Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 marzo 14, 14:08   #3511 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2013
Messaggi: 122
Uffa non è arrivato nulla oggi devo aspettare lunedì
peppe13 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 14, 14:53   #3512 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nikos
 
Data registr.: 04-11-2005
Residenza: Como
Messaggi: 1.728
Invia un messaggio via MSN a Nikos
Senza offesa peppe13, ma oltre che andare ot, stai anche inquinando...

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
__________________
---Dji f450 Naza v2 - Stampede 2wd - losi micro t - losi micro sct - wing z84 /---
Non ci sono percorsi più brevi da fare,c'è la strada in cui credi e il coraggio d'andare!!
Nikos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 14, 15:26   #3513 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2013
Messaggi: 122
Scusate
Capito no problem.
peppe13 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 14, 10:35   #3514 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nikos
 
Data registr.: 04-11-2005
Residenza: Como
Messaggi: 1.728
Invia un messaggio via MSN a Nikos
Maledizione! Oggi stavo montando quel cavolo di tranny della gpm. Smonto tutto per bene, vado a rimontare e scopro che la cassa non si chiude! Vado a vedere sul forum del micro t e scopro che il mio top gear ha un pezzo in più! Guardate le foto che si capisce bene :




Mi viene da pensare che le vecchie versioni di micro t erano diverse.. Avete idea su come identificare il pezzo?

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
__________________
---Dji f450 Naza v2 - Stampede 2wd - losi micro t - losi micro sct - wing z84 /---
Non ci sono percorsi più brevi da fare,c'è la strada in cui credi e il coraggio d'andare!!
Nikos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 14, 12:43   #3515 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2013
Messaggi: 122
Non ho ben presente il pezzo..ti riferisci alla protuberanza sotto i denti dell'ingranaggio?

Per quanto riguarda le lipo sul micro mi conviene prendere (se lo trovo) il carichino originale oppure prendere un imaxb6 (o simili) più la lipo originale?
peppe13 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 14, 12:46   #3516 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2013
Messaggi: 122
Probabilmente mi sbaglio ma potrebbe essere un cuscinetto incastrato
TRANSMISSION/TOP GEAR BOX SET MICRO-T, Ricambi & Optionals | Ricambi Losi | Losi Micro-t - RC-Rocketracing.com guardando la foto ci sono 3 cuscinetti
peppe13 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 14, 12:52   #3517 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
Citazione:
Originalmente inviato da Nikos Visualizza messaggio
Maledizione! Oggi stavo montando quel cavolo di tranny della gpm. Smonto tutto per bene, vado a rimontare e scopro che la cassa non si chiude! Vado a vedere sul forum del micro t e scopro che il mio top gear ha un pezzo in più! Guardate le foto che si capisce bene :




Mi viene da pensare che le vecchie versioni di micro t erano diverse.. Avete idea su come identificare il pezzo?

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
guarda che quel pezzo in più è un anello di ottone che si sfila.. piuttosto vedo che la fine del tuo alberino primario è già bello che consumato, inutile che metti un alberino primario finito dentro il nuovo cuscinetto.. la cassa in metallo ha il cuscinetto apposta per evitare che il primario si consumi nella boccola d'ottone.
non puoi pretendere di aver girato come il sole con la cassa di plastica su boccole e ora trapiantare il primario usato dentro l'altra.. quel pezzo è il fulcro dell'accoppiamento col motore, se il diametro del primario è cambiato e adesso ciottola nel cuscinetto è meglio che eviti di usarlo nella nuova cassa, verifica.. dalla foto sembra notevolmente ridotto.
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 14, 12:57   #3518 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nikos
 
