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Vecchio 30 gennaio 14, 20:32   #3381 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da wrighizilla Visualizza messaggio
(ammazza quanti errori d'ortografia ho fatto nella procedura che ti ho spiegato )

bene mi fa piacere.. tutti questi motori 1230 si scollano.. anche quelli di hk.. fidati che ti risuccederà
io i miei ho perso il conto di quante volte ho dovuto metterci mano, una volta una cosa, una volta un'altra..

comunque si risolvono bene e la prossima volta vedrai che farai ancora meglio.

altra cosa che succede spesso è il pignone di delrin che cede e gira libero sull'albero, all'inizio ci mettevo il ciano ma non funziona, o almeno funziona per poco..
la meglio è spelare 1-2 fili di rame, proprio il singolo filo di un cavetto elettrico e farlo passare nel pignone, poi a quel punto lo rimonti a pressione con questo filetto che resta in contrasto all'interno e tagli l'eccesso da ambo le parti.. niente colla e tiene tanto meglio.
grazie per gli ottimi consigli!
ti chiedo un'altra informazione: se connetto due motori allo stesso esc cosa ottengo? vorrei provare a fare un telaio twin motor, solo che non so a livello di elettronica come fare
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Vecchio 30 gennaio 14, 20:53   #3382 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da federico94 Visualizza messaggio
grazie per gli ottimi consigli!
ti chiedo un'altra informazione: se connetto due motori allo stesso esc cosa ottengo? vorrei provare a fare un telaio twin motor, solo che non so a livello di elettronica come fare
è una cosa che con i motori brushless non ho mai fatto perchè ci sono problemi di sincronia, non mi sembra sana su un aereo e ancora meno su una macchina..
già non funziona bene del lo fai con motori brushed in caso che ogni motore mandi un assale diverso perchè il motore sotto sforzo s'inginocchia in favore dell'altro.
quando un motore mnda l'anteriore e l'atro il posteriore si usano 2 esc proprio per evitare che il mptore sotto sforzo ceda corrente all'altro.
riassumento visto che si aprla di macchine.. con i brushless no lo puoi fare, devi avere 2 esc separati.
con i brushed si ma dipende dalla configurazione.. se sono 2 motori che girano la stessa corona è ok.. se invece sono 2 motori per ciascun asse ci vogliono 2 esc separati.

in caso ovviamente l'esc dovrà essere sufficentemente potente per controllare i 2 motori assieme.
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Vecchio 30 gennaio 14, 21:00   #3383 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da wrighizilla Visualizza messaggio
è una cosa che con i motori brushless non ho mai fatto perchè ci sono problemi di sincronia, non mi sembra sana su un aereo e ancora meno su una macchina..
già non funziona bene del lo fai con motori brushed in caso che ogni motore mandi un assale diverso perchè il motore sotto sforzo s'inginocchia in favore dell'altro.
quando un motore mnda l'anteriore e l'atro il posteriore si usano 2 esc proprio per evitare che il mptore sotto sforzo ceda corrente all'altro.
riassumento visto che si aprla di macchine.. con i brushless no lo puoi fare, devi avere 2 esc separati.
con i brushed si ma dipende dalla configurazione.. se sono 2 motori che girano la stessa corona è ok.. se invece sono 2 motori per ciascun asse ci vogliono 2 esc separati.

in caso ovviamente l'esc dovrà essere sufficentemente potente per controllare i 2 motori assieme.
per fortuna ho chiesto prima allora sennò mi ritrovavo a sprecare carbonio inutilmente! grazie
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Vecchio 30 gennaio 14, 21:16   #3384 (permalink)  Top
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Ho un problema.Oggi pomeriggio ho fatto qualche batteria,la macchina girava bene.Ora l'ho riprovata e la macchina va piano e sembra molto frenata.Ho scollegato il motore e gli ho dato una piccola spinta.Di solito si muove di 10 cm,stavolta no.Le ruote posteriori sono frenate.Può esser successo qualcosa al differenziale?
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Vecchio 30 gennaio 14, 21:57   #3385 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Nikos Visualizza messaggio
Ho un problema.Oggi pomeriggio ho fatto qualche batteria,la macchina girava bene.Ora l'ho riprovata e la macchina va piano e sembra molto frenata.Ho scollegato il motore e gli ho dato una piccola spinta.Di solito si muove di 10 cm,stavolta no.Le ruote posteriori sono frenate.Può esser successo qualcosa al differenziale?
hai fatto la prova che ti ho detto scollegando il motore.. non serve toglierlo, basta che lo disaccoppi allentando la vite d'accoppiamento in modo che il pignone non tocchi la corona.
la macchina deve filare libera e girando le ruote dietro ognuna in senso inverso all'altra (ovvero fai lavorare il diff) non deve essere ingranata e dura neanche in quel caso.
intanto fai queste verifiche.
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Vecchio 30 gennaio 14, 21:59   #3386 (permalink)  Top
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Sì fatte. Infatti prima scorreva bene. Ora no, sono molto frenate. Vanno avanti se schiaccio la macchina in basso e spingo. Addirittura scivolano le ruote..

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Vecchio 30 gennaio 14, 22:17   #3387 (permalink)  Top
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Smonta le ruote posteriori, sembra che si sia attorcigliato qualcosa
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Vecchio 30 gennaio 14, 22:46   #3388 (permalink)  Top
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Ho smontato tutta la macchina,differenziale compreso.Sembra tutto ok.L'unica cosa che non ho guardato è la frizione..vuoi dir che c'è incastrato qualcosa?
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Vecchio 30 gennaio 14, 23:05   #3389 (permalink)  Top
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Trovato!!Infatti era una palla di capelli incastrata dietro la frizione!!
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Vecchio 31 gennaio 14, 12:40   #3390 (permalink)  Top
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Qualcuno sui forum 'merricani si fa le foam tires, ovvero le gomme in spugna. Qualcuno s' è mai cimentato in questa esperienza? Dove si recuperano i tubi? Ma sono quelli che usano gli idraulici per isolare?

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