![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #3512 (permalink) Top |
User |
Senza offesa peppe13, ma oltre che andare ot, stai anche inquinando... Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
__________________ ---Dji f450 Naza v2 - Stampede 2wd - losi micro t - losi micro sct - wing z84 /--- Non ci sono percorsi più brevi da fare,c'è la strada in cui credi e il coraggio d'andare!! ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #3514 (permalink) Top |
User |
Maledizione! Oggi stavo montando quel cavolo di tranny della gpm. Smonto tutto per bene, vado a rimontare e scopro che la cassa non si chiude! Vado a vedere sul forum del micro t e scopro che il mio top gear ha un pezzo in più! Guardate le foto che si capisce bene : ![]() ![]() ![]() ![]() Mi viene da pensare che le vecchie versioni di micro t erano diverse.. Avete idea su come identificare il pezzo? Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
__________________ ---Dji f450 Naza v2 - Stampede 2wd - losi micro t - losi micro sct - wing z84 /--- Non ci sono percorsi più brevi da fare,c'è la strada in cui credi e il coraggio d'andare!! ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #3515 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-12-2013
|
Non ho ben presente il pezzo..ti riferisci alla protuberanza sotto i denti dell'ingranaggio? Per quanto riguarda le lipo sul micro mi conviene prendere (se lo trovo) il carichino originale oppure prendere un imaxb6 (o simili) più la lipo originale? |
![]() | ![]() |
![]() | #3516 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-12-2013
|
Probabilmente mi sbaglio ma potrebbe essere un cuscinetto incastrato ![]() TRANSMISSION/TOP GEAR BOX SET MICRO-T, Ricambi & Optionals | Ricambi Losi | Losi Micro-t - RC-Rocketracing.com guardando la foto ci sono 3 cuscinetti |
![]() | ![]() |
![]() | #3517 (permalink) Top |
Guest Data registr.: 17-07-2013
| Citazione: non puoi pretendere di aver girato come il sole con la cassa di plastica su boccole e ora trapiantare il primario usato dentro l'altra.. quel pezzo è il fulcro dell'accoppiamento col motore, se il diametro del primario è cambiato e adesso ciottola nel cuscinetto è meglio che eviti di usarlo nella nuova cassa, verifica.. dalla foto sembra notevolmente ridotto. |
![]() | ![]() |
![]() | #3518 (permalink) Top |
User |
Azz,ma quella boccola sembra saldata su.Non riesco nemmeno a sfilarla!Vabbè ora ho richiuso tutto il vecchio e buonanotte.Devo ordinare allora anche questo pezzo,sai mica il codice?
![]() | ![]() |
![]() | #3519 (permalink) Top | |
| Citazione:
ti dissi al tempo che ti conveniva organizzarti una cassa completa nuova.. questo perchè costa meno che prendere il diff e tutti i ricambi da rimontare nella cassa in metallo... l'alberino primario non lo vendono separatamente ma solo in un kit di pezzi. per questo conviene una cassa intera e nuova da trasferire in toto dentro il nuovo gearbox, non so quante pagine indietro o in pm ma ricordo chiaramente di averti detto questo. se ti fai 2 conti di cosa costa il LOSB1510 + LOSB1515 capisci che conviene una gearbox completa LOSB1511 tanto i satelliti del diff si consumeranno ugualmente.. alla peggio hai un diff di scorta. io di alberini primari finiti nelle casse di plastica ne ho 4-5 non è una novità, le boccole di ottone se li mangiano in poche scariche.. ![]() ovviamente la parte terminale del primario finisce fino a diventare uno spillo ma a te avendo adesso il cuscinetto serve un alberino buono e nuovo da mettere nella nuova cassa in metallo. in sostanza prendi una di queste e la trasferisci tutta nella nuova cassa LOSI Micro-T Assembled Transmission Set LOSB1511 | eBay Ultima modifica di wrighizilla : 05 marzo 14 alle ore 14:16 | |
![]() | ![]() |
![]() | #3520 (permalink) Top |
|
ma poi.. vedi la foto del top gear che ti ha postato peppe e confrontalo col tuo.. lo vedi che la fine dell'albero dopo l'ingranaggio sul tuo è diventato conico? il fulcro di tutto è quella parte eccedente l'ingranaggio.. quella tiene l'albero dritto e accoppiato col motore.. se quella parte è consumata la corona ciottola. nella cassa di metallo non si consuma perche gira nel cuscinetto.. in quella di plastica gira in una boccola che la consuma a vista d'occhio. la boccola che ti sembra saldata è pure storta.. segno che si è slargata, ha scaldato e magari ha anche ovalizzato la sede in plastica dove essa vive. probabilmente a tenertela imparentata è la plastica stessa che fondendosi è entrata nell'interspazio che si è formato. inutile toglierla tanto l'albero è visibilmente consumato.. nel dubbio per toglierla è facile visto che non è saldata.. la tieni con le pinze e la sfili.. ma prima di usare quel primario mi sincerererei del gioco che ha adesso dentro il nuovo cuscinetto.. a occhio per me è finito e ci ciottola alla grande, chiaramente non merita sciupare la cassa in metallo per non cambiare un pezzo fondamentale. |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Mad Truck Official Thread | lucriz | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 769 | 03 gennaio 15 23:03 |
Official Thread Walkera 5-6; Consigli per modifiche e migliorie WALKERA 5-6 | OlandeseVolante | Elimodellismo Motore Elettrico | 189 | 20 marzo 09 19:14 |
WASG FANO - Official Thread | merengue | Categoria Rc-Combat | 63 | 13 settembre 08 13:46 |
Cen Mini Madness Official Post !? | fisch88 | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 41 | 04 settembre 07 12:55 |
Perso un thread ? | fai4602 | Segnalazione Bug e consigli | 2 | 01 febbraio 05 17:59 |