Data registr.: 04-11-2005
Residenza: Como
Messaggi: 1.728
Invia un messaggio via MSN a Nikos
Azz,ma quella boccola sembra saldata su.Non riesco nemmeno a sfilarla!Vabbè ora ho richiuso tutto il vecchio e buonanotte.Devo ordinare allora anche questo pezzo,sai mica il codice?
__________________
---Dji f450 Naza v2 - Stampede 2wd - losi micro t - losi micro sct - wing z84 /---
Non ci sono percorsi più brevi da fare,c'è la strada in cui credi e il coraggio d'andare!!
Nikos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 14, 13:08   #3519 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
Citazione:
Originalmente inviato da Nikos Visualizza messaggio
Azz,ma quella boccola sembra saldata su.Non riesco nemmeno a sfilarla!Vabbè ora ho richiuso tutto il vecchio e buonanotte.Devo ordinare allora anche questo pezzo,sai mica il codice?
sembra saldata perchè l'albero è finito, chiaramente adesso gira nella plastica con tutto lèottone.. sai bene che questo implica che finisci anche corona e pignone che tra un pò non avranno più denti.
ti dissi al tempo che ti conveniva organizzarti una cassa completa nuova.. questo perchè costa meno che prendere il diff e tutti i ricambi da rimontare nella cassa in metallo...
l'alberino primario non lo vendono separatamente ma solo in un kit di pezzi.
per questo conviene una cassa intera e nuova da trasferire in toto dentro il nuovo gearbox, non so quante pagine indietro o in pm ma ricordo chiaramente di averti detto questo.

se ti fai 2 conti di cosa costa il LOSB1510 + LOSB1515 capisci che conviene una gearbox completa LOSB1511 tanto i satelliti del diff si consumeranno ugualmente.. alla peggio hai un diff di scorta.

io di alberini primari finiti nelle casse di plastica ne ho 4-5 non è una novità, le boccole di ottone se li mangiano in poche scariche..
ovviamente la parte terminale del primario finisce fino a diventare uno spillo ma a te avendo adesso il cuscinetto serve un alberino buono e nuovo da mettere nella nuova cassa in metallo.

in sostanza prendi una di queste e la trasferisci tutta nella nuova cassa

LOSI Micro-T Assembled Transmission Set LOSB1511 | eBay

Ultima modifica di wrighizilla : 05 marzo 14 alle ore 13:16
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 14, 13:24   #3520 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
ma poi.. vedi la foto del top gear che ti ha postato peppe e confrontalo col tuo.. lo vedi che la fine dell'albero dopo l'ingranaggio sul tuo è diventato conico?
il fulcro di tutto è quella parte eccedente l'ingranaggio.. quella tiene l'albero dritto e accoppiato col motore.. se quella parte è consumata la corona ciottola.
nella cassa di metallo non si consuma perche gira nel cuscinetto.. in quella di plastica gira in una boccola che la consuma a vista d'occhio.
la boccola che ti sembra saldata è pure storta.. segno che si è slargata, ha scaldato e magari ha anche ovalizzato la sede in plastica dove essa vive. probabilmente a tenertela imparentata è la plastica stessa che fondendosi è entrata nell'interspazio che si è formato.
inutile toglierla tanto l'albero è visibilmente consumato.. nel dubbio per toglierla è facile visto che non è saldata.. la tieni con le pinze e la sfili.. ma prima di usare quel primario mi sincerererei del gioco che ha adesso dentro il nuovo cuscinetto.. a occhio per me è finito e ci ciottola alla grande, chiaramente non merita sciupare la cassa in metallo per non cambiare un pezzo fondamentale.
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mad Truck Official Thread lucriz Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 769 03 gennaio 15 22:03
Official Thread Walkera 5-6; Consigli per modifiche e migliorie WALKERA 5-6 OlandeseVolante Elimodellismo Motore Elettrico 189 20 marzo 09 18:14
WASG FANO - Official Thread merengue Categoria Rc-Combat 63 13 settembre 08 12:46
Cen Mini Madness Official Post !? fisch88 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 41 04 settembre 07 11:55
Perso un thread ? fai4602 Segnalazione Bug e consigli 2 01 febbraio 05 16:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002