Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 gennaio 09, 20:41   #341 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-01-2009
Residenza: Rosate -MI-
Messaggi: 41
Ciao a tutti!
Mi chiamo Paolo e ho 30anni e per colpa vostra mi è presa la scimmia!!
Oggi dopo anni ho comprato un modellino rc ma in questo caso
è IL MODELLINO la MICRO T ed è uno spasso!!
GRAZIE RAGAZZI!!!
Posso martellarvi di domande?
paolo10coni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 09, 11:44   #342 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-01-2009
Residenza: Rosate -MI-
Messaggi: 41
Ciao nuovamente a tutti!
Questa mattina tra una cosa e l'altra mi sono passato tutte le pg del Thead.
Mia moglie già mi brontola dieto
L'unica cosa per ora da ieri ci ho girato in soggiorno con i gatti e loro sono instancabili non vorrei + potenza ma ++ DURTA come posso?
Sicuramnete un qualche dosso artificiale me lo invento da piazzare nel box e divertirmi. A ora che è nuova cronometrata 15min gira e 20 ricarica.
Le lipo che trovo in giro mi daranno + autonomia? Se si Quanto?
Grazie a tutti.
paolo10coni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 09, 12:46   #343 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di wlemaxx
 
Data registr.: 26-11-2008
Messaggi: 2.350
Cool

Ciao, allora fai così: compra un caricatore e una nimh losi nuovi e mentre giri con una ricarichi l'altra: ci saranno 5 minuti di intervallo tra un run (corsa, girata, scarica) e l'altra, il tempo giusto per fare si che il motore si raffredi (Geniale eh? )
wlemaxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 09, 16:25   #344 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-01-2009
Residenza: Rosate -MI-
Messaggi: 41
Citazione:
Originalmente inviato da wlemaxx Visualizza messaggio
Ciao, allora fai così: compra un caricatore e una nimh losi nuovi e mentre giri con una ricarichi l'altra: ci saranno 5 minuti di intervallo tra un run (corsa, girata, scarica) e l'altra, il tempo giusto per fare si che il motore si raffredi (Geniale eh? )

A dire il vero pensavo di farlo con le originali ma se mi dici così...
Scherzi a parte quanto dura la gara con le lipo?
Si rovina il motore se lo tengo in movimento per piu' tempo?
Non è un problema di costi. Vorrei solo farla grare un pò di più....
Oggi l'ha vista anche mio fratello 36anni probabile che la prende anche lui.
ehehehe contagio micronite
paolo10coni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 09, 17:05   #345 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-08-2008
Messaggi: 1.270
Ciao... le LiPo in casa a meno che non hai ampi spazi non vanno proprio benone.... io la uso su 4mx4m e oltre a fargli fare la trottola non mi ci diverto tantissimo... in strada è tutta un'altra cosa...
Le LiPo aumentano la durata e notevolmente la potenza... strano che ti durino addirittura 15 minuti... io giro sempre al massimo ma ci faccio si e no 10 minuti con le lipo arrivo anche a 20 minuti però in casa è leggermente incrontrollabile per me
All'estero si trovano anche batterie NON Losi con più ampere, prova a cercare quelle
Esistono anche caricabatteria a muro che a mio avviso quelli a pile AA che ha originali la Micro sono solo succhia soldi... dopo 20 cariche sono da sostituire le pile e quelle AA ricaricabili costano tantissimo...
Come a detto wlemaxx una soluzione utile e prendersi più batterie, le NiMh originali costano poco e non ti serve neanche altri caricabatterie, giri 15 minuti nel frattempo ricarichi l'altra batteria riposi 5 minuti e così finche non ti stanchi .
attento che ho sentito che se riscalda troppo l'esc va ion protezione quindi ogni tanto fai delle pause e controlla le temperature
Se giri con il gatto stai attento ad i peli che si attorcigliano nella "barretta" per far girare le ruote che rallentano la macchina
Ciao e buon divertimento con ilò microbo

P.S. Pista finita mancano solo salti e decorazioni varie... a presto per le foto
eMMe 92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 09, 18:54   #346 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nexxuno
 
Data registr.: 21-01-2009
Residenza: Cesano Boscone (MI)
Messaggi: 423
Invia un messaggio via MSN a Nexxuno
Che bello, Benvenuti ai 2 nuovi "Microbisti" , secondo me le lopo durano qualcosa di più ma aumentando le prestazioni questo aumento è minimo (e cmq tenete presente che la lipo si ricarica in un ora circa non in 20 min come la nimh), già solo con il caricabatteria nimh da rete ci guadagnate qualcosa in durata perchè carica le betterie un po' meglio rispetto a quello stock (che dal canto suo è comodissimo perchè lo potete portare in giro), ho notato anche che le batterie della Atomic Mods hanno prestazioni un pochino migliori delle stock (losi) e durano di più (nel senso che continui cicli di carica e scarica violenta tendono a schiantare la batteria). Io invece cercando le prestazioni mi trovo che in casa arrivo a 10 min perchè non posso sfruttare le prestazioni al max, fuori arrivo as malapena a 6/7 min hihihihihihi. Per informazioni, visto che la mia l'ho modificata, girata e rivoltata in tutti i modi, chiedete pure
Nexxuno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 09, 18:58   #347 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nexxuno
 
