Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 febbraio 14, 13:17   #3481 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
prima di tutto disaccoppia il motore per verificare la meccanica, se la cassa è troppo stretta oppure se la trasmissione ha problemi etc.. per verificare devi togliere il coperchio della cassa e allentare le 2 viti motore (non serve smontarlo), spostare il motore in modo che non prenda più sulla corona.. in questa condizione tutta la macchina deve girare libera e scorrere sul tavolo come fosse una hotwheels
se invece girando le ruote postriori in verso alternato (facendo lavorare il diff) senti i denti degli ingranaggi significa che la cassa è troppo serrata devi allentare leggermente le 3 viti della cassa, poca cosa, mezzo giro.
le ruote si tolgono estraendo una micro E seeger è minuscola e difficile da rimettere quindi se non è insipensabile lasciala dov'è
le ruote davanti sono sempre libere non avendo trazione.
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 14, 14:36   #3482 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2013
Messaggi: 122
È tremendamente veloce stock.
Cuscinetti cambiati,messo pignone grande!
Comprate i mozzi filettati ho impiegato 30 minuti per rimettere le ruote
Provato off road su cemento e pietre....va come il mio 1/16 rk truggy è mostruoso!
Ho preso una pozza d'acqua e metà delle ruote sono finite in acqua ma ho avuto culo tutto normale!
peppe13 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 14, 18:13   #3483 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nikos
 
Data registr.: 04-11-2005
Residenza: Como
Messaggi: 1.728
Invia un messaggio via MSN a Nikos
Parlando invece di setup.. Ho preso i link per il camber. Ma voi il camber lo fate ad occhio o avete qualcosa per misurarlo?

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
__________________
---Dji f450 Naza v2 - Stampede 2wd - losi micro t - losi micro sct - wing z84 /---
Non ci sono percorsi più brevi da fare,c'è la strada in cui credi e il coraggio d'andare!!
Nikos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 14, 19:01   #3484 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Io lo trovo ottimo su moquette, tappeti, cemento grezzo, pavimentazioni esterne non troppo lisce, sterratino fine fine, però appena le pietrine si fanno più grosse, e il suolo più sabbioso e meno compatto non ce la fa. Va bene un po' ovunque, basta che il fondo sia compatto. Il vero problema, piuttosto, è che le ruote originali in casa durano poco, e soprattutto che bisogna spendere quasi 1/4 del prezzo totale per comprare ogni volta un motore nuovo, che con le lipine va via come l'acqua. Sarebbe un oggettino molto più carino se costasse ad esempio 100 euro, e fosse nativamente brushless !!
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 14, 19:26   #3485 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di franci
 
Data registr.: 19-12-2010
Residenza: (BG) Lago d'Iseo, Riva di Solto
Messaggi: 717
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da peppe13 Visualizza messaggio
È tremendamente veloce stock.
Cuscinetti cambiati,messo pignone grande!
Comprate i mozzi filettati ho impiegato 30 minuti per rimettere le ruote
Provato off road su cemento e pietre....va come il mio 1/16 rk truggy è mostruoso!
Ho preso una pozza d'acqua e metà delle ruote sono finite in acqua ma ho avuto culo tutto normale!
avresti dovuto vedere cosa gli facevo io alla micro sct, (stessa elettronica) dopo che aveva cominciato a darmi problemi di strane interferenze, avevo deciso che era giunta la sua fine, bene, è andata avanti 3 mesi a girare in tutte le condizioni, specialmente durante forti acquazzoni, in terra c'era mezzo centimetro di acqua e pioveva a dirotto, la maggior parte delle volte la macchina arrivava a fine scarica di lipo senza problemi, altre volte l'acqua si faceva troppo sentire sull'elettronica e cominciava a non ricevere più, la facevo scolare davanti alla stufa e dopo 1 oretta ripartiva come prima
senza parlare dei capitomboli, non ha mai ceduto niente, in un anno di uso intensivo i ribaltoni e gli impatti sono innumerevoli, non c'era velocità a cui potesse rompersi qualche cosa, dal punto di vista degli impatti veramente indistruttibile
si è sbranata 4 motori, 1 NiMH, 2 LiPo Rhino, un treno di gomme usato fino a BUCARLE in solo 1 anno, e adesso è in pensione in attesa di una nuova vita
quante soddisfazioni
__________________
Quando l'hai fatto ben che tanto basta non lo toccar più perchè si guasta.
Leonardo da Vinci
franci non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 14, 20:13   #3486 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pierfrà
 
