Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 aprile 14, 20:45   #3641 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di franci
 
Data registr.: 19-12-2010
Residenza: (BG) Lago d'Iseo, Riva di Solto
Messaggi: 717
Immagini: 1
finalmente ho trovato il modo per caricarlo, benedetto sia il formato pdf
Files allegati
Tipo file: pdf Manuale d'uso iCharger 106B+ V 1.6.pdf‎ (2,63 MB, 934 visite)
__________________
Quando l'hai fatto ben che tanto basta non lo toccar più perchè si guasta.
Leonardo da Vinci
franci non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 14, 13:14   #3642 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-01-2014
Residenza: Montesilvano
Messaggi: 666
Citazione:
Originalmente inviato da Nikos Visualizza messaggio
Appena preso il micro-t.La radio magari portasse 5 metri,in casa dopo 2 metri lo perdo.Però magari è casa mia,devo provare all'esterno.Ho dovuto anche smontare ruota e dogbones perchè mi si è riempito di peli del cane,bloccando lo scorrimento della ruota e mandandolo in testacoda!
Sul pavimento l'aderenza è quella che è,ora devo trovare un sistema per farlo aderire di più,non so ,fasciandogli le ruote con qualcosa...
C'è qualcuno che s'è fatto una pista pista in moquette?Nel caso..cosa avete usato e dove l'avete comprata?
P.s.=gli costava tanto mettere un caricabatterie da muro?
Allora, per la riceziono ti consiglio di prendere in un Brico, Obi, leroy Merlin ecc.. un filo di rame; lo tagli di lunghezza circa 15-20cm e lo saldi al posto dell'antenna originale... Fidati che raddoppia la portata
Per la casa ti consiglio le gomme in spugna delle Mini4wd, tengono "abbestisa"
Citazione:
Originalmente inviato da wrighizilla Visualizza messaggio
me lo linki?
se è quello che penso.. costa più di una micro-t.. magari è qualcosa che non conosco.. vediamo
E' proprio quello li da un rene e due cornee
Citazione:
Originalmente inviato da wrighizilla Visualizza messaggio
il fatto è che non esiste un buon motore a spazzole per questa macchina da usarsi con le lipo, dipende tutto da cosa vuoi ottenere..
se usi le lipo incorri in 2 problemi di base: l'esc integrato va in protezione - le lamelle dei motori cuociono.
il risultato è che passando alle lipo devi cambiare strutturalmente molte cose.
il discorso è gererico su molte macchine, fin quando le lasci stock fanno quello che devono fare e per cui sono progettate.. quando cambi qualcosa che le fa andare il doppio inizia a cedere una lunga catena di parti non più adatte alla nuova configurazione.
questa non fa eccezione.. andrà bene solo quando avrai sostituito l'ultima vite losi

quindi mettendo le lipo il primo pezzo a partire è l'elettronica di scatola, via il motore e l'esc quindi la radio e il servo orig 5 fili.. poi via i pignoni, la cassa motore e di conseguenza il telaio che non potrà alloggiare più la nuova configurazione nei soliti spazi. quoto nikos e accontentati altrimenti non ne esci.
Io con l'Atomic BB II che ha i cuscinetti mi trovo bene, dura più dello stock; l'unico guaio è che con le nimh va meno, bisognerebbe usarlo solo con le Lipo.
ILM4rcio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 14, 18:33   #3643 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Ciao a tutti.
Ho acquistato da qualche giorno un Micro SCT nuovo ed è veramente un bel mezzo 😊
Il sistema TX/RX è Spektrum DSM 2,4GHz e mi chiedevo come mai la RX ha un'antenna così lunga, dato che per i 2,4GHz l'antenna è normalmente lunga circa 30mm.
Il filettino non ha un tratto schermato, come in certe RX per aerei/elicotteri.
Qualcuno conosce il perchè della lunghezza "fuori standard" di questa antenna?

Grazie in anticipo a chi risponderà.

Egidio


Sent from my iPhone using Tapatalk
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 14, 14:53   #3644 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nikos
 
Data registr.: 04-11-2005
Residenza: Como
Messaggi: 1.728
Invia un messaggio via MSN a Nikos
Vorrei montare un giroscopio sul micro t, dato che col nuovo xcelorin 10000 è diventato davvero aggressivo. Anche col dual rate settato da radio al 50 %, su cemento scoda di brutto! Ho visto questo di piccolo ed economico : http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...MEMS_Gyro.html
L'unica cosa che mi fa titubare è quella scritta digital servo support, ecc ecc...
Che io sappia il servo 3 fili losi è analogico o sbaglio?
Qualcuno lo conosce o ha mai montato un gyro su micro t?
__________________
---Dji f450 Naza v2 - Stampede 2wd - losi micro t - losi micro sct - wing z84 /---
Non ci sono percorsi più brevi da fare,c'è la strada in cui credi e il coraggio d'andare!!
Nikos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 14, 16:01   #3645 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nikos
 
