Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 febbraio 14, 14:52   #3411 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di federico94
 
Data registr.: 13-04-2012
Residenza: fabriano
Messaggi: 119
qualcuno sa se ci sono dei motori brushless anche un po piu grandi di quelli da 12 mm da poter montare sulla rally?
__________________
gs vision - motore picco - 2,4 ghz
losi micro rally - combo brushless xcelorin - telaio exotek - 2,4 ghz
kyosho inferno 7.5 - motore novarossi - 2,4 ghz
federico94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 14, 20:07   #3412 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di herbie53
 
Data registr.: 31-03-2011
Residenza: feltrino
Messaggi: 153
Citazione:
Originalmente inviato da Nikos Visualizza messaggio
............................
La cosa terribile che sti nanerottoli mi prendono di brutto!!Mi son fatto un semplice percorsino su cemento con dei bicchieri di carta spessa e 2 rampette.E' veramente uno spasso girare sullo stretto tra i coni a manetta!!Penso veramente che se mettessi un brushless,per come voglio girare io non me lo godrei.Non riesco a tenere già il motore stock a palla,ci sono dei punti dove bisogna esser precisi al cm!!
.............



condivido !
che senso ha andare a manetta su è giù ?
io la vedo più come alternativa invernale per tenersi anche un po allenati.

come disse la pirelli :La potenza è nulla senza il controllo .

io al massimo tratto le gomme consumate con del additivo ,
ma i vero problema è l'elettronica
lo so è una spesa folle , ma piutosto ad investire in un brushless ,ti consiglio un regolatore spazzolato " serio " .
con le lipo da 180ma giro 30 min.scarsi con motore originale freddo .
ovviamente cè da cambiare anche servo è ricevente , ma ti cambia veramente la macchina

qui le mie piste

herbie53 micro 4 - YouTube

micro herbie53 + 15 - YouTube

ciao herbie53
herbie53 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 14, 20:25   #3413 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nikos
 
Data registr.: 04-11-2005
Residenza: Como
Messaggi: 1.728
Invia un messaggio via MSN a Nikos
Wow! Che belle pistine! Ad aver uno spazio indoor come il tuo, mi butterei anche io in una cosa del genere. Eh, il fatto che a montar già un esc di qualità e una radiolina in 2.4 ti costa più che la macchina. Poi il Micro t, essendo un 2wd lo vedo penalizzato. La vedrei meglio un 'elettronica buona sulla rally 1/24, che è un 4wd e nello stretto secondo me è più governabile, che dici?
Tu cosa monti e quanto hai speso?

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk
__________________
---Dji f450 Naza v2 - Stampede 2wd - losi micro t - losi micro sct - wing z84 /---
Non ci sono percorsi più brevi da fare,c'è la strada in cui credi e il coraggio d'andare!!
Nikos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 14, 19:17   #3414 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di herbie53
 
Data registr.: 31-03-2011
Residenza: feltrino
Messaggi: 153
ciao nikos

gusti sono gusti .
io ho macchine di ogni tipo, ma il mio vero " amore " sono le 2wd.
meno manutenzione , meno spese , tempi di guida maggiori , guida più divertente....

tienti forte

Tekin -B1 / B1R ESC

Graupner Servo DES 477 BB 12 mm

la ricevente già l'avevo

Empfänger Jeti Rex5 MPD 40 MHz - HEPF Modellbau

telaio " flex" passo corto




più d'un anno fa domando ai cari utenti con le 1:24 rally un'informazione riguardo le misure , purtroppo nessuna risposta.
non dovrei neanche postare queste foto , ma mi sembri in buona compagnia con la tua scimmia





come vedi , tutto quell alluminio d'optional non " serve" . più di caricare le lipo è ogni tanto l'ammo non devo fare, ok anche le gomme vanno cambiate

ciao dani
herbie53 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 14, 20:23   #3415 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nikos
 
Data registr.: 04-11-2005
Residenza: Como
Messaggi: 1.728
Invia un messaggio via MSN a Nikos
Ehehe! Puoi dirlo forte! Anzi, non avresti dovuto mettermi nemmeno i video delle piste, perché sto già racimolando la roba per costruirla. Per il discorso 2wd, con me caschi in piedi. Ho 2 macchine 2wd. Avevo una tamiya tt-01, venduta dopo pochi mesi perché m'annoiava. Il fatto è che il mio micro, se non ci stai più che attento, sulle curve a gomito si gira. E giro sulle piastrelle di cemento autobloccanti, fai te. Le gomme in 30 scariche sono lisce. Ma per la pistina che ho in mente anche lisce vanno bene. Mi parlavi di additivo per le gomme... Come funziona e di che marca?

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk
__________________
---Dji f450 Naza v2 - Stampede 2wd - losi micro t - losi micro sct - wing z84 /---
Non ci sono percorsi più brevi da fare,c'è la strada in cui credi e il coraggio d'andare!!
Nikos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 14, 09:58   #3416 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di federico94
 