Data registr.: 16-12-2011
Residenza: Cosenza
Messaggi: 327
Raga, vorrei fare un piccolo confronto tra questi due modelli: Helion RC: Products: ANIMUS 18SC e il Micro T che conoscete bene! La differenza di prezzo è €30 circa. Qualcuno che ne capisce può spiegarmi dove prevale una e dove l'altra? Sono molto interessato al Micro T, solo che il fatto della portata della radio mi turba... Quindi questa forse potrebbe essere un'alternativa fatemi sapere please
__________________
Syma s107 e Syma X1 e Solo Pro 125 SpeedBoat Monstertronic Syma X5 Explorer Losi Micro Desrt Truck(mod.), ZMR 250 Racer DyS, Dulcis in fundo: DJI F450 con Multiwii Pro
Pierfrà non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 14, 20:14   #3487 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2013
Messaggi: 122
Non pensavo fosse così divertente!
La faccio correre nel mio salone 11x3m e va troppo veloce!
Ho messo velcro sulla batteria e sul'etichetta dell'Esc per mettere fuori la batteria ora il peso è maggiore dietro e impenna sul marmo!
Ho costruito una rampa di cartone e più o meno salta 50/60 cm se prende bene la rampa!
Ho intenzione di ordinare un altro motore atomic bb2 appena mi arriva il primo perché ho paura di rimanere a secco se non si trovano!
Ora mio fratello si è innamorato del micro ma per lui è troppo veloce secondo voi una wl toys car riuscirà a starci dietro in una micro pista?
Un nuovo micro t costerebbe troppo...
http://m.youtube.com/watch?v=I4UMIGx3WyM questa costa 15/20€ spese comprese...
peppe13 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 14, 20:48   #3488 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2013
Messaggi: 122
Ragazzi mentre giravo con il micro ho sentito un rumore come se qualcosa stesse grattando
Ho fermato subito tutto e sto smontando la macchina,corona e pignone niente ho paura per il differenziale!
C'è qualcosa che posso fare per evitare la completa disfatta del differenziale?
peppe13 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 14, 07:46   #3489 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2013
Messaggi: 122
Ok si ê sciolto tutto
peppe13 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 14, 00:38   #3490 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2013
Messaggi: 122
Che deserto
Ho il differenziale sciolto da 2 giorni e ho deciso di prenderlo
Ho pensato di ordinare

2 kit ingranaggi differenziale 11€
1 kit corona e frizione. 2.90€
1 torretta ammo in alluminio 2.90€
1 set viteria. 4.80€ (forte indecisione ma se perdo quei così che fermano le gomme sono fritto)
1 set braccetti e barilotti. 4.90
Spedizione. 7.90€
Totale 34€ circa

Cosa dovrei togliere? Oppure mettere?
La torretta in alluminio mi piace troppo la prendo per vedere qualcosa di blu
Le Viti costano parecchi ma se ne perdo un paio devo prenderle lo stesso!
Gli ingranaggi differenziale credo siano utili oppure è meglio il diff. completo (costa il doppio)

Ho pensato di prendere su rocket rasing!
Fioroni mi avrebbe regalato il set ingranaggi ma non ha i barillotti e la torretta ammo costa 16€ .
peppe13 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mad Truck Official Thread lucriz Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 769 03 gennaio 15 22:03
Official Thread Walkera 5-6; Consigli per modifiche e migliorie WALKERA 5-6 OlandeseVolante Elimodellismo Motore Elettrico 189 20 marzo 09 18:14
WASG FANO - Official Thread merengue Categoria Rc-Combat 63 13 settembre 08 12:46
Cen Mini Madness Official Post !? fisch88 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 41 04 settembre 07 11:55
Perso un thread ? fai4602 Segnalazione Bug e consigli 2 01 febbraio 05 16:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002