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Vecchio 05 marzo 14, 15:11   #3521 (permalink)  Top
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Infatti. Si, non mi ricordavo bene dato che avevo preso un po' di roba, ma per fortuna l'avevo già ordinato il pezzo. Eh, ho fatto una bella figuraccia a non accorgermi che non era un blocco unico (se usassi la lente ogni tanto). Ok allora nella cassa nuova metto tutto nuovo di trinca e buonanotte.
Ma anche tu avevi nel tranny gpm le rondelline che per spessorare? Almeno credo siano per quello...
Poi ho montato anche i link regolabili per il camber. Dietro tutto ok, ma davanti mi pare facciano un po' troppa resistenza..
Però devo ancora provare il tutto...

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Vecchio 05 marzo 14, 16:45   #3522 (permalink)  Top
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Infatti. Si, non mi ricordavo bene dato che avevo preso un po' di roba, ma per fortuna l'avevo già ordinato il pezzo. Eh, ho fatto una bella figuraccia a non accorgermi che non era un blocco unico (se usassi la lente ogni tanto). Ok allora nella cassa nuova metto tutto nuovo di trinca e buonanotte.
Ma anche tu avevi nel tranny gpm le rondelline che per spessorare? Almeno credo siano per quello...
Poi ho montato anche i link regolabili per il camber. Dietro tutto ok, ma davanti mi pare facciano un po' troppa resistenza..
Però devo ancora provare il tutto...

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i rasamenti li metti ai lati del differenziale per farlo stare stretto nella cassa.. chiaramente la cosa è da regolare, se a cassa serrata senti gli scatti dei denti degli ingranggi interni al differenziale significa che il meccanismo è troppo serrato e allora togli 1 rasamento e riprovi.
tra l'altro non essendoci coppia conica è indifferente da quale lato toglierai il rasamento..
per i differenziali con coppia conica i rasamenti sono fondamentali e hanno posizioni precise ma in questo caso servono solo a trovare lo spessore gusto in cui il blocco diff girerà nella cassa, l'accoppiamento con il resto della cascata d'ingranaggi in questo caso è registrato direttamente dalle distanze dei fori sulla cassa relativi ai 3 ingranaggi che la compongono.
se vedi come è fatto il differenziale micro-t esso è stretto tra 2 cuscinetti, questi alloggiano nella cassa e spingono i planetari (ingranaggi in plastica fissati ai bicchierini) contro i satelliti (ingranaggi piccolissimi in ottone disposti a croce) il rasamento determina questa pressione.. se è troppo lasco (senza rasamenti o cassa allentata) c'è rischio che i planetari non sfruttino al 100% l'accoppiamento interno del differenziale ovvero esso tende a sgranare, cioè consumare i dentini che prenderanno sugli altri ingranaggi solo in punta.
viceversa se il tutto è troppo pressato sentirai gli scatti che i planetari fanno sui satelliti essendo troppo premuti tra loro, anche questo non va bene perchè favorirà il consumo degli ingranaggi per compesare lo sforzo che fanno essendo troppo serrati tra loro.

ora io non ricordo nel mio gerabox se e quanti rasamenti ho messo.. io queste cose le faccio "a sentita" sul momento, non ci penso neanche troppo su.

spero con questo strampalato discorso di essermi spiegato

Ultima modifica di wrighizilla : 05 marzo 14 alle ore 16:49
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Vecchio 05 marzo 14, 17:16   #3523 (permalink)  Top
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Una spiegazione migliore non la potevo trovare! Effettivamente è un pochino balordo da settare. Forse sarebbe stato figo progettare un sistema con 2 micro molle (una per lato), che tenevano i planetari sempre alla giusta tensione e potevano così compensare l'usura dell'ingranaggio stesso. Anzi, forse si poteva fare anche un parastrappi. Però qui si andrebbe a modificare tutto e chissà poi cosa ne esce...
Comunque in generale mi sembra che le performance della macchinina stiano mano a mano scendendo. O che mi sto abituando io, ma anche col motore nuovo mi sembra un po' più lenta che da nuova. Magari sono le nimh che si lasciano andare...
Tanti tra poco arriveranno le lipo e i bb2 da Hong Kong..

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Vecchio 05 marzo 14, 23:12   #3524 (permalink)  Top
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Comunque ragazzi, stasera ho provato a montare il motore della micro rally (codice losb1751), e la macchina mi sembra molto più veloce. Complice se volete che anche il motore stock oramai s'era un po' seduto. Non ho nessuno strumento per verificare purtroppo. Voi l'avete mai provato?