Data registr.: 04-11-2005
Residenza: Como
Messaggi: 1.728
Invia un messaggio via MSN a Nikos
Citazione:
Originalmente inviato da Nikos Visualizza messaggio
Vorrei montare un giroscopio sul micro t, dato che col nuovo xcelorin 10000 è diventato davvero aggressivo. Anche col dual rate settato da radio al 50 %, su cemento scoda di brutto! Ho visto questo di piccolo ed economico : http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...MEMS_Gyro.html
L'unica cosa che mi fa titubare è quella scritta digital servo support, ecc ecc...
Che io sappia il servo 3 fili losi è analogico o sbaglio?
Qualcuno lo conosce o ha mai montato un gyro su micro t?
A quanto pare il servo è analogico, quindi non è compatibile con quel gyro. Me ne consigliate uno?
__________________
---Dji f450 Naza v2 - Stampede 2wd - losi micro t - losi micro sct - wing z84 /---
Non ci sono percorsi più brevi da fare,c'è la strada in cui credi e il coraggio d'andare!!
Nikos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 14, 08:43   #3646 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Io conosco quel giroscopio: è probabilmente migliore di molti altri più costosi. L'ho montato su più di un elicottero, con servi digitali e analogici. Su HK c'è il suo foglio istruzioni, che guida al suo settaggio.


Sent from my iPhone using Tapatalk
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 14, 10:12   #3647 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nikos
 
Data registr.: 04-11-2005
Residenza: Como
Messaggi: 1.728
Invia un messaggio via MSN a Nikos
Citazione:
Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
Io conosco quel giroscopio: è probabilmente migliore di molti altri più costosi. L'ho montato su più di un elicottero, con servi digitali e analogici. Su HK c'è il suo foglio istruzioni, che guida al suo settaggio.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Mi pareva d'aver capito che fosse compatibile solo coi digitali.Però se mi dici che funziona anche con gli analogici,mi sa che prendo questo.
Che tu sappia,soffre molto le vibrazioni?Lo vedi bene montato per correggere la macchina?
__________________
---Dji f450 Naza v2 - Stampede 2wd - losi micro t - losi micro sct - wing z84 /---
Non ci sono percorsi più brevi da fare,c'è la strada in cui credi e il coraggio d'andare!!
Nikos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 14, 11:36   #3648 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Nikos Visualizza messaggio
Mi pareva d'aver capito che fosse compatibile solo coi digitali.Però se mi dici che funziona anche con gli analogici,mi sa che prendo questo.
Che tu sappia,soffre molto le vibrazioni?Lo vedi bene montato per correggere la macchina?
Non ho proprio idea di come possa reagire montato su una Micro T. Molto dipende dal tipo di pista e poi è necessario montarlo su un pad che assorba le vibrazioni (fornito nella scatola del giroscopio). Se la pista è bella liscia, credo che farebbe bene il suo lavoro, ma se il terreno è accidentato, la cosa si fa difficile ...
In ogni caso la prova è interessante ed il costo della stessa è più che tollerabile

Questo è il link all'ultima versione del manuale: http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...X551040X14.pdf

Probabilmente, bisognerà lavorare sui cavetti, che sono molto lunghi.

Ciao
Egidio
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)

Ultima modifica di egicar : 23 luglio 14 alle ore 11:43
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 14, 19:46   #3649 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-01-2014
Residenza: Montesilvano
Messaggi: 666
Citazione:
Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
Ciao a tutti.
Ho acquistato da qualche giorno un Micro SCT nuovo ed è veramente un bel mezzo 😊
Il sistema TX/RX è Spektrum DSM 2,4GHz e mi chiedevo come mai la RX ha un'antenna così lunga, dato che per i 2,4GHz l'antenna è normalmente lunga circa 30mm.
Il filettino non ha un tratto schermato, come in certe RX per aerei/elicotteri.
Qualcuno conosce il perchè della lunghezza "fuori standard" di questa antenna?

Grazie in anticipo a chi risponderà.

Egidio


Sent from my iPhone using Tapatalk
Anche sulla ricevente Spektrum 300 il filo è lungo, basta ripiegarlo ma non tagliarlo!
ILM4rcio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 14, 08:11   #3650 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-03-2009
Residenza: livorno
Messaggi: 29
Immagini: 2
Ciao ragazzi ma i motori bb2 non li vende piu' nessuno non riesco a trovarli da nessuna parte...
indeciso non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mad Truck Official Thread lucriz Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 769 03 gennaio 15 22:03
Official Thread Walkera 5-6; Consigli per modifiche e migliorie WALKERA 5-6 OlandeseVolante Elimodellismo Motore Elettrico 189 20 marzo 09 18:14
WASG FANO - Official Thread merengue Categoria Rc-Combat 63 13 settembre 08 12:46
Cen Mini Madness Official Post !? fisch88 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 41 04 settembre 07 11:55
Perso un thread ? fai4602 Segnalazione Bug e consigli 2 01 febbraio 05 16:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002