s da 500 mah. Credetemi che alle volte mi stufo e mi fermo prima che finisca la batteria. Ci faccio 40 minuti. Il brushless contrariamente al fatto che uno possa pensare che va più veloce e consuma di più, è l'esatto contrario. Va più veloce e consuma molto di meno che uno a spazzole. Diciamo che il Micro t è ottimo per girare su moquette. Potresti girare insieme alle mini z spendendo di meno che ad elaborare una mini z. I fondamentali sono la cassa differenziale, barilotti posteriori e c di sterzo anteriori, link per i camber, brushless, servo e lipo (120 euro fai tutto). Una mini z costa 250 base. Ci sono dei video su YouTube dove si vedono piloti che con un micro t messo a punto bastonano gente con le mini-z da 1000 euro. E wrighizilla potrebbe esser uno di quei piloti...
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03 ottobre 14, 16:23 | #3674 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-06-2007 Residenza: Verona
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| Citazione:
per molti però il bello del modellismo è anche quello di fare tuning estremo e vedere sino a che punto si può portare un modello, al di là del fatto che il risultato assoluto lo si possa raggiungere con meno soldi partendo da altre basi. fare evolvere un modellino da una soddisfazione enorme.... e te lo dice uno che non ha questa propensione. per me il tuning migliore è quello che massimizza la prestazione con la minima spesa... e se costa troppo rinuncio anche alla prestazione ma capisco anche quelli che prendono una 1/10 per mandarla a 6 s in strada e vedere quanto tempo impiega a prendere fuoco.... si torna tutti bambini con il modellismo
__________________ «Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio». Albert Einstein | |
03 ottobre 14, 16:58 | #3675 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Comunque se non vuoi sbattimenti meglio la 4x4 che è anche più facile da guidare...
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03 ottobre 14, 16:59 | #3676 (permalink) Top |
Guest Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
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si certo, per me il modellismo è farsi il telaio e studiarsi la macchina per trovare appunto il tuning ideale e spendendo il meno possibile. la mia micro desert è diventata onroad da pista, ho anche cambiato inclinazione all'anteriore in modo che le ruote sterzate lavorino in piano e non indietreggino quando ammortizza. ma appunto va a finire che rifai totalmente la macchina salvo non spendere un botto e comprarsi tutto aftermaket.. anche il servo se di vuole mettere uno normale da usarsi con una rx in 2.4 ghz tocca lavorarci sopra parecchio. Ultima modifica di wrighizilla : 03 ottobre 14 alle ore 17:03 |
03 ottobre 14, 18:03 | #3678 (permalink) Top |
Guest Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
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no, la torretta è un aftermarket da 5 dollari, te la puoi anche fare me per quello che costa non conviene salvo per passione.. invece il pezzo dietro su cui scorre il rinvio di sterzo e il blocco che rimane interno sono fatti a mano così come il telaio in carbonio e la barra d'accoppiamento, tutta roba che non esiste se non te la fai da te, il passo della macchina è lo stesso della 4x4 quindi poco più lunga della desert originale. ora non ho la macchina sottomano per fotografartela finita, queste sono foto di lavorazione che alla fine sono più utili di quelle finali. qui trovi alcune foto della ex micro-desert e della 4x4, sono un pò mescolate perchè su questa discussione ci sono quasi tutte le mie lavorazioni sulle 1/24 http://www.baronerosso.it/forum/auto...i-qualita.html Ultima modifica di wrighizilla : 03 ottobre 14 alle ore 18:13 |
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