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Vecchio 07 marzo 14, 23:35   #3531 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da peppe13 Visualizza messaggio
Ora iniziano le rogne
La distanza massima di portata radio non va oltre i 2 metri cioè è inutilizzabile.
Secondo voi è ora di cambiare l'antenna con un filo di rame?
Vale la pena provare, mi raccomando il filo mettilo lungo uguale, alcuni sistemi sono molto suscettibili alla lunghezza dell'antenna, un filo troppo lungo in alcuni casi equivale a ridurre la portata.
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Quando l'hai fatto ben che tanto basta non lo toccar più perchè si guasta.
Leonardo da Vinci
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Vecchio 08 marzo 14, 13:21   #3532 (permalink)  Top
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Utilizzo un normale filo di rame?
È uguale se taglio l'antenna alla base e poi la saldo con il filo nuovo perche ho paura di danneggiare la scheda se saldò direttamente lì.
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Vecchio 08 marzo 14, 16:54   #3533 (permalink)  Top
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No, dissalda dalla scheda e usa uno dei tanti fili di un cavo di rete. O lo fai della stessa lunghezza o fai delle prove col filo più lungo. Io per non sbagliare l'ho fatto uguale e tirerà 6/7 metri.

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Vecchio 08 marzo 14, 16:55   #3534 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da wrighizilla Visualizza messaggio
i rasamenti li metti ai lati del differenziale per farlo stare stretto nella cassa.. chiaramente la cosa è da regolare, se a cassa serrata senti gli scatti dei denti degli ingranggi interni al differenziale significa che il meccanismo è troppo serrato e allora togli 1 rasamento e riprovi.
tra l'altro non essendoci coppia conica è indifferente da quale lato toglierai il rasamento..
per i differenziali con coppia conica i rasamenti sono fondamentali e hanno posizioni precise ma in questo caso servono solo a trovare lo spessore gusto in cui il blocco diff girerà nella cassa, l'accoppiamento con il resto della cascata d'ingranaggi in questo caso è registrato direttamente dalle distanze dei fori sulla cassa relativi ai 3 ingranaggi che la compongono.
se vedi come è fatto il differenziale micro-t esso è stretto tra 2 cuscinetti, questi alloggiano nella cassa e spingono i planetari (ingranaggi in plastica fissati ai bicchierini) contro i satelliti (ingranaggi piccolissimi in ottone disposti a croce) il rasamento determina questa pressione.. se è troppo lasco (senza rasamenti o cassa allentata) c'è rischio che i planetari non sfruttino al 100% l'accoppiamento interno del differenziale ovvero esso tende a sgranare, cioè consumare i dentini che prenderanno sugli altri ingranaggi solo in punta.
viceversa se il tutto è troppo pressato sentirai gli scatti che i planetari fanno sui satelliti essendo troppo premuti tra loro, anche questo non va bene perchè favorirà il consumo degli ingranaggi per compesare lo sforzo che fanno essendo troppo serrati tra loro.

ora io non ricordo nel mio gerabox se e quanti rasamenti ho messo.. io queste cose le faccio "a sentita" sul momento, non ci penso neanche troppo su.

spero con questo strampalato discorso di essermi spiegato
Io gli scatti dei denti li sento anche senza rasamenti.. Che fare?

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Vecchio 12 marzo 14, 15:17   #3535 (permalink)  Top
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Sto avendo moltissimi problemi...la radio va malissimo la batteria si scarica in 90 secondi nonostante le pile del cb siano cariche.
Molte volte mentre è in carica si spegne il led rosso dopo pochi minuti
Cosa posso fare?
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Vecchio 12 marzo 14, 15:23   #3536 (permalink)  Top
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Io gli scatti dei denti li sento anche senza rasamenti.. Che fare?

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per capire.. è troppo serrato anche senza rasamenti? oppure è troppo lasco e i denti toccano poco?
nel primo caso prova ad allentare leggeremente la cassa e vedi che fa.. anche solo per capire meglio se sia troppo stretto oppure se sgrani perchè all'inverso è troppo lasco.
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Vecchio 12 marzo 14, 15:40   #3537 (permalink)  Top
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Anche a me succede ma dopo poco torna normale.
A volte si blocca completamente è il motore non riesce a partire
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Vecchio 12 marzo 14, 20:15   #3538 (permalink)  Top
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per capire.. è troppo serrato anche senza rasamenti? oppure è troppo lasco e i denti toccano poco?
nel primo caso prova ad allentare leggeremente la cassa e vedi che fa.. anche solo per capire meglio se sia troppo stretto oppure se sgrani perchè all'inverso è troppo lasco.
E' troppo stretto.Già senza rasamenti fatica a chiudersi.Devo tenere le viti piuttosto lasche per farlo girare bene,sennò c'è troppo attrito.
Adesso sto girando col motore della micro rally a spazzole.Ho messo 2 nimh originali in parallelo caricate a 0,2A.Ci credi che ci giro(in circuito e su cemento) 25-27 minuti?!?!Sono contentissimo di questa soluzione!
Tra poco arrivano i motori atomic bb2.Se col motore micro rally(che è un pochino più spinto dell'originale) faccio tutti sti minuti,m'accontento con i bb2 di fare anche solo 15 minuti con 2 batterie in parallelo,e secondo me è fattibile.A differenza d'usarla con le lipo 2s,con le nimh,dovrei aver una macchina molto più veloce dello stock,l'elettronica fresca e l'usura del motore e degli ingranaggi molto minore che a farlo girare a 2s.Perchè penso che il bb2,come lo stock del resto,sia progettato per girare con le nimh originali.Certo,con le lipo fa più giri ma si disferà anche in fretta credo...
Invece parlando d'assetto:ho spostato gli ammortizzatori posteriori nel buco più interno,in modo d'aver l'ammortizzatore meno sdraiato e quindi più reattivo.Ho anche spessorato le molle posteriori di un 3 mm e mi trovo bene.Inoltre questa cosa,con le ruote stock originali,mi permette di spanciare e grattare meno il tranny(a proposito,le viti della gpm fanno schifo,dopo 3 ore di run sono talmente grattate da non vedersi quasi più la croce.Sai dove reperine così?).Ho all'anteriore camber positivo per agevolare l'inserimento in curva nello stretto,e al posteriore camber negativo per dare più compostezza e trazione.Tu che assetto hai?
Scusa se sono stato un pò lungo...
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Vecchio 12 marzo 14, 20:44   #3539 (permalink)  Top
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Anche se non lo hai chiesto a me io ho allungato un po' le molle post ma il peso del motore è molto e sta comunque più basso dietro.
Comunque ho provato su sterrato il micro e ho spannato un satellite fortunatamente ne ho altri 4.
Consiglio di mettere pochissimo grasso nel differenziale perche basta poco più del necessario per finire nel vano viti e a quel punto si svitano dopo 2/3 gradini e si spanna il satellite!
Premendo al massimo l'accelleratore e girando si "cappotta" facendo 2/3 giri e poi torna ok.
Forse a causa di questi sbalzi ho spannato il tutto
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Vecchio 12 marzo 14, 21:11   #3540 (permalink)  Top
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