Data registr.: 13-04-2012
Residenza: fabriano
Messaggi: 119
ciao! allora per le dimensioni guardate vi ho postato qualche foto

secondo me la questione 2wd o 4wd dipende da cosa ci vuoi fare, io in primis ho comprato la micro t, divertentissima, gli ho fatto dei circuiti purtroppo giornalieri perchè non ho spazio e andavo alla grande
le due ruote motrici sono divertenti, impenna se hai grip, però devi stare effettivamente un po più attento nelle curve! alla micro t le ho fatte tutte, telai in carbonio, pezzi in alluminio, trasformata in desert e poi l'ho venduta e ho comprato una rally usata
lo scopo principale del cambio è stato perchè volevo fare drift e devo dire che in questo la rally è divertentissima (il 4wd è indispensabile), però per fare salti o passare un po il tempo in casa forse è un appena troppo grande (anche se si gira bene anche nelle piste per micro t) quindi alla fine con i pezzi che mi avanzavano ho ricostruito una micro t

per quanto riguarda il motore e l'elettronica io ho sempre girato col brushless sia con la micro t che con la rally e secondo me sono guidabilissime entrambe, ci vuole certo un po di attenzione in più ma dire che è incontrollabile è esagerato (senza nulla togliere alla macchina di herbie, che con quella configurazione va veramente forte!!)
Icone allegate
Micro T Official Thread-20140208_093809.jpg   Micro T Official Thread-20140208_093910.jpg   Micro T Official Thread-20140208_094049.jpg  
__________________
gs vision - motore picco - 2,4 ghz
losi micro rally - combo brushless xcelorin - telaio exotek - 2,4 ghz
kyosho inferno 7.5 - motore novarossi - 2,4 ghz
federico94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 14, 16:12   #3417 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nikos
 
Data registr.: 04-11-2005
Residenza: Como
Messaggi: 1.728
Invia un messaggio via MSN a Nikos
Complimenti!Bei mezzi anche i tuoi!!
Non ci posso credere gente,oggi m'è partito il servo!!E' bloccato e non si muove!Il resto funziona tutto regolarmente...
Che delusione,avrà si e no 45 scariche.Senza contare che fino adesso c'ho già speso quasi 200€!!
Adesso sono forzato a comprare tutta l'elettronica.Servo,rx con tx in 2,4 ghz,esc e un nuovo telaio.Vai a vedere che alla fine mi costa più che un mt4 g3...
__________________
---Dji f450 Naza v2 - Stampede 2wd - losi micro t - losi micro sct - wing z84 /---
Non ci sono percorsi più brevi da fare,c'è la strada in cui credi e il coraggio d'andare!!
Nikos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 14, 16:25   #3418 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nikos
 
Data registr.: 04-11-2005
Residenza: Como
Messaggi: 1.728
Invia un messaggio via MSN a Nikos
Per il telaio pensavo a questo:
Losi Micro T conversion Micro Baja
Per la tx e rx,pensavo questa:
Hobby King GT-2 2.4Ghz 2Ch Tx & Rx
Come ESC ho questo in casa che è veramente piccolo:
http://www.planetracing.it/lrp/93000...e-p-13446.html
Il problema è che non credo sia compatibile con le lipo...
Per il servo(magari da Hobbyking),che dite di questo?
BMS-303DMG Ultra Micro Digital Servo (Metal Gear) 0.7kg / .11sec / 4.4g
__________________
---Dji f450 Naza v2 - Stampede 2wd - losi micro t - losi micro sct - wing z84 /---
Non ci sono percorsi più brevi da fare,c'è la strada in cui credi e il coraggio d'andare!!

Ultima modifica di Nikos : 08 febbraio 14 alle ore 16:32
Nikos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 14, 17:07   #3419 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di federico94
 
Data registr.: 13-04-2012
Residenza: fabriano
Messaggi: 119
Citazione:
Originalmente inviato da Nikos Visualizza messaggio
Per il telaio pensavo a questo:
Losi Micro T conversion Micro Baja
Per la tx e rx,pensavo questa:
Hobby King GT-2 2.4Ghz 2Ch Tx & Rx
Come ESC ho questo in casa che è veramente piccolo:
http://www.planetracing.it/lrp/93000...e-p-13446.html
Il problema è che non credo sia compatibile con le lipo...
Per il servo(magari da Hobbyking),che dite di questo?
BMS-303DMG Ultra Micro Digital Servo (Metal Gear) 0.7kg / .11sec / 4.4g
allora quel telaio l'ho avuto e esteticamente è molto bello, però per montarlo ho dovuto fargli dei buchi che non erano stati fatti (e se non hai un dremel o un trapano con delle punte microscopiche non riesci a montarlo) e poi è veramente grande, credo che il passo sia lungo almeno quanto quello della rally!! e tra l'altro mi sono trovato male con la gestione dello spazio anche se ce n'è tanto. la radio ho la stessa, va alla grande e costa praticamente niente
per il servo e l'esc non so darti indicazioni però
__________________
gs vision - motore picco - 2,4 ghz
losi micro rally - combo brushless xcelorin - telaio exotek - 2,4 ghz
kyosho inferno 7.5 - motore novarossi - 2,4 ghz
federico94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 14, 17:24   #3420 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nikos
 
Data registr.: 04-11-2005
Residenza: Como
Messaggi: 1.728
Invia un messaggio via MSN a Nikos
Che telaio consigli? Magari anche leggermente più lungo...

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk
__________________
---Dji f450 Naza v2 - Stampede 2wd - losi micro t - losi micro sct - wing z84 /---
Non ci sono percorsi più brevi da fare,c'è la strada in cui credi e il coraggio d'andare!!
Nikos non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mad Truck Official Thread lucriz Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 769 03 gennaio 15 22:03
Official Thread Walkera 5-6; Consigli per modifiche e migliorie WALKERA 5-6 OlandeseVolante Elimodellismo Motore Elettrico 189 20 marzo 09 18:14
WASG FANO - Official Thread merengue Categoria Rc-Combat 63 13 settembre 08 12:46
Cen Mini Madness Official Post !? fisch88 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 41 04 settembre 07 11:55
Perso un thread ? fai4602 Segnalazione Bug e consigli 2 01 febbraio 05 16:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002