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Vecchio 07 marzo 14, 16:28   #3525 (permalink)  Top
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Salve a tutti mi servirebbe un po' di aiuto...
Ho rotto il cavo rosso del motore e non so dove collegarlo perché ci sono 2 parti ricoperte di stagno....
peppe13 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 14, 18:00   #3526 (permalink)  Top
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Guarda qui : http://www.microtforum.com/viewtopic.php?t=30&start=0&postdays=0&postorder=as c&highlight=

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Ultima modifica di Nikos : 07 marzo 14 alle ore 18:06
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Vecchio 07 marzo 14, 18:13   #3527 (permalink)  Top
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Grazie saldato il cavo!
Secondo voi è meglio prendere lipo e carica lipo originali oppure lipo originale e imax b6?
Se qualcuno interessa dico come sta andando.
Fin ora (circa 20 scariche) non ho rotto niente di meccanica ma ho rotto 2 fili quindi almeno all'inizio è con batteria stock è inutile comprare braccetti.
La micro è stata calpestata ma non ha rotto nulla.
L'esc comanda un po' a fatti suoi per 10 secondi va forte poi anche se premo al massimo il grilletto va a metà della potenza massima poi dopo 5/6 secondi riprende forte
L'antenna si sta per tranciare...ma resiste.
Ho costruito 2 rampe 1 per i salti classici una per i back flip.
Ho messo il velcro sotto la batteria e sulla scocca al posto dell'alettone così impenna sul marmo
Quando lo uso fuori ogni tanto quando prende pietre grandi salta più o meno di 20/25 cm e si capovolge.
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Vecchio 07 marzo 14, 18:39   #3528 (permalink)  Top
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Il discorso è che le lipo losi hanno il cutoff, mentre con le altre dovresti metter un lipo saver. Io avevo già l'imax b6, quindi mi sono preso solo le lipo su hobbyking. Secondo me è meglio se ti prendi un imax così lo usi anche per le altre lipo. Ora mi cazzieranno perché alcune persone sul forum non lo possono vedere come caricabatterie. Io ti posso dire che a me personalmente (come ad altri), non ha mai rovinato niente! Se tu vai su altri forum te lo consigliano tutti come entry level. Il suo lavoro lo fa.
P. S. =anche a me si era strappata l'antenna ma l'ho sostituita con un pezzo di cavo di rete della stessa misura e funziona da dio!

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Vecchio 08 marzo 14, 00:07   #3529 (permalink)  Top
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Il discorso è che le lipo losi hanno il cutoff, mentre con le altre dovresti metter un lipo saver. Io avevo già l'imax b6, quindi mi sono preso solo le lipo su hobbyking. Secondo me è meglio se ti prendi un imax così lo usi anche per le altre lipo. Ora mi cazzieranno perché alcune persone sul forum non lo possono vedere come caricabatterie. Io ti posso dire che a me personalmente (come ad altri), non ha mai rovinato niente! Se tu vai su altri forum te lo consigliano tutti come entry level. Il suo lavoro lo fa.
P. S. =anche a me si era strappata l'antenna ma l'ho sostituita con un pezzo di cavo di rete della stessa misura e funziona da dio!

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Questione cutoff.
per mia esperienza personale ti dico che se presti un minimo di attenzione il cutoff non serve, l'importante è fermarsi appena senti che il motore cala di giri (è una cosa repentina,non come con le NiMH, te ne accorgi subito) usando LiPO Rhino da 360 mah 2S con l'SCT ci avrò fatto almeno 70 scariche e mai una cella sotto i 3 V, l'importante è fetmarsi appena te ne accorgi e non succede niente, poi sono lipette da 5 €, mica come quelle da 1:8 che costano minimo 40€, al limite se causa stres fanno 10 scariche in meno le ricompri e via
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Quando l'hai fatto ben che tanto basta non lo toccar più perchè si guasta.
Leonardo da Vinci
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Vecchio 08 marzo 14, 00:28   #3530 (permalink)  Top
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Ora iniziano le rogne
La distanza massima di portata radio non va oltre i 2 metri cioè è inutilizzabile.
Secondo voi è ora di cambiare l'antenna con un filo di rame?
peppe13 non è collegato   Rispondi citando
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