Data registr.: 21-01-2009
Residenza: Cesano Boscone (MI)
Messaggi: 423
Invia un messaggio via MSN a Nexxuno
Citazione:
Originalmente inviato da eMMe 92 Visualizza messaggio
Ciao... le LiPo in casa a meno che non hai ampi spazi non vanno proprio benone.... io la uso su 4mx4m e oltre a fargli fare la trottola non mi ci diverto tantissimo... in strada è tutta un'altra cosa...
Le LiPo aumentano la durata e notevolmente la potenza... strano che ti durino addirittura 15 minuti... io giro sempre al massimo ma ci faccio si e no 10 minuti con le lipo arrivo anche a 20 minuti però in casa è leggermente incrontrollabile per me
All'estero si trovano anche batterie NON Losi con più ampere, prova a cercare quelle
Esistono anche caricabatteria a muro che a mio avviso quelli a pile AA che ha originali la Micro sono solo succhia soldi... dopo 20 cariche sono da sostituire le pile e quelle AA ricaricabili costano tantissimo...
Come a detto wlemaxx una soluzione utile e prendersi più batterie, le NiMh originali costano poco e non ti serve neanche altri caricabatterie, giri 15 minuti nel frattempo ricarichi l'altra batteria riposi 5 minuti e così finche non ti stanchi .
attento che ho sentito che se riscalda troppo l'esc va ion protezione quindi ogni tanto fai delle pause e controlla le temperature
Se giri con il gatto stai attento ad i peli che si attorcigliano nella "barretta" per far girare le ruote che rallentano la macchina
Ciao e buon divertimento con ilò microbo

P.S. Pista finita mancano solo salti e decorazioni varie... a presto per le foto
Che bello il mio amico emme mi dà la possibilità di mettere in mostra la mia età... hihihihihihi la "barretta" che fa girare le ruote si chiama "semiasse" hihihihihihi miiiiiiiiiiii quanto sono pignolo... hihihihihih
Nexxuno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 09, 19:11   #348 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nexxuno
 
Data registr.: 21-01-2009
Residenza: Cesano Boscone (MI)
Messaggi: 423
Invia un messaggio via MSN a Nexxuno
Citazione:
Originalmente inviato da paolo10coni Visualizza messaggio

A dire il vero pensavo di farlo con le originali ma se mi dici così...
Scherzi a parte quanto dura la gara con le lipo?
Si rovina il motore se lo tengo in movimento per piu' tempo?
Non è un problema di costi. Vorrei solo farla grare un pò di più....
Oggi l'ha vista anche mio fratello 36anni probabile che la prende anche lui.
ehehehe contagio micronite
ti spiego un "trucco" per monitorare la temperatyura del motore, che se è quello di serie non soffre eccessivamente, considerando che fino a 60° (esterni) non dovrebbe avere problemi, tu mettici un dito sopra (la loglia del dolore umana è di circa 60/65°) se riesci a tenerlo almeno 5 s vuol dire che va bene altrimenti fermati perchè sta schiattando.
Un consiglio a tutti, perchè è capitanto anche a me, girando fuori (anche in box dove lo sporco è maggiore che in casa) lo sporco tende ad entrare tra l'alberino del motore e le bronzine (solo l'Atomic BB II ha i cuscinetti) e se, come me, la usate tutti i giorni, nel giro di un mese ha fatto si che si usurasse l'alberino (si è proprio scavato un piccolo solco all'altezza della bronzina) e quindi comincia a vibrare mentre gira, riducendo le prestazioni ed aumentando tentissimo la rumorosità fino ad obbligarvi a cambiarlo. Sinceramente non so cosa consigliarvi per evitare questo problema se non montare un BB II. Non so darvi la certezza ma credo che con la sua elettronica originale abbiate, con questo motore, un incremento di prestazioni, non enorme ma che si nota, e una riduzione dei consumi della batteria, in quanto con i cuscinetti ha una inerzia meccanica minore. Miiiiiiiiiii come mi sento "superesperto" quando dico ste cose, daltronde ci ho sbattuto il naso anche io.
PS ho deciso, comprerò il brushless, vi farò sapere come va, mi piacerebbe anche provare, non solo l'xcelorin, ma anche il vortex, vabbè vedremo.
Nexxuno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 09, 19:26   #349 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nexxuno
 
Data registr.: 21-01-2009
Residenza: Cesano Boscone (MI)
Messaggi: 423
Invia un messaggio via MSN a Nexxuno
a proposito, ecco alcune foto dell'evoluzione della mia:
Foto di Danilo Frosi - Micro-T | Facebook
Nexxuno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 09, 21:05   #350 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-01-2009
Residenza: Rosate -MI-
Messaggi: 41
Citazione:
Originalmente inviato da Nexxuno Visualizza messaggio
a proposito, ecco alcune foto dell'evoluzione della mia:Foto di Danilo Frosi - Micro-T | Facebook
Grazie mille per l'accoglienza! Sappi che riceverai un mia richiesta su FB.
Secondo te come posso incrementare la durata a +/-30min valutando che le prestazioni per me ora sono alla mia portata da principiante?
Grazie
paolo10coni non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mad Truck Official Thread lucriz Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 769 03 gennaio 15 22:03
Official Thread Walkera 5-6; Consigli per modifiche e migliorie WALKERA 5-6 OlandeseVolante Elimodellismo Motore Elettrico 189 20 marzo 09 18:14
WASG FANO - Official Thread merengue Categoria Rc-Combat 63 13 settembre 08 12:46
Cen Mini Madness Official Post !? fisch88 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 41 04 settembre 07 11:55
Perso un thread ? fai4602 Segnalazione Bug e consigli 2 01 febbraio 05 